GulliLibero
  Home Forum Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: [1] 2 3 ... 141
1  Società e Attualità / GulliLibero Live / Re: Liceopoli - 30 maggio @ Perla Jonica il: 04 Giugno 2009, 14:27:04
Ma no, invece secondo me è stato meglio, serviva per accontentare un pò tutti.
2  Società e Attualità / GulliLibero Live / Re: Liceopoli - 30 maggio @ Perla Jonica il: 03 Giugno 2009, 21:25:17
Infatti secondo me le feste d'istituto andrebbero organizzate dai rappresentanti..cm è sempre stato fatto, se non sono capaci non si fanno. Non è difficile..
3  Società e Attualità / GulliLibero Live / Re: Liceopoli - 30 maggio @ Perla Jonica il: 03 Giugno 2009, 19:34:59
Visto che ho uscito io la questione..mi dispiace se ti sei offeso Peppe, però è normale che dei dubbi sorgano, come è normale che tu difenda il loro operato. Non metto in dubbio che le spese ci siano state, so benissimo che ci sono, sto solo dicendo che sono state organizzate, in passato, feste altrettanto belle e ben fatte..senza aver bisogno di tutti questi soldi. Poi ognuno pensi quello che vuole, sembrerò venale, ma credo di poter parlare per molti..perchè con molti ho parlato..e sono sicura che si poteva senza dubbio impostare un prezzo più basso e organizzare ugualmente una festa ben riuscita. Soprattutto perchè se dovevi andare al bar e prenderti qualcosa, c'erano altre entrate..voglio dire..boh..magari mi sbaglio, non sono presuntuosa quindi accetto che mi venga spiegato quando sbaglio.
4  Società e Attualità / GulliLibero Live / Re: Liceopoli - 30 maggio @ Perla Jonica il: 01 Giugno 2009, 14:00:21
Allora io so che l'euro della prevendita rimaneva come fondo cassa alla scuola..per il resto, avranno potuto avere si e no 5 mila euro di spese, tra siae, affitto del locale, dj set e quant'altro. Gli altri...9 mila euro?..metti anke ke devono pagare i danni per quella storia che diceva Ezio...
Poi non lo so..alla fine L'olimpus group è stato creato proprio per questo, per organizzare feste e sicuramente per trarne profitto. E' normale che abbiano alzato i prezzi per poterci guadagnare..il punto è che essendo ragazzi di liceo esattamente come quelli che pagano il biglietto non mi sembra per niente giusto che ci speculino in questo modo. Pensiamo alle serate Agitazioni..sono state organizzate con gli stessi criteri più o meno..eppure nessuno ci ha mai guadagnato nulla tra gli organizzatori mi pare, allora aveva più senso pagare i gruppi.
5  Società e Attualità / GulliLibero Live / Re: Liceopoli - 30 maggio @ Perla Jonica il: 01 Giugno 2009, 11:06:49
Si dice che la serata sia andata piuttosto bene, i numeri dicono circa 1400 persone..
Per quanto mi possa fare piacere e per quanto mi dispiaccia essere sempre io quella che critica..se la matematica non è ancora un'opinione, 1400 per 10 euro di ingressi..bè, non c'è bisogno di fare la moltiplicazione mi sa.
Ribadisco, sono contenta sia andata bene la serata, però considerando che era più che OVVIO che nessuno ci sarebbe andato sotto, anche se avessero fatto 600 ingressi, e che era ovvio che la gente sarebbe stata tanta..secondo me sarebbe stato più corretto impostare un prezzo più basso..visto anche che i liceali non hanno nè uno stipendio nè niente, a differenza di chi evidentemente ci specula..
Quando c'è stato il comitato, io stessa ho chiesto se c'era almeno una consumazione compresa e mi è stato risposto di no..Secondo me sarebbe stato meglio..
6  Società e Attualità / GulliLibero Live / Re: Weltschmerz live @ Etimuè il: 01 Giugno 2009, 10:56:43
 icon_ok
7  Società e Attualità / GulliLibero Live / Re: Notte LIVE il: 02 Maggio 2009, 19:30:44
Io ho lasciato qualche decibel a S Alessio, però bella giornata! Oltre ai Notte..mi sono piaciuti un sacco i Kadma!
8  Società e Attualità / Vita scolastica / Re: IO HO VOGLIA DI PROTESTE il: 02 Maggio 2009, 19:25:29
Io credo che protestare sia giusto e soprattutto utile..e nel corso degli anni i risultati li abbiamo visti, al Gulli e Pennisi. Nonostante questo, credo che sia possibilissimo "vivere per mesi in una scuola senza protestare", le proteste devono essere organizzate bene, come hai detto tu, e devono avere un senso. Protestare ad aprile non ha senso (mettendo da parte il fatto che ci sarebbe chi ha esami). Cmq a settembre fatevi sentire, protestate per la palestra, è bene che si faccia, ma nel modo giusto.
9  Cultura e Pensiero / Pensieri DiVersi / Re: Solo Fortuna il: 15 Marzo 2009, 10:50:16
Bè no, secondo me l'azione che compi è pur sempre dovuta al tuo volere, solo che ci sono una serie di fattori che contribuisco affinchè tu agisca o meno e che non dipendono da te.
E comunque il fatto è che, se sei la persona che sei, è dovuto a 

Potrebbero essere dovute all'istruzione, alla possibilità di permettersela, all'aver avuto un valido esempio, al contesto sociale in cui si è cresciuti: tutti casi fortuiti.
Ed anche volendole attribuire ad una capacità innata, anch'essa è dovuta esclusivamente al caso.

Non è tanto l'azione che si compie, quanto ciò che si è e che si può diventare che è dovuto alla fortuna.
10  Cultura e Pensiero / Pensieri DiVersi / Re: Solo Fortuna il: 14 Marzo 2009, 23:57:36
Bè il punto secondo me è che non esiste meritocrazia, il caso o la fortuna decidono per te, in ogni cosa e se anche qualche merito ce l'hai, è un caso che tu lo abbia, che tu abbia avuto la possibilità di sviluppare una determinata capacità, non dipende da te. Puoi sforzarti quanto vuoi, a volte non basta.
11  Free Forum / Forum Light / Re: Intervista il Gulliliberiano accanto a te il: 01 Marzo 2009, 10:52:45
Boh..mancata capacità di analisi critica delle cose..

Consigliami un film..
12  Società e Attualità / Vita scolastica / Re: Il voto in condotta farà media il: 28 Febbraio 2009, 19:13:10
Secondo me non c'entra niente il fatto di stare attenti in classe etc..cioè una persona può anche venire tutti i giorni a scuola, fare finta di stare attenta e riscaldare il banco.
Purtroppo i professori sono esseri umani e come tali hanno delle preferenze e dei gusti, quindi se secondo il loro giudizio un alunno è da considerare meritevole, allora cercheranno di aiutarlo, possibilmente qualche altro alunno per timidezza o per qualsiasi altro motivo, non interviene in classe (o semplicemente viene oscurato da chi in classe non fa altro che parlare) e allora magari non lo aiutano. Sono scelte che dipendono esclusivamente dai professori e in teoria ne hanno pieno diritto.
13  Società e Attualità / Vita scolastica / Re: Il voto in condotta farà media il: 27 Febbraio 2009, 22:11:35
Evidentemente non tutti la pensano così..
E' quasi ovvio che un alunno/a che ha una media alta, di norma ha anche un voto alto in condotta perchè si comporta bene. Di certo uno/a che ha nove non sarà un/a teppista!
Ma ho sentito che ci sono stati tanti voti in condotta "strani"..ovviamente loro hanno il coltello dalla parte del manico...
14  Free Forum / Forum Light / Re: La Vendetta degli Scarabocchi il: 27 Febbraio 2009, 22:04:59
Citazione
per cui ad esempio chi tratteggia labirinti sta cercando una via d'uscita da una situazione di stallo,

Io lo faccio sempre  icon_eek
E cmq è verissimo che aiuta a concentrarsi, infatti in alternativa prendo appunti pur di rimanere nel mondo reale, anche se poi in realtà finisce sempre che mi metto a scarabocchiare! Però spesso faccio anche interventi mentre scarabocchio, alla faccia di chi credeva fossi distratta, mentre se cerco di ascoltare e basta mi distraggo subito!
15  Free Forum / Forum Light / Re: Intervista il Gulliliberiano accanto a te il: 27 Febbraio 2009, 21:52:20
No..uno perchè mi stanno tutti grandi e 2 perchè mi sento scema XD

Hai preso l'influenza anke tu?
Pagine: [1] 2 3 ... 141
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!