GulliLibero
  Home Forum Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 66
16  Società e Attualità / GulliLibero Live / Re: Venerdì 23 marzo - Serata Live al Giza!! il: 13 Marzo 2007, 00:58:17
che belo, quanto mi piacerebbe esserci!!!
17  Società e Attualità / GulliLibero Live / Re: Primo Maggio a Roma il: 13 Marzo 2007, 00:47:36
Vengo anche iooo!!! Però parto da Padova.
Però Gale mi sa che il cast che hai scritto è quello dell'anno scorso... non sono sicura però...
18  Cultura e Pensiero / Musica / Re: conoscete i muse? il: 13 Marzo 2007, 00:45:14
Ho già preso il biglietto da 57 euro!
Visto che sto a Padova da 6 mesi ormai per me non sarà un problema particolare andare a Verona, ma lasciatevi dare alcuni consigli...
Treno? 17 ore, vi dico solo questo. E, tra andata e ritorno, spendereste un patrimonio. Piuttosto vi consiglio di muovervi sin da adesso per cercare biglietti aerei con compagnie come alpieagles e windjet (aeroporti di verona e venezia). Tutte le volte che ho fatto avanti e indietro da quando sono qui, prenotando con un po' di anticipo, ho risparmiato 15 ore di viaggio e anche soldi, perchè viene a costare molto di meno! Con un centinaio di euro dovreste riuscire a fare andata e ritorno.
Per quanto riguarda i pernottamenti, io penso di tornare a padova quella sera, e un paio di voi posso tranquillamente ospitarli! Comunque ci organizziamo tutti insieme! Che bello!
19  Cultura e Pensiero / Musica / Re: Protoalchemia il: 13 Marzo 2007, 00:27:47
Ci sono molte cose su cui non mi trovo d'accordo, molte cose dette soprattutto da Marco Emmanuele e alle quali vorrei ribattere.
Vorrei premettere che parlo da persona che ha sempre saputo di avere una passione, ma ha sempre troppo dubitato delle sue capacità per coltivarla fino a quando a 17 anni ho deciso di comprare il mio primo basso, e sono entrata in un gruppo appena dopo due settimane. Noi eravamo gli Hedonè. Abbiamo suonato lo scorso 5 maggio x la serata alla caverna del mastro birraio, abbiamo suonato il 15 giugno al sato cafè. Non abbiamo fatto niente di che, nulla di eclatante, per gli altri. Per noi stessi però abbiamo fatto tantissimo. Abbiamo riunito 4 teste, 4 cuori, 4 tipi di gusti diversi e abbiamo suonato insieme. E questo è stato bellissimo. E' stato terribilmente emozionante, è stato il massimo dell'ambizione anche se suonavamo a malapena una decina di pezzi (cover) e anche se, a parte il chitarrista, nessuno di noi aveva solide basi techiche e teoriche. Ma avevamo tanta passione e uno splendido rapporto. Ho fatto questa premessa per fare capire come ho vissuto quest'esperienza e come penso che la vivano tuti all'inizio e come, idealmente, dovrebberlo viverla fino alla fine; penso che questo possa, gia da sè, spiegare il mio dissenso x alcune affermazioni che sono state fatte.

Citazione
devi anche capire che suonare in piazza duomo, con un pubblico di 50 persone, il 98% del quale è formato da ragazzini di 15 anni venuti con gli striscioni e i cartelloni per i loro compagnetti di classe che suonano per la prima volta in pubblico portando canzoni dei blink182, non è la situazione adatta per ringraziare il pubblico della sua presenza
Non capisco il motivo di alcuni termini usati in tono volutamente dispregiativo come "ragazzini quindicenni", "compagnetti di classe", "blink182". Non capisco perchè ciò che non rispecchia i tuoi gusti,dovrebbe essere universalmente riconosciuto come sbagliato; mi spiace ma è proprio questo che hai lasciato intendere, perlomeno a me. Non capisco perchè non si possa ringraziare un pubblico che appoggia le persone che conosce. Anche alle vostre serate portate quel target di persone che sono lì per voi: e allora? Quale sarebbe il problema? Mi spiace ma non l'ho proprio capito.

Citazione
cerchiamo di non ridicolizzarci... a me la musica piace io vivo per la musica la musica è tutto per me io senza musica non vivrei la musica è la mia pietanza preferita la musica bla bla... cazzate! ste cose si scrivono sui muri del bagno delle scuole medie!
Non potresti mostrare un po' più di rispetto x le opinioni altrui? Grazie, ma mi infastidisce proprio sentire usare questi toni in un forum la cui base dovrebbe essere lo scambio d'opinioni, e non il tentativo di sovrastare gli altri con la propria opinione.

Citazione
portare musica degli altri, conferma tutto quanto detto prima: significa vendersi e fare finta di essere uomini. significa portare sul palco qualcosa imparata solo ed esclusivamente per fare divertire il pubblico ma al tempo stesso prenderlo per la gola e per il culo. significa svendersi. significa non essere autentici. significa disprezzare il proprio strumento e le proprie capacità. significa avere paura... perchè ci vuole anche il coraggio di portare sul palco qualcosa di autentico col rischio che la gente ti tiri i pomodori in faccia. Ci vogliono le palle gente. è facile fare ballare un pubblico con un pezzo famoso
Non la penso così. E non solo perchè ho fatto cover con il mio gruppo, ma perchè trovo le tue argomentazioni un tentativo di porti su un gradino superiore rispetto agli altri. Tutti cantiamo le canzoni che ci piacciono. E, se abbiamo gli strumenti per farlo, perchè non suonarle? Interpretare ciò che ci regala delle emozioni, significa non essere uomini? Condividere queste emozioni con chi già le conosce e ne ha goduto, significa prendere il pubblico x la gola e x il culo? Apprezzo molto il vostro lavoro, come apprezzo tutti coloro che riescono a produrre qualcosa di proprio, ma non penso che solo questo sia da considerarsi autentico. Ancora una volta non ti mostri rispettoso per chi fa delle scelte diverse dalle tue.

Citazione
questa è stata la nostra scelta, e non siamo più fighi degli altri per questo
Lui l'ha capito icon_ook

poi, se posso strammatizzare...
Citazione
3 gettarsi in ginocchio per fare un assolo, non è indispensabile, l'hanno fatto milioni di persone e non è bello
Non è indispensabile nemmeno suonare tendendo le braccia e alzando il basso, se è per questo icon_marameo

Spero tu non te la sia presa, era solo una battuta!
20  Società e Attualità / GulliLibero Live / Re: DUO DI PIANOFORTE AL GULLI E PENNISI il: 21 Febbraio 2007, 19:50:50
Ma...qual è l'aula magna del Gulli e Pennisi? icon_perplesso
21  Società e Attualità / Annunci / Re: Strumenti ed attrezzature musicali il: 18 Febbraio 2007, 15:19:17
perchè dici di non prendere le ibanez con l'amplificatore?
22  Free Forum / Forum Light / Re: Intervista il Gulliliberiano accanto a te il: 18 Febbraio 2007, 15:17:30
Mediaset.

Windows o mac?
23  Free Forum / Forum Light / Re: Sono tra noi? =0 (Topic dedicato in particolare a Wlf e Syl) muahgahah! il: 17 Febbraio 2007, 13:55:00
Eccomi, eccomi!!!
Ho attivato 2giorni fa la connessione qui a Padova, quindi temete, sono tornataaa!!!!

ehm, ok, torniamo in topic.
24  Free Forum / Forum Light / Re: Auguri alla rossaaaaa!!! il: 16 Febbraio 2007, 21:02:33
auguroni Dany!!!
25  Free Forum / Forum Light / Re: Sono tra noi? =0 (Topic dedicato in particolare a Wlf e Syl) muahgahah! il: 16 Febbraio 2007, 20:07:35
Ringrazio sentitamente per il pensiero, ma dato che penso di sapere di cosa si tratti, non ne ho aperto nè ne aprirò nemmeno uno!!!
26  Free Forum / Forum Light / Re: Intervista il Gulliliberiano accanto a te il: 16 Febbraio 2007, 20:00:06
Uffa, e io ora a che domanda rispondo?
 sfigàà! icon_triste
27  Free Forum / Presentazioni / Re: Catturato dalla morsa di gullilibero il: 26 Dicembre 2006, 15:12:57
Benvenutissimo Sergioooo
28  Free Forum / Forum Light / Re: Natale 2006: Auguri! il: 26 Dicembre 2006, 15:11:43
Odio gli auguri di Natale.
29  Free Forum / Forum Light / Non lo trovo io o cosa? il: 05 Dicembre 2006, 14:03:31
Mi scuso in anticipo se sto aprendo un topic che era già stato aperto...
Sono rimasta molto stupita dal non trovarlo, ma mi sembra proprio che non ci sia...
E allora ci tenevo a fare (anche se in ritardo, ma posso collegarmi solo adesso!)

tantissimi auguriiii a Paolo!!!


Il suo compleanno è stato due giorni fa, ma anche se in ritardo mi sembra giusto celebrare come merita uno degli admin di questo forum!!!

Quindi, anche se in ritardo, ancora tantissimi auguri, Paolo!
30  Free Forum / Forum Light / Re: Tanti auguri Flo x i tuoi 18 ANNI! il: 21 Novembre 2006, 13:02:52
Al mastro birraio?? e perchè io non c'ero??miiii!!!
Volevo rinnovare i miei auguri alla mia Flo, la ragazza più innocente che ci sia, che riesce a ridere e fare ridere sempre, che ha portato un sacco di allegria e ottimismo nella mia vita.
Ti voglio tanto bene piccola, dai che tra 29giorni potremo riabbracciarci!
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 66
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!