GulliLibero
  Home Forum Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login   Registrati     *
Registrati - Informazioni Richieste
Scegli uno username:
Usato solo per l'identificazione da parte di SMF.
Email:
Devi inserire un indirizzo email valido.
Scegli la password:
Verifica la password:
Verifica visiva:
Scrivi le lettere mostrate nell'immagine
Scrivi le lettere mostrate nell'immagine
Nome:
Opzionale - Se inserito, sarà mostrato in ogni tuo post.
Università / Scuola:
1 ) I nostri servizi
Il nostro sito e i servizi forniti da esso o attraverso di esso sono forniti con aggiornamenti aperiodici non a scopo di lucro e, pertanto, i gestori e proprietari di questo sito non si assumono alcuna responsabilità riguardo alla puntualità, alla cancellazione, accuratezza o alla mancata consegna o memorizzazione di qualsiasi dato, comunicazione o personalizzazione dell'iscritto. Visitando questo sito accetti che i suoi proprietari si riservino il diritto e possano, in qualsiasi momento, anche senza preavviso e senza alcuna responsabilità nei tuoi confronti, modificare o cancellare l'accesso a questo sito o ai suoi servizi, o cancellare i dati da te forniti, temporaneamente o permanentemente.

2 ) In particolare sono assolutamente vietati:
- Insulti personali e/o liti tra utenti saranno in alcun modo tollerate all?interno del forum. Qualunque disguido o fraintendimento dovrà essere chiarito attraverso l'utilizzo di messaggi interni (pm).
- il razzismo ed ogni apologia sull'inferiorità o superiorità di una razza, un'ideologia, una religione rispetto alle altre. Anche in questo caso è d'obbligo la censura e/o l'allontanamento dell'autore di tali messaggi. Affermazioni anti-democratiche, in contrasto con la Costituzione Italiana e la Costituzione Europea.
- il pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;
- il pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore;
- il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.
Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire tutte le leggi applicabili nello Stato Italiano; inoltre non deve promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia, frode, o qualsiasi attività illegale, come la violazione di diritti e Copyright.
La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato bannaggio dal forum, a discrezione degli amministratori.

3 ) Prima di aprire discussioni verifica dalla didascalia nell'indice forum che quella sia la cartella appropriata. Se non trovi il tuo messaggio probabilmente sarà stato spostato nella cartella adeguata.

4 ) Se hai un nuovo argomento da proporre, inserisci direttamente la domanda, esponi il tuo punto di vista in proposito, argomenta la tua tesi, non chiedere se puoi fare una domanda o se c'è qualcuno. Il forum è stato creato per discutere.

5 ) Titoli come: urgente, importante, una domanda, help, aiuto, non sono titoli sufficienti, il titolo deve riassumere il contenuto della discussione. È buona norma decidere il titolo dopo aver scritto il messaggio, cercando di riassumere chiaramente il significato del messaggio.

6 ) Non citare ("quotare") sempre e comunque il messaggio a cui rispondi, in ogni caso, quando possibile, cerca di modificare il messaggio citato riducendolo alla parte che prendi in considerazione nella tua risposta.

7 ) Non aver paura di occupare troppo spazio, non scusarti di essere prolisso, più chiara e dettagliata sarà la domanda più facile sarà rispondere.

8 ) Nessuno può assumere a priori che hai diritto ad una risposta. Ricorda quindi che potrebbe non esserci nessuno volenteroso di rispondere alla tua questione. Riceverai probabilmente una risposta facendo una domanda di sostanza, interessante e che da spunto di riflessione, una che quindi implicitamente contribuisce all'esperienza della comunità piuttosto che essere un passivo prendere conoscenza da altro. Inoltre, qui siamo tutti volontari. Nessuno è pagato qui e nessuno vi deve nulla.
Più parteciperete alle altre discussioni, più facilmente verrete presi in considerazione e più facilmente troverete molte risposte alle vostre domande.

9 ) Prima di inserire del materiale proveniente da altri siti o libri chiedi l'autorizzazione a un moderatore, qualora venisse approvato ricorda di specificare sempre qual è la fonte e l'autore di quel testo, ciò non toglie che noi siamo molto più interessati alle tue esperienze e alle tue parole che a quelle di altri, scrivi cosa pensi tu, non ti affidare ad aride pagine trovate attraverso i motori di ricerca, siamo bravi tutti ad usare google.

10 ) È assolutamente vietato inserire messaggi pubblicitari contenenti promozioni di qualsiasi tipo verso prodotti, servizi, siti web, forum, non richieste senza aver prima preso accordi con l'amministratore.
La visibilità di Gullillibero non può essere sfruttata per fini propagandistici di alcun tipo, se questi contrastano con il volere dell'amministrazione.

11 ) Rispetta chi ha idee diverse dalla tua. Gli attacchi personali non saranno graditi: critica le idee, non le persone.

12 ) Usa un linguaggio consono all'ambiente in cui vi trovi. Ciò significa scrivere in lingua italiana senza bestemmie, parolacce e via dicendo. Evita di usare linguaggi non comprensibili a tutti.

13 ) Non abusare del maiuscolo, del colorato, delle emoticons e di altri comandi simili. Se usati in maniera incontrollata possono degenerare in segni di prepotenza e disordine.

14 ) Ricorda che il forum non è l'unica area per interagire con gli altri iscritti, i Messaggi Privati, il Forum, la Chat, necessitano ognuno di un modo di comunicare diverso. Non confonderli.

15 ) Non pubblicare lo stesso messaggio su più cartelle (cross posting)

16 ) Rispetta la tua ed altrui Privacy: non pubblicare numeri telefonici privati, indirizzi privati, foto private, né citazioni di episodi strettamente personali, nomi, fatti, luoghi e dati che possano urtare la sensibilità degli interessati.

17 ) Ogni utente del forum può avere un solo ed unico account: account multipli, se identificati, verranno cancellati.

18 ) Nickname e firme
Le firme degli utenti vanno modificate il meno possibile perché venite ricordati anche e soprattutto grazie a quelli, non devono compromettere la navigabilità del forum, pertanto devono essere piccole come segno di cortesia verso chi ha connessioni lente. Non sono gradite fotografie che coinvolgano persone che non ne hanno data esplicita autorizzazione, e nel rispetto delle altrui sensibilità è vietato l'uso di simboli religiosi e politici nell'avatar e nelle firme. Se tali premesse non verranno rispettate, la firma o l'avatar sarà disabilitata dagli amministratori che comunque si riserva la facoltà di modificarli o disabilitarli. Se ti accorgi che l'avatar che hai scelto è già usato da un altro iscritto che partecipa attivamente al forum sei pregato di cambiarlo.
I nickname e le firme contenenti parole offensive, provocatorie, razziste o volgari verranno immediatamente cancellati. Non è consentito ad un utente cambiare il proprio nick più di una volta ogni sei mesi, per ovvie ragioni nei confronti della comunità. Inoltre per cambiare nick l'utente dovràcontattare l'amministratore fornendo i motivi che lo portano a questa scelta.

19 ) Se hai bisogno di consigli non mandare un messaggio privato ai moderatori, poiché altri utenti potrebbero trarre beneficio dalla risposta. Poni la tua domanda e attendi una risposta, esiste a questo scopo una sezione apposita ("Assistenza").
La figura del moderatore è necessaria non solo per garantire il rispetto del regolamento, ma anche per cercare di mantenere tutte le discussioni costruttive e per garantire comunque il rispetto delle opinioni altrui.

20 ) I moderatori non sono necessariamente esperti degli argomenti trattati nel forum che moderano.
I moderatori hanno la facoltà chiudere o rimuovere discussioni non ritenute idonee allo spirito del forum e attraverso richiami e note pubbliche indirizzare gli iscritti ogni qual volta lo ritengano opportuno.
Il loro giudizio è insindacabile e rispondono del loro comportamento solo ed esclusivamente agli amministratori. Contestazioni sull'operato dei moderatori effettuate sul forum saranno prontamente chiuse o eliminate. Spiegazioni e critiche (non in chiave polemica) rivolte a moderatori e amministratori sono accette ma solo ed esclusivamente in forma privata (via mail o tramite i messaggi privati).

21 ) Se non sei un Moderatore non ti comportare come tale. Un invito fatto da un Moderatore o da un Amministratore effettuato anche al di fuori delle aree da loro amministrate dovrà essere preso in seria considerazione.

22 ) Qualora gli iscritti notino una violazione non manifesta del regolamento o delle condizioni d'uso (ad esempio ricevano messaggi pubblicitari da altri iscritti) sono tenuti a segnalare prontamente l'accaduto all'amministrazione.

23 ) Con l'uso di questo sito e di ogni servizio da esso fornito accetti inoltre esplicitamente quanto segue:
(a) di non fornire Contenuti o adottare comportamenti che possano essere illegali, volgari, osceni o comunque reprensibili, che rechino minaccia, danno, diffamino o offendano altre persone, o che interferiscano o interrompano questo sito o altri servizi forniti, che infettino tramite virus elettronico o altri programmi distruttivi e deleteri, che rechino responsabilità civile o penale o che possano violare le leggi vigenti nazionali o internazionali.
(b) di non falsificare la tua identità o la propria associazione con ogni persona o ente o falsificare o cercare di nascondere l'origine di ogni Contenuto a te fornito;
(c) di non raccogliere dati riguardanti altri iscritti;
(d) di non fornire o usare questo sito o i suoi Contenuti o servizi in un qualsiasi servizio commerciale o in in ogni modo che possa diffondere pubblicità indesiderata ("junk mail o spam"), catene di Sant'Antonio, schemi piramidali, o ogni forma di sollecitazione o pubblicità non autorizzata senza il nostro previo consenso scritto;
(e) di non fornire contenuti che possano far sorgere responsabilità civili o penali o che possano costituire o essere considerate una violazione di una norma locale, nazionale o internazionale, compreso ma non limitato a leggi riguardanti il copyright, brevetti, o segreti commerciali:
Gullilibero si dissocerà in partenza da questo genere di affermazioni.

24 ) Le eventuali violazioni comporteranno a secondo della loro gravità la modifica del messaggio, la sua cancellazione, l'allontanamento momentaneo o permanente dell'utente e in caso di violazione della legge, la segnalazione alla autorità competenti.

25 ) Bannaggio utenti e provvedimenti minori
In seguito a ripetute o gravi violazioni del regolamento un utente può essere ammonito e riammesso a discrezione dello Staff e secondo i tempi deliberati dallo Staff.
L’ammonizione potrà avvenire, in base alla gravità delle sue cause, secondo 3 livelli:
•   "Utente Richiamato": non si potranno iniziare nuove discussioni, votare il karma, iniziare o votare i sondaggi, creare eventi nel calendario, visualizzare o creare allegati, caricare un avatar personale. Nella lista utenti apparirà di colore giallo.
•   “Utente Ammonito”: non si avrà la possibilità di scrivere, ma si visualizzerà l’intero forum in sola lettura. Nella lista utenti apparirà di colore arancione.
•   “Utente Bannato”:  l’account viene disattivato in modo permanente, non sarà più possibile eseguire il login e partecipare attivamente alla vita del sito. L’utente sarà insindacabilmete allontanato dalla comunità e il suo accesso alla stessa sarà definitivamente impedito. Qualora un utente venga bannato dal forum non potrà reiscriversi con altro nickname; non vengono bannati i nickname ma le persone. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora l’utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento della comunità, si procederà con la segnalazione degli IP registrati nei nostri server all'autorità competente e al provider utilizzato. Questo provvedimento, a differenza dei precedenti, è irreversibile.

26 ) Accesso abusivo al Sito
Come previsto dall'art. 615 ter del codice penale che prevede la punibilità di chiunque abusivamente si introduca in un sistema informatico o telematico protetto da misure di sicurezza ovvero vi si mantenga contro la volontà espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo (pena della reclusione fino a tre anni) ci si riserva il diritto di segnalare all'autorità competenti chi violi questo "domicilio informatico" contro la volontà del Webmaster.

27 ) Note relative alla privacy
Ai sensi della legge 675/96 si comunica che i dati inviati verranno utilizzati ad esclusivo uso interno e non saranno comunicati o ceduti ad altro soggetto.

28 ) La lettura di questo regolamento è obbligatoria al momento della registrazione.
Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra, il quale si impegna a rispettarlo in ogni sua minima componente; l'amministrazione assume quindi automaticamente che l'utente sia a conoscenza delle sue norme.

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!