GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Tromba d'aria all'Heineken Jammin Festival!  (Letto 3363 volte)
galeot
Inadeguate
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: Gaetano Leotta

Vita e morte sono due facce della stessa medaglia

Guarda Profilo WWW
« il: 15 Giugno 2007, 20:26:08 »

Grave incidente all'Heineken Jammin' Festival!

Heineken Festival, tromba d'aria: crollano strutture, 8 feriti

Una breve ma violentissima tromba d'aria ha colpito il parco di San Giuliano a Mestre dove, fino a domenica, si svolge l'Heineken Jammin Festival, rassegna di gruppi rock italiani ed internazionali. Durante un concerto che si stava svolgendo nel pomeriggio, all'improvviso sono cambiate le condizioni meteorologiche con l'arrivo di un violento temporale accompagnato da vento e grandine. La tempesta si è trasformata presto in una tromba d'aria che in pochi secondi ha provocato un disastro al festival facendo crollare 8 delle 10 torri di sostegno di luci e amplificatori, tralicci di ferro alti una ventina di metri ciascuno. Gran parte dei 20mila presenti circa è riuscita a mettersi in salvo, ma una decina di persone sono rimaste ferite. Due di loro sono in condizioni piuttosto preoccupanti ricoverati all'ospedale di Mestre.

Il festival è stato sospeso momentaneamente anche perché tutta la zona intorno al grande palco centrale dove si trovano, appunto, i tralicci è stata posto sotto sequestro dell'autorità giudiziaria. Si sta cercando di riordinare tutto per decidere se continuare o meno con gli spettacoli. Questa sera, tra l'altro, era in programma un attesissimo concerto del gruppo americano Pearl Jam. La stessa tromba d'aria, poco più in là, ha divelto un albero e lo ha scaraventato a pochi centimetri da un autobus della linea pubblica che stava transitando lungo il Ponte della libertà che va a Venezia.

Pubblicato il: 15.06.07
Loggato

Chi non comprende il tuo silenzio
probabilmente
non capirà  nemmeno le tue parole
E. Hubbard

Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?
Neil Gaiman

..:: Dioscuro ::..
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: φθονος θεών

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 15 Giugno 2007, 20:27:23 »

* ..:: Wlf ::.. nasconde furtivamente il bastone per la danza della pioggia fischiettando...
Loggato

"Quand'ero bambino giocavo sempre con la mia ombra;
mi piaceva muovermi al sole e vederla diventare piccola, grande;
poi però mi sono reso conto che non mi avrebbe mai abbandonato,
neanche al buio."
Estragone
Mr. Pumpkinhead
Star
*

Galleria utente
Nome: Tristran Thorn

The Man Who Sold The World

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 15 Giugno 2007, 21:34:37 »

* ..:: Wlf ::.. nasconde furtivamente il bastone per la danza della pioggia fischiettando...
icon_risate icon_risate
Polo lo jettatore..... icon_sorpreso
Loggato

Dividing opinions all we are.
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: 15 Giugno 2007, 22:29:08 »

Assurdo... l'ironia della natura!

Questo sarebbe dovuto essere il concerto dei My Chemical Romance:

Fortunatamente nessuno è in pericolo di vita, conosco gente che era lì :/
Loggato

neanche al buio."
Goethe
Staff
Star
*

Galleria utente
Nome: Cognome:

Non rinnegare, non restaurare.

Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: 16 Giugno 2007, 00:21:09 »

Heineken Jammed Festival!  icon_marameo
Loggato

Non piace MSN?Usa un MP!
Fede-goth
Spettatore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 16 Giugno 2007, 00:45:05 »

padre zeus non approvava i my chemical romance? icon_neutral
Loggato

"Tutti pensano a cambiare l'umanità,ma nessuno a cambiare se stesso." [Lev Tolstoj]
*SyL*
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 16 Giugno 2007, 00:47:36 »

...E nel frattempo io ero in bicicletta che tornavo a casa!!! Davvero strano, qui è difficile che ci siano piogge violente. Meno male che non ho preso il biglietto per gli Smashing perchè, a quanto pare, nè si faranno le prossime date, nè rimborseranno il biglietto!
Loggato

I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: 16 Giugno 2007, 10:48:04 »

Non è molto professionale che non rimborsino i biglietti, specie perchè parte dei danni è successa per causa degli organizzatori. Le torri per le illuminazioni, a quanto dicono, non erano fissate al terreno ma semplicemente poggiate, facendo affidamento sul loro grande peso. Giustamente sono cadute tutte  icon_rolleyes
Loggato

neanche al buio."
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: 16 Giugno 2007, 15:17:17 »

padre zeus non approvava i my chemical romance? icon_neutral

Devo chiederglielo

*lasciatemi calare nella parte del figlio di Zeus*
Loggato

neanche al buio."
Mitropank
Wir sind die Türken von Morgen
Moderator
Star
*

Galleria utente
Nome: Turj

Trance Europa Express

Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: 16 Giugno 2007, 15:20:06 »

icon_risate
Loggato

"(in Iran)Non capiscono le ragioni di reprimere nel sangue il dissenso, quando basterebbero dei noiosissimi talk show."

"Marchionne vuol chiudere Termini Imerese. Per rappresaglia gli operai minacciano di riprendere la produzione della Duna."

"A Montecitorio, intanto, Bersani ha incontrato i lavoratori Alcoa, che hanno ascoltato pazienti le sue richieste."

galeot
Inadeguate
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: Gaetano Leotta

Vita e morte sono due facce della stessa medaglia

Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: 16 Giugno 2007, 18:58:01 »

Ecco la soluzione  icon_rolleyes : facciamo un altro bel concerto a Settembre!

Jammin' Festival, aperta l'inchiesta
Concerto riparatore a settembre

VENEZIA - Lesioni colpose o disastro colposo. Con queste ipotesi di reato il pubblico ministero Francesco Saverio Pavone ha aperto un fascicolo, al momento senza nomi di indagati, per il crollo delle torri dell'illuminazione e dell'amplificazione avvenuto ieri al Jammin' Festival di Venezia al parco di San Giuliano per la tromba d'aria che ha causato una trentina di feriti.

Il pubblico ministro Pavone incaricherà un perito di valutare se la caduta delle torri è da ricondurre all'esistenza di eventuali irregolarità nel montaggio delle impalcature o se il crollo è stato causato esclusivamente dalle avverse condizioni atmosferiche considerate imprevedibili ed incontrollabili.

Al momento non ci sono indagati iscritti. "L'iscrizione di eventuali indagati e l'opzione su eventuali ipotesi di reato - ha spiegato il pm Pavone - è evidentemente legato alla perizia sulla struttura e quindi si potrà essere più puntuali sullo sviluppo giudiziario della vicenda solo una volta che gli esperti avranno fatto le loro valutazioni".

Dopo l'uragano di ieri, tutti i concerti del Jammin' Festival sono stati annullati. Anche quello di Vasco Rossi che si sarebbe dovuto svolgere domenica sera e per il quale erano stati già venduti oltre 100 mila biglietti.

Per rispondere alla delusione delle centinaia di migliaia di fan, il Comune di Venezia sta pensando all'ipotesi di organizzare un concerto riparatore da tenersi nel mese di settembre. "Faremo qualcosa di importante per la città - ha detto il presidente della municipalità di Mestre Massimo Venturini, che aveva fatto di tutto per portare in laguna il grande raduno rock - Ci stiamo già pensando per settembre. Dove? Non c'è solo il parco di San Giuliano, ci sono tanti altri posti. So che Vasco è molto dispiaciuto di non essere potuto venire e chissà che non ci sia una sorpresa anche da lui".

Di questa ipotesi ha parlato anche l'assessore alla Cultura, la deputata dei Verdi Luana Zanella: "E' un sentire comune, anche del sindaco Cacciari - spiega - Mi dispiace soprattutto per i giovani, finalmente avevamo organizzato qualcosa per loro, in uno spazio adatto a loro in questa città che non ha un vero stadio. Qualcuno, deluso, mi ha detto: 'Ecco adesso non si farà più niente per i prossimi 10 anni': è proprio per questi ragazzi che stiamo pensando di organizzare a Mestre un grande concerto riparatore".

Quanto al Jammin' Festival del prossimo anno, il sindaco di Venezia Massimo Cacciari è intenzionato a confermare l'area del Parco di San Giuliano. "Il Parco si è dimostrato un sito ideale per grandi raduni e concerti rivolti a un pubblico giovanile, senza problemi nè per il Parco nè per la città: lo ha dimostrato proprio lo svolgimento dell'Heineken Jammin' Festival, prima della drammatica chiusura a causa di una imprevedibile tromba d'aria".

(16 giugno 2007)
Loggato

Chi non comprende il tuo silenzio
probabilmente
non capirà  nemmeno le tue parole
E. Hubbard

Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?
Neil Gaiman

ricky_j
Performer
Aiuto Regista
*

Galleria utente
Nome: ricky

Guarda Profilo
« Risposta #11 il: 17 Giugno 2007, 21:09:00 »

ma in realtà nn è stata una tromba d'aria...ragazzi...è la potenza del rock... icon_chitarra icon_batteria icon_cantante
Loggato

QuintinoRocca
Bocca di Rosa
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: 19 Giugno 2007, 14:27:08 »

ma in realtà nn è stata una tromba d'aria...ragazzi...è la potenza del rock... icon_chitarra icon_batteria icon_cantante
Infatti non è stata una tromba d'aria bensì una chitarra elettrica d'aria...ok, questa è pessima, lo so, lo so!
Loggato

ricorda Signore questi servi disobbedienti
alle leggi del branco
non dimenticare il loro volto
che dopo tanto sbandare
è appena giusto che la fortuna li aiuti
come una svista
come un'anomalia
come una distrazione
come un dovere
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: 19 Giugno 2007, 14:28:26 »

Infatti non è stata una tromba d'aria bensì una chitarra elettrica d'aria...ok, questa è pessima, lo so, lo so!

Oh my God!
Loggato

neanche al buio."
Estragone
Mr. Pumpkinhead
Star
*

Galleria utente
Nome: Tristran Thorn

The Man Who Sold The World

Guarda Profilo
« Risposta #14 il: 19 Giugno 2007, 15:30:45 »

sei terribile Quintino...   icon_rolleyes

icon_risate icon_risate icon_risate
Loggato

Dividing opinions all we are.
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: