Interrogazione sulla provinciale via Barbagallo
di Antonio Tomarchio
Il Consigliere Provinciale Antonio Tomarchio presenta un’interrogazione sulla viabilità e sulla sicurezza della strade provinciali dell’acese e in particolare di via Barbagallo.
Provincia regionale di catania
Il Consigliere Provinciale
Antonio Tomarchio
Al Sig. Presidente della Provincia Regionale di Catania
On. Giuseppe Castiglione
Oggetto: Interrogazione sulla strada provinciale di Acireale via Barbagallo.
Premesso che
- La via Vincenzo Barbagallo di Acireale è una arteria che ricade per un tratto nel territorio della frazione di Piano d’Api ed è una strada che ricade sotto la gestione della Provincia Regionale di Catania.
- Lungo questa importante arteria densamente abitata mancano le segnaletiche orizzontali; la carreggiata non è abbastanza ampia e soprattutto a ridosso dell’abitato di Piano d’Api sono presenti numerose curve a gomito che rendono difficile la visuale agli automobilisti.
- La strada viene ad essere utilizzata come via di accesso ad Acireale dalle località pedemontane, necessita quindi di interventi di scerbatura.
- Non solo su questa arteria, ma un po’ tutte le strade di competenza provinciali presenti nell’area acese sono in condizioni di forte precarietÃ
Considerato che
- Per quanto esposto in premessa, per la strada in oggetto si reputano estremamente necessari interventi di manutenzione continua per rendere il traffico più fluido, e soprattutto per garantire l’incolumità delle persone e dei veicoli
- La Provincia Regionale di Catania è responsabile della sicurezza sulle strade provinciali
- Per la sicurezza dei cittadini e nell’interesse dell’Ente è opportuno intervenire in merito.
Ciò considerato il sottoscritto interroga la S.V. per conoscere:
quali sono i tempi di intervento in merito a quanto esposto.
Catania,
Il Consigliere
Dott. Antonio Tomarchio



