GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 13   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Le frasi piu' belle, ..dai libri che avete letto.  (Letto 90657 volte)
giukya92
Apprendista
*

Galleria utente
Nome: me

Siamo buoni a nulla ma capaci di tutto.

Guarda Profilo
« Risposta #30 il: 31 Gennaio 2008, 13:21:59 »

"Le nostre vite erano state due di due percorsi possibili iniziati dallo stesso bivio" due di due andrea de carlo
Loggato

- Cerca qualcuno che ti faccia sorridere perché ci
ci vuole solo un sorriso per far sembrare brillante una giornataccia.

-A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.

-Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni. W.Shakespeare
Estragone
Mr. Pumpkinhead
Star
*

Galleria utente
Nome: Tristran Thorn

The Man Who Sold The World

Guarda Profilo
« Risposta #31 il: 31 Gennaio 2008, 21:08:05 »

non è da un libro...ma perchè non allargare a "le frasi più belle" in generale? Tongue

Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.

Jim Morrison
Loggato

Dividing opinions all we are.
Storm
L'essenziale è invisibile agli occhi
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Marcus

Guarda Profilo
« Risposta #32 il: 06 Febbraio 2008, 21:51:45 »

Il buio sospende tutto.Non c'è nulla che possa nel buio divenire buio

Il mare è senza strade...il mare è senza spiegazioni.....

"Oceano Mare" Alessandro Barricco....
Loggato

Estragone
Mr. Pumpkinhead
Star
*

Galleria utente
Nome: Tristran Thorn

The Man Who Sold The World

Guarda Profilo
« Risposta #33 il: 06 Febbraio 2008, 21:54:39 »

Il buio sospende tutto.Non c'è nulla che possa nel buio divenire buio

Il mare è senza strade...il mare è senza spiegazioni.....

"Oceano Mare" Alessandro Barricco....

gran bel libro,Marco  icon_applausi

adoro Baricco
Loggato

Dividing opinions all we are.
stewie griffin
gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: stewie

< eternal sunshine of the spotless mind >

Guarda Profilo
« Risposta #34 il: 06 Febbraio 2008, 22:00:14 »

''..tutta quella città, nn se ne vedeva la fine, la fine x cortesia, si potrebe vedere la fine? nn è quello che vidi che mi fermò, è quello che nn vidi, puoi capirlo? lo cercai ma nn c'era, in tutta quella sterminatta città c'era tutto tranne, tutto tranne una fine. quello che nn vidi è dove finiva tutto quello. la fine del mondo. non avete paura, voi, di finire in mille pezzi solo a pensarla quell'enormità? a viverla..
io ho imparato così. la terra, quella è una nave troppo grande per me. un viaggio troppo lungo, una donna troppo bella, un profumo troppo forte. è una musica che nn si può suonare..''

''..tutte le donne del mondo le ho incantate suonando una notte inttera per una donna, una, la pelle trasparene, le mani senza un gioiello, le gambe sottili, ondeggiava la testa al suono della mia musica, senza un sorriso, senza piegare lo sguardo, mai, una notte inera, quando si alzò nn fu lei che uscì dalla mia vita, furono tutte le donne del mondo..''

Novecento (A. Baricco)
Loggato

il pupazzo gonfiabile che saluta come uno scemo
don't waste your time, or time will waste you
lottipi
Dazed and Confused
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Laura Leotta

Wish You were here

Guarda Profilo
« Risposta #35 il: 06 Febbraio 2008, 22:08:44 »

''..tutta quella città, nn se ne vedeva la fine, la fine x cortesia, si potrebe vedere la fine? nn è quello che vidi che mi fermò, è quello che nn vidi, puoi capirlo? lo cercai ma nn c'era, in tutta quella sterminatta città c'era tutto tranne, tutto tranne una fine. quello che nn vidi è dove finiva tutto quello. la fine del mondo. non avete paura, voi, di finire in mille pezzi solo a pensarla quell'enormità? a viverla..
io ho imparato così. la terra, quella è una nave troppo grande per me. un viaggio troppo lungo, una donna troppo bella, un profumo troppo forte. è una musica che nn si può suonare..''

''..tutte le donne del mondo le ho incantate suonando una notte inttera per una donna, una, la pelle trasparene, le mani senza un gioiello, le gambe sottili, ondeggiava la testa al suono della mia musica, senza un sorriso, senza piegare lo sguardo, mai, una notte inera, quando si alzò nn fu lei che uscì dalla mia vita, furono tutte le donne del mondo..''

Novecento (A. Baricco)
Bellissimo libro!  icon_ok  icon_ok  icon_ok
Loggato

"Qualunque sentiero percorri nel giardino di Destino, sarai costretto a scegliere non una, ma tante volte. I sentieri si biforcano e si dividono. Ogni passo che fai nel giardino di Destino è una decisione che prendi; e ogni decisione determina sentieri futuri. Tuttavia, se dopo aver camminato per tutta una vita ti voltassi indietro forse vedresti un solo sentiero allungarsi alle tue spalle; e se guardassi avanti vedresti solo la tenebra."
Neil Gaiman - "The Sandman" n°21 "Season of Mists"
VioletSkull
Star
*

Galleria utente
Nome: Manuela

Where is my Mind ?

Guarda Profilo WWW
« Risposta #36 il: 06 Febbraio 2008, 22:25:51 »

"Voleva incontrare nel modo reale l'immagine incorporea che il suo spirito contemplava senza posa. Sarebbero stati soli, circondati dall'oscurità e dal silenzio, e in quel momento di tenerezza suprema egli si sarebbe sentito trasfigurato. Sarebbe svanito in qualcosa di impalpabile sotto gli occhi di lei e in un attimo, eccolo trasfigurato. In quel momento magico, fiacchezza, timidezza, inesperienza lo avrebbero abbandonato."

Dedalus - James Joyce
Loggato

Es fließen ineinander Traum und Wachen,
Wahrheit und Lüge. Sicherheit ist nirgends.
Wir wissen nichts von anderen, nichts von uns;
Wir spielen immer, wer es weiß, ist klug.

Arthur Schnitzler, Paracelsus
Echoes
vox clamantis in deserto
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Angelo

"Live Long and Prosper"

Guarda Profilo WWW
« Risposta #37 il: 10 Aprile 2008, 15:44:37 »

"Una sera me ne stavo a sedere sul letto della mia stanza d'albergo, a Bunker Hill, nel cuore di Los Angeles. Era un momento importante della mia vita; dovevo prendere una decisione nei confronti dell'albergo. O pagavo o me ne andavo così diceva il biglietto che la padrona mi aveva infilato sotto la porta. Era un bel problema, degno della massima attenzione. Lo risolsi spegnendo la luce e andandomene a letto."

"Dopo circa tre chilometri, mi sedetti a riposare su un sasso rotondo. Nonostante il freddo, sudavo. La luna si muoveva verso nord. Dovevano essere circa le tre. Avevo camminato senza fermarmi, anche se lentamente, ma le creste continuavano a succedersi l'una all'altra, le colline subentravano alle colline e solo i cactus e le altre piante del deserto permettevano di distinguere la terra dal cielo.
Cercai di ricordarmi le carte della zona. Non c'erano strade ne città, e nemmeno tracce di vita umana di lì all'altra estremità del deserto; nulla se non desolazione per chilometri e chilometri. Mi alzai e mi rimisi in cammino. Ero intorpidito dal freddo, ma continuavo a sudare. A oriente il grigio del cielo si illuminò, assumendo una sfumatura rosata e poi più rossa, finché la palla di fuoco sorse da dietro le colline nerastre. Una suprema indifferenza ricopriva il deserto e l'eterno rinnovarsi dell'alba, e tuttavia il mistero di quelle colline, il loro segreto consolatore rendevano la morte senza importanza. Si poteva morire, ma il deserto avrebbe mantenuta segreta la nostra morte e ne avrebbe spazzato il ricordo col vento, il caldo e il freddo."

John Fante, da "Chiedi alla Polvere"
Loggato

Signature Made by Ratman©
stewie griffin
Performer
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #38 il: 10 Aprile 2008, 20:16:43 »

''il più dele volte quando dico che il mondo sta andando in malora, e di corsa, la gente mi fa un mezzo sorriso e mi dice che sono io che sto invecchiando. E quello è uno dei sintomi. Ma per come la vedo io uno che non sa capire la differenza fra stuprare e ammazzare la gente e masticare la gomma in classe è messo molto peggio di me.''

Cormac McCarthy, da ''Non è un paese per vecchi''
Loggato

QuintinoRocca
Bocca di Rosa
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo WWW
« Risposta #39 il: 11 Aprile 2008, 11:00:41 »

"Non è mai per te l'ambulanza quando la senti."

Pulp-Charles Bukowski
Loggato

ricorda Signore questi servi disobbedienti
alle leggi del branco
non dimenticare il loro volto
che dopo tanto sbandare
è appena giusto che la fortuna li aiuti
come una svista
come un'anomalia
come una distrazione
come un dovere
Robby
Aspirante Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #40 il: 15 Aprile 2008, 23:07:56 »

"..che se siete accanto a un altro, e gli guardate gli occhi- come io guardavo un giorno certi occhi- potete figurarvi come un mendico davanti a una porta in cui nn potrà mai entrare: chi vi entra, non sarete mai voi, col vostro mondo dentro, come lo vedete e lo toccate; ma uno ignoto a  voi, come qll'altro nel suo mondo impenetrabile vi vede e vi tocca.."

Enrico IV, Pirandello
Loggato

"...We CaN MaKe It If YoU JuSt BeLiEvE..."
stewie griffin
Performer
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #41 il: 19 Aprile 2008, 16:27:22 »

Penso che la verità sia sempre semplice. Cioè, deve essere semplice per forza. Deve essere abbastanza semplice perchè la capisca pure un bambino. Altrimenti sarebbe troppo tardi, si arriverebbe a capirla quando è ormai troppo tardi.

Cormac McCarthy, Non è un paese per vecchi.
Loggato

..:: Dioscuro ::..
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: φθονος θεών

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #42 il: 19 Aprile 2008, 20:46:09 »

L'odio è un liquore prezioso, un veleno più caro di quello dei Borgia; perché è fatto con il nostro sangue, la nostra salute, il nostro sonno e due terzi del nostro amore. Bisogna esserne avari.

Charles Baudelaire
Loggato

"Quand'ero bambino giocavo sempre con la mia ombra;
mi piaceva muovermi al sole e vederla diventare piccola, grande;
poi però mi sono reso conto che non mi avrebbe mai abbandonato,
neanche al buio."
adA***
Attore
*

Galleria utente
Nome: Ada

Guarda Profilo
« Risposta #43 il: 22 Aprile 2008, 20:43:34 »

"L'amore non serve a renderci felici, ma a farci capire fin cosa siamo capaci di patire e sopportare"

Hermann Hesse
Peter Camenzind
Loggato
Storm
L'essenziale è invisibile agli occhi
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Marcus

Guarda Profilo
« Risposta #44 il: 22 Aprile 2008, 21:42:37 »

Mi sentivo già innamorato,ma di innamorarsi sono capaci tutti,e a tutti può accadere. Amare una persona è un'altra cosa

Fabio Volo
"Un posto nel mondo"
Loggato

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 13   Vai Su
  Stampa  

Salta a: