GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Introspettiva  (Letto 6266 volte)
stewie griffin
gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: stewie

< eternal sunshine of the spotless mind >

Guarda Profilo
« il: 19 Marzo 2007, 19:53:58 »

La cosa più importante è non amareggiarsi per le delusioni della vita. Imparare a lasciarsi il passato alle spalle. Riconosco che non tutti i giorni saranno assolati. Ma quando ti troverai perduto nell'oscurità e nella disperazione... Ricordati... É solamente nell'oscurità della notte, che possiamo vedere le stelle. E quelle stelle ti porteranno a casa. Quindi non aver paura di commettere errori. O di inciampare e cadere. Perché la maggior parte delle volte i premi migliori, vengono quando si fa quello di cui si ha più paura. Forse riuscirai in tutto ciò che desideri. Forse, riuscirai più di quanto avresti mai immaginato. Chissà dove ti porterà la vita? La strada è lunga. E alla fine... ogni giornata è la destinazione.
Loggato

il pupazzo gonfiabile che saluta come uno scemo
don't waste your time, or time will waste you
galeot
Inadeguate
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: Gaetano Leotta

Vita e morte sono due facce della stessa medaglia

Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2007, 18:17:09 »

Nel tentativo di trovare una discussione adatta, ho pensato di usare il post di Stewie come introduzione per una discussione che ospiti le nostre riflessioni e considerazioni introspettive. Buon divertimento!
Loggato

Chi non comprende il tuo silenzio
probabilmente
non capirà  nemmeno le tue parole
E. Hubbard

Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?
Neil Gaiman

Estragone
Mr. Pumpkinhead
Star
*

Galleria utente
Nome: Tristran Thorn

The Man Who Sold The World

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2007, 19:35:23 »

la vita è una continua catena di montaggio..un susseguirsi incessante di azioni ripetute sino allo sfinimento..al totale annichilimento di ogni buon sentimento..sino alla follia..."perchè esistiamo?,chi siamo realmente?quanto dureremo in questo mondo?" sono solo alcune delle mille domande che ogni giorno nascono nella mente di una persona...che in ogni istante della nostra vita ci spingono verso la soglia di una porta aperta sul mondo,permettono di affacciarci su un baratro nero pece del quale non riusciamo ad individuare il fondo ma nel quale molti sognano di tuffarsi per non riemergere più..per abbandonarsi alla depressione e scegliere la via più facile che non porti a combattere i propri demoni....a tentare di dissipare i propri problemi..lottare è sempre la via più ardua e mille sono i timori,le sofferenze che ognuno di noi patisce nell'affrontare se stessi,nello specchiarsi nel proprio piccolo universo..
"la vita è un suicidio,l'amore un rogo"..
Loggato

Dividing opinions all we are.
The_Zeppo
Protagonista
*

Galleria utente

Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2007, 11:17:19 »

Mah, personalmente penso che la vita sia semplicemente quello che è. E' una storia, la nostra storia, bisogna viverla cercando di esserne parte, perseguendo il nostro obiettivo, consci del fatto che alla fine non resterà nulla di noi. Poi fondementalmente penso che non sia particolarmente bella/brutta/ecc. penso solo che alcuni hanno la fortuna di coglierne più sfumature, mentre altri si fossilizzano solo su alcune. Alcuni sono capaci a viverla, altri no. Personalmente non so da che parte stare...
Loggato

kannarob
Staff
Protagonista
*

Galleria utente
Nome: Roberto

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 14 Gennaio 2008, 23:28:41 »

Ogni istante ha il suo peso, la sua consistenza. Proprio come un dolce, o una qualsiasi pietanza, è possibile assaporarlo, coglierne sfumature e retrogusto. Alla fine, però l'unica cosa certa è la nutrizione, il mantenimento del corpo e l'avvio del processo digestivo. Dico questo perchè a votle mi sembra che ci sia troppa poesia, intorno a noi... dentro di noi. Il problema è che io a questa poesia ci credo, e ci credo anche tanto.
A volte è difficile scorgere una meta, o tracciare un minimo di percorso: basta guardarsi attorno per rendersi conto che andiamo avanti alla cieca. A volte ti rendi conto della strada che ti hanno fatto prendere le tue scelte solo molti anni dopo e ti rendi conto che il mondo ha un bell'invecchiare, che tu lo guardi o no. E nei peggiori dei casi ti rendi conto che anche la tua vita è andata avanti, mentre tu restavi a guardarla dalla finestra.
Loggato

La parola è un bel dono ma non rende la ricchezza del nostro animo; è un riflesso molto blando del sentimento e sta alla sensazione come un sole dipinto sta al sole naturale.
Carlo Bini
galeot
Inadeguate
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: Gaetano Leotta

Vita e morte sono due facce della stessa medaglia

Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: 14 Gennaio 2008, 23:36:15 »

E nei peggiori dei casi ti rendi conto che anche la tua vita è andata avanti, mentre tu restavi a guardarla dalla finestra.
Peggiore dei casi?

Non c'è occasione migliore di correre attraverso i nostri silenzi; è allora che capisci che la vera attesa è appena iniziata, ed è il momento di procedere verso lo splendore del sole.

Non lo dico io, lo dice Gilmour. Anche stavolta ha pizzicato le corde giuste.
Loggato

Chi non comprende il tuo silenzio
probabilmente
non capirà  nemmeno le tue parole
E. Hubbard

Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?
Neil Gaiman

kannarob
Staff
Protagonista
*

Galleria utente
Nome: Roberto

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 14 Gennaio 2008, 23:50:38 »

Beh, Gilmour ha fatto della poesia la sua vita e la sua fortuna... purtroppo se non te ne accorgi in tempo potresti accorgerti che è già notte. E proprio di questo io parlo. gli attimi scivolano via, troppo in fretta  icon_pianto
Loggato

La parola è un bel dono ma non rende la ricchezza del nostro animo; è un riflesso molto blando del sentimento e sta alla sensazione come un sole dipinto sta al sole naturale.
Carlo Bini
Mitropank
Wir sind die Türken von Morgen
Staff
Star
*

Galleria utente
Nome: Turj

Trance Europa Express

Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: 15 Gennaio 2008, 00:01:34 »

Intanto bentornato roberto sul forum Smiley
Sulla questione alla fin fine credo che sia un limite dell'essere umano non trovare la propria strada in un determinato periodo di tempo, forse parlo per me ma le scelte effettuate hanno sempre un certo tipo di motivo di esistere e soprattutto di esser state portate avanti. Non son certo scelte semplici da fare ma un percorso di vita ha sempre un suo perchè e anche negli errori(che siano più o meno frequenti non è importante) bisognerebbe trovare il modo di andar avanti. Basta esserne partecipi attivamente.
Loggato

"(in Iran)Non capiscono le ragioni di reprimere nel sangue il dissenso, quando basterebbero dei noiosissimi talk show."

"Marchionne vuol chiudere Termini Imerese. Per rappresaglia gli operai minacciano di riprendere la produzione della Duna."

"A Montecitorio, intanto, Bersani ha incontrato i lavoratori Alcoa, che hanno ascoltato pazienti le sue richieste."

Robby
Aspirante Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #8 il: 10 Febbraio 2008, 18:08:08 »

le scelte effettuate hanno sempre un certo tipo di motivo di esistere e soprattutto di esser state portate avanti. Non son certo scelte semplici da fare ma un percorso di vita ha sempre un suo perchè e anche negli errori(che siano più o meno frequenti non è importante) bisognerebbe trovare il modo di andar avanti.
concordo pienamente..tante volte si pensa ke se s potesse tornare indietro s cambierebbero tante cose..ma io credo ke qlsiasi scelta ke abbiamo preso,qlsiasi cosa ke abbiamo fatto o no è stata il frutto di una nostra decisione,il ke vuol dire ke c abbiamo pensato e ke almeno un buon motivo c'era..x cui al 99%,tornando indietro,la rifaremmo cmq..
ke poi ci siano i giorni in cui c s sente proprio a terra..qst è indubbio e a volte necessario..ma alla fine dei momenti ke valgano tutto questo,x qnt brevi,x qnt semplici,x qnt incerti,inattesi,sperati,travagliati,immersi in tanto altro ke d bello nn ha proprio nulla,s troveranno. E così,cn probabilmente una lacrima giù per la guancia,un sorriso scapperà cmq..  icon_angelo
Loggato

"...We CaN MaKe It If YoU JuSt BeLiEvE..."
jay feel
Performer
Protagonista
*

Galleria utente
Nome: jano

in my place in my place....ohhh yeah

Guarda Profilo
« Risposta #9 il: 20 Febbraio 2008, 13:11:09 »

icon_pianto
Loggato

gimmie sticks, drums, drive and balls...that's me: IBBU
Robby
Aspirante Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #10 il: 20 Febbraio 2008, 21:58:41 »

icon_pianto

icon_amicizia
Loggato

"...We CaN MaKe It If YoU JuSt BeLiEvE..."
Narci
Meglio di una roccia.
Star
*

Galleria utente
Nome: Caro

Guarda Profilo
« Risposta #11 il: 26 Febbraio 2008, 21:06:00 »

E xkè la felicità è fatta d attimi così piccoli?Xkè nn potremmo essere sempre felici e stare bn interiormente?..e perchè mi pongo domande a cui non trovo risposte..ma solo ulteriori riflessioni..

una volta persa,può tornare la felicità?
Loggato

<< Io adesso vivo così,ma tu non puoi voltare le spalle alle tue responsabilità e fuggire da loro. E' una scelta negativa e d'evasione. >>
<< Penso non ci sia niente di negativo nel fuggire per salvarmi la vita. >>

- Narci vincit omnia.
Pupitta
Against some mad bugger's wall
Star
*

Galleria utente
Nome: Claudia

..Forever is our today..

Guarda Profilo
« Risposta #12 il: 26 Febbraio 2008, 21:34:58 »

E xkè la felicità è fatta d attimi così piccoli?Xkè nn potremmo essere sempre felici e stare bn interiormente?..e perchè mi pongo domande a cui non trovo risposte..ma solo ulteriori riflessioni..

una volta persa,può tornare la felicità?

Si......può tornare la felicità.....solo qnd capirai ke nn potrà tornare + nnt cm prima... icon_pianto è brutto da dire e da accettare ma è la verità... icon_pianto icon_pianto icon_pianto
Loggato

"And for a minute there,i lost myself,i lost myself."

"They say that life's a carousel
Spinning fast, you've got to ride it well
The world is full of Kings and Queens
Who blind your eyes and steal your dreams
It's Heaven and Hell, oh well"

"Steps taken forwards but sleepwalking back again
sleepwalking back again"
Narci
Meglio di una roccia.
Star
*

Galleria utente
Nome: Caro

Guarda Profilo
« Risposta #13 il: 26 Febbraio 2008, 22:00:04 »

L'importante è averne la consapevolezza pupitta mia..e qnd cominci ad averla riesci a risollevarti....c riusciremo?..
Loggato

<< Io adesso vivo così,ma tu non puoi voltare le spalle alle tue responsabilità e fuggire da loro. E' una scelta negativa e d'evasione. >>
<< Penso non ci sia niente di negativo nel fuggire per salvarmi la vita. >>

- Narci vincit omnia.
Pupitta
Against some mad bugger's wall
Star
*

Galleria utente
Nome: Claudia

..Forever is our today..

Guarda Profilo
« Risposta #14 il: 26 Febbraio 2008, 22:01:06 »

L'importante è averne la consapevolezza pupitta mia..e qnd cominci ad averla riesci a risollevarti....c riusciremo?..
diciamo ke io ci sn riuscita al 51 %... icon_mrgreen cmq si,ci riusciremooooooooooo!!! icon_ook
Loggato

"And for a minute there,i lost myself,i lost myself."

"They say that life's a carousel
Spinning fast, you've got to ride it well
The world is full of Kings and Queens
Who blind your eyes and steal your dreams
It's Heaven and Hell, oh well"

"Steps taken forwards but sleepwalking back again
sleepwalking back again"
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: