GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: L'affetto  (Letto 2833 volte)
QuintinoRocca
Bocca di Rosa
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo WWW
« il: 27 Ottobre 2007, 01:26:35 »

Gli abbracci

"Gli abbracci. Sono importanti gli abbracci. Se tutti mostrassimo un po’ d’affetto, soltanto un po’ d’affetto nei confronti del prossimo sarebbe sicuramente un mondo migliore. Ed a scriverlo non è di certo un militante d’Azione Cattolica, ma un semi misantropo rivoluzionario che spesso, perché no, ha pensato di piazzare una bomba o di prendere in mano un fucile contro il sistema buonista e reazionario. Del resto “un rivoluzionario, quando è vero, è guidato da un grande sentimento d’amore”.
  Gli abbracci si, sono importanti! Se accogliessimo tutti i rancori con un abbraccio, anche se un po’ forzato per carità, sarebbe decisamente un mondo migliore, decisamente!!! Lasciare un sorriso alla passante per strada che ti scruta con curiosità insolita e intrigante farebbe del bene a lei ed a noi. Tendere una mano ad un passato amore farebbe respirare la vita trascorsa di quell’amore. E così via… Un abbraccio. Non ci costa nulla un abbraccio. Un abbraccio è rivoluzione, un abbraccio è una bomba, un fucile, un abbraccio è una scopata in riva al mare. Un abbraccio è una preghiera la Domenica. Un abbraccio. Un abbraccio è un bambino che nasce, è un bambino che piange, è una bambino che ride. Un abbraccio è lo zucchero nella pillola, è il sorriso nella morte. È un fiore nel cannone. Un abbraccio è l’amore di una madre. Un abbraccio.
Abbracciami fratello, amico, uomo perduto nella notte buia ed assassina, abbracciami! Sappiamo entrambi, infatti, che altrimenti ognuno è solo a questo mondo…"
Loggato

ricorda Signore questi servi disobbedienti
alle leggi del branco
non dimenticare il loro volto
che dopo tanto sbandare
è appena giusto che la fortuna li aiuti
come una svista
come un'anomalia
come una distrazione
come un dovere
Johnny
is all out of faith
Star
*

Galleria utente

Illusion never changed into something real

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2007, 14:33:41 »

Diamine che bel topic! L'affetto è una cosa di un'importanza enorme.... Tutti i momenti più belli della mia vita lo sono stati grazie all'affetto delle persone che amo... E' verissimo che
Citazione
Se accogliessimo tutti i rancori con un abbraccio, anche se un po’ forzato per carità, sarebbe decisamente un mondo migliore, decisamente!!! Lasciare un sorriso alla passante per strada che ti scruta con curiosità insolita e intrigante farebbe del bene a lei ed a noi.
Un'abbraccio sincero ha un valore inestimabile.
Loggato

"L'umanità deve porre fine alla guerra, o la guerra porrà fine all'umanità."      (John Fitzgerald Kennedy)
Lauri
Ha abbassato il tuo karma
Vip
*

Galleria utente
Nome: Lauri Koivula

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 31 Maggio 2009, 20:59:41 »

Secondo me l'affetto è una schiavitù di merda, guardate come ha ridotto il nonno di Heidi: da affascinante burbero montanaro stupra-pecorelle a risibile eunuco!
Loggato

Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Andrea

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 31 Maggio 2009, 21:11:11 »

Loro ci insegnano che si può provare questo sentimento solo per la propria ascia, in qualunque altro caso si è finocchi....

Loggato

no priest no metal
Narci
Meglio di una roccia.
Star
*

Galleria utente
Nome: Caro

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 31 Maggio 2009, 22:30:23 »

icon_risate Mercurio..

Scherzi a parte,penso che l'abbraccio a volte sia più bello di un bacio..quel contatto di due pelli soffici,calde,nude o ricoperte da vestiti, è spesso l'origine di un sorriso e di felici attimi vitali.  icon_redface

Loggato

<< Io adesso vivo così,ma tu non puoi voltare le spalle alle tue responsabilità e fuggire da loro. E' una scelta negativa e d'evasione. >>
<< Penso non ci sia niente di negativo nel fuggire per salvarmi la vita. >>

- Narci vincit omnia.
Echoes
vox clamantis in deserto
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Angelo

"Live Long and Prosper"

Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: 01 Giugno 2009, 00:20:21 »

Attraverso il contatto fisico si possono esprimere cose che a parole è impossibile comunicare. Mi sono reso conto della difficoltà che spesso si ha nell'avere un contatto con persone sconosciute quando, durante un esercizio di laboratorio sulla comunicazione non verbale, mi son ritrovato a toccare (nessuno pensi male) persone che avevo conosciuto cinque minuti prima. Per molti questo tipo di contatto risulta difficile anche se si è conoscenti o amici.
Molte volte basta un abbraccio per risolvere mille problemi, o semplicemente perchè
Citazione
altrimenti ognuno è solo a questo mondo…
Pienamente d'accordo.
Loggato

Signature Made by Ratman©
..:: Dioscuro ::..
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: φθονος θεών

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: 01 Giugno 2009, 11:10:35 »

Non basta abbracciarsi fisicamente per stare insieme. Sarebbe semplice, se fosse così!
Loggato

"Quand'ero bambino giocavo sempre con la mia ombra;
mi piaceva muovermi al sole e vederla diventare piccola, grande;
poi però mi sono reso conto che non mi avrebbe mai abbandonato,
neanche al buio."
Echoes
vox clamantis in deserto
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Angelo

"Live Long and Prosper"

Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: 01 Giugno 2009, 14:57:40 »

Non basta abbracciarsi fisicamente per stare insieme. Sarebbe semplice, se fosse così!

E' vero, non credo che nessuno lo abbia mai messo in dubbio. Probabilmente il topic si riferisce al fatto che un abbraccio può avvicinare due persone, può rompere muri comunicativi e farci sentire meno soli. Ciò non vuol dire che sia sufficiente, ma che può servire.
Loggato

Signature Made by Ratman©
QuintinoRocca
Bocca di Rosa
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: 01 Giugno 2009, 19:20:37 »

Certo che non basta, ci mancherebbe! L'abbraccio può essere la conseguenza dello stare insieme...come può benissimo essere questo:

E' vero, non credo che nessuno lo abbia mai messo in dubbio. Probabilmente il topic si riferisce al fatto che un abbraccio può avvicinare due persone, può rompere muri comunicativi e farci sentire meno soli. Ciò non vuol dire che sia sufficiente, ma che può servire.
Loggato

ricorda Signore questi servi disobbedienti
alle leggi del branco
non dimenticare il loro volto
che dopo tanto sbandare
è appena giusto che la fortuna li aiuti
come una svista
come un'anomalia
come una distrazione
come un dovere
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa