GulliLibero
  Home Forum Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: [1] 2 3 ... 127
1  Cultura e Pensiero / Recensioni film / Re: Inception il: 12 Novembre 2010, 13:04:51
 icon_applausi complimenti a nialia per aver citato ''paprika'', sinceramente avevo un pò dimenticato questo film, ma effettivamente c'entra parecchio con inception, dovrò rivederlo!

bè enrico, non credo che inception farà la stessa fine del dimenticato parnassus, penso che finora sia uno dei film (se non IL) migliori dell'anno; nolan si era già consacrato con batman begins, e aveva continuato a stupire con the prestige e the dark knight (senza nominare lo stra-cult memento), ma con questo film raggiunge l'apice della sua genialità.
Oggi un film per essere amato, per diventare un cult, per far parlare di sè dopo la sua proiezione deve essere avvincente, e ammettiamolo: un pò blockbuster. Inception ha tutte queste caratteristiche, e se posso azzardare, è un film d'autore! Proprio così! Perchè non dovrebbe? Come diceva bene enrico ''la regia di Nolan (di cui ormai si può riconoscere lo stile)'', e quando un regista afferma il suo stile (con straordinaria genialità, ed ''eccentricità'') ed è lui stesso ad occuparsi di tutto lo sviluppo del film (sceneggiatura scritta con il fratello; produzione; montaggio) il film è definito ''film d'autore''.


(danzì non leggere prima di vedere il film)



tra l'altro:
2  Società e Attualità / GulliLibero Live / Re: Torneo gulliliberiano di PES 2010 il: 20 Luglio 2010, 14:32:41
carusi, ce la facciamo a farlo la prossima settimana? il posto c'è, ma manca la disponibilità di consolle e/o pc, basterebbe anche un buon monitor.
per il resto, direi che ognuno sceglie la squadra che vuole, senza sorteggio o altro, così tutti partiamo (più o meno) alla pari. che ne dite?
3  Società e Attualità / GulliLibero Live / Re: Torneo gulliliberiano di PES 2010 il: 16 Luglio 2010, 14:36:05
se volete io posso portare il pc fisso, ma non il monitor, qualcuno dovrebbe metterlo a disposizione (possibilmente un bel full HD)

eh magari! o un proiettore!
4  Società e Attualità / GulliLibero Live / Re: Torneo Beach Volley il: 16 Luglio 2010, 14:34:56
io una squadra la riesco a fare credo


ok! però finora nessun altro ha dato conferma, quindi se non c'è un buon numero di squadre mi sembra difficile poterlo organizzare
5  Società e Attualità / GulliLibero Live / Re: Torneo gulliliberiano di PES 2010 il: 16 Luglio 2010, 14:29:57
la casa c'è  ASD bisogna vedere se c'è il numero per organizzare un torneo.
e soprattutto qualcuno mette a disposizione consolle o pc? io ho il mio portatile, e penso un altro ci sarebbe
6  Società e Attualità / Annunci / Vendo videocamera Sony il: 15 Luglio 2010, 01:45:57
Sony HANDYCAM dcr-dvd310e




incollo qui le caratteristiche riportate sul sito sony.it

Caratteristiche:
# Registrazione in definizione standard di alta qualità sui pratici DVD
# Fino a 2 ore di registrazione su dischi a doppio strato. La funzionalità HYBRID consente di prolungare il tempo di registrazione grazie alla Memory Stick opzionale
# Sensore CCD da 1 megapixel
# Obiettivo Carl Zeiss Vario-Tessar con zoom ottico 25x/zoom digitale 2000x
# Tecnologia Super SteadyShot per immagini fisse e stabilità video migliorate
# Acquisizione di immagini fisse da 1 megapixel su Memory Stick rimovibile
# Touch Screen LCD ibrido da 2,7 pollici
# Ampio mirino a colori
# Pulsante "Quick ON" per una rapida accensione a partire dalla modalità di riposo
# Funzioni di indicizzazione dei volti e del filmato per ricerche semplici e rapide
# Registrazione di audio Surround 5.1 con microfono zoom per dialoghi e suoni più chiari dai soggetti in primo piano (abilitazione microfono centrale a 5.1 canali)
# Autonomia di ripresa fino a 9 ore grazie alla tecnologia STAMINA (con batteria opzionale)
# Collegamento Hi-Speed USB 2.0 per un veloce trasferimento al PC (solo uscita)
# Software Picture Motion Browser semplice e divertente, con guida all'upload su Web



prezzo di listino 355,00€. il mio prezzo è 200,00 € trattabilissimi
la camera non ha alcun graffio nè difetto, è perfettamente funzionante. la vendo per passare ad un'altra HD.
confezione compresa di cavi+batteria+telecomando. possibilità di aggiungere anche la borsa e 2 dvd vuoti.

