GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Podcast su Harry Potter  (Letto 1704 volte)
Yle
Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« il: 14 Novembre 2006, 20:43:08 »

La Società Nazionale Harry Potter Italia ha creato il primo podcast 'potteriano'
Alla conduzione, che si vuole caratterizzare come spigliata e informale, si alterneranno Sybilla e Elbereth, fondatrice e collaboratrice del sito Torre Nord nonché della Società Nazionale Harry Potter Italia.
Il podcast sarà trasmesso in formato mp3 ed ascoltabile nonché scaricabile gratuitamente all'indirizzo www.appuntidirita.altervista.org
Nel corso delle puntate, della durata di circa 20 minuti, verranno affrontati vari temi: dalla discussione delle principali notizie, al commento dei trailers, alla presentazione dei vari personaggi.
Durante la prima puntata è stata presentata l'intervista a Paolo Gulisano, riguardo al nuovo libro in uscita "Halloween, la notte delle zucche", scritto a quattro mani con Brid O’ Neil. Consiglierei a Maccus di ascoltare l'intervista ed eventualmente leggere il libro, l'autore sembra condividere molte delle sue idee su Halloween, che motiva storicamente.
L'iniziativa è senza fini di lucro, quindi questo post non vuole essere una pubblicità, ma se lo riterrete opportuno cancellatelo pure.

Cambiato il titolo - GOETHE
« Ultima modifica: 12 Agosto 2007, 18:33:01 da Goethe » Loggato

Tutta la letteratura educa le coscienze,così come la poesia:non ha bisogno di contenere delle lezioni teoriche,separa le modalità e,creando un mondo immaginario che agisce sul mondo reale,ci permette di trovare più scienza, più bellezza nell'esistenza umana e rende tutta la nostra vita migliore.
Tzvetan Todorov

..:: Dioscuro ::..
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: φθονος θεών

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2006, 21:18:44 »

Grazie della segnalazione Yle, da fan di Harry Potter darò sicuramente un'occhiata e sono certo non sarò il solo...  icon_angelo
Loggato

"Quand'ero bambino giocavo sempre con la mia ombra;
mi piaceva muovermi al sole e vederla diventare piccola, grande;
poi però mi sono reso conto che non mi avrebbe mai abbandonato,
neanche al buio."
...floriana...
Vip
*

Galleria utente
Nome: Flola!

..e resto sola coi pensieri miei..

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2006, 22:12:11 »

Grazie della segnalazione Yle, da fan di Harry Potter darò sicuramente un'occhiata e sono certo non sarò il solo...  icon_angelo

sii infatti anke io darò un'okkiata..
Loggato

....E così sui binari in tondo
Gira, illudendo la ragione,
questo trenino a molla
che si chiama cuore...

..
harrypotteriana
La mitica
Protagonista
*

Galleria utente
Nome: Roberta

''Hoc unum scio, me nihil scire'' Socarate

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 15 Novembre 2006, 23:35:58 »

più ke certo!  icon_razz
grazie Yle!di cuore! icon_amicizia

W HP! icon_campione
Loggato

''Smettila,spaventato dalla stessa novità,di espellere dall'animo il vero,ma con più attento giudizio valuta e,se ti appaiono verità,cedi,o,se invece è falso,combatti.''(Lucrezio,De Rerum Natura,libro I)

MACCUS
Attore
*

Galleria utente

Sono solo stupido, ma, forse, un pò meno di altri.

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2006, 21:16:33 »

Ho dato un occhiata, anche due....ma...qualcuno mi spieghi per quale ragione..mah... icon_perplesso cioè...."Podcast su Harry Potter (Maccus, dai un'occhiata)"  icon_sorpreso Sono innocente, non c'entro! Io non so niente! Non c'ero! Se c'ero dormivo, e, se dormivo, sognavo di dormire!
Loggato

Così è? Se ci pare? Ummmm...E a voi pare?
Yle
Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 17 Novembre 2006, 14:09:54 »

"Podcast su Harry Potter (Maccus, dai un'occhiata)"  icon_sorpreso Sono innocente, non c'entro! Io non so niente! Non c'ero! Se c'ero dormivo, e, se dormivo, sognavo di dormire!
Dormire è la tua occupazione abituale, non c'era bisogno di avvertire...scherzo, ovviamente!
Ma hai letto il mio post? Quello all'inizio della discussione?
Citato da: Yle
Durante la prima puntata è stata presentata l'intervista a Paolo Gulisano, riguardo al nuovo libro in uscita "Halloween, la notte delle zucche", scritto a quattro mani con Brid O’ Neil. Consiglierei a Maccus di ascoltare l'intervista ed eventualmente leggere il libro, l'autore sembra condividere molte delle sue idee su Halloween, che motiva storicamente.
L'intervistato spiega che l'origine di Halloween non è altro che la festa dei morti dei vari paesi europei modificata dagli americano in senso grottesco, che perde così il suo valore originario di momento di ricordo dei defunti e superamento della paura della morte.
Lui lo spiega meglio, cmq
Loggato

Tutta la letteratura educa le coscienze,così come la poesia:non ha bisogno di contenere delle lezioni teoriche,separa le modalità e,creando un mondo immaginario che agisce sul mondo reale,ci permette di trovare più scienza, più bellezza nell'esistenza umana e rende tutta la nostra vita migliore.
Tzvetan Todorov

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: