GulliLibero
  Home Forum   Help   Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
    SMF   Tinyportal  
IntroduzioneRegistrazioneAccessoProfiloPostareMessaggi PersonaliCerca

Quando visiti un forum SMF, o desideri iscriverti ad esso, dovresti registrarti con un Username. Questa ti permetterà di conservare una propria identità quando posti e tenere traccia di ciò che hai scritto, e quindi nessun problema derivante da dove stai scrivendo e da quale computer stai usando. Sarei messo in grado di creare un profilo e utilizzare all'interno del forum un sistema di messaggistica personale. Potrai sottoscrivere la notifica via email, monitorare la tua attività sul forum e altro ancora.

  1. Come registrarsi
  2. La pagina di Registrazione

Come registrarsi

Ipotizzando che sei giunto sul forum come visitatore e desideri registrarti, dovresti andare a vedere in una di queste due cose:

  • In qualunque pagina del forum, dove potrai selezionare Registrati dal menu principale.
  • Una pagina di login in cui è esposto un avvertimento che riguarda la restrizione d'accesso per i soli utenti registrati, in qual caso sarà possibile utilizzare sia il link di registrazione fornito oppure selezionare Registrati dal menu principale.
Attenzione!
Solo gli utenti registrati sono autorizzati ad accedere a questa sezione.
Si prega di effettuare il login sotto o registrare un account con un Forum Name.

La pagina di Registrazione

Registrati - Informazioni Richieste
Scegli uno username:
Usato solo per l'identificazione da parte di SMF.
Email:
Devi inserire un indirizzo email valido.
Scegli la password:
Verifica la password:
Qui è dove dovrebbe essere posto l'accordo di registrazione se ce ne sarà uno!


Quando si arriva alla pagina di registrazione, bisogna inserire username, indirizzo di posta e password, e deve esserci l'opzione per nascondere l'email. Dal momento che la maggior parte dei forum richiedono che vengano accettati i termini d'uso prima che la registrazione venga accettata, normalmente sarà necessario leggere i termini dell'accordo e premere su Accetto prima di continuare. Quello che accade successivamente dipende da come è configurato il forum, ma, se la cosa successiva che vedrai sarà una pagina di login accompaganta da un messaggio che invita a procedere, allora vuol dire che è andato tutto bene, sei passato oltre e puoi procedere al login! Se invece non è così, allora si presentano due possibilità:

  • Se la registrazione è stata configurata per richiedere l'attivazione per email, lo schermo successivo ti dirà appunto questo, e che dovresti ricevere immediatamente una email di attivazione con le istruzioni su come concludere la registrazione. Ci sarà inoltre un link molto utile (Hai smarrito la tua email di attivazione?) nel box Info Utente nel caso in cui avessi smarrito questa email oppure avessi digitato in modo errato la tua casella di posta.
  • Se la registrazione è stata configurata per richiedere l'approvazione dell'amministratore del forum, lo schermo successivo ti dirà appunto questo e che dovresti ricevere via email sia un documento di riconoscimento che un'altra email più tardi che informerà se la tua richiesta è stata approvata o meno.
IntroduzioneRegistrazioneAccessoProfiloPostareMessaggi PersonaliCerca
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!