a voi  icon_wink
7  Società e Attualità / Sport / Re: Coppa del Mondo FIFA - Sud Africa 2010 il: 05 Luglio 2010, 12:04:30
che tristezza! altro che di biagio!

''Quel maledetto rigore sbagliato:
Sono Asamoah Gyan, ho 24 anni e sono disperato. Perchè? Provate a mettermi nei miei panni, provate a pensare come mi sento oggi, non ho dormito, ho pianto tutta la notte, non tanto per me quanto per i miei fratelli africani che credevano in me. Dopo 120 minuti tirati ero stanchissimo e quando ho visto Suarez toccare il pallone con la mano ho pensato che era il mio momento. Avevo già calciato due rigori, alla prima con la Serbia e poi con l'Australia. Ho preso il pallone allora, e sono andato sul dischetto. In un attimo ho sentito gli occhi e i sospiri non solo degli 80.000 allo stadio ma di tutti i fratelli africani che a vevano voglia insieme a me di vivere un momento storico. Ho immaginato la gioia che avrei potuto regalare, le feste interminabili e il mio nome inciso nella storia del mio paese, del mio continente. Un peso enorme. Ma ci pensate? Ho solo 24 anni! E allora quando ho preso in mano lo Jabulani era pesantissimo, ho preso un respiro e mi son detto: calcia forte e poi urla tutta la rabbia che c'è in te. Ci ho provato, credetemi, ma purtroppo è andata come sapete. Dopo il rigore ho pianto ma ho anche pregato, mi son detto: non è finita, adesso vinciamo ai rigori e sono andato subito a battere il 1° e avete visto come l'ho calciato bene. Poi però i miei fratelli Mensah e Adiah non cel'hanno fatta. Anche per loro lo Jabulani era pesantissimo ma io sono andato subito a consolarli perchè la colpa era tutta mia, bastava segnare il rigore giusto. Ricordo che quando ero in Italia ascoltavo una canzone, Francesco De Gregori mi sembra si chiamasse l'autore che diceva che un giocatore non si giudica da come si calcia un rigore...scusate non ricordo bene le parole...mandatelo a dire ai miei ai miei compagni...
E poi che rabbia vedere quel capellone dell'Uruguay, che all'ultimo rigore decide fare il cucchiaio. Io quel coraggio, non l'ho avuto e non me lo perdonerò MAI. ''
8  Cultura e Pensiero / Musica / Re: AScoLtAmI il: 23 Giugno 2010, 13:15:31


 icon_rock
9  Società e Attualità / Sport / Re: Coppa del Mondo FIFA - Sud Africa 2010 il: 23 Giugno 2010, 13:08:19


non credo ci sia allenatore più ridicolo di raymond domenech: rifiuta di stringere la mano a parreira, reo di aver criticato la qualificazione della (pessima pessimissima) francia ai mondiali (mano clamorosa di henry in irlanda-francia).
L'ex ct francese(ormai) avrebbe anche impedito a patrick evra di scusarsi con la nazione per la brutta figura della squadra, lo stesso giocatore (capitano dei blues), CASUALMENTE, ieri contro il sudafrica era in panca.


sarà finita qui la sua carriera da allenatore? SPERIAMO DI SI.
 
10  Società e Attualità / GulliLibero Live / Re: Torneo Beach Volley il: 23 Giugno 2010, 11:19:25
posso prendermi io questo impegno; tranne che per l'arbitraggio, non voglio avere queste responsabilità  ASD ma una soluzione si trova sicuro
11  Società e Attualità / GulliLibero Live / Torneo Beach Volley il: 22 Giugno 2010, 19:32:14
cari utenti,
parallelamente al torneo di PES avevo pensato a quest'altro torneo, ovviamente più lungo del precedente e più difficile da organizzare.
due anni fa, a parte polemiche varie, l'organizzazione è stata ottima; mi piacerebbe ripetere l'esperienza, magari con l'aiuto degli admin e di galeot, quale rappresentate di agitazioni. che ne dite?
12  Società e Attualità / GulliLibero Live / Torneo gulliliberiano di PES 2010 il: 22 Giugno 2010, 19:25:25
cari utenti,
che ne dite di organizzare un bel torneo di PES? due anni fa è stato molto divertente perchè allora non ripeterlo?
quindi, chi ci sarebbe? dove si potrebbe fare? che consolle utilizzare? io ce l'ho nel pc portatile, lo schermo è buono, servono solo i joystick.

attendo risposte  icon_wink

13  Società e Attualità / Sport / Re: Coppa del Mondo FIFA - Sud Africa 2010 il: 22 Giugno 2010, 13:53:52
Mi spiace voler infierire su Griffin, ma anch'io penso che Camoranesi sia stato una pippa scandalosa.


forse vedo più quello che ha fatto di buono che il resto, lo ammetto  ASD però mi affiderei a lui per l'ultima partita, l'unica grande incognita è il suo stato mentale, se è in giornata fa cose che nessuno in questa nazionale riesce a fare, credo che su questo siamo quasi tutti d'accordo; se, com'è capitato sempre quest'anno alla juve e in azzurro, è in giornata no, allora ci possiamo rassegnare. ma voglio essere fiducioso! quest'italia per quanto brutta sia, non ha avuto molto fiducia, forse è quello che manca ai giocatori. sentir parlare per mesi e mesi dei giocatori che non ci sono è un continuo svalutare quelli presenti in sud africa.


sulla gazzetta si parla di 4-3-3, e se così fosse, potrebbe essere una buona soluzione, almeno abbiamo i giocatori per quel modulo.
14  Società e Attualità / Sport / Re: Coppa del Mondo FIFA - Sud Africa 2010 il: 21 Giugno 2010, 20:41:31
camoranesi. assist sublime a nonricordochi.

Non mi ricordo di questo passaggio smarcante (a parte il fatto che tu mi insegni che l'assist è quando dal passaggio ne scaturisce la realizzazione).

Anzi, ciò che ricordo è che contro nel primo incontro ha sbagliato il 75% dei passaggi, mentre nell'ultimo il 95%.

Il tiro era bellissimo, concordo. Ma poi? E' uno spaventapasseri. FERMO. Non marca, non corre, non rincorre nè l'avversario nè il pallone. Abbiamo un giocatore in meno. Per lo più quand'è in possesso...perde palla. Oltre al danno, anche la beffa. Fosse in forma sarebbe un vero tocca sana per la nostra squadra. Ma non lo è, e si vede.


n0s

fisicamente è vero, non è in condizione, ma come lui tanti altri. se montolivo e de rossi sbagliano 5 passaggi su 7 nessuno se ne accorge, se lo fa camoranesi allora tutti lo sottolineano. non so se è il tuo caso, alberto, ma c'è molta gente prevenuta nei suoi confronti. a me ieri è piaciuto, vorrei vederlo titolare alla prossima nel 4-4-2, così evita a marchisio un'altra brutta figura. o magari si decide a schierare maggio esterno.

ps. spero di non vedere mai più cannavaro giocare a pallone.
15  Società e Attualità / Sport / Re: Coppa del Mondo FIFA - Sud Africa 2010 il: 21 Giugno 2010, 18:32:06
david sono d'accordo su quasi tutto, tranne che su camoranesi. tutti si ostinano a criticarlo ad ogni partita. ci stava contro il paraguay, ma ieri ha fatto qualcosa di decente, gran tiro da fuori, assist sublime a nonricordochi. merita la sufficienza, rispetto agli altri.
per quanto riguarda gila e pazzini, bocciati entrambi, ma la colpa non è del tutto loro, ma del gioco(ne abbiamo uno?) e di lippi che continua a lasciarli soli.
troppi giocatori fuori ruolo, troppi cambi in corsa, troppi cessi in campo. i giocatori che servono nei ruoli chiave sono a casa, è inutile COSTRINGERE altri ad adattarsi al modulo.


per il resto, non voglio aggiungere con chi, dove e in che momento della mia giornata commenterò la partita  icon_rolleyes
Pagine: [1] 2 3 ... 127
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!