GulliLibero

Società e Attualità => GulliLibero Live => Topic iniziato da: galeot su 26 Gennaio 2011, 16:55:41



Titolo: Hyaena Reading live all'Arci di Acireale + Jam Session
Post di: galeot su 26 Gennaio 2011, 16:55:41
(http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/hs250.snc6/179876_181794215194548_100000919122675_400105_4397894_n.jpg)

Sabato 5 Febbraio 2011, ore 21
ARCI Mistero Buffo, Acireale
Via Pennisi, 25


Citazione
Hyaena Reading riporta alla mente il blues delle origini, così come le sperimentazioni rock degli anni '70 e '80, ricordando sempre le proprie radici nel cuore del bacino mediterraneo. Testi brevi e incisivi, chitarre essenziali e taglienti.
In poco più di tre anni di vita, Hyaena Reading ha portato le proprie sperimentazioni sonore nei luoghi più disparati: dal grande club al bookshop indipendente, dai teatri italiani e francesi al casolare di campagna, spesso dividendo il palco con stimati artisti quali The Niro, Giorgio Canali, Heike Has The Giggles, Rein, honeybird & the birdies*...

Hyaena Reading è in giro per l'Italia per presentare l'EP “In movimento”: le voci come immagini intrise di un'attesa continua scorrono come in un film in bianco e nero in questi solchi brevi e intensi come una poesia minimale. La musica è sospesa e incisiva, fatta di suoni e rumori spesso lontani, avvolta in un'aura di sogno. Quasi dimenticata.

“La formazione romana [...] si muove con estrema disinvoltura tra le trame cupe e disilluse di certo blues metropolitano. Un cantato-parlato che non può non ricondurre alle alte declamazioni in stile Clementi, a modellare ambizioni di poesia suburbana, fotografando impietosamente il mondo attorno.”
Emanuele Tamagnini – Nerds Attack

http://www.myspace.com/hyaenareading
Album "In movimento" in download gratuito su http://www.jamendo.com/it/album/77566


Dopo il concerto è prevista una JAM SESSION. I musicisti che volessero prenotarsi sono invitati a contattarci usando il modulo su http://www.misterobuffo.org/info/

Arci Mistero Buffo - Via Pennisi 25, Acireale
Tel. 095 2935355 - 3298089084

Ingresso: 3 euro.

OSCENA. MUSICA ALTROVE

O-skenè: ciò che è fuori di scena.
E anche la musica, secondo questa intrepida interpretazione che riprende le idee sul teatro di Carmelo Bene, oggi più che mai ha bisogno di tornare ad essere oscena.

Oscena è un progetto che mira alla realizzazione di un circuito di piccoli luoghi inusuali, osceni e altrove rispetto al consueto, nei quali sia possibile suonare dal vivo.
I luoghi possono essere case di città, ville private, casolari, librerie, gallerie d'arte, piccoli e grandi locali sensibili al concetto di open e copyleft, per cui ogni evento acquisterebbe un valore aggiunto dal punto di vista di condivisione umana e culturale, offrendo una reale alternativa al tradizionale circuito musicale. Luoghi osceni per concerti intesi come eventi molto intimi e informali, pur senza rinunciare alla qualità della proposta.
Il rapporto e lo scambio tra musicisti e pubblico avverrebbe quindi alla pari e senza intermediari, ristabilendo un valore reale per l’arte, l'oscenità così dimenticata in questi tempi vissuti sotto i riflettori.

La tappa acese di OSCENA. MUSICA ALTROVE è organizzata da BAROCK in collaborazione con MISTERO BUFFO

Parte una mini rassegna di artisti da tutta italia, progetti eterogenei per stili e generi ma accomunati dalla scelta di aver rifiutato la "tutela" gestita dalla S.I.A.E., da anni oggetto di discussioni per la sua scarsa equità e trasparenza.