GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Risposta  |  Stampa  
Autore Topic: Ri-componiamo Gullilibero  (Letto 8799 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Laura...
Aiuto Regista
*

Karma: 41
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Femminile
Posts: 690



Guarda Profilo
« il: 24 Agosto 2004, 23:48:00 »
Rispondi con citazioneCitazione

Ho letto, a malincuore, tutto il caos suscitato da Giuseppe nella sezione "Presentazioni". A malincuore perch? credo che ci sia poca, fin troppo poca, comprensione da parte di tutti. Di questo famoso e tanto ripreso "Staff", da parte degli utenti.
Vorrei che sia ben chiaro che qualsiasi post scritto con il nick "Gullilibero" e qualsiasi tentativo di diplomazia da parte dello "Staff" non lo si attua per dispotismo o superbia; lo staff ? composto da amministratori e moderatori che in fondo cosa sono se non utenti?
Credo inoltre che abbia ragione chi ha detto che la diplomazia ? utile ma fino ad un certo punto; spesso ? molto pi? utile la semplice cordialit?, che a mio parere trasmette molto pi? l'idea di famiglia. E vorremmo che Gullilibero lo fosse.
Apro questa discussione, appoggiando la proposta che Giulia aveva esternato in "Presentazioni", per far s? che ognuno possa dire cosa non va in Gullilibero. Cosa vorrebbe e cosa non vorrebbe; cosa c'? di buono e cosa di sbagliato.
Spero che l'idea venga accolta con serenit? e seriet? e spero che questo cos? movimentato Gullilibero possa essere finalmente mosso dalla voglia di fare e di crescere.
Loggato

E allora brucerò e morirò in un posto dentro me e la chiamerò anima perchè è soltanto mia.
Cescav
Lo Stratega
Vip
*

Karma: -7
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Posts: 868


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2004, 23:57:14 »
Rispondi con citazioneCitazione

100% Laura.

Rendete noto tutto ci? che non vi piace in GulliLibero dal punto di vista grafico, tecnico, morale, contenutistico ecc...

Per la parte grafica e tecnica provveder? personalmente per quel che si potr? modificare e per il tempo che avr? a disposizione Smiley
Loggato
kiaruzza
Controfigura
*

Karma: -1
Offline Offline

Galleria utente
Posts: 132


Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: 25 Agosto 2004, 00:29:14 »
Rispondi con citazioneCitazione

vogliamo pi? faccineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.... evil
Loggato



...E ALLORA MAMBO 69...

go to MaiDireIID!
lostris
Aspirante Attore
*

Karma: 2
Offline Offline

Galleria utente
Posts: 174



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 25 Agosto 2004, 01:02:53 »
Rispondi con citazioneCitazione

Il forum penso sia ormai in preda a sconforto...non ci sono idee intelligenti o confronti sensati da portare avanti.
C'? anche troppo controllo, nel senso, s'? passati da un forum totalmente allo sbaraglio ad uno che ? tutto l'opposto e ovviamente il cambiamento ? stato avvertito da tutti e credo che ci sia profondo scontento nella gran parte degli utenti. Questo cambiamento l'hanno portato avanti solo i moderatori, o meglio, quegli utenti che per primi si test? il forum...se loro accettano questo nuovo GulliLibero, molti altri lo mandano a quel paese perch? lo trovano diverso.
Per evitare di perdere utenti, pubblicit? negativa, ma sopratutto per evitare di perdere GulliLibero, credo bisogni agire in fretta e con gentilezza...le risposte che sono state date a freddie mercury non vanno, a mio parere...hanno dimostrato notevole chiusura.
Si potrebbe scrivere il regolamento tutti insieme, dare maggiore libert? agli utenti, come il poter variare il proprio nick, titolo, firma, avatar, ecc...molti se ne lamentano, mi pare; ovviamente, se le impostazioni del forum lo permettono.
E si potrebbero cambiare i moderatori...nel senso
due moderatori per sezione, uno nominato dagli admins, uno "eletto" dagli utenti. Magari, per i moderatori si potrebbe aspettare, perch? adesso
credo che ci? che pi? preme siano la poca libert? e la scarsa tolleranza in GulliLibero. E ok che questa tolleranza la si deve aver tutti, che siamo umani, e tutti semplici utenti, in fondo, ma quando questa tolleranza nei tuoi confronti non la dimostra chi ha creato il forum, mi sembra ovvio che si sbotta di brutto nei confronti di tutti.
Ci vorrebbe maggiore distensione e maggiore confronto, quello serio, che adesso manca in GulliLibero.
Lo so...ci sono stati fraintendimenti reciproci.
Chi ha scritto col nick Gullilibero ha dimostrato credo il contrario di ci? che GulliLibero dovrebbe essere, e cio? una famiglia, ma si ? resa l'idea del tutto opposta.
Lo si ? fatto in buona fede...per?, in ogni caso e ad ogni modo, si ? stati troppo chiusi, freddi, formali, quasi strafottenti.
E poi...l'account, insomma...
Abbonu! cheesy



 rolleyes
Loggato

...c'? qualcuno sempre pronto a esser solidale tra le tue rivendicazioni, poi un giorno scopri che ? diventato peggio degli altri, lo vedi accettare quel che ha negato in precedenza...
The Mente
Staff
Star
*

Karma: 97
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Mario
Posts: 2107


DolceAmaro


Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: 25 Agosto 2004, 01:58:49 »
Rispondi con citazioneCitazione

A me hanno insegnato che l'educazione comporta che
chi se ne va non dovrebbe mai sbattere la porta.
Detto questo...fate voi.

Tanto i moderatori non servono e continueranno a non servire a nulla.
Appena si parla, si chiede, si discute sul ridimensionare qualcosa, viene montato il bordello.
E meno male che nel regolamento ? specificato pi?e pi? volte che l'operato dello staff (MODS e ADMINS) ? insindacabile.
E se qualcuno osa dire il contrario, ha perso il senso della realt?.
 evil
Loggato

Certi fiori vanno presi prima che il vento li spogli dei petali.Prima che il tempo li faccia avvizzire, sfiorire, seccare. E l'acqua continua a scorrere,coglila.

Sognatore è chi trova la sua via alla luce della luna, punito perché vede l'alba prima degli altri.
Oscar Wilde
Ale[K]
Controfigura
*

Karma: 4
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Alessandro
Posts: 115



Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: 25 Agosto 2004, 02:23:16 »
Rispondi con citazioneCitazione

Citato da: Cogli l'acqua
A me hanno insegnato che l'educazione comporta che
che se ne va non dovrebbe mai sbattere la porta.
Detto questo...fate voi.


Certo che sei proprio originale... vero mario?!
Loggato

"L'uomo comune ragiona. Il saggio tace. Il fesso discute."

"e' come un click di un fotografo questa vita e la sua ironia a volte ? solo uno scatto con un brevissimo tempo di posa un istante fuggente,che porta la notte nel cuore"
Ale[K]
Controfigura
*

Karma: 4
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Alessandro
Posts: 115



Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: 25 Agosto 2004, 02:25:53 »
Rispondi con citazioneCitazione

Citato da: Cescav
Per la parte grafica e tecnica provveder? personalmente per quel che si potr? modificare e per il tempo che avr? a disposizione Smiley


Certo il rifilare bidoni ti occupa parecchio tempo... Tongue
Scherzi a parte... ti faccio avere in questi giorni un po' di emoticons da aggiungere...
Loggato

"L'uomo comune ragiona. Il saggio tace. Il fesso discute."

"e' come un click di un fotografo questa vita e la sua ironia a volte ? solo uno scatto con un brevissimo tempo di posa un istante fuggente,che porta la notte nel cuore"
galeot
Inadeguate
Administrator
Star
*

Karma: 580
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Gaetano Leotta
Posts: 5670


Vita e morte sono due facce della stessa medaglia


Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: 25 Agosto 2004, 03:12:47 »
Rispondi con citazioneCitazione

A me... Gullilibero piace.

Mi piace dal punto di vista tecnico (bravo Cescav!), come viene gestito, chi lo frequenta, chi capisce che ? impossibile accontentare tutti e al costo di risultare impopolare stabilisce delle regole chiare cosicch? tutti possano trovare il loro spazio ma non abusarne, privandone altri.
Loggato

Chi non comprende il tuo silenzio
probabilmente
non capirà  nemmeno le tue parole
E. Hubbard


Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?
Neil Gaiman

Santamaradona
Attore
*

Karma: 0
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Posts: 266



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: 25 Agosto 2004, 16:02:11 »
Rispondi con citazioneCitazione

Citato da: Cogli l'acqua

E meno male che nel regolamento ? specificato pi?e pi? volte che l'operato dello staff (MODS e ADMINS) ? insindacabile.
E se qualcuno osa dire il contrario, ha perso il senso della realt?.
 evil


Dai Mario... non ? questo il punto.

Io per primo sono stato onorato dall'incarico di amministratore affidatomi.
Dopo tanti anni spesi su questo forum ricchi di confronto, conoscenza, familiarit?, per chi non ? un sogno diventare amministratore?

Ci ho messo tanta seriet? , felicit?, convinzione.

Personalmente, per primo scleravo di fronte a tutto il lavoro che c'? stato da fare, ai milioni di messaggi privati di scontentezza da parte degli utenti ( e questo account me lo attivate o no? e la firma? e gli avatar? e le faccine? e perch? ancora non posso scrivere?) etc etc...


Credo che il raffronto col nuovo, da sempre, porta diffidenza, difficile accettazione... in ogni caso con approccio sempre forte e pieno di sfaccettature diverse.
Il rapporto quantit? qualit? su questo forum, forse, (e l'ho virgolettato) inizialmente ? stato travisato... Del tipo io ti offro qualcosa di bellissimo che mi sono sforzato di fare... tu vienici: ma guarda che ci sono delle regole e se non le rispetti tanto peggio per te.

Molte cose le ho lette cos?... Si dice che in questa sezione dovevamo palesare le cose che secondo noi non andavano ed eccole.

Forse pi? gentilezza, pi? disponibilit?, meno attenzione ai particolari di regolamento. Forse siamo un p? troppo sulle nostre per paura di sbagliare e degenerare.

Ma Roma non ? stata costruita in un giorno.

E in effetti alcune proposte sarebbe bello arrivassero semplicemente dagli utenti... e non dimentichiamoci del quarto ginnasio settembrino, che anche se in piccola percentuale arriver? sul forum.

Trovo interessanti le idee di Giulia.

Spero il mio messaggio sia stato ben inteso...

A buon intenditor...

Lince*Spassosa
Loggato


Lunga è la notte e senza tempo.
Il cielo gonfio di pioggia non consente agli occhi
di vedere le stelle.
Non sarà il gelido vento a riportare la luce,
nè il canto del gallo, nè il pianto di un bimbo.
Troppo lunga è la notte, senza tempo, infinita.
[/color][/i]
The Mente
Staff
Star
*

Karma: 97
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Mario
Posts: 2107


DolceAmaro


Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: 25 Agosto 2004, 16:40:09 »
Rispondi con citazioneCitazione

Dicevo solo che nel regolamento ? specificato pi? e pi? volte
(in maniera forse anche eccessiva, anzi, senza forse).
Ma di fatto non ? nemmeno lontanamente cos?.

Meno attenzione ai particolari del regolamento dici smiley  
 huh

Cmq il tono del mio post era ironico.
Non prendetemi mai troppo sul serio, ricordatevelo SEMPRE.


 evil  evil  evil
Loggato

Certi fiori vanno presi prima che il vento li spogli dei petali.Prima che il tempo li faccia avvizzire, sfiorire, seccare. E l'acqua continua a scorrere,coglila.

Sognatore è chi trova la sua via alla luce della luna, punito perché vede l'alba prima degli altri.
Oscar Wilde
Cescav
Lo Stratega
Vip
*

Karma: -7
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Posts: 868


Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: 25 Agosto 2004, 18:01:01 »
Rispondi con citazioneCitazione

Citato da: lostris
Il forum penso sia ormai in preda a sconforto...non ci sono idee intelligenti o confronti sensati da portare avanti.
C'? anche troppo controllo, nel senso, s'? passati da un forum totalmente allo sbaraglio ad uno che ? tutto l'opposto e ovviamente il cambiamento ? stato avvertito da tutti e credo che ci sia profondo scontento nella gran parte degli utenti. Questo cambiamento l'hanno portato avanti solo i moderatori, o meglio, quegli utenti che per primi si test? il forum...se loro accettano questo nuovo GulliLibero, molti altri lo mandano a quel paese perch? lo trovano diverso.
Per evitare di perdere utenti, pubblicit? negativa, ma sopratutto per evitare di perdere GulliLibero, credo bisogni agire in fretta e con gentilezza...le risposte che sono state date a freddie mercury non vanno, a mio parere...hanno dimostrato notevole chiusura.
Si potrebbe scrivere il regolamento tutti insieme, dare maggiore libert? agli utenti, come il poter variare il proprio nick, titolo, firma, avatar, ecc...molti se ne lamentano, mi pare; ovviamente, se le impostazioni del forum lo permettono.
E si potrebbero cambiare i moderatori...nel senso
due moderatori per sezione, uno nominato dagli admins, uno "eletto" dagli utenti. Magari, per i moderatori si potrebbe aspettare, perch? adesso
credo che ci? che pi? preme siano la poca libert? e la scarsa tolleranza in GulliLibero. E ok che questa tolleranza la si deve aver tutti, che siamo umani, e tutti semplici utenti, in fondo, ma quando questa tolleranza nei tuoi confronti non la dimostra chi ha creato il forum, mi sembra ovvio che si sbotta di brutto nei confronti di tutti.
Ci vorrebbe maggiore distensione e maggiore confronto, quello serio, che adesso manca in GulliLibero.
Lo so...ci sono stati fraintendimenti reciproci.
Chi ha scritto col nick Gullilibero ha dimostrato credo il contrario di ci? che GulliLibero dovrebbe essere, e cio? una famiglia, ma si ? resa l'idea del tutto opposta.
Lo si ? fatto in buona fede...per?, in ogni caso e ad ogni modo, si ? stati troppo chiusi, freddi, formali, quasi strafottenti.
E poi...l'account, insomma...
Abbonu! cheesy



 rolleyes


Come dice bene Eric, Roma non ? stata costruita in un giorno, non mi trovo dunque d'accordo sul fatto che il forum sia in preda allo sconforto.
Tu dici che c'? troppo controllo? A mio parere ce n'? ancora troppo poco: una cosa ? controllare una cosa ? censurare.. non vorrei essere frainteso.
Quando tutti i moderatori porteranno a compimento i propri compiti quotidianamente allora ci sar? il giusto controllo (che ripeto non significa formalit? e chiusura) ma significa ordine e crescita.
Parli di scrivere il regolamento tutti insieme, e a tale affermazione resto perplesso, poich? questa cosa ? gi? stata fatta (vedi topic in comunicazioni intitolato Regolamento) e il regolamento ? stato approvato da tutto lo staff appunto.
In ultimo sulla proposta di nominare nuovi altri moderatori non mi trovo affatto d'accordo, ma solo momentaneamente, per una serie infinita di motivi (qui ne elencher? alcuni).
1-Prima di nominare nuovi membri dello staff, l'attuale staff deve diventare una squadra, cosa che non ? ancora diventato.
2-Prima di nominare nuovi moderatori, ogni moderatore attuale deve assolvere gli oneri derivati dal suo incarico.
3-Tredici membri dello staff su 60 utenti mi sembrano gi? eccessivi, ne vogliamo nominare altri?
Ma tu stessa dici di aspettare giustamente, quindi rinviamo il discorso di nuovi moderatori quando serviranno realmente e quando gli attuali riusciranno a divenire una vera squadra.

Si parla di poca libert? e scarsa tolleranza:
Vorrei che ognuno di voi mi elencasse i casi in cui ? venuta a mancare la libert? qui dentro o si ? mostrata intolleranza, ad esclusione della vicenda del topic di Coco nel quale a dir la verit? non ho notato intolleranza (leggasi intolleranza).

Il GulliLibero attuale io lo gradisco parecchio anche se mancano alcune cose che arriveranno solo col tempo...
manca l'innesco che dovrebbe render vivo e popolatissimo il forum (arriver? con l'inizio del nuovo anno)
manca la famiglia che stiamo costruendo passo passo e che ? gi? a buon punto grazie alle varie feste, serate, partite e incontri Smiley

Infine penso che forse a qualcuno mai potr? andare bene GulliLibero, perch? siamo stati troppo abituati alla sgorbia copia di GulliLibero che poco aveva del vero GulliLibero.
Per esperienza personale vi posso assicurare che qui dentro non ? mai esistita freddezza e formalit?, ne ? la prova il fatto che moltissimi di noi si conoscono da anni e hanno stretto fra loro amicizia (e a volte qualcosa in pi?) grazie a GulliLibero.  Cool

Dalla parte tecnica spero che le faccine arriveranno presto e con loro le schede membri Smiley per l'apertura della sezione foto non prometto niente perch? si dovrebbe effettuare un lavoro molto lungo e complesso.

Cesare
Loggato
art-errorist
Performer
Attore
*

Karma: 43
Offline Offline

Galleria utente
Posts: 406



Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: 26 Agosto 2004, 01:54:19 »
Rispondi con citazioneCitazione

il mio unico problema ? questo: non capisco l'utilit? del nick Gullilibero. Non so chi sia l'utente che scrive tramite questo nick, ma non capisco che bisogno abbia di scrivere i propri messaggi anche a nome mio e degli altri moderatori senza prima interpellarli. Moderatori e amministratori insieme dobbiamo costruire una squadra, ma questo non vuol dire che dobbiamo pensarla sempre allo stesso modo! Se non la pensate cos?, mi dispiace ma preferisco non far parte dello staff. Mi infastidisce che qualcuno firmi dichiarazioni che posso anche non condividere col mio nome.
Loggato

kannarob
Staff
Protagonista
*

Karma: 97
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Roberto
Posts: 542



Guarda Profilo
« Risposta #12 il: 26 Agosto 2004, 12:21:59 »
Rispondi con citazioneCitazione

Sono profondamete d'accordo con quanto ? stato scritto da Mario e da Cesare. La comunit? ? ancora in crescita, bisogna dargli tempo. E' normale che qualcuno non riesca ad ambientarsi da subito. Personalmente io non ho avvertito per nulla il cambio di forum. Perch? GulliLibero non ? il Forum virtuale in s?. Non ? la scritta che leggete in alto, lo sfondo blu, i cursori, gli emoticons, gli avatar o le firme. GulliLibero siamo noi! E a me non importa se ci spostiamo per altri 1000 forum. L'importante ? farlo tutti assieme. Grazie a questo forum ho stretto splendide amicizie e ho fatto bellissime conoscenze. Secondo me questo ? GulliLibero.
Loggato

La parola è un bel dono ma non rende la ricchezza del nostro animo; è un riflesso molto blando del sentimento e sta alla sensazione come un sole dipinto sta al sole naturale.
Carlo Bini
galeot
Inadeguate
Administrator
Star
*

Karma: 580
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Gaetano Leotta
Posts: 5670


Vita e morte sono due facce della stessa medaglia


Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: 26 Agosto 2004, 20:17:00 »
Rispondi con citazioneCitazione

Citato da: kannarob
Secondo me questo ? GulliLibero.


Senza dubbio.

Ma anche questo
Loggato

Chi non comprende il tuo silenzio
probabilmente
non capirà  nemmeno le tue parole
E. Hubbard


Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?
Neil Gaiman

art-errorist
Performer
Attore
*

Karma: 43
Offline Offline

Galleria utente
Posts: 406



Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: 28 Agosto 2004, 00:17:30 »
Rispondi con citazioneCitazione

gadirei essere preso in considerazione quando parlo :grrr
cristiddio
Loggato

Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Risposta  |  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!