GulliLibero
  Home Forum Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: [1] 2 3 ... 70
1  Cultura e Pensiero / A come Amore / Re: Colpo di fulmine su treni metro aerei autobus il: 12 Febbraio 2011, 14:24:39
Una volta ebbi un innamoramento lampo omosessuale, passando di fronte allo specchio..

hahahahaha  icon_lol icon_risate
2  Free Forum / Forum Light / Re: De Gnoccae Desputatio il: 29 Dicembre 2010, 22:47:15
Ok quel post era immenso, approvo solo Clémentine Delauney...

E cmq
Citazione
alla facciazza tua sta con Ursula Corbero

alla facciazza di quel Fer, la zita di Mercurio è 1000 volte più bella di Ursula Corbero che già dal nome fa paura!
3  Società e Attualità / Periscopio / Re: Malanga, il professore degli altri mondi il: 11 Dicembre 2010, 17:52:06

 icon_rolleyes
4  Free Forum / Forum Light / Re: Intervista il Gulliliberiano accanto a te il: 09 Dicembre 2010, 21:26:49
Penso che in ogni epoca avrei avuto dei motivi per sentirmi fuori posto/tempo, quindi probabilmente per non rischiare rimarrei semplicemente in questa. Però se potessi vivervi per poco, come una breve vacanza, non mi dispiacerebbe l'appassionata epoca romantica (certo solo se mi trovassi nella classe benestante, magari avendo la possibilità di camminare a braccetto con Goethe). Oppure nel 1492, nell'America prima della "scoperta".

Come vivi la lontananza? In particolare quando sei tu a partire.
5  Cultura e Pensiero / Recensioni film / Melinda e Melinda - W.Allen il: 30 Novembre 2010, 00:04:49
-"Perché le cose che cominciano con tante promesse, chissà come, vanno a finire nella spazzatura?"
-"Non per tutti..."
-"Per chiunque abbia una immaginazione. La vita è abbastanza gestibile se tieni basse le tue speranze; nel momento in cui ti concedi dei bei sogni, corri il rischio che poi ti crollino addosso, credimi."




Geniale. Si parte da una diatriba sulla tragicità o comicità della vita. "Non c'è niente di intrinsecamente divertente nei terribili fatti dell'esistenza umana." Così inizia un parallelo fra la Melinda tragica e la Melinda comica. La prima, nevrotica e disperata, è inesorabilmente segnata da una tragicità che nell'assurdo diventa comico; così come la seconda, fresca e un po' ingenua, tesse nella comicità quell'inevitabile velo tragico fondamentale a rendere il comico credibile.

E poi che dire, è Woody.
9e mezzo.

6  Free Forum / Forum Light / Re: De Gnoccae Desputatio il: 28 Novembre 2010, 15:49:46
Una copertina Playboy degli anni 70.

Patti Mcguire.






7  Società e Attualità / Periscopio / Re: Chi si sente "italiano"? il: 27 Novembre 2010, 12:59:02
Era una burla...

Ho risposto sì anch'io (checché ne pensino gli utenti a conoscenza delle mie origini).

Avevo scritto un lungo post. Poi l'ho cancellato tutto. Sì sono italiana perché ho in testa i meccanismi italiani. Capitelo da soli cosa voglio dire, ho il ciclo e non vi spiegherò niente.
8  Società e Attualità / Periscopio / Re: Chi si sente "italiano"? il: 27 Novembre 2010, 12:32:06
Io mi astengo  icon_lol
9  Società e Attualità / Periscopio / Re: Votare o non votare? il: 27 Novembre 2010, 12:30:23
La rilevanza che io do al MIO voto per me non è fuffa.

Ora apro un mio partito, tanto ormai fiorfiorfiorfioriscono come le cipolle.
10  Società e Attualità / Periscopio / Re: Votare o non votare? il: 27 Novembre 2010, 02:02:53
Io sono stata coinvolta dalla puntata di oggi (cioè ieri) di (ah)iPiroso. (Purtroppo la replica ufficiale taglia proprio la parte finale, in cui teorizzano brevemente quel che accennavo, proprio basandosi sulla situazione del momento. Spero che qualcuno l'abbia vista o che magari sia più capace di me a reperire video.)

Non so quanto dare un voto nel quale non si crede abbia senso, a livello personale. Non mi sentirei coerente con le mie idee se votassi...
Mi disturba il fatto che ci sia troppo interesse anche da parte di troppi votanti... e io proprio non mi sento di partecipare a questo teatrino.
Vi do ragione dal punto di vista teorico e se credete ci sia chi votare... non so, datemi qualche dritta (un motivo) perché mi sento solo presa per il culo e io voglio sentire il mio voto.

se si risvegliano le coscienze addormentate
ed è questo ciò a cui non credo.


Inoltre credo che adesso sia proprio il momento sbagliato per un problema di questo tipo, non dovrebbe esserci una crisi economica in corso? E allora questo spreco di soldi per la campagna elettorale che cazzo di senso ha?

Però a me le lezioni di tedesco non inizieranno mai perché NON ci sono i soldi per pagare un insegnante.


11  Società e Attualità / Periscopio / Votare o non votare? il: 26 Novembre 2010, 14:14:40
A data da destinarsi, ben presto saremo "costretti" a scegliere.
Ma scegliere cosa? Quale, fra le tante muffe, potrebbe farci il male minore?
Io, francamente, non ho nessuno da votare quindi non voterò... e non per piegarmi al volere di altri ma perché spero che altri ancora la pensino come me: astensione come protesta. Se una grossa percentuale degli italiani facesse questa scelta, non pensate che qualcosa potrebbe/dovrebbe cambiare? E pensate sia possibile che gli italiani dimostrino, non solo a parole, di essere stanchi di questa politica, che poco differisce da un programma della De Filippi?

Ho molti dubbi e credo che molti li condividano. Come si fa a votare una politica che ti confonde, ti distrae, ti abbaglia e poi ti schiaffeggia? E voi, da quale vento siete spinti?
12  Cultura e Pensiero / Correnti Culturali / Re: Le frasi piu' belle, ..dai libri che avete letto. il: 21 Novembre 2010, 21:15:28
Un silenzio, in apparenza uguale a un altro silenzio, potrebbe esprimere cento intenzioni diverse; anche un fischi, d'altronde; parlarsi tacendo, o fischiando, è sempre possibile; il problema è capirsi. Oppure nessuno può capire nessuno: ogni merlo crede d'aver messo nel fischio un significato fondamentale per lui, ma che solo lui intende; l'altro gli ribatte qualcosa che non ha nessuna relazione con quello che lui ha detto; è un dialogo fra sordi, una conversazione senza capo né coda

"Palomar"
Italo Calvino.
13  Società e Attualità / Periscopio / Re: Alte opinioni sul cosiddetto "bunga bunga" il: 21 Novembre 2010, 21:06:28
Questi scandali servono a distogliere l'attenzione dai problemi: Berlusconi non è un presidente del consiglio, è una celebrità! La politica sta diventando sempre più un soap-opera, un reality da quattro (miliardi) di soldi.

Vi è capitato di vedere il programma su Italia1 condotto da Enrico Papi, che trasforma i personaggi famosi in vari modi? Se sì, avrete forse notato come anche le gallinelle che lamiavitaètuttogossip e che certamente si informano pochissimo sulla politica, riconoscano i visi dei politicanti. Vorrei vedere quante di queste sanno anche cosa fanno e cosa pensano (o dichiarano).

Quanto alle abitudini sessuali del premier, io me ne frego. Non hanno nulla a che vedere con ciò che succede (o non succede) in Italia, come dice Andrea...
Citazione
Fosse stato un ottimo presidente del consiglio!
14  Cultura e Pensiero / Recensioni film / La sicurezza degli oggetti. il: 30 Ottobre 2010, 21:45:28


God has a wicked sence of humour.
"Dio ha uno straodinario senso dell'umorismo. Anche se sa quello che vuoi, ti darà solo quello che gli chiedi."

Quattro famiglie costrette a rivalutare le loro vite; vite, evidentemente, intrecciate dagli avvenimenti e dal luogo, un piccolo quartiere che sembra, o forse è, un labirinto nel quale si perdono anche le emozioni.
Paul è il catalizzatore di tutto, un ragazzo finito in coma in seguito ad un grave incidente, tenuto in casa e curato quasi ossessivamente dalla madre, Esther (una splendida Glenn Close). Paul è il simbolo delle vite di tutti quei personaggi, inconsapevolmente in stato vegetativo anch'essi. L'unico modo per trovare una via di fuga è il cambiamento: che sia la rassegnazione o la presa di coscienza, devono distaccarsi dal materialismo perché gli "oggetti" non costituiscono una sicurezza abbastanza duratura.
Morboso, vero e amaro.

quasi 9.
15  Cultura e Pensiero / Il Gusto dell'Invettiva / Re: SHOUTBOX il: 18 Ottobre 2010, 12:26:10
Che periodo dimmerda. Il più sincero vaffanculo al mondo.
Pagine: [1] 2 3 ... 70
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!