GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: 1 ... 7 8 [9]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Cos'è l'amore?  (Letto 22069 volte)
Narci
Meglio di una roccia.
Star
*

Galleria utente
Nome: Caro

Guarda Profilo
« Risposta #120 il: 25 Novembre 2008, 22:16:56 »

l'amore è tranquillità,sicurezza,benessere emotivo...è la ricerca,nell'unione di più individualità,di ciò che non ci è dato avere come esseri singoli a lungo tempo.
A volte è falso,a volte vero..si scopre sempre tardi qual è il nostro caso.
Però non si cessa mai di cercarlo in situazioni sempre nuove,nonostante si resti spesso delusi.
Tutto figlio dell'autolesionismo umano?
boh,non ci è dato saperlo,si può solo vivere vedendo che accade.
  icon_applausi

Il problema è la sofferenza che ne deriva..magari è giusto amare e poi stare male.
Forse ne vale la pena perchè l'amore ti rende vivo,ti rende felice,ti da un equilibrio che è difficile creare quando si  cammina soli,perchè alla fine ognuno percorre il proprio viaggio in solitudine,e penso sia giusto così.
Loggato

<< Io adesso vivo così,ma tu non puoi voltare le spalle alle tue responsabilità e fuggire da loro. E' una scelta negativa e d'evasione. >>
<< Penso non ci sia niente di negativo nel fuggire per salvarmi la vita. >>

- Narci vincit omnia.
Nightshadow
Master of Words
Star
*

Galleria utente
Nome: Matteo

cerca sempre di essere migliore di te stesso

Guarda Profilo WWW
« Risposta #121 il: 26 Novembre 2008, 06:15:38 »

Mi piace questo post...le opinioni cambiano sempre in base al vissuto quotidiano.
Secondo me non bisogna considerare l'amore in base al singolo momento o legandolo solamente al momento della relazione.
C'è da dire molto di più, qualcosa che nemmeno noi ci sappiamo spiegare.
Loggato

Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non può comprendere

L’amante, il pazzo ed il poeta hanno la stessa fantasia

Presta l´orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo.

Talvolta le parole ne nascondono altre..

Usa la forza...
Usa la potenza...
Ma mi raccomando...
Non ti sforzare troppo se no dovrai usare anche la car
Estragone
Mr. Pumpkinhead
Star
*

Galleria utente
Nome: Tristran Thorn

The Man Who Sold The World

Guarda Profilo
« Risposta #122 il: 26 Novembre 2008, 09:28:55 »

Beh,spesso le opinioni si legano al singolo momento come sezione di tempo breve e definita,limitata...come un fotogramma in una pellicola cinematografica..però non sempre è così; a volte sono il frutto di un percorso..si,dipendono dal momento,ma non all'interno del momento stesso,bensì in una dimensione temporale più grande..dal momento sono influenzate ma restano tali finchè un'ulteriore involuzione-evoluzione non cambierà ancora l'opinione..
Io sono convinto di aver dato un parere definitivo che non subirà ulteriori evoluzioni-involuzioni,potrà solo arricchirsi di particolari e di sfaccettature..perchè trascende il momento e da esso non è influenzato..ma si lega ad un percorso personale iniziato anni ed anni fa e non alle singole emozioni di adesso o di prima
Poi,sai..nulla è già scritto,possiamo solo formulare ipotesi,magari un domani sarò smentito :O
Loggato

Dividing opinions all we are.
YesGirl
Controfigura
*

Galleria utente

Voglio dire una cosa!...io non spiego mai niente!

Guarda Profilo
« Risposta #123 il: 14 Febbraio 2009, 22:36:17 »

Secondo me l'amore è quello che dai non quello che ricevi...  icon_risate
Loggato

Se nel primo giorno di scuola a leggere vuoi provar tu dovrai cominciar con ABC per cantare le note
DO RE MI...le prime tre son sempre così DO RE MI...
DeadStar
Apprendista
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #124 il: 17 Marzo 2009, 14:06:24 »

Gli Afterhours cantano:
usami amore
usami o muori

Credo sia questo l'amore. Secondo me non sbagliano poi tanto...
E vorrei precisare che usarsi non implica per forza qualcosa di negativo  icon_mrgreen
Loggato
Nialia
The skin
Staff
Star
*

Galleria utente
Nome: ஜ Giò ஜ

ஜ Odio le citazioni. Dimmi quello che sai. ஜ

Guarda Profilo
« Risposta #125 il: 25 Marzo 2009, 22:11:50 »

Gli Afterhours cantano:
usami amore
usami o muori

E vorrei precisare che usarsi non implica per forza qualcosa di negativo  icon_mrgreen

Questa mi piacque.
+1

icon_ook
Loggato

"Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque,
e noi pensiamo solo che esse vogliano dire qualcosa".
Delirium

"Il est beaucoup moins indécent de coucher ensemble
que de se regarder dans les yeux."

Boris Vian
Muse
Performer
Vip
*

Galleria utente
Nome: Ezio

Guarda Profilo
« Risposta #126 il: 26 Marzo 2009, 00:13:41 »

Gli Afterhours cantano:
usami amore
usami o muori

Marti, conoscendo gli Afterhours,l'uso del verbo usami è inteso in un solo modo, usami (trombami) amore, usami (trombami) o muori (o fatti ammazzare)  icon_risate e sono sicuro di quello che dico!
Loggato

Sade
La stravaganza del riccio
Star
*

Galleria utente
Nome: Sade

Guarda Profilo
« Risposta #127 il: 05 Aprile 2009, 20:44:06 »

Marti, conoscendo gli Afterhours,l'uso del verbo usami è inteso in un solo modo, usami (trombami) amore, usami (trombami) o muori (o fatti ammazzare)

Trapianto quest'interpretazione dentro di me.
Loggato

hulli
Visitatore
« Risposta #128 il: 05 Aprile 2009, 20:50:07 »

Beh,spesso le opinioni si legano al singolo momento come sezione di tempo breve e definita,limitata...come un fotogramma in una pellicola cinematografica..però non sempre è così; a volte sono il frutto di un percorso..si,dipendono dal momento,ma non all'interno del momento stesso,bensì in una dimensione temporale più grande..dal momento sono influenzate ma restano tali finchè un'ulteriore involuzione-evoluzione non cambierà ancora l'opinione..
Io sono convinto di aver dato un parere definitivo che non subirà ulteriori evoluzioni-involuzioni,potrà solo arricchirsi di particolari e di sfaccettature..perchè trascende il momento e da esso non è influenzato..ma si lega ad un percorso personale iniziato anni ed anni fa e non alle singole emozioni di adesso o di prima
Poi,sai..nulla è già scritto,possiamo solo formulare ipotesi,magari un domani sarò smentito :O
non l'ho capita  XD
Loggato
Estragone
Mr. Pumpkinhead
Star
*

Galleria utente
Nome: Tristran Thorn

The Man Who Sold The World

Guarda Profilo
« Risposta #129 il: 06 Aprile 2009, 15:50:12 »

non l'ho capita  XD

O.o
Loggato

Dividing opinions all we are.
Echoes
vox clamantis in deserto
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Angelo

"Live Long and Prosper"

Guarda Profilo WWW
« Risposta #130 il: 21 Aprile 2009, 02:52:49 »

L'amore è quello che tu vuoi credere che sia. L'amore è quello che, quando finisce o quando ti manca, ti fa sentire esattamente così. Incapace di far altro che scrivere uno stupido post. Ora capisco chi in passato l'ha fatto prima di me.
Loggato

Signature Made by Ratman©
Narci
Meglio di una roccia.
Star
*

Galleria utente
Nome: Caro

Guarda Profilo
« Risposta #131 il: 21 Aprile 2009, 21:51:01 »

Incapace di far altro che scrivere uno stupido post.
Non è uno stupido post,devo venire a riempirti di corpa?  icon_amicizia
Loggato

<< Io adesso vivo così,ma tu non puoi voltare le spalle alle tue responsabilità e fuggire da loro. E' una scelta negativa e d'evasione. >>
<< Penso non ci sia niente di negativo nel fuggire per salvarmi la vita. >>

- Narci vincit omnia.
Sade
La stravaganza del riccio
Star
*

Galleria utente
Nome: Sade

Guarda Profilo
« Risposta #132 il: 06 Giugno 2009, 10:49:11 »

L'amore ha varie forme e varie intensità. Si può amare persino un'invenzione della propria immaginazione, pur di sentirsi vibrare internamente e pur di provare quella sensazione di pienezza e realizzazione. Si può amare senza follie, senza piccipiccipuccipucciquantotiamoohmiopiccipiccipuccipucci. Si può amare qualcuno quanto un tè freddo d'inverno, ma sempre di amore si tratta. Ci si può amare da soli...
Il sostantivo /uomo/ si può intendere come la globalità delle spacie umana, e così secondo me è la parola amore: racchiude in sé tutte le sfaccettature di un sentimento che è sinonimo di vita... e di dolore. Pensandoci, non ci sentiamo forse più forti alla fine di una sofferenza che alla fine di una felicità? Quindi
Citazione
l'amore conta
, a dispetto di ogni altra cosa, perché ci fa vivere.
Loggato

julian carax
Spettatore
*

Galleria utente
Nome: overdose of you

Guarda Profilo
« Risposta #133 il: 10 Giugno 2009, 16:33:07 »

L'amore ha varie forme e varie intensità. Si può amare persino un'invenzione della propria immaginazione, pur di sentirsi vibrare internamente e pur di provare quella sensazione di pienezza e realizzazione.
  secondo me nn si può amare un'invenzione...chi si amerebbe