Logo della pagina principale del sito Agi On Line

Agitazioni Live!

Matildamay in concerto



COMUNICATO IMPORTANTE



agiTazioni Live - Matildamay in concerto. Special guest, A Last Failure. DjSet Salafia by Rumori Sound System. Martedi 21 Agosto - La Vela - Acireale. Ingresso Libero

Vi aspettiamo martedì 21 Agosto alle ore 22 presso il Ristorante Panoramico La Vela, pizzeria disco-bar (Via Provinciale per Riposto, 55 - Acireale (Catania) - (discesa per S. Maria La Scala - Santa Tecla, dal semaforo del "Bellavista"). Per la serata Agitazioni Live! organizzata da AGI e Gullilibero.it. Ingresso libero.


[Link alla discussione sul forum]


Biografia della band
I Matildamay si formano nel novembre del '98, dall'unione di elementi provenienti da diverse formazioni (Francesco Cantone dai Twig Infection, indie-rock band, Peppe Sindona, Toti Valente e Andrea Romano dai Missing Jack, pop band siracusana, e Paolo Mei dai Krank, formazione punk catanese), per dar vita ad un sound chitarristico con una certa cura per le soluzioni melodiche e le liriche. Partecipano a numerose rassegne: "Suburban Live Set 2000" al Taxi Driver di Catania come band selezionata; "Ypsigrock 2000" a Castelbuono (PA), dove dividono il palco con i Venus (prestigiosa band belga che ha accompagnato i Radiohead e i Deus nei rispettivi tour europei); "Suburban Live Set 2001" al Taxi Driver di Catania, non più in qualità di band concorrente, bensì come ospiti in quanto "gruppo rivelazione"; "Arezzo Wave 2001" (selezioni regionali), all'Agricantus di Palermo; "Festival Magma 2001", a Misterbianco (CT), dove, tra le 10 band provenienti da tutta la Sicilia, vengono proclamati vincitori; "Sonica 2001", a Misterbianco (CT), dove si aggiudicano il "Premio della Critica"; "Sottosuoni 2001" (festival per band emergenti della Sardegna), a Quartu S.Elena (CA), in qualità di special guest insieme a Persiana Jones e Sux; "Lavica Rock 2001" (CT), dove dividono il palco con Mario Venuti; "Meeting delle Etichette Indipendenti 2001", a Faenza; "BaRock Festival 2002" (in cartellone: Sonic Youth, Afterhours, Verdena, La Crus ed altri), in Piazza Dante a Catania, dove, tra le quattro band selezionate dai principali festival nazionali, vengono proclamati vincitori. Nel 2002, Francesco Cantone lascia la band e viene sostituito da Claudio Sarcià alla chitarra. Foto da un concerto dei Matildamay Segue un periodo di pausa, mentre il bassista Peppe Sindona si esibisce con la band di Mario Venuti e quella di Cesare Basile nei rispettivi tour, Andrea Romano accompagna Mauro Ermanno Giovanardi e Paolo Milanesi dei La Crus e Fabio Barovero dei Mau Mau con il progetto "Cuore a Nudo", nel tour siciliano del 2004, e Paolo Mei si dedica alla tua attività di dj set (oltre ai più importanti locali siciliani, da Siracusa a Palermo, il Dounia di Napoli ed altri club, viene invitato per animare la Festa della Mescal, nota etichetta discografica, al M.E.I. 2004 di Faenza, e si esibisce con Roy Paci e l'Aretuska Solar System), collaborando peraltro col già citato Giovanardi nel progetto live/dj set "Haunted Dance Hall". Nel 2004 fanno il loro ritorno per due brevi apparizioni nel siracusano, una in compagnia dei Mashrooms (della scuderia Indigena: Uzeda, Jasminshock, Theramin,...), ospitando in alcuni brani Mauro Ermanno Giovanardi (voce dei La Crus), ed una seconda performance con Cesare Basile. Nell'estate del 2005 l'attività riprende la sua regolarità ed aprono il concerto siciliano degli Afterhours.
Fonte
Aprono il concerto gli A Last Failure

Seguirà DjSet di Sabotage (Fanta & Male).

Per qualsiasi informazione o per comunicare la partecipazione, contattateci via email

Contatta il webmaster. Team per l'accessibilità ASIC.Supportaci