GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Lo spinello assassino  (Letto 15314 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
..:: Dioscuro ::..
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Karma: 390
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: φθονος θεών
Posts: 11376


+I don't belong here+


Guarda Profilo WWW
« il: 01 Giugno 2007, 10:48:34 »

Avrete sentito parlare in questo periodo del giovane torinese che è morto in classe dopo aver fumato, durante la ricreazione, uno spinello con tracce di crack.
Il ministro Turco ha immediatamente proposto le ispezioni dei Nas nelle scuole, Fioroni mantiene ancora il silenzio...
Neanch'io fumo e bevo, però sono certo che in questo momento in Italia si stia cercando di creare volutamente una psicosi collettiva. La questione del ragazzo morto in classe viene utilizzata dai media per scopi politici, e gli esperti stanno lasciando fare, perchè chiunque tra loro sa che uno spinello non sortisce quell'effetto.
Ma stanno volutamente lasciando cadere tutti in questa convinzione... un po' come quando ci fu la grande "epidemia" (mediatica) dell'aviaria... e nessuno comprò più pollo...
Loggato


"Quand'ero bambino giocavo sempre con la mia ombra;
mi piaceva muovermi al sole e vederla diventare piccola, grande;
poi però mi sono reso conto che non mi avrebbe mai abbandonato,
neanche al buio."
RHCP
Visitatore
« Risposta #1 il: 01 Giugno 2007, 11:04:30 »

Benissimo Paolo..hai iniziato un argomento a me caro..pensavo proprio la stessa cosa..e mi faceva rabbia sentire nei telegiornali.."morto dopo aver fumato marjuana.."..non si muore con uno spinello..credo e spero che molti di voi lo sappiano..il ragazzo è morto xkè ha fumato crack..quello si che fa male..il crack è pasta di cocaina..da una dipendenza assoluta..ed è 10 volte più potente della cocaina pura in polvere..stanno facendo un bombardamento mediatico su una cosa scomoda..questi finti moralismi sono a dir poco scandalosi..che sia chiaro..l'erba non fa male..il male è non legalizzarla e lasciare questo traffico di miliardi di euro in mano alla mafia..piuttosto in tv invece di fare puntate di otto e mezzo su Agnelli e sulla sua sfortuna (tu guarda che paradosso)..facciano delle puntate dove parlino di: Quanta cocaina si è tirato il beneamato Gianni?..e quanta se ne tira ancora il nipotino Lapo?..ma per favore va..
Loggato
Storm
L'essenziale è invisibile agli occhi
Performer
Star
*

Karma: 7
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Marcus
Posts: 9137



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 01 Giugno 2007, 13:33:30 »

preferibilmente meglio farselo dopo la scuola.....
Loggato


angelo
ubi maior, minor cessat
Star
*

Karma: 26
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Angelo
Posts: 4523


ubi maior, minor cessat!


Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: 01 Giugno 2007, 13:43:21 »

preferibilmente meglio farselo dopo la scuola.....
preferibilmente meglio NON farselo...
Loggato

Storm
L'essenziale è invisibile agli occhi
Performer
Star
*

Karma: 7
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Marcus
Posts: 9137



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 01 Giugno 2007, 13:56:51 »

preferibilmente meglio farselo dopo la scuola.....
preferibilmente meglio NON farselo...
libero arbitrio....
Loggato


helveticus
der Apologet
Star
*

Karma: 244
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Posts: 1459


Care to buy a vowel?


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 01 Giugno 2007, 14:03:39 »

che sia chiaro..l'erba non fa male..

icon_scuoti
Hai letto quello che scrive il "New England Journal of Medicine" riguardo agli effetti del tetraidrocannabinolo sui neuroni e sulle cellule cerebrali?

Signori, non esiste un diritto a drogarsi. "Leggera" o "pesante" che sia, è sempre merda.
Loggato

«Dio è morto» Friedrich Wilhelm Nietzsche
«Nietzsche è morto» Dio
«NIETZSCHE È DIO!!!» Aristotele di Stagira

Estragone
Mr. Pumpkinhead
Star
*

Karma: 134
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Tristran Thorn
Posts: 6778


The Man Who Sold The World


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 01 Giugno 2007, 14:26:05 »

concordo per buona parte con quello che dice ezio e idem cn qll che dice helveticus....la marjuana fa male...d'accordo...ma cmq non è un demone,non bisogna fare una moderna caccia alle streghe per tentare di risolvere la situazione,bisognerebbe avviare un programma di informazione tramite i media e dire cosa realmente porta il fumare,bisognerebbe far si che la gente conosca realmente gli effetti e le differenze delle varie droghe leggere e pesanti.
Detto ciò però sono per la legalizzazione delle droghe leggere,ma sl x maggiorenni,così come dovrebbe essere per sigarette ed alcolici,mali analoghi e probabilmente...anzi sicuramente peggiori ma legali,ognuno è libero di far qll che vuole per migliorare la propria vita apparentemente finchè non danneggia effettivamente gli altri.
tutto ciò non vale per le droghe diverse dalla marjuana,veri mali da combattere,realmente deleteri e letali per l'organismo.
« Ultima modifica: 01 Giugno 2007, 16:50:27 da bandini89 » Loggato



Dividing opinions all we are.
angelo
ubi maior, minor cessat
Star
*

Karma: 26
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Angelo
Posts: 4523


ubi maior, minor cessat!


Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: 01 Giugno 2007, 14:57:50 »


Signori, non esiste un diritto a drogarsi. "Leggera" o "pesante" che sia, è sempre merda.
d'accordissimo con te...
Loggato

RHCP
Visitatore
« Risposta #8 il: 01 Giugno 2007, 16:01:33 »

Angelo..ed Helveticus..io posso capire il vostro discorso xk cmq la marjuana e sempre una droga..qnd nn è la cosa piu salutare di questo mondo..ma credetemi..fa piu male bere alcolici che fumarsi uno spinello al giorno..e io ne sono la prova vivente..venitemi a guardare la pancia e ve ne accorgerete..
Loggato
..:: Dioscuro ::..
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Karma: 390
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: φθονος θεών
Posts: 11376


+I don't belong here+


Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: 01 Giugno 2007, 16:18:47 »

Certo, perchè l'alcool è una droga. L'alcool è un veleno per il nostro corpo, anche in piccole quantità e a prescindere dal suo gusto. Provoca gran parte degli incidenti stradali gravi, violenze in famiglia e gravi danni al sistema circolatorio e alle funzioni epatiche. Il fatto che abbia un background culturale legale non vuol assolutamente dire che sia meno nocivo sul consumatore e sulla società di tante altre sostanze che a causa di campagne politiche e mediatiche vengono maggiormente, ed inutilmente, temute.
Vietarlo non servirebbe, al massimo una buona campagna di sensibilizzazione. Il proibizionismo è inutile. Più dannosa dell'alcool c'è solo l'eroina, ripeto, e poche altre sostanze.

Coloro che muoiono a causa di altre droghe, nella maggioranza dei casi, lo fanno perchè la sostanza assunta è diversa da ciò che si credeva, per tagli fatti male o per scambio di sostanze, come nel recente caso di cronaca, in cui quel quindicenne aveva patologie cardiache, prendeva farmaci ma soprattutto ha fumato crack al posto di marijuana.

Ripeto, io non amo affatto l'idea che per divertirsi bisogna assumere sostanze, motivo per cui non lo faccio, ma tantomeno amo la disinformazione che spesso di fa. Ogni cultura ed ogni epoca hanno la loro storia relativa a sostanze psicotrope, ma il proibizionismo non serve se non a far crescere il sistema criminale.
« Ultima modifica: 01 Giugno 2007, 16:31:27 da ..:: Wlf ::.. » Loggato


"Quand'ero bambino giocavo sempre con la mia ombra;
mi piaceva muovermi al sole e vederla diventare piccola, grande;
poi però mi sono reso conto che non mi avrebbe mai abbandonato,
neanche al buio."
Fdr
Performer
Star
*

Karma: 107
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Federico
Posts: 1608



Guarda Profilo
« Risposta #10 il: 01 Giugno 2007, 18:52:30 »

E' vero che per uno spinello non si muore... ma ragazzi tutte quelle mer** distruggono il cervello.. ho visto gente che sembra rincoglionita e non capisco qual piacere si provi... cmq per le droghe leggere penso anche io che vadano legalizzate (piu ke altro per evitare che le organizzazioni malavitose ne abbiano profitti)...
Loggato

Impara tutto sulla musica e sul tuo strumento, poi dimentica tutto sia sulla musica che sullo strumento e suona come ti detta il tuo animo...

Pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.

Lauri
Ha abbassato il tuo karma
Vip
*

Karma: 89
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Lauri Koivula
Posts: 875



Guarda Profilo
« Risposta #11 il: 01 Giugno 2007, 23:54:07 »

Scusate se vado un po' off topic, ma le circostanze lo richiedono.
il male è non legalizzarla e lasciare questo traffico di miliardi di euro in mano alla mafia
cmq per le droghe leggere penso anche io che vadano legalizzate (piu ke altro per evitare che le organizzazioni malavitose ne abbiano profitti)...

Grottesco il principio che sta alla base di questi frasi. Si può essere favorevole per molti motivi alla legalizzazione delle droghe leggere, ma cerchiamo di riflettere sulle implicazioni del ragionamento: "rendere legale qualcosa di illegale per non far battere cassa ad associazioni mafiose". Bel modo di vedere la legalità, non c'è che dire.
Se domani rendessimo legale il commercio di droga, l'estorsione, la corruzione,lo sfruttamento della prostituzione , il riciclaggio, ecc ecc la mafia non avrebbe più ragione d'esistere, tutti potremmo fare "tutto" alla luce del sole. Ma vi sembra un buon modo per sconfiggere il fenomeno della criminalità organizzata? Le leggi esistono per essere rispettate e non vanno cambiate semplicemente perchè la gente non le rispetta. Se vogliamo che leggi cambino, trovandoci in una democrazia, possiamo votare rappresentanti politici che si pongano il cambiamento di determinate leggi come priorità del proprio progetto politico. Rendere legale qualcosa d'illegale solo per non far lucrare la mafia è un non-sense, un paradosso che non può essere accettato.
« Ultima modifica: 01 Giugno 2007, 23:57:23 da Lauri » Loggato

..:: Dioscuro ::..
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Karma: 390
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: φθονος θεών
Posts: 11376


+I don't belong here+


Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: 02 Giugno 2007, 00:59:37 »

Lauri il tuo discorso è giusto, ma accosti cose che non possono stare sullo stesso piano. La vendita di marijuana non può essere considerata come l'estorsione, il riciclaggio di denaro, lo sfruttamento alla prostituzione.
Si dà al mondo criminale il monopolio e l'occasione di arricchimento su un campo che non lo necessiterebbe affatto.

Se si applicasse il proibizionismo sull'alcool, come qualche decennio fa negli Usa, nascerebbe naturalmente il contrabbando di birra e vino, proprio come accadde allora. E non solo i consumi si manterrebbero uguali, ma diverrebbero ancora più insani e morbosi dato il loro carattere "proibito".
« Ultima modifica: 02 Giugno 2007, 01:02:02 da ..:: Wlf ::.. » Loggato


"Quand'ero bambino giocavo sempre con la mia ombra;
mi piaceva muovermi al sole e vederla diventare piccola, grande;
poi però mi sono reso conto che non mi avrebbe mai abbandonato,
neanche al buio."
RHCP
Visitatore
« Risposta #13 il: 02 Giugno 2007, 11:20:21 »

Infatti il senso della mia affermazione riguarda proprio l'effetto che ha il proibizionismo sulla società..prendiamo la chicago degli anni 20..all'epoca vigeva il proibizionismo di alcool e di sigari..e la mafia dell'epoca sapete come campava?di contrabando..di sigari e whiskey..e di casinò..con l'abolizione del proibizionismo ci fu un duro colpo all'economia criminale..e il buisness mafioso si dovette spostare su altre cose illegali..quali appunto la droga..io credo fermamente che se legalizzassero l'erba si toglierebbe una buona fetta di mercato alla mafia..voi sapete quanto costa l'hashish in marocco..(paese dove si riforniscono)..??ecco la costa 20 volte di meno..con 10 euro ti riempiono una busta..e ti mettono roba pure di alto livello..arrivato in italia un cubettino di fumo costa da solo 10-20 euro in base al taglio..vi rendete conto del guadagno vero?pensate a quanti ragazzi ci sono che il sabato sera si fanno lo spinello e provate a pensare a quanti soldi ci girano in torno..se gli leviamo questo mercato dalle mani.. fumo costerà molto di meno..anche in termini di vite..(xk ricordiamoci che a Napoli si sparano tra loro x queste cose)..e poi sarebbe anche una buona entrata per lo stato..come per le sigarette..e magari tapperemo qlk buchetto..piuttosto che arricchire la mafia.. ************************


Post editato da Wlf
« Ultima modifica: 02 Giugno 2007, 13:00:18 da ..:: Wlf ::.. » Loggato
helveticus
der Apologet
Star
*

Karma: 244
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Posts: 1459


Care to buy a vowel?


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: 02 Giugno 2007, 12:04:30 »

Lauri il tuo discorso è giusto, ma accosti cose che non possono stare sullo stesso piano. La vendita di marijuana non può essere considerata come l'estorsione, il riciclaggio di denaro, lo sfruttamento alla prostituzione.

Perché? Sarebbe invece più comodo per lo Stato legalizzare la prostituzione, come hanno fatto recentemente in Germania, subordinando l'esercizio dell'attività di meretricio ad una concessione amministrativa (e potendo così introdurre tutela per una categoria lavorativa e, cosa forse ancor più importante, CONTROLLI SANITARI OBBLIGATORI), per un'attività che, nella sua esplicazione di rapporto carnale tra adulti consenzienti dietro pagamento di un compenso in denaro, non ha motivo di essere considerato reato se regolamentato. Si badi bene che quello che ho descritto non è "sfruttamento della prostituzione", quello è e deve continuare ad essere punito dalla legge.

Per la cannabis, devo ricordare che:
- la sua coltivazione è REATO;
- il suo spaccio è REATO;
- la sua raffinazione è REATO;
- il suo consumo di per sé non è reato, ma aumenta a dismisura le sanzioni in caso che vengano commessi reati sotto l'influsso psicotropo di codeste sostanze.

L'alcool è un discorso completamente differente: a parte il fatto che il suo commercio al dettaglio è regolamentato, e che l'altro ieri il cardiologo ha detto a mio padre che un bicchiere di vino rosso al giorno gli fa bene alla circolazione (e lo sta scrivendo un astemio convinto), esso non è minimamente comparabile a un principio attivo come il THC-3 che letteralmente BRUCIA la materia grigia.
L'alcool fa danno se se ne abusa; bella scoperta, anche la carne e lo zucchero, se se ne abusa, fanno venire gotta e diabete. La cannabis, invece, comincia a fare danno già dalla sua prima assunzione. Non confondiamo merda e cioccolata, per favore.
Loggato

«Dio è morto» Friedrich Wilhelm Nietzsche
«Nietzsche è morto» Dio
«NIETZSCHE È DIO!!!» Aristotele di Stagira

Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!