GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: 1 ... 3 4 [5]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Morte(o quasi)del peer to peer  (Letto 11396 volte)
BellatriX
Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #60 il: 21 Ottobre 2007, 15:16:48 »

No, devo dire che mi va bene...naturalmente è più veloce con i file che hanno più fonti, però tutto sommato è ok
Loggato

Storm
L'essenziale è invisibile agli occhi
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Marcus

Guarda Profilo
« Risposta #61 il: 21 Ottobre 2007, 16:30:16 »

beata te
Loggato

Mitropank
Wir sind die Türken von Morgen
Staff
Star
*

Galleria utente
Nome: Turj

Trance Europa Express

Guarda Profilo WWW
« Risposta #62 il: 17 Aprile 2009, 13:57:37 »

http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/tecnologia/p2p/sentenza-pirate/sentenza-pirate.html

Svezia, condannata Pirate Bay
un anno ai quattro responsabili

La sentenza nei confronti di uno dei maggiori siti di scambio di file via internet al mondo emessa da un tribunale di Stoccolma. Colpevole di complicità nella violazione di diritti d'autore

brutta brutta bruttissima notizia...
Loggato

"(in Iran)Non capiscono le ragioni di reprimere nel sangue il dissenso, quando basterebbero dei noiosissimi talk show."

"Marchionne vuol chiudere Termini Imerese. Per rappresaglia gli operai minacciano di riprendere la produzione della Duna."

"A Montecitorio, intanto, Bersani ha incontrato i lavoratori Alcoa, che hanno ascoltato pazienti le sue richieste."

Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Andrea

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #63 il: 17 Aprile 2009, 18:57:58 »

Secondo me il P2P non potrà mai essere fermato, oramai la rivoluzione è cominciata.
Loggato

no priest no metal
Ricciolino
Star
*

Galleria utente
Nome: Enrico

Guarda Profilo
« Risposta #64 il: 17 Aprile 2009, 19:01:35 »

è vero...neanche i giovani condannati sono così disfattisti
http://thepiratebay.org/special/2009epicwinanyhow.php
Loggato

..:: Dioscuro ::..
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: φθονος θεών

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #65 il: 18 Aprile 2009, 13:06:34 »

Diciamo che The Pirat Bay è un caso particolare più condannabile di altri P2P come Emule.

In quest'ultimo la ricerca viene effettuata direttamente sui file condivisi, è praticamente scollegata da qualunque unità centrale ed è solo un "affare tra gli utenti", per questo è difficile da individuare e praticamente inarrestabile.

In Pirate Bay (così come Mininova) chi gestisce il sito organizza sistematicamente una classificazione - che sta sul web - di file palesemente illegali, quindi non mi stupisce la sentenza.
Loggato

"Quand'ero bambino giocavo sempre con la mia ombra;
mi piaceva muovermi al sole e vederla diventare piccola, grande;
poi però mi sono reso conto che non mi avrebbe mai abbandonato,
neanche al buio."
Storm
Performer
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #66 il: 19 Aprile 2009, 15:13:51 »

ormai io non uso più emule....i film li vedo in streaming o li scarico direttamente tramite alcuni particolari siti.......nulla di meglio per ora...durerà poco ma almeno lost lo vedo dopo 2 ore dalla diretta....XD
Loggato

real_gone
"Il Cavaliere del Secchio"
Star
*

Galleria utente

L'importante non è nascere, ma rinascere (Neruda)

Guarda Profilo
« Risposta #67 il: 12 Giugno 2009, 17:39:39 »

La corte costituzionale francese: Hadopi si fermi, internet è libertà di espressione

La notizia è di pochi minuti fa. Le Monde scrive che la corte costituzionale francese ha deliberato che la Hadopi, l’alta autorità che dovrebbe staccare la connessione dopo tre avvertimenti a tutti coloro che fossero presi a scaricare file in modo illegale, non potrà mettere in atto questa sua facoltà repressiva. La legge viene riconosciuta come costituzionale nei suoi intendimenti, di protezione della proprietà intellettuale, ma è da riscrivere per quanto attiene alla repressione.

Perchè? Perché internet è un “diritto alla libertà di espressione” e perché sanzionare coloro che trasgrediscono alle leggi non spetta ad una “autorità” ma alla giustizia.

Le lobby delle major musicali e dello spettacolo sono servite. E con loro gli imitatori italiani annidati in parlamento e al governo, anche quelli “bipartisan”. La legge di Sarkozy è da rifare. Viene ribadito il principio, fondamentale e ricco di sviluppi futuri, che la possibilità di usare la rete rientra nell’ambito dei diritti non disponibili. A Parigi, molto più che a Berlino, per fortuna, c’è sempre un giudice.

di Vittorio Zambardino dal blog Scene Digitali
Loggato

Abbiamo abrogato tutto fuorchè la libertà, tutto fuorchè la gioia Walt Whitman
Il posto delle fragole: il mio blog
helveticus
der Apologet
Star
*

Galleria utente

Care to buy a vowel?

Guarda Profilo
« Risposta #68 il: 12 Giugno 2009, 19:29:27 »

La corte costituzionale francese: Hadopi si fermi, internet è libertà di espressione

La notizia è di pochi minuti fa. Le Monde scrive che la corte costituzionale francese ha deliberato che la Hadopi, l’alta autorità che dovrebbe staccare la connessione dopo tre avvertimenti a tutti coloro che fossero presi a scaricare file in modo illegale, non potrà mettere in atto questa sua facoltà repressiva. La legge viene riconosciuta come costituzionale nei suoi intendimenti, di protezione della proprietà intellettuale, ma è da riscrivere per quanto attiene alla repressione.

Perchè? Perché internet è un “diritto alla libertà di espressione” e perché sanzionare coloro che trasgrediscono alle leggi non spetta ad una “autorità” ma alla giustizia.

Le lobby delle major musicali e dello spettacolo sono servite. E con loro gli imitatori italiani annidati in parlamento e al governo, anche quelli “bipartisan”. La legge di Sarkozy è da rifare. Viene ribadito il principio, fondamentale e ricco di sviluppi futuri, che la possibilità di usare la rete rientra nell’ambito dei diritti non disponibili. A Parigi, molto più che a Berlino, per fortuna, c’è sempre un giudice.

di Vittorio Zambardino dal blog Scene Digitali

Come sempre, le sentenze francesi hanno motivazioni risibili o non ne hanno affatto. Infatti, la sanzione PECUNIARIA o DETENTIVA può essere amministrata solo dalla "giustizia": una sanzione "contrattuale" (rescissione del contratto che permette l'accesso a internet), come quella somministrata dalla Hadopi, potrebbe benissimo essere somministrata da tutti, anche se si "mette a repentaglio un diritto costituzionalmente garantito".
Esempio cretino, di scuola: un tizio è a casa, attaccato a un macchinario alimentato elettricamente che lo mantiene in vita. Se non paga le bollette, l'Enel (o, visto che stiamo parlando della Francia, l'EDF) può tranquillamente e senza ripercussioni civili o penali tagliargli la fornitura di energia elettrica, anche se sta chiaramente mettendo a repentaglio il suo diritto alla salute, costituzionalmente garantito.
Altro esempio cretino, per farci entrare il diritto amministrativo e la responsabilità extracontrattuale/per fatto illecito: un soggetto ha in gestione una miniera, facente parte del demanio e per utilizzare la quale compie è necessario avere un'autorizzazione dall'autorità competente. Se, per un qualsiasi motivo (inquina, compie un'attività dannosa per la salute, ecc.) compie un fatto illecito dannoso per gli altri, la stessa autorità potrà revocargli l'autorizzazione, seppure "leda" il suo diritto, costituzionalmente garantito, all'iniziativa economica e imprenditoriale.

La via adottata dalla corte costituzionale è ridicola, almeno giuridicamente; si spera che i giudici francesi se ne rendano conto e diano in futuro una soluzione dall'effetto uguale, ma per ratio giuridica diversa. Non si può dare ingresso, specie in sede di giudizio costituzionale, al brocardo stat pro ratione voluntas.

N.B.: questo mio non è un intervento politico/di costume, ma meramente giuridico. La mia promessa di silenzio su quegli argomenti non può né deve ritenersi lesa/infranta/revocata. Grazie.
Loggato

«Dio è morto» Friedrich Wilhelm Nietzsche
«Nietzsche è morto» Dio
«NIETZSCHE È DIO!!!» Aristotele di Stagira

Mitropank
Wir sind die Türken von Morgen
Staff
Star
*

Galleria utente
Nome: Turj

Trance Europa Express

Guarda Profilo WWW
« Risposta #69 il: 26 Novembre 2009, 18:10:37 »

http://www.italiasw.com/news/mininova-perde-contro-brain-diventa-fornitore-di-contenuti.html

vaffanculo
Loggato

"(in Iran)Non capiscono le ragioni di reprimere nel sangue il dissenso, quando basterebbero dei noiosissimi talk show."

"Marchionne vuol chiudere Termini Imerese. Per rappresaglia gli operai minacciano di riprendere la produzione della Duna."

"A Montecitorio, intanto, Bersani ha incontrato i lavoratori Alcoa, che hanno ascoltato pazienti le sue richieste."

Storm
Performer
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #70 il: 26 Novembre 2009, 18:16:06 »

prevedibile =\
Loggato

Mercurio