GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: [1] 2 3 ... 13   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Le frasi piu' belle, ..dai libri che avete letto.  (Letto 90565 volte)
°federica°
Aspirante Attore
*

Galleria utente
Nome: federica IIC

d o m i n o

Guarda Profilo
« il: 19 Agosto 2007, 12:34:21 »

In questa sezione manca il topic delle citazioni  icon_surprised

Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne.
Il Fiume della Vita, Romano Battaglia
Loggato

Appoggiati a me
che se ci dovesse andar male
cadremo insieme
e insieme sapremo cadere..
e appoggiati a me
con la pesantezza del cuore..
dai deciditi che
male non farà ...
Rikyroky
Star
*

Galleria utente
Nome: ..::Riky::..

..::Nulla accade per caso::..

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 19 Agosto 2007, 14:59:41 »

"Come? L'uomo è soltanto un errore di Dio? O forse è Dio soltanto un errore dell'uomo?" (da Crepuscolo degli idoli, Nietzsche)
Loggato

..::Welcome to the wonderful world of not knowing what the hell's going on::..

..:: Dioscuro ::..
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: φθονος θεών

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: 19 Agosto 2007, 16:19:50 »

"Solo i superficiali non giudicano dalle apparenze: il vero mistero del mondo è ciò che è visibile, non l'invisibile... "

"Scelgo gli amici per la bellezza, i conoscenti per il buon carattere, e i nemici per l'intelligenza."

"L'artista non ha convinzioni etiche. Una convinzione etica in un artista è un imperdonabile manierismo di stile."

"C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé."

"Dietro ogni cosa squisita c'è sempre qualcosa di tragico."

Il ritratto di Dorian Gray, di Oscar Wilde.

Dipenticavo, gran bel topic  icon_ok
Loggato

"Quand'ero bambino giocavo sempre con la mia ombra;
mi piaceva muovermi al sole e vederla diventare piccola, grande;
poi però mi sono reso conto che non mi avrebbe mai abbandonato,
neanche al buio."
Rikyroky
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 19 Agosto 2007, 17:03:59 »

Dipenticavo, gran bel topic  icon_ok

Quoto!!  icon_ok  icon_ook

Conta quello che si fa, non che si dice. (da La casa in collina, Cesare Pavese)

Inutile piangere. Si nasce e si muore da soli. (da La casa in collina, Cesare Pavese)

Loggato

Narci
Meglio di una roccia.
Star
*

Galleria utente
Nome: Caro

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 19 Agosto 2007, 17:07:48 »

"E' brutto avere qualkosa che vogliamo e ke non vogliamo..all'occorrenza è lusinga ma è anke condanna..."

"Quello che ti andava bene una volta,non può andarti bene per sempre.."

(Libro "Adesso tienimi",Flavia Piccinni)
Loggato

<< Io adesso vivo così,ma tu non puoi voltare le spalle alle tue responsabilità e fuggire da loro. E' una scelta negativa e d'evasione. >>
<< Penso non ci sia niente di negativo nel fuggire per salvarmi la vita. >>

- Narci vincit omnia.
Rikyroky
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 22 Agosto 2007, 20:16:57 »

Attimo, sei bello (da Faust, Goethe)

Colui che non è in grado di darsi conto di tremila anni rimane al buio e vive alla giornata  ( Il mondo di Sofia di Jostein Gaarder
Loggato

..:: Dioscuro ::..
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: φθονος θεών

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: 23 Agosto 2007, 17:37:15 »

« Vedi, Kamala, se tu getti una pietra nell'acqua, essa si affretta per la via più breve fino al fondo. E così è di Siddharta, quando ha una meta, un proposito. Siddharta non fa nulla. Siddharta pensa, aspetta, digiuna, ma passa attraverso le cose del mondo come la pietra attraverso l'acqua, senza far nulla, senza agitarsi: viene scagliato, ed egli si lascia cadere. La sua meta lo tira a se, poiché egli non conserva nulla nell'anima propria, che potrebbe contrastare a questa meta. Questo è ciò che Siddharta ha imparato dai Samana. Questo è ciò che gli stolti chiamano magia, credendo che sia opera dei demoni. Ognuno può compiere opera di magia, ognuno può raggiungere i propri fini, se sa pensare, se sa aspettare, se sa digiunare ». Kamala lo ascoltava. Amava la sua voce, amava lo sguardo dei suoi occhi. « Forse è così » , disse piano « così come tu dici, amico. »

Siddharta - Herman Hesse
Loggato

"Quand'ero bambino giocavo sempre con la mia ombra;
mi piaceva muovermi al sole e vederla diventare piccola, grande;
poi però mi sono reso conto che non mi avrebbe mai abbandonato,
neanche al buio."
il Giovane Holden
Protagonista
*

Galleria utente

"Non omnis moriar"

Guarda Profilo
« Risposta #7 il: 23 Agosto 2007, 18:49:43 »

"Ho sempre avuto problemi di riflessi, una volta sono stato investito da un'automobile spinta da due tizi"
woody allen
Loggato

"Poi avrai da batterti per spiegare che il peccato non nacque il giorno in cui Eva colse una mela:
Quel giorno nacque una splendida virtù chiamata disubbidienza."

"Se uno solo di questi petali caduti
ti parrà bello
Amore al volo lo spingerà
nei tuoi capelli.
E quando il vento freddo dell'inverno
raggelerà la terra disamorata
esso ti parlerà piano del giardino.
E tu capirai."
il Giovane Holden
Protagonista
*

Galleria utente

"Non omnis moriar"

Guarda Profilo
« Risposta #8 il: 25 Agosto 2007, 16:59:10 »

"Poi avrai da batterti
per spiegare che il peccato non nacque il giorno in cui Eva colse una mela: quel giorno nacque una
splendida virtù chiamata disubbidienza."
Oriana fallaci, lettera ad un bambino mai nato
Loggato

"Poi avrai da batterti per spiegare che il peccato non nacque il giorno in cui Eva colse una mela:
Quel giorno nacque una splendida virtù chiamata disubbidienza."

"Se uno solo di questi petali caduti
ti parrà bello
Amore al volo lo spingerà
nei tuoi capelli.
E quando il vento freddo dell'inverno
raggelerà la terra disamorata
esso ti parlerà piano del giardino.
E tu capirai."
Rikyroky
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #9 il: 03 Settembre 2007, 12:41:05 »

"Nulla passa. Io credo che nulla passi senza lasciar tracce e che ogni nostro più piccolo passo abbia significato per la vita presente e per quella futura" (Anton Cechov, I racconti della maturità)
Loggato

Nialia
The skin
Staff
Star
*

Galleria utente
Nome: ஜ Giò ஜ

ஜ Odio le citazioni. Dimmi quello che sai. ஜ

Guarda Profilo
« Risposta #10 il: 03 Settembre 2007, 13:28:27 »

« Vedi, Kamala, se tu getti una pietra nell'acqua, essa si affretta per la via più breve fino al fondo. E così è di Siddharta, quando ha una meta, un proposito. Siddharta non fa nulla. Siddharta pensa, aspetta, digiuna, ma passa attraverso le cose del mondo come la pietra attraverso l'acqua, senza far nulla, senza agitarsi: viene scagliato, ed egli si lascia cadere. La sua meta lo tira a se, poiché egli non conserva nulla nell'anima propria, che potrebbe contrastare a questa meta. Questo è ciò che Siddharta ha imparato dai Samana. Questo è ciò che gli stolti chiamano magia, credendo che sia opera dei demoni. Ognuno può compiere opera di magia, ognuno può raggiungere i propri fini, se sa pensare, se sa aspettare, se sa digiunare ». Kamala lo ascoltava. Amava la sua voce, amava lo sguardo dei suoi occhi. « Forse è così » , disse piano « così come tu dici, amico. »

Siddharta - Herman Hesse

Adoro questa parte del libro e odio il modo in cui alcuni l'hanno interpretata e fatta loro.
Ed aggiungo, dallo stesso libro:

« Tu sei come me, sei diversa dalla maggior parte delle altre persone. Tu sei Kamala, e nient'altro, e in te c'è un silenzio, un riparo nel quale puoi rifugiarti in ogni momento e rimanervi a tuo agio; anche a me succede così. Ma poche persone posseggono questa dote, sebbene tutti potrebbero averla »

E poi...

« Quando il primo essere vivente è esistito, io stavo aspettando.Quando l'ultima cosa vivente morirà, il mio lavoro sarà finito. Metterò le sedie sul tavolo, spegnerò le luci e chiuderò la porta dell'universo dietro di me»

Un dialogo di Morte-da Sandman

« Le stelle sono all'inizio di tutto. Sono state loro a fornire gli ingredienti alla base della nostra esistenza, gli elementi primordiali.
Siamo fatti di stelle, tutti quanti»

Stargirl-Jerry Spinelli

« Mi piaci quando taci perché sei come assente, e mi ascolti da lontano e la mia voce non ti tocca. Sembra che gli occhi ti siano dileguati, e che un bacio ti abbia chiuso la bocca»

Poesie-Pablo Neruda
Loggato

"Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque,
e noi pensiamo solo che esse vogliano dire qualcosa".
Delirium

"Il est beaucoup moins indécent de coucher ensemble
que de se regarder dans les yeux."

Boris Vian
Goethe
Moderator
Star
*

Galleria utente
Nome: Cognome:

Non rinnegare, non restaurare.

Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: 03 Settembre 2007, 14:54:20 »

Siddharta - Herman Hesse

Adoro questa parte del libro e odio il modo in cui alcuni l'hanno interpretata e fatta loro.
Ed aggiungo, dallo stesso libro:

« Tu sei come me, sei diversa dalla maggior parte delle altre persone. Tu sei Kamala, e nient'altro, e in te c'è un silenzio, un riparo nel quale puoi rifugiarti in ogni momento e rimanervi a tuo agio; anche a me succede così. Ma poche persone posseggono questa dote, sebbene tutti potrebbero averla »

E poi...

« Quando il primo essere vivente è esistito, io stavo aspettando.Quando l'ultima cosa vivente morirà, il mio lavoro sarà finito. Metterò le sedie sul tavolo, spegnerò le luci e chiuderò la porta dell'universo dietro di me»

Un dialogo di Morte-da Sandman

« Le stelle sono all'inizio di tutto. Sono state loro a fornire gli ingredienti alla base della nostra esistenza, gli elementi primordiali.
Siamo fatti di stelle, tutti quanti»

Stargirl-Jerry Spinelli

« Mi piaci quando taci perché sei come assente, e mi ascolti da lontano e la mia voce non ti tocca. Sembra che gli occhi ti siano dileguati, e che un bacio ti abbia chiuso la bocca»

Poesie-Pablo Neruda

-Anonima (Sempre che a sua volta non sia una citazione di qualcun altro: che paradosso!)
Loggato

Non piace MSN?Usa un MP!
Nialia
The skin
Staff
Star
*

Galleria utente
Nome: ஜ Giò ஜ

Guarda Profilo
« Risposta #12 il: 03 Settembre 2007, 15:01:16 »

[off topic] Ma io adoro paradossarmi!

Fabio, sei un grandissimo (str**zo)  icon_amicizia
Massì, in realtà le citazioni si fanno odiare.
Loggato

"Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque,
e noi pensiamo solo che esse vogliano dire qualcosa".
Delirium

"Il est beaucoup moins indécent de coucher ensemble
que de se regarder dans les yeux."

Boris Vian
Rikyroky
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #13 il: 11 Settembre 2007, 14:27:00 »

"La coscienza di amare e di essere amato lo trasporta nell'infinito" (Le affinità elettive, Goethe)
Loggato

Narci
Meglio di una roccia.
Star
*

Galleria utente
Nome: Caro

Guarda Profilo
« Risposta #14 il: 11 Settembre 2007, 17:34:39 »

"Il destino,te ne accorgi che c'è quando guardi indietro,mai quando guardi avanti.."
                                                      (Dal libro "Io sono di legno")
Loggato

<< Io adesso vivo così,ma tu non puoi voltare le spalle alle tue responsabilità e fuggire da loro. E' una scelta negativa e d'evasione. >>
<< Penso non ci sia niente di negativo nel fuggire per salvarmi la vita. >>

- Narci vincit omnia.
Pagine: [1] 2 3 ... 13   Vai Su
  Stampa  

Salta a: