GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: AutoMotoSport (ed affini)  (Letto 8886 volte)
Casperfonzy
Libera scelta
Star
*

Galleria utente
Nome: Davide

Pensate tutti che io sia chiuso qui con voi...

Guarda Profilo
« Risposta #15 il: 19 Dicembre 2006, 11:00:56 »

icon_campione viva la Mini...ma l'hai vista quella nuova?
Loggato

"Cogito ergo sum"
"Hakuna matata"
"Il futuro appartiene a coloro che lo preparano oggi"
"La vita non è vita senza musica"
"Solo se sei pronto a considerare possibile l' impossibile sei in grado di scoprire qualcosa di nuovo"
MACCUS
Attore
*

Galleria utente

Sono solo stupido, ma, forse, un pò meno di altri.

Guarda Profilo
« Risposta #16 il: 20 Dicembre 2006, 19:15:25 »

La nuova non è niente male, ma è diventata un pò troppo convenzionale per i miei gusti, troppo educata, troppo a modo: per la guida dura e pura la vecchietta è imbattibile e....l'adoro, più della nuova! icon_innamorato
Loggato

Così è? Se ci pare? Ummmm...E a voi pare?
galeot
Inadeguate
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: Gaetano Leotta

Vita e morte sono due facce della stessa medaglia

Guarda Profilo WWW
« Risposta #17 il: 20 Dicembre 2006, 20:50:16 »

La nuova non è niente male, ma è diventata un pò troppo convenzionale per i miei gusti, troppo educata, troppo a modo: per la guida dura e pura la vecchietta è imbattibile e....l'adoro, più della nuova! icon_innamorato

Il vecchio modello lo trovo veramente bello, non dico che tradirei la mia cinquecentina, ma ad una scappatella ci penserei...  icon_innamorato
Loggato

Chi non comprende il tuo silenzio
probabilmente
non capirà  nemmeno le tue parole
E. Hubbard

Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?
Neil Gaiman

angelo
ubi maior, minor cessat
Star
*

Galleria utente
Nome: Angelo

ubi maior, minor cessat!

Guarda Profilo WWW
« Risposta #18 il: 20 Dicembre 2006, 21:35:43 »

La mini, secondo me, è troppo costosa per le prestazioni che offre... come qualche tempo fa disse qualcuno di questo forum (non ricordo chi),
Citato da: questo qui
a parità di prezzo è possibile comprare una golf
e, scusatemi, ma come prestazioni non c'è ombra di dubbio che preferisco la golf!!!
Loggato

MACCUS
Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #19 il: 20 Dicembre 2006, 22:34:01 »

La mini, secondo me, è troppo costosa per le prestazioni che offre... come qualche tempo fa disse qualcuno di questo forum (non ricordo chi),
e, scusatemi, ma come prestazioni non c'è ombra di dubbio che preferisco la golf!!!
Veramente è scorretto: a parte che si tratta di una tipologia di auto estremamente diverse. La Golf è una auto che deve fare registrare volumi di vendita, quindi la vettura è comoda, adatta anche alla famiglia, e poi delle versioni più spinte credo che in tutta Europa ne vendano poche migliaia. La Mini è tecnicamente un auto più raffinata, ha un telaio più preciso, ha un assetto più votato al divertimento..a confronto le due auto sono come nonna e nipotina..poi la Mini col kit John Cooper Works non teme confronti. 0-100? Vince lei, è più piccola, e nonostante lo svantaggio in termini di cavalli (250 la Gols, 218 la Mini) rispetto alla più potente delle Golf (la R32), è più leggera. quindi più veloce (Rpporto cavallo-tonnellata). Dinamica? Anche se ha la trazione anteriore rispetto alle 4 ruote motrici (sempre della R32) è molto ben bilanciata, lo sterzo è pronto e vivacissimo, risponde subito e ti fa sentire connesso alla strada, per non parlare di quel magnifico telaio... icon_innamorato
Tuttavia, nonostante la Mini sia vincente, sceglierei una Golf GTI: non è estrema, ma è sportiva, comoda, semplice da usare tutti i giorni e molto ben bilanciata, la Mini la sceglierei solo se avessi tanti soldi (quanto costa la manutenzione di una Mini Cooper John Cooper Works.... icon_eek ) e la userei solo nei trackday.
Loggato

Casperfonzy
Libera scelta
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #20 il: 21 Dicembre 2006, 10:04:09 »

Il vecchio modello lo trovo veramente bello, non dico che tradirei la mia cinquecentina, ma ad una scappatella ci penserei...  icon_innamorato

no no...attento che se ti sente quella ti lascia a piedi...
Loggato

"Cogito ergo sum"
"Hakuna matata"
"Solo se sei pronto a considerare possibile l' impossibile sei in grado di scoprire qualcosa di nuovo"
n0s
The Bishop
Moderator
Star
*

Galleria utente

Un aforisma benfatto sta tutto in otto parole.

Guarda Profilo
« Risposta #21 il: 21 Dicembre 2006, 11:59:13 »

credo di averlo detto proprio io, e lo ribadisco. non perkè una macchina ha un'accelerazione 0-100 migliore è superiore da tutti i punti di vista. In ogni caso, la mia preferenza non era stata espressa  facendo riferimento all'R-32 o a versioni con kit di potenziamento...bensì alla natura della versione che viene prodotta per il mercato con le relative motorizzazioni. Senza contare che se si parla di diesel, dalla risultante prestazioni/costo/consumi/usure etc, il paragone non è neanche lontanamente farlo: Golf (o ancor meglio Leon) è nettamente l'auto da scegliere tra le due.

cmq...che ne dite di cambiare argomento e vertere su qualcosa nettamente più....brusco?  icon_eek

SCONSIGLIO VIVAMENTE la visione di questo filmato a tutti coloro che sono deboli di cuore, o che hanno un cuore troppo appassionato: il rischio di infarto è molto molto alto.
Vi dico solo di cosa si tratta.

Pagani Zonda F, in prova (solo rettilineo) davanti alla fabbrica, che stira la prima e la seconda per la gioia dei convenuti. C'è un momento in cui il conducente fa salire i giri della prima fino alla coppia e poi spalanca di botto davanti la telecamera (l'ultimo passaggio prima di ritornare al box). Quando l'ho visto la prima volta sono balzato dalla sedia.

Buona VISIONE   icon_sorpreso icon_sorpreso icon_sorpreso

n0s icon_eek

P.S. raccomando di alzare a palla il volume delle casse.
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2006, 12:01:12 da n0s » Loggato

semplicemente n0s
Ringrazio di cuore il mio amico Ratman per la firma dedicatami.

"inesistenze parventi sul palcoscenico d'una pantomima di cenere" G.Bufalino
angelo
ubi maior, minor cessat
Star
*

Galleria utente

ubi maior, minor cessat!

Guarda Profilo WWW
« Risposta #22 il: 21 Dicembre 2006, 13:22:00 »

credo di averlo detto proprio io, e lo ribadisco. non perkè una macchina ha un'accelerazione 0-100 migliore è superiore da tutti i punti di vista.
appunto, e questo vale anche per la velocità massima.

Pagani Zonda F, in prova (solo rettilineo) davanti alla fabbrica, che stira la prima e la seconda per la gioia dei convenuti. C'è un momento in cui il conducente fa salire i giri della prima fino alla coppia e poi spalanca di botto davanti la telecamera (l'ultimo passaggio prima di ritornare al box). Quando l'ho visto la prima volta sono balzato dalla sedia.

Ora lo vedo, dalla descrizione sempra imperdibile, tra l'altro io amo le Pagani
Loggato

The Mente
Staff
Star
*

Galleria utente
Nome: Mario

DolceAmaro

Guarda Profilo WWW
« Risposta #23 il: 21 Dicembre 2006, 13:54:36 »

Mi sembra solo un bel giocattolone, costosissimo e rumorosissimo.
Per giunta fuori dal suo contesto (la pista, non mi venite a dire che è una city car) sembra pure un po' ridicola.
Loggato

Certi fiori vanno presi prima che il vento li spogli dei petali.Prima che il tempo li faccia avvizzire, sfiorire, seccare. E l'acqua continua a scorrere,coglila.

Sognatore è chi trova la sua via alla luce della luna, punito perché vede l'alba prima degli altri.
Oscar Wilde
angelo
ubi maior, minor cessat
Star
*

Galleria utente

ubi maior, minor cessat!

Guarda Profilo WWW
« Risposta #24 il: 21 Dicembre 2006, 15:04:00 »

Pare un missile quella Zonda!!!
Sono daccordo con "the mente" sul fatto che non è macchina da usare in città, ma solo per la pista, e scusatemi, ma se io  avessi 497 mila euro o più (come sarebbe bello...) non li spenderei per una macchina che posso usare pochissimo!!! Credo che la Ferrari Enzo, nonostante sia superiore in velocità massima, accelerazione e cavalli, sia piu adatta per usarla in città
Loggato

n0s
The Bishop
Moderator
Star
*

Galleria utente

Un aforisma benfatto sta tutto in otto parole.

Guarda Profilo
« Risposta #25 il: 21 Dicembre 2006, 15:37:50 »

Mi sembra solo un bel giocattolone, costosissimo e rumorosissimo.
Per giunta fuori dal suo contesto (la pista, non mi venite a dire che è una city car) sembra pure un po' ridicola.

conosci super car (occhio, super car, non macchine grandiose, che è diverso) da poter usare in città?

Pare un missile quella Zonda!!!
Sono daccordo con "the mente" sul fatto che non è macchina da usare in città, ma solo per la pista, e scusatemi, ma se io  avessi 497 mila euro o più (come sarebbe bello...) non li spenderei per una macchina che posso usare pochissimo!!! Credo che la Ferrari Enzo, nonostante sia superiore in velocità massima, accelerazione e cavalli, sia piu adatta per usarla in città

1) chi possiede quelle macchine non ha 497.000€, ne ha molti di più. tanto da potersi permettere e mantenere una macchina del genere.

2) la Enzo?  icon_hahah nè la Enzo nè la Zonda sono auto che possono camminare in città. Però mi è venuto un dubbio...hai una vaga idea di quanto siano alte da terra queste due vetture? E' come dire..."vado a fare la spesa con un'auto da F1"...credo sia assurdo, no?

n0s
Loggato

semplicemente n0s
Ringrazio di cuore il mio amico Ratman per la firma dedicatami.

"inesistenze parventi sul palcoscenico d'una pantomima di cenere" G.Bufalino
angelo
ubi maior, minor cessat
Star
*

Galleria utente

ubi maior, minor cessat!

Guarda Profilo WWW
« Risposta #26 il: 21 Dicembre 2006, 15:57:30 »

1) chi possiede quelle macchine non ha 497.000€, ne ha molti di più. tanto da potersi permettere e mantenere una macchina del genere.
sì, ma comunque sono 497.00€ sprecati

Citazione
2) Però mi è venuto un dubbio...hai una vaga idea di quanto siano alte da terra queste due vetture?
ti dirò, una Enzo l'ho vista anche di presenza (se non sbaglio, infatti, un acese ne possiede una)

edit: n0s
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2007, 17:28:11 da n0s » Loggato

MACCUS
Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #27 il: 22 Dicembre 2006, 19:49:55 »

Non male, ma vi assicuro che il video è un pò blanduccio (più giù vi posto un link dove potete trovare il test fatto da quei pazzi di 5th Gear!!). La Zonda è una delle mie auto preferite... icon_innamorato icon_innamorato icon_innamorato Praticamente è tutta fatta a mano: carbonio, magnesio, pelle pregiata, quel superbo motore mercedes elaborato dalla AMG...è tral'altro l'auto di piccolissima serie più rara al mondo (ce ne sono solo 72!!) non tanto per il prezzo, quanto per la maniacalità con cui viene realizzata...(12 l'anno!) Comunque (scusate queste digressioni, ma l'argomento automobili mi entusiasma così tanto che scriverei per ore ed ore...) ecco il link, purtroppo è tutto in inglese...

http://www.autoclips.net/video/3271

Poi, guardate pure sta roba qua  http://www.autoclips.net/video/4420 La gloriosissima Mclaren F1, motorizzata da un pazzesco propulsore BMW; ancora oggi le suonerebbe persino ad una Carrera GT!! Quel Murray è un pazzo! E' un video storico ma vi farà drizzare i peli della schiena!!  icon_eek
Loggato

Casperfonzy
Libera scelta
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #28 il: 22 Gennaio 2007, 12:22:42 »

analogamente a quanto successo ai “vecchi” campioni del Mondo di Spagna, la Agusta ha offerto ai calciatori e al Commissario Tecnico una MV Agusta Brutale 910R, realizzata in edizione speciale e replicata in cento esemplari che verranno offerti ai collezionisti.

Il bolide è stato chiamato “Italia” (buona l’idea, ma la fantasia lascia a desiderare...) inciso in caratteri dorati come la maglia dei giocatori in Germania su una carrozzeria azzurra. Non potevano mancare l’immagine della coppa e della scritta “Campioni del Mondo 2006”, in evidente bella vista sul serbatoio. Ogni pezzo verrà personalizzato riportando nome, cognome e numero di maglia di ognuno dei nostri eroi su una targhetta d’oro applicata sullo sterzo. Ben fatto... così nel caso la perdessero, avrebbero la speranza che qualcuno gliela possa riportare!

ammuccamu!!!  icon_italia  icon_moto
Loggato

"Cogito ergo sum"
"Hakuna matata"
Nialia
The skin
Staff
Star
*

Galleria utente
Nome: ஜ Giò ஜ

ஜ Odio le citazioni. Dimmi quello che sai. ஜ

Guarda Profilo
« Risposta #29 il: 22 Gennaio 2007, 16:41:15 »

Il bolide è stato chiamato “Italia” (buona l’idea, ma la fantasia lascia a desiderare...) inciso in caratteri dorati come la maglia dei giocatori in Germania su una carrozzeria azzurra. Non potevano mancare l’immagine della coppa e della scritta “Campioni del Mondo 2006”, in evidente bella vista sul serbatoio. Ogni pezzo verrà personalizzato riportando nome, cognome e numero di maglia di ognuno dei nostri eroi su una targhetta d’oro applicata sullo sterzo. Ben fatto... così nel caso la perdessero, avrebbero la speranza che qualcuno gliela possa riportare!

ammuccamu!!!  icon_italia  icon_moto
Che buon gusto signori! icon_lol icon_risate icon_rolleyes MAH!
Loggato

"Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque,
e noi pensiamo solo che esse vogliano dire qualcosa".
Delirium

"Il est beaucoup moins indécent de coucher ensemble
que de se regarder dans les yeux."

Boris Vian
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Su
  Stampa  

Salta a: