GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Harry Potter e l'ordine della fenice.  (Letto 3866 volte)
...Rossy... =)
Star
*

Galleria utente
Nome: Rossella

Guarda Profilo WWW
« Risposta #15 il: 15 Luglio 2007, 19:44:56 »

l'ho visto ieri...molto carino...abbastanza fedele alla traccia...anche se..
Loggato

..:^""RoRo""^:..

...Il cuore ha ragioni che neanche la ragione stessa sa spiegare...
http://rossysella.spaces.live.com
http://www.tvacicastello.it
..:: Dioscuro ::..
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: φθονος θεών

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #16 il: 20 Luglio 2007, 11:34:33 »

E' un bel film, ma non al livello del quarto e soprattutto del terzo, che hanno segnato la svolta "di pubblico" della saga.
Da parte degli autori c'è stata un'ottima capacità di selezionare e tagliare le parti adatte, ricordo che L'Ordine della Fenice è il più grande tra i libri di Harry Potter, e le perdite di trama non sono poi così gravi. Non come nel terzo, ad esempio.

Il problema è che in questo film è stata volutamente tagliata la quotidianità di Hogwartz, le lezioni, gli esami, lo sport, la vita nella scuola, tutti elementi che hanno sempre reso quello di Harry Potter un mondo caldo e familiare, non di certo le magie o i nemici.
Probabilmente, per rendere più avvincente e, giustamente, inquietante la trama, è stato commesso l'errore di trattarlo alla stregua di una comune avventura fantastica.
In ogni caso rimane un bellissimo film che rivedrei anche volentieri  icon_angelo
Loggato

"Quand'ero bambino giocavo sempre con la mia ombra;
mi piaceva muovermi al sole e vederla diventare piccola, grande;
poi però mi sono reso conto che non mi avrebbe mai abbandonato,
neanche al buio."
Nama.rie
Protagonista
*

Galleria utente
Nome: Nama'rie"

Io non esisto,eppure sono.Io sono un esperimento.

Guarda Profilo
« Risposta #17 il: 20 Luglio 2007, 15:24:16 »

Concordo in pieno con il giudizio di Dioscuro;peccato aver perso così tanto.Dubito cmq che su una pellicola di due ore riuscissero ad impregnare una tale quantità di sensazioni che solo l'assaporare lentamente quel libro,proprio perchè parliamo di quotidianità,può darci.

Per il resto ultimamente ho visto di peggio,ma moooooooooooolto peggio  icon_nguee
Loggato

utente anonimo ma affezionato.
angelo
ubi maior, minor cessat
Star
*

Galleria utente
Nome: Angelo

ubi maior, minor cessat!

Guarda Profilo WWW
« Risposta #18 il: 20 Luglio 2007, 23:45:01 »

che dire, il film è... stupendo!!!

a tutti i gulliliberiani: che ne dite di incontrarci qualche giorno per rivederlo assieme tutti coloro che vogliono rivederlo???
Loggato

.:Nadia:.
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: †Nadia†

Guarda Profilo
« Risposta #19 il: 21 Luglio 2007, 10:23:29 »

L'ho finalmente visto ieri.
Già dall'inizio mi ha lasciata un pò perplessa... Strano inizio davvero, molto poco da Harry Potter... Non mi è piaciuto... Troppo diverso e non ha reso per niente l'atmosfera che avevo immaginato e comunque l'ambiente che è descritto nel libro.
La cosa che mi ha dato più fastidio del film è stata proprio la troppa "realtà", quotidianità, modernità. Bene o male nei primi film anche quando c'erano le scene a Privet Drive o Londra Babbana, non so, era sempre e comunque più lontano... Stavolta era troppo vicino alla realtà di noi che guardavamo. Poco magico davvero... E odioso il fatto che non portano mai la divisa scolastica.. Troppo trendy  icon_occhiali icon_no

Harry si è fatto incredibilmente più brutto, mah sarà l'adolescenza...
O sarò io pedofila  icon_lol che lo adoravo nel primo e nel secondo film dove davvero era stupendo (che dolcezza)... anche nel terzo... Ma stavolta, bleah che capelli osceni... Comunque a parte questo piccolo soggettivo dettaglio...

Del film non mi è piaciuto come l'hanno reso cinematograficamente, quindi il film non mi piace.
Ma la storia mi ha appassionata tanto, (per questo, grazie Rowling), e mi ha emozionata come forse con gli altri non era successo così... A un certo punto non mi ha fatto guardare al come era fatto il film, mi sono goduta la storia, che mi ha travolta 2 ore.
Mi ha fatto anche un pò piangere, e ho sentito una cosa allo stomaco. In generale mi sono compenetrata molto... quanti problemi, quanta ingiustizia, quante vicende ingarbugliate... ti fa sentire senza problemi per 2 ore e mezza.

Mi dispiace che molti superficialmente (a partire da mia sorella di 14 anni) lo ritengano una storia stupida... Niente di più sbagliato... Non è una favoletta, ed ha un mondo emotivo ricchissimo.
Loggato

† Chi non vuole pensare fino in fondo non dovrebbe mai iniziare a farlo..

L'intelligenza già ti emargina se poi ci aggiungi la sensibilità, allora la solitudine è completa.

La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia. -Arthur Schopenhauer- †
..:: Dioscuro ::..
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: φθονος θεών

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #20 il: 21 Luglio 2007, 11:13:43 »

Troppo trendy  icon_occhiali icon_no

A proposito... vogliamo parlare delle Converse a Hogwartz??  icon_risate

a tutti i gulliliberiani: che ne dite di incontrarci qualche giorno per rivederlo assieme tutti coloro che vogliono rivederlo???

Non so se molti se l'accollerebbero, ma comunque un raduno del forum è sicuramente una delle prossime cose da fare  icon_angelo
« Ultima modifica: 21 Luglio 2007, 11:15:28 da ..:: Dioscuro ::.. » Loggato

"Quand'ero bambino giocavo sempre con la mia ombra;
mi piaceva muovermi al sole e vederla diventare piccola, grande;
poi però mi sono reso conto che non mi avrebbe mai abbandonato,
neanche al buio."
.:Nadia:.
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: †Nadia†

Guarda Profilo
« Risposta #21 il: 21 Luglio 2007, 11:20:33 »

Ahahah vero.. ce le ha sia Harry, ed è stata la cosa che mi ha colpito per prima nella rpimissima scena del film (I love converse)... e poi si vedono proprio bene quelle di Luna Lovegood, inquadrate per 5 secondi in primo piano.  icon_risate
Loggato

† Chi non vuole pensare fino in fondo non dovrebbe mai iniziare a farlo..

L'intelligenza già ti emargina se poi ci aggiungi la sensibilità, allora la solitudine è completa.

La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia. -Arthur Schopenhauer- †
angelo
ubi maior, minor cessat
Star
*

Galleria utente
Nome: Angelo

ubi maior, minor cessat!

Guarda Profilo WWW
« Risposta #22 il: 21 Luglio 2007, 13:37:27 »

e poi si vedono proprio bene quelle di Luna Lovegood, inquadrate per 5 secondi in primo piano.  icon_risate

ahah verissimo, anche io che quasi non so cosa sono le converse me ne sono accorto... grin
Loggato

art-errorist
Performer
Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo WWW
« Risposta #23 il: 21 Luglio 2007, 14:46:40 »

al telegiornale hanno appena detto come va a finire il settimo libro  icon_incazz
non sono riuscito a cambiare canale in tempo. mi sono tuffato verso la tv, ma era troppo tardi.  icon_cry
Loggato

Mitropank
Wir sind die Türken von Morgen
Staff
Star
*

Galleria utente
Nome: Turj

Trance Europa Express

Guarda Profilo WWW
« Risposta #24 il: 21 Luglio 2007, 15:14:18 »

icon_risate
Loggato

"(in Iran)Non capiscono le ragioni di reprimere nel sangue il dissenso, quando basterebbero dei noiosissimi talk show."

"Marchionne vuol chiudere Termini Imerese. Per rappresaglia gli operai minacciano di riprendere la produzione della Duna."

"A Montecitorio, intanto, Bersani ha incontrato i lavoratori Alcoa, che hanno ascoltato pazienti le sue richieste."

BellatriX
Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #25 il: 18 Agosto 2007, 18:40:11 »

Inutile dire che i libri sono tutta un'altra cosa...
Questo quinto episodio mi è piaciuto, ma mi aspettavo qualcosa di più...E' vero che il quinto libro è di 800 pagine e sarebbe stato davvero impossibile portare allo schermo tutto il contenuto ma trovo che alcune parti siano state rappresentate in maniera molto superficiale... specialmente due:

SPOILER

Spoiler nascosto da Dioscuro
« Ultima modifica: 18 Agosto 2007, 18:56:53 da ..:: Dioscuro ::.. » Loggato

Storm
L'essenziale è invisibile agli occhi
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Marcus

Guarda Profilo
« Risposta #26 il: 05 Settembre 2007, 13:19:09 »

purtroppo ancora non l'ho visto ed è grave perchè in quel periodo era in inghilterra...e lì già scalpitavano per l'uscita dell'ultimo libro..c'era fila ovunque nelle librerie alle 2 di notte... icon_sbattesta
Loggato

Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: