Grazie, ragazzi! Stamperò e porterò all'incontro tutti i vostri contributi!
Spero possiate venire voi stessi, così potrete commentarli in prima persona...
non mancate se potete!
Abbiamo tutti impegni e scadenze a breve ma (nonostante l'aspetto secondo me troppo "serioso" della locandina

) è un'ora e mezza spesa bene, leggera, divertente perché si ha la possibilità di esprimersi, è un'ottima occasione per fare una piccola breccia nel muro che ormai tutti sembrano costruirsi attorno.
Pensateci un attimo: stiamo sempre a cercare occasioni per stare a contatto con gli altri, ma dove allo stesso tempo si resta soli, perché la comunicazione è preclusa. Anche nei pub e nei locali si alza sempre più il volume della musica, così si mangia e si ascolta, ma le parole scambiate sono limitate allo stretto necessario delle ordinazioni dal menù e poco altro.
Nonostante il nome impegnativo -
magari quel "letterario" fa tanto intellettuale - quello che promuoviamo è un appuntamento al bar in cui al centro ci sono tutti i presenti, con un tema preannunciato che serve solo da guida per rompere il ghiaccio, fornendo già in partenza una soluzione al problema: "
di cosa posso parlare a queste persone che non conosco?"
E si evitano anche i silenzi imbarazzanti, perché ci sono sempre i brani dell'opuscolo per fornire nuovi spunti (e il sottoscritto sempre pronto a dire qualche scemenza delle sue

)
Forse mi sono dilungato un po' troppo, scusatemi: mi sono lasciato prendere la mano

Ci vediamo lì?