GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: articolo sulla musica  (Letto 3239 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
houd
Performer
Attore
*

Karma: 46
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Toti
Posts: 278



Guarda Profilo
« il: 28 Giugno 2007, 08:50:34 »

ragazzi lozio5 sul nostro blog comune Ghiubafemi http://ghiubafemi.spaces.live.com , ha scritto un articolo interessante sulla musica... andatelo a vedere e date anke voi la vostra opinione! icon_virus icon_boxe icon_batteria icon_corna
« Ultima modifica: 04 Luglio 2007, 20:37:08 da galeot » Loggato
QuintinoRocca
Bocca di Rosa
Star
*

Karma: 114
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Posts: 4590



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2007, 21:40:28 »

Oddio! I Green Day da quell'elenco li puoi togliere del tutto!
Loggato

ricorda Signore questi servi disobbedienti
alle leggi del branco
non dimenticare il loro volto
che dopo tanto sbandare
è appena giusto che la fortuna li aiuti
come una svista
come un'anomalia
come una distrazione
come un dovere
stairwaytoheaven
Controfigura
*

Karma: 26
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Posts: 144


...Cuius Mosco eius religio..


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 29 Giugno 2007, 21:56:57 »

Oddio! I Green Day da quell'elenco li puoi togliere del tutto!
Quoto...
Loggato

Sweet child in time you'll see the line
The line that's drawn between the good and the bad

See the blind man shooting at the world
Bullets flying taking toll
If you've been bad, Lord I bet you have
And you've not been hit by flying lead
You'd better close your eyes you'd better bow your head
Wait for the ricochet
Estragone
Mr. Pumpkinhead
Star
*

Karma: 134
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Tristran Thorn
Posts: 6778


The Man Who Sold The World


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 29 Giugno 2007, 21:58:15 »

Oddio! I Green Day da quell'elenco li puoi togliere del tutto!
Quoto...
ri quoto..
Loggato



Dividing opinions all we are.
..:: Dioscuro ::..
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Karma: 390
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: φθονος θεών
Posts: 11376


+I don't belong here+


Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: 29 Giugno 2007, 22:01:50 »

Dato che hai inserito il link in questo forum, possiamo parlarne direttamente qui, quindi mi permetto di citare il messaggio:

Citazione
La musica di oggi è cambiata rispetto a 30 anni fa, ormai troviamo generi di musica pop, rap o da discoteca(che fanno cagare)...noi vogliamo che invece si torni ad ascoltare la musica degli anni '70, '80, la vera musica con i migliori generi quali rock, hard rock e punk...ormai molta gente nn ne capisce un cazzo di musica e ascolta qll 4 parole che nn sono formate nemmeno da note, ma solo sgruscio, senza voce e neanche strumenti...I veri gruppi sono i Dire straits, i Deep purple, Led zeppelin, Pink floyd e Green day...Non ascoltate le parole di quel gay di Flavio, il quale dice che i blink 182 sono un gran gruppo, SONO MINKIATE!!!Non dobbiamo dimenticare di dire che oggi la musica bella esiste, ma è in quantità ridotte rispetto agli anni passati...Non mi riferisco assolutamente a Mondo Marcio o Eminem...Possiamo considerare un gruppo contemporaneo i green day, ma vi sono anche artisti che hanno fatto belle canzoni...

Io non credo che la situazione sia proprio così... le stelle della musica ci sono in ogni tempo, attualmente il panorama è così vasto che la qualità generalmente è scadente e tesa unicamente al guadagno.
Un tempo, invece, se un gruppo brillava era perchè aveva luce propria e un talento che lo avrebbe reso immortale nella storia della musica.

I Green Day sono un gruppo che piace molto anche a me, ma per essere onesti dobbiamo ammettere che vanno incontro alle tendenze tanto quanto fecero i Blink 182. Non dimentichiamo la metamorfosi "punk style" con American Idiot (gran bel cd), anche nel look, dei Green Day, non penso sia stata una fase di maturazione artistica. Anche perchè sono grandicelli per queste cose.

La nostra epoca ha i suoi artisti, ma probabilmente non vengono riconosciuti perchè interpretano un'epoca ancora in evoluzione.
Dai tuoi gusti vedo che probabilmente ami un genere in particolare, ma appartiene al suo tempo e non può essere ricreato nel 2007, perchè non ci sono le condizioni artistiche e culturali per avere lo stesso risultato.
E' come se, in epoca di impressionismo, si rimpiangessero le forme plastiche di Michelangelo, o in generale se si paragonassero opere d'arte di epoche diverse.

Un gruppo come i Radiohead, ad esempio, ha raggiunto incredibili livelli di sperimentazione e ha realmente precorso i tempi. Certi pezzi sembrano proprio scritti nel futuro. Non si possono paragonare ai propri "antenati" perchè le epoche sono diverse.
Io credo che abbiano ugualmente grandissimo talento, è il genere ad essere diverso. E se non piace... non piace. O i Sigur Ros ad esempio, e mi permetto di aggiungere anche i Coldplay e i Muse, in cui molti non saranno d'accordo, ma che secondo me hanno impostato generi molto personali e li hanno sempre rispettati, anche a rischio di ripetersi.

Un gruppo come quelli che hai citato, non potrebbe mai esistere "in quel modo" oggi, perchè non è più tempo e luogo. In poche parole, se John Lennon avesse scritto Imagine oggi, sarebbe stata di certo un'altra canzone, sia nel senso che nella forma.
« Ultima modifica: 29 Giugno 2007, 22:06:18 da ..:: Dioscuro ::.. » Loggato


"Quand'ero bambino giocavo sempre con la mia ombra;
mi piaceva muovermi al sole e vederla diventare piccola, grande;
poi però mi sono reso conto che non mi avrebbe mai abbandonato,
neanche al buio."
Estragone
Mr. Pumpkinhead
Star
*

Karma: 134
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Tristran Thorn
Posts: 6778


The Man Who Sold The World


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 29 Giugno 2007, 22:08:19 »

Dato che hai inserito il link in questo forum, possiamo parlarne direttamente qui, quindi mi permetto di citare il messaggio:

Citazione
La musica di oggi è cambiata rispetto a 30 anni fa, ormai troviamo generi di musica pop, rap o da discoteca(che fanno cagare)...noi vogliamo che invece si torni ad ascoltare la musica degli anni '70, '80, la vera musica con i migliori generi quali rock, hard rock e punk...ormai molta gente nn ne capisce un cazzo di musica e ascolta qll 4 parole che nn sono formate nemmeno da note, ma solo sgruscio, senza voce e neanche strumenti...I veri gruppi sono i Dire straits, i Deep purple, Led zeppelin, Pink floyd e Green day...Non ascoltate le parole di quel gay di Flavio, il quale dice che i blink 182 sono un gran gruppo, SONO MINKIATE!!!Non dobbiamo dimenticare di dire che oggi la musica bella esiste, ma è in quantità ridotte rispetto agli anni passati...Non mi riferisco assolutamente a Mondo Marcio o Eminem...Possiamo considerare un gruppo contemporaneo i green day, ma vi sono anche artisti che hanno fatto belle canzoni...

Io non credo che la situazione sia proprio così... le stelle della musica ci sono in ogni tempo, attualmente il panorama è così vasto che la qualità generalmente è scadente e tesa unicamente al guadagno.
Un tempo, invece, se un gruppo brillava era perchè aveva luce propria e un talento che lo avrebbe reso immortale nella storia della musica.

I Green Day sono un gruppo che piace molto anche a me, ma per essere onesti dobbiamo ammettere che vanno incontro alle tendenze tanto quanto fecero i Blink 182. Non dimentichiamo la metamorfosi "punk style" con American Idiot (gran bel cd), anche nel look, dei Green Day, non penso sia stata una fase di maturazione artistica. Anche perchè sono grandicelli per queste cose.

La nostra epoca ha i suoi artisti, ma probabilmente non vengono riconosciuti perchè interpretano un'epoca ancora in evoluzione.
Dai tuoi gusti vedo che probabilmente ami un genere in particolare, ma appartiene al suo tempo e non può essere ricreato nel 2007, perchè non ci sono le condizioni artistiche e culturali per avere lo stesso risultato.
E' come se, in epoca di impressionismo, si rimpiangessero le forme plastiche di Michelangelo, o in generale se si paragonassero opere d'arte di epoche diverse.

Un gruppo come i Radiohead, ad esempio, ha raggiunto incredibili livelli di sperimentazione e ha realmente precorso i tempi. Certi pezzi sembrano proprio scritti nel futuro. Non si possono paragonare ai propri "antenati" perchè le epoche sono diverse, io credo che abbiano ugualmente grandissimo talento, è il genere ad essere diverso. E se non piace... non piace. O i Sigur Ros ad esempio, e mi permetto di aggiungere anche i Coldplay e i Muse, in cui molti non saranno d'accordo, ma che secondo me hanno impostato generi molto personali e li hanno sempre rispettati, anche a rischio di ripetersi.

Un gruppo come quelli che hai citato, non può mai esistere "in quel modo", perchè non è più tempo e luogo. In poche parole, se John Lennon avesse scritto Imagine oggi, sarebbe stata di certo un'altra canzone, sia nel senso che nella forma.

se mi permetti ai radiohead aggiungerei un altro nome che mi viene in mente (sebbene ce ne siano davvero molti)
Pearl Jam..
Loggato



Dividing opinions all we are.
stairwaytoheaven
Controfigura
*

Karma: 26
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Posts: 144


...Cuius Mosco eius religio..


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 30 Giugno 2007, 20:23:32 »

sn daccordo con paolo..certo..sarà l'evoluzione dell'epoca..xo se penso come dai 70 ad oggi la figura si sia sostituita al talento mi viene da mettermi le mani nei capelli..dove saremo fra altri 20 30 anni?!?30 anni fa avevamo il progressive..quelle complesse alchemie musicali..oggi abbiamo l'hip hop il rap o cmq il punk((ke di kuesto passo diventerà piu commerciale del pop))..oddio.... icon_confused
Loggato

Sweet child in time you'll see the line
The line that's drawn between the good and the bad

See the blind man shooting at the world
Bullets flying taking toll
If you've been bad, Lord I bet you have
And you've not been hit by flying lead
You'd better close your eyes you'd better bow your head
Wait for the ricochet
Mitropank
Wir sind die Türken von Morgen
Staff
Star
*

Karma: 191
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Turj
Posts: 4532


Trance Europa Express


Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: 30 Giugno 2007, 20:49:42 »

Secondo me oggi non è che siamo messi molto peggio di una volta, cioè negli anni 70 non è che le persone ascoltavano in massa i genesis e i jethro tull(anche per fortuna), basta cercare e qualcosa di buono lo si trova anche oggi eh. Certo che se uno si guarda solo mtv si da la mazza sui piedi...
« Ultima modifica: 30 Giugno 2007, 20:52:08 da Mitropank » Loggato

"(in Iran)Non capiscono le ragioni di reprimere nel sangue il dissenso, quando basterebbero dei noiosissimi talk show."

"Marchionne vuol chiudere Termini Imerese. Per rappresaglia gli operai minacciano di riprendere la produzione della Duna."

"A Montecitorio, intanto, Bersani ha incontrato i lavoratori Alcoa, che hanno ascoltato pazienti le sue richieste."

stairwaytoheaven
Controfigura
*

Karma: 26
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Posts: 144


...Cuius Mosco eius religio..


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: 01 Luglio 2007, 01:09:47 »

certamente...io ora come ora sto e frugando ad esempio fra gli artisti power metal....e ti dirò..non sono niente male..sopratutto kuelli ke si affacciano sull'epic..ma nei 70 vi erano gruppi..trovate musicali e alchemie..che penso sia impossibile trovarle nei gruppi odierni...
Loggato

Sweet child in time you'll see the line
The line that's drawn between the good and the bad

See the blind man shooting at the world
Bullets flying taking toll
If you've been bad, Lord I bet you have
And you've not been hit by flying lead
You'd better close your eyes you'd better bow your head
Wait for the ricochet
Nialia
The skin
Staff
Star
*

Karma: 76
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Femminile
Nome: ஜ Giò ஜ
Posts: 2404


ஜ Odio le citazioni. Dimmi quello che sai. ஜ


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: 01 Luglio 2007, 14:12:28 »

Secondo me oggi non è che siamo messi molto peggio di una volta, cioè negli anni 70 non è che le persone ascoltavano in massa i genesis e i jethro tull(anche per fortuna), basta cercare e qualcosa di buono lo si trova anche oggi eh. Certo che se uno si guarda solo mtv si da la mazza sui piedi...
A parte quello che dice Mitropank...
Secondo me la figura da "giovine rockettaro simil americano" sta diventando sempre più di moda e di conseguenza sempre più vuota. (Ci stavo cascando pure io, agli esordi di Avril Lavigne, mea culpa)

(diventerai una staaaaaar, we! we!
una celebritààà we! we!)


E fu così che, partendo dalla base storica intoccabile in stile Led Zeppelin e Queen, gruppi come Green Day e Muse vengono messi nel piedistallo (trovatemi UNA rara band di teen ager-scolastica-oquellochecacchioè che non abbia nel suo repertorio "Starlight" o "Wake me up when september endssssss") rock italiano, musica italiana buona ce n'è (non solo rock diamine!!!), anche di storica se la cercate.
Così come ci sono diversi gruppi non italiani "non accettati televisivamente parlando" che aspettano solo di essere scovati.
Ora come ora trovo meno conformisti molti discotecari, sinceramente.
Loggato


"Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque,
e noi pensiamo solo che esse vogliano dire qualcosa".
Delirium

"Il est beaucoup moins indécent de coucher ensemble
que de se regarder dans les yeux."

Boris Vian
Sutekh
Performer
Aspirante Attore
*

Karma: 68
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Andrr
Posts: 233


Through Silver In Blood


Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: 01 Luglio 2007, 15:23:50 »

ovvio..tutt'ora c'è musica validissima...in questi anni vengono pubblicati album che io posso considerare capolavori..certo poi son gusti..non ci sarà più il rock stampo Led Zeppelin...ma ci sono movimenti di altro tipo che non son da sottovalutare...certo bisogna scavare molto nell'underground..non son di certo gruppi che spuntano su mtv, ma manco sulla stessa rock tv..
Loggato

-BadGirl-
Staff
Star
*

Karma: 69
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Femminile
Nome: Francesca
Posts: 2224



Guarda Profilo
« Risposta #11 il: 01 Luglio 2007, 17:33:28 »

Partendo dal presupposto ke nn sn un'esperta di musica, ma mi piace molto ascoltarla...Devo dire ke ascolto vari genere, tra cui anke i Green Day..Però sto cominciando veramente ad odiare il punk, anzi..i punk!!! Nn so se sia molto attinente con l'argomento..cmq il vero problema della musica secondo me è ke ci sn troppe persone ke si fanno trascinare senza avere nemmeno idea di quello ke ascoltano!
Io credo ke ognuno debba ascoltare la musica ke gli piace, senza farsi condizionare da niente e da nessuno...voglio dire ke se a me piace ascoltare i Green Day e allo stesso modo De Andrè (ke sn veramente agli opposti) devo sentirmi libera di farlo, senza sentirmi dire...
Citazione
Non ascoltate le parole di quel gay di Flavio, il quale dice che i blink 182 sono un gran gruppo, SONO MINKIATE!!!
..per esempio...!
Probabilmente nn c'entrava niente..cmq sia il senso sarebbe...W la Musica, W la libertà d'opinione!!  icon_rolleyes
Ah tanto x rientrare in topic...secondo me di musica bella ce n'è..bisogna solo saperla trovare!

(Ahahaha scusate..è il caldo!!)
Loggato


Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà  la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
QuintinoRocca
Bocca di Rosa
Star
*

Karma: 114
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Posts: 4590



Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: 04 Luglio 2007, 20:36:20 »

...voglio dire ke se a me piace ascoltare i Green Day e allo stesso modo De Andrè (ke sn veramente agli opposti)

Una volta si diceva: "Non confondiamo il cazzo con il Padre Nostro!"
Loggato

ricorda Signore questi servi disobbedienti
alle leggi del branco
non dimenticare il loro volto
che dopo tanto sbandare
è appena giusto che la fortuna li aiuti
come una svista
come un'anomalia
come una distrazione
come un dovere
Nialia
The skin
Staff
Star
*

Karma: 76
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Femminile
Nome: ஜ Giò ஜ
Posts: 2404


ஜ Odio le citazioni. Dimmi quello che sai. ஜ


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: 04 Luglio 2007, 22:40:08 »

 icon_risate ma una volta quando? grande...
Loggato


"Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque,
e noi pensiamo solo che esse vogliano dire qualcosa".
Delirium

"Il est beaucoup moins indécent de coucher ensemble
que de se regarder dans les yeux."

Boris Vian
Storm
L'essenziale è invisibile agli occhi
Performer
Star
*

Karma: 7
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Marcus
Posts: 9137



Guarda Profilo
« Risposta #14 il: 04 Luglio 2007, 23:26:25 »

è come ritornare alle mode passate....è solo che nessuno torna alla vecchia musica
Loggato


Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!