GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Conoscere Ubuntu  (Letto 3967 volte)
BlAcK MambA
Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo WWW
« Risposta #15 il: 19 Marzo 2007, 09:24:45 »

vero? sai non ci avevo pensato!!! matre, peccato che l'interfaccia grafica manco mi si avvia  e dopo avere installato i driver ricevo una frase che è impossibile avviare l'interffaccia grafica cmq se ti fai un giro per i vari post vedrai che l'80%delle schede ati di fascia medio alta pci hanno problemi con ubuntu cmq riesco a fare partire la mandriva 2007 ma al momento di installare i driver come dici tu ricevo un altro dito medio con scritto installazione interrotta per errore critico da altra parte ati ormai non è più quella di una volta in mano di amd vedi infatti ke nn ha fatto uscire manco una scheda con le directx 10 mentre nvidia ne ha già 4 sul mercato

ma c'è di peggio

e non mi fermo qua ho provato anke xp pro a 64bit che secondo me è un insulto all'intelligenza umana in quanto hanno realizzato un pseudo sistema a 64bit partendo da una base del windows server 2003 a 32 creando sistemi di emulazione "wow 64" (babba mia)etc che devastano una cpu e richiedendo tanta ma tanta ram cmq anche qua ho avuto non pochi problemi con i driver che mi hanno bloccato la scheda video a 8 bit di colore...e se vai sul sito della ati vedrai driver specifici per xp x64
pieno supporto...ma che vadano in bagno!
« Ultima modifica: 19 Marzo 2007, 09:30:47 da BlAcK MambA » Loggato

The Night The Lights Went Out...
..non ci sarà mai per noi la notte in cui le luci andranno via...
n0s
The Bishop
Staff
Star
*

Galleria utente

Un aforisma benfatto sta tutto in otto parole.

Guarda Profilo
« Risposta #16 il: 19 Marzo 2007, 13:37:04 »

ma a livello di driver com'è combinato? Cioè...l'unica cosa buona di quel cesso di Winzoz è che aveva tutti i driver predisposti per collegare qualsiasi periferica usb...Ubuntu com'è combinato da questo punto di vista?

n0s
Loggato

semplicemente n0s
Ringrazio di cuore il mio amico Ratman per la firma dedicatami.

"inesistenze parventi sul palcoscenico d'una pantomima di cenere" G.Bufalino
The Mente
Moderator
Star
*

Galleria utente
Nome: Mario

DolceAmaro

Guarda Profilo WWW
« Risposta #17 il: 19 Marzo 2007, 14:32:38 »

A parer mio molto bene, tutte le periferiche che ho attaccato al pc
-stampante multifunzione epson
-pennisi usb vari
-webcam usb
funzionano correttamente senza aver dovuto installare le librerie necessarie
in quanto erano già comprese nell'installazione base.
Se ne avessi avuto bisogno sarei anche riuscito a far funzionare l'adattatore wifi usb
per la cui installazione è necessario un processo un po' più macchinoso.
Comunque sia esiste un completissimo WIKI (manualistica, documentazione, how-to) sul sito ufficiale.

Che problemi possono esserci all'inizio?
O meglio, cosa "cambia" dal punto di vista della gestione del sistema?
Sembrerà una stronzata, ma la cosa che più crea difficoltà all'inizio secondo me è la disposizione inversa
dei tasti "ok" "annulla" nelle finestre di dialogo.
« Ultima modifica: 19 Marzo 2007, 14:34:25 da The Mente » Loggato

Certi fiori vanno presi prima che il vento li spogli dei petali.Prima che il tempo li faccia avvizzire, sfiorire, seccare. E l'acqua continua a scorrere,coglila.

Sognatore è chi trova la sua via alla luce della luna, punito perché vede l'alba prima degli altri.
Oscar Wilde
Nialia
The skin
Staff
Star
*

Galleria utente
Nome: ஜ Giò ஜ

ஜ Odio le citazioni. Dimmi quello che sai. ஜ

Guarda Profilo
« Risposta #18 il: 22 Marzo 2007, 15:27:45 »

Ok grazie, con un po' di aiuto forse riesco a convertirmi parzialmente anch'io che non ne capisco molto dell'argomento "sistemi operativi".
 icon_ok
Loggato

"Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque,
e noi pensiamo solo che esse vogliano dire qualcosa".
Delirium

"Il est beaucoup moins indécent de coucher ensemble
que de se regarder dans les yeux."

Boris Vian
galeot
Inadeguate
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: Gaetano Leotta

Vita e morte sono due facce della stessa medaglia

Guarda Profilo WWW
« Risposta #19 il: 15 Dicembre 2007, 10:25:10 »

Ho trovato del materiale molto interessante per chi volesse avvicinarsi al "mondo" di Ubuntu:

è una rivista elettronica (in pdf) in italiano. Per quello che ho letto finora, non sembra calarsi troppo sul piano tecnico, ma
  • racconta la storia di Ubuntu, e la sua evoluzione versione dopo versione
  • spiega come muovere i primi passi per passare dall'uso di Windows a Ubuntu
  • raccoglie recensioni dei programmi inclusi
  • propone guide pratiche su molti argomenti (ad esempio: come aggiungere o rimuovere programmi, come creare una pubblicazione o una rivista, ecc.)
  • contiene anche una rubrica in cui pubblicano alcune domande ricevute via mail, con relativa risposta! Smiley

Ecco l'indirizzo:
http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm/Edizione/Archivio

La versione originale è in inglese, a causa di ciò bisogna sempre aspettare un po' perché l'ultimo numero sia disponibile anche in italiano; ma nell'archivio che ho linkato ci sono già le prime 7 uscite, dal n.0 al 6.

Buona lettura =)

edit:

ho trovato questa introduzione nel numero 2 e voglio girarla qui, perché rende bene l'idea:
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2007, 11:38:21 da galeot » Loggato

Chi non comprende il tuo silenzio
probabilmente
non capirà  nemmeno le tue parole
E. Hubbard

Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?
Neil Gaiman

real_gone
"Il Cavaliere del Secchio"
Star
*

Galleria utente

L'importante non è nascere, ma rinascere (Neruda)

Guarda Profilo
« Risposta #20 il: 31 Maggio 2009, 18:23:55 »

Carusi, una mano caritatevole, vi prego!
Ho appena installato Linux e ho scaricato amule ma... come si installa? help help help!
Loggato

Abbiamo abrogato tutto fuorchè la libertà, tutto fuorchè la gioia Walt Whitman
Il posto delle fragole: il mio blog
real_gone
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #21 il: 01 Giugno 2009, 09:48:50 »

Aspettate, ho fatto dei piccoli passi avanti... sono riuscito ad installare amule e il programma per permetterre di aprire le cartelle...
cambio supplica: come si fa a far funzionare il mulo e farlo iniziare a lavorare? non riesce a connettersi né al server né alla rete Kad.  icon_gelato icon_prostarsi .icon_preghiera:
Loggato

real_gone
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #22 il: 06 Giugno 2009, 20:40:13 »

Ragazzi, lasciamo perdere Amule (capisco la reticenza...)
...ma almeno vi supplico di dirmi come si aprono le cartelle? Che altro c**** di programma devo installare? perchè scompaiono i file dal Desktop? Quando li metto su una cartella perchè dopo un po' non riesco ad aprirla? Con quali programmi posso aprire gli mp3? Dove trovo l'mplayer che c'è di default per aprire gli mp3 appena scaricati con Amule?
Vi prego, almeno un segnale di vita!
Loggato

galeot
Inadeguate
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: Gaetano Leotta

Vita e morte sono due facce della stessa medaglia

Guarda Profilo WWW
« Risposta #23 il: 06 Giugno 2009, 20:58:15 »

Ragazzi, lasciamo perdere Amule (capisco la reticenza...)
...ma almeno vi supplico di dirmi come si aprono le cartelle? Che altro c**** di programma devo installare? perchè scompaiono i file dal Desktop? Quando li metto su una cartella perchè dopo un po' non riesco ad aprirla? Con quali programmi posso aprire gli mp3? Dove trovo l'mplayer che c'è di default per aprire gli mp3 appena scaricati con Amule?
Vi prego, almeno un segnale di vita!

amule è un clone di emule, vai su emule.it e troverai tutte le info per farle funzionare al meglio.

"Come si aprono le cartelle" è la domanda più surreale che abbia mai visto fare, se hai eseguito l'installazione automatica senza smanettare troppo, il file manager (quello che su windows si chiama Explorer, da non confondere con Internet Explorer) è automaticamente installato, se usi Gnome c'è Nautilus, se usi KDE c'è Konqueror, se usi XFCE c'è Thunar.

Gnome, KDE e XFCE sono interfacce grafiche. Le puoi installare in qualsiasi versione di Ubuntu, ma le trovi già di default con queste distribuzioni:

Ubuntu "classica": Gnome
KUbuntu: KDE
XUbuntu: XFCE

Per installare i programmi *NON DEVI MAI* andare a cercarti file di installazione in giro per la rete come con windows, c'è nel menù "AGGIUNGI/RIMUOVI..." un programmino intuitivo che si connette a internet e ti mette davanti un bel catalogo di software scaricabili e autoinstallanti.
Tra quelli troverai sicuramente anche mplayer Smiley
Loggato

Chi non comprende il tuo silenzio
probabilmente
non capirà  nemmeno le tue parole
E. Hubbard

Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?
Neil Gaiman

Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: