GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: 1 ... 9 10 [11]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Può VERAMENTE esistere l'amicizia tra uomo e donna?  (Letto 20962 volte)
Piccu
Aspirante Attore
*

Galleria utente
Nome: Cristina

Guarda Profilo
« Risposta #150 il: 27 Gennaio 2008, 23:14:55 »

Bè io sono cresciuta col mio migliore amico e vi assicuro ke nn cè mai stato del tenero fra di noi... siamo sempre stati culo e camicia... ci siamo sempre visti in modo fraterno e mai nessuno dei due ha cercato di conquistare l'altro per un secondo fine.... ci siamo sempre regalati in modo spontaneo e sincero la nostra amicizia e credo ke sia una cosa MERAVIGLIOSA... per questo sono qui a dirvi che l'amicizia tra uomo e donna esiste al 100 per cento.... ( ovviamente parlo per la mia esperienza personale ) ciaooo  icon_razz
Loggato

A te che non sei parte dell'immenso ma è l'immenso che fa parte solo di te...
Melo
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Carmelo

Guarda Profilo
« Risposta #151 il: 28 Gennaio 2008, 02:55:57 »

vi regalo un chilo di cazzi miei: allora la mia migliore amica si chiama Cinzia, l'ho conosciuta ad ottobre del 2004 nell'aula A1 della facoltà di Lingue e Letterature Straniere di Catania durante la lezione di Storia contemporanea del professere Granozzi. Tra me e lei c'è subito stata intesa, ci si capiva con mezzo sguardo e ci siam legati subito. A febbraio lei stava in crisi con il suo ormai ex ragazzo e ha provato a farmi capire che questa crisi era dovuta a questa nostra amicizia "speciale" come la chiamava lei, solo che io non mi sono accorto di quei suoi segnali perchè a me sembrava la solita Cinzia di tutti i giorni e la cosa finì li. Nonostante questa amicizia "speciale" fatta di confidenze intimissime e il continuo cercarsi perchè volevamo stare insieme per parlare, studiare, scherzare, usciva sempre la discussione "ma noi due? che siamo noi?"...e iniziavamo a parlare del più e del meno...e la discussione finiva sempre con questa frase "e chi lo sa se un giorno tra noi..." beh poi lei si è lasciata, per fortuna sua e MIA perchè sto tizio era una grandissima TESTA DI CAZZO, ma quel "e chi lo sa se un giorno tra noi..." per lei è diventato "cretino lo sai che tra noi non può accadere niente" e così è stato a parte quattro baci a stampo che non fanno testo, anzi solo uno, il primo, perchè è stato un bacio a stampo ma particolare per com'è nato, ma gli altri sono stati baci affettuosi e niente più. Ma nonostante il nostro rapporto "speciale" ogni volta che lei mi diceva che tra noi nn ci poteva essere niente, io sentivo una coltellata allo stomaco, intesa, dolorosa, difficile da rimarginare e difficile da non far notare, così come quando lei mi parlava di ragazzi che aveva conosciuti, di quel tipo che era carino, di quell'altro che le stava simpatico. Quanti bocconi amari ho mandato giù. E la cosa ancora più strana è che io comunque a questa amicizia ci credevo nonostante volessi andare oltre. Io e lei ci troviamo alla grande, non su tutti i punti, ma per molti si. A noi manca solo l'ultima sfaccettatura e cioè "lo stare insieme come una coppia di fidanzati e non di amici" mentre alla gente che ci vede insieme dobbiamo dire tutto l'opposto.
"State da molto tempo insieme vero?"
"Emm no, in realtà siamo solo amici."
"Non mi dire cazzate. Dai davvero, da quanto?"
"No giuro siamo solo amici."
"Ragazzi la complicità la si legge nei vostri occhi da chilometri"
Ogni volta è sempre così. Qualsiasi persona che ci vede insieme ci chiede sempre da quanto tempo stiamo insieme.
E mi sono sempre sentito il ragazzo più giusto per lei e lei la ragazza giusta per me per come si stava bene tra noi soprattutto quando al mio "e cinzia mica tutti sono come me" lei rispondeva "lo so infatti tu sei sei tu ne sono consapevole"
Poi però l'amicizia "speciale" si è frantumata quest'estate quando abbiamo deciso di andare in vacanza insieme in Tunisia, di condividere la stanza e via dicendo. L'ho sentita la persona più distante da me presente nella faccia della terra, io che avevo bisogno di una sua carezza, di una spalla su cui piangere le lacrime che sentivo il bisogno di tirar fuori, di una parola o anche del suo silenzio ma sempre accanto a me. Ed invece no, lei era tranquillamente per i cazzi suoi con le altre persone del villaggio, dando attenzioni a gente sconosciuta invece che a me che stavo soffrendo un lutto forte accaduto la sera prima, a poche ore dalla partenza.
"Ne usciremo insieme te lo prometto" mi ha detto prima di partire all'aereoporto...ancora sto aspettando!
Adesso, in questi ultimi giorno, ci siamo riavvicinati un pò, abbiamo parlato, un pò chiariti sperando di tornare almeno amici, magari non speciali, ma buoni amici.
Visto la storia che vi ho raccontato, capite da soli che io non ci credo all'amicizia tra uomo e donna, però credo all'amicizia tra donna ed uomo. Mi spiego: l'uomo è un abitudinario, quando si trova bene con una persona trova il proprio paradiso e da li nessuno lo sposta e quindi se sta benissimo con una ragazza-amica perchè con essa non potrà starci bene insieme come ragazza-fidanzata? Noi maschietti sta domanda ce la facciamo spesso e volentieri e ci crediamo anche. Perchè una donna al di la che sia nostra amica o fidanzata, cerca di far uscire in noi e di scovare i lati migliori, è sempre presente nei momenti belli e brutti, ti fa ridere, ti fa incazzare, ci si scambia affetto non solo platonico ma a volte anche fisico e con questo mi riferisco alle coccole tipo carezze, abbracci, baci e grattini vari e alla fine, cosa c'è di diverso in tutto ciò che concerne l'amicizia e l'amore? Una sola cosa, che poi in realtà sarebbero più di una come nel classico "da cosa nasce cosa" e mi riferisco ai baci sulle labbra e via dicendo. E questi sono tutti i flash che ci poniamo il più delle volte. E poi ci incazziamo come delle bestie quando voi femminucce ci rispondete con quella frase ridicola "siamo troppo amici per stare insieme"...dite più che altro "bello non mi fai arrapare" che fa più male ma almeno evitate di dire la bagianata più ridicola del mondo! Però la donna ci crede e sa mettere le giuste distanze in un rapporto con l'altro sesso. L'uomo ci riesce con maggiori difficoltà quando ci riesce. Per concludere, non dico che sia una cosa impossibile, ma tra uomo e donna la vedo molto ma molto difficile, mentre tra donna e uomo è risaputo che è una cosa normale, tanto le donne si innamorano sempre del ragazzo sconosciuto di cui non sanno nulla di lui, che magari si presenta a lei con un nome falso ma poco importa, e che magari il fatto che lui la tratti con i piedi è da considerarsi un LUSSO, ma tutto è ben accetto basta che la porti lontana dal ragazzo che la conosce bene e che saprebbe davvero come renderla felice...
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2008, 12:08:54 da Lucignolo » Loggato

Istanti
Ginevra
Se ti accorgi di me
A soffocar la pelle
Chiami me
Come se fosse vetro
Aria

Pupitta
Against some mad bugger's wall
Star
*

Galleria utente
Nome: Claudia

..Forever is our today..

Guarda Profilo
« Risposta #152 il: 28 Gennaio 2008, 13:22:31 »

Amicizia tra uomo e donna????ASSOLUTAMENTE NO!!una alla fine ci casca sempre...!!!!!!eccetto ke qst xsn la conosce da tnt tempo cioè da qnd si è piccoli e allora diventa quasi cm un fratello o sorella...
Loggato

"And for a minute there,i lost myself,i lost myself."

"They say that life's a carousel
Spinning fast, you've got to ride it well
The world is full of Kings and Queens
Who blind your eyes and steal your dreams
It's Heaven and Hell, oh well"

"Steps taken forwards but sleepwalking back again
sleepwalking back again"
DaMa
Attore
*

Galleria utente
Nome: Martina

Guarda Profilo
« Risposta #153 il: 13 Febbraio 2008, 15:04:34 »

Io credo tantissimo nell'amicizia tra uomo e donna...io ho un migliore amico con il quale non potrei mai avere un rapporto che vada oltre l'amicizia...o meglio la fratellanza...e dopo dieci anni credo davvero nella nostra amicizia...quindi per esperienza personale vi dico che l amicizia tra uomo e donna può esistere....  icon_ook
Loggato

"Raccontami di te di come riesci a sopportare questi eterni fallimenti di ogni splendida utopia, la processione dei rimpianti nel freddo dell'ipocrisia, questo vivere aspettando che qualcosa cambierà in questo indifferente girotondo oltre questa libertà"...

ametista9
Visitatore
« Risposta #154 il: 13 Febbraio 2008, 15:47:54 »

decisamente NOOOOOOOOOOOO!

beato chi riesce a mantenerlo un rapporto così... in molti casi uno dei due finisce per provare qualcosa di più... e ahimè, il quel caso l'amicizia è compromessa, spesso irrimediabilmente... icon_cry
Loggato
kiki_Love_atreyu_YO.
Apprendista
*

Galleria utente
Nome: kiki

Guarda Profilo
« Risposta #155 il: 14 Marzo 2008, 23:40:10 »

beato chi riesce a mantenerlo un rapporto così... in molti casi uno dei due finisce per provare qualcosa di più... e ahimè, il quel caso l'amicizia è compromessa, spesso irrimediabilmente... icon_cry
quoto pienamente. quasi sempre finisce ke qualkuno dei due provi qualcosa di più.
 icon_neutral
Loggato
cupido
Attore
*

Galleria utente
Nome: cupido

peace & love

Guarda Profilo
« Risposta #156 il: 15 Marzo 2008, 10:27:38 »

amicizia tra uomo e donna hummm non saprei il lato femminile che idee si facci su questo argomento ma essendo io un maschio posso dire con certezza che e nella natura maschile provarci a sedurre l amica e lo stimolo che gli nasce dal basso,e qui maschi di gullilibero non uscite frasi da chissa quale cultura perche' e cosi.la vera amicizia e non dico neanche vera perche' oggi giorno amici veri non credo vene siano,cmq si puo mantenere amicizia tra uomo e donna quando i due non sono attratti o per lo vero se entrambi sono dei cessi che non si piacciono  ma poi anche in questo caso a volte puo nascere qualcosa!!ragazza non pensare che il tuo amico pensi di te le stesse cose che pensi tu!!ragazzo non pensare che la tua amica pensi le stesse cose che tu pensi di lei!!in sintesi la carne e carne questo e cinismo ma e cosi!!non per diffidenza ma non lascerei mai la mia ragazza con un suo amico da soli, perche' so che il mio sesso e bastardo dentro!!se sei single sei una bomba in cerca d' affetto pronta ad esplodere,se sei impegnato li dipende da come sei dentro se fedele o meno!!
Loggato

peace & love
NoFuture
Vip
*

Galleria utente
Nome: LaChEsI

Guarda Profilo
« Risposta #157 il: 16 Marzo 2008, 18:37:57 »

secondo me può esistere una sorta di amicizia. Io ho un amico a cui tengo molto. Ci conosciamo da parecchi anni e lui non mi ha mai attratto, quando eravamo più piccoli lui una volta ci ha provato con me, così ci siamo conosciuti, ma poi tutto è passato e lui ha cominciato ad avere sempre ragazze che gli ronzavano in torno. Un pò ero gelosa del fatto che lui riservasse tutte quelle attenzioni a tutte quelle ragazze piùttosto che a me. Poi l'abitudine ha preso il sopravvento . Ha sempre avuto storielle passegere con ragazze che io ritenevo altamente stupide e superficiali. Adesso da parecchio tempo sta con una di cui dice di essere follemente innamorato. Buon per lui, ma io non esisto più. Ho tentato di fargli notare questo allontanamento, lui si è sempre difeso dicendo che non era vero e cavolate simili. Alla fine sono arrivata alla conclusione che non c'è nulla che ci accomuna, siamo diversi in tutto e non abbiamo gli stessi gusti. Però io gli ho sempre confidato tutto e lui è stato sempre leale con me. Insomma non so come andrà a finire. E poi c'è una sostanziale differenza tra l'amicizia che ha descritto Melo e la mia. Con questo mio amico non ci sono mai stati abbracci carezze o baci. Forse è stato questo che cci ha allontanato troppo.

Un'ultima osservazione.Posso fare degli esempi di amicizie tra uomo e donna. Mia sorella, ha un amico, si abbracciano si baciano lui è gay  icon_risate. conosco altre ragazze il cui loro migliore amico è gay. Quindi penso che l'unica amicizia possa essere tra donna e gay  ASD
Loggato

Pupitta
Against some mad bugger's wall
Star
*

Galleria utente
Nome: Claudia

..Forever is our today..

Guarda Profilo
« Risposta #158 il: 16 Marzo 2008, 18:40:08 »

quoto pienamente. quasi sempre finisce ke qualkuno dei due provi qualcosa di più.
 icon_neutral
esatto..
Loggato

"And for a minute there,i lost myself,i lost myself."

"They say that life's a carousel
Spinning fast, you've got to ride it well
The world is full of Kings and Queens
Who blind your eyes and steal your dreams
It's Heaven and Hell, oh well"

"Steps taken forwards but sleepwalking back again
sleepwalking back again"
NoFuture
Vip
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #159 il: 16 Marzo 2008, 19:22:42 »

per esempio una ragazza che conosco si è innamorata del suo migliore amico che si è rivelato essere gay -.- poverina...anzi!ora che ci penso è successo a due ragazze che conosco
Loggato

Melo
Performer
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #160 il: 16 Marzo 2008, 19:26:57 »

per esempio una ragazza che conosco si è innamorata del suo migliore amico che si è rivelato essere gay -.- poverina...anzi!ora che ci penso è successo a due ragazze che conosco

due ragazze che hanno un occhio da lince sugli uomini
Loggato

Istanti
Ginevra
Se ti accorgi di me
A soffocar la pelle
Chiami me
Come se fosse vetro
Aria

NoFuture
Vip
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #161 il: 16 Marzo 2008, 19:28:51 »

mhuahahuauhahahu poverine, vuol dire che la sfiga non è attratta solo da me...
Loggato

Melo
Performer
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #162 il: 16 Marzo 2008, 19:32:34 »

beh cmq l'altra sera ho raccontato alla lei della storiella che ho raccontanto un pò di tempo fa di un sogno che ho fatto in cui eravamo insieme...prima non volevo raccontarle nulla e mi chiedeva sempre via sms di cosa si trattasse, poi quando le ho raccontato il sogno ha perso la lingua...strano il sesso femminile  icon_eek
Loggato

Istanti
Ginevra
Se ti accorgi di me
A soffocar la pelle
Chiami me
Come se fosse vetro
Aria

NoFuture
Vip
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #163 il: 16 Marzo 2008, 19:35:02 »

be non sapendo di cosa si trattasse era curiosa di saperlo poi venendolo a scoprire non le è piaciuto. La curiosità alcune volte fa danni
Loggato

Melo
Performer
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #164 il: 16 Marzo 2008, 19:41:42 »

be non sapendo di cosa si trattasse era curiosa di saperlo poi venendolo a scoprire non le è piaciuto. La curiosità alcune volte fa danni

un sogno tranquillo...bah...non ve capisco certe volte!
Loggato

Istanti
Ginevra
Se ti accorgi di me
A soffocar la pelle
Chiami me
Come se fosse vetro
Aria

Pagine: 1 ... 9 10 [11]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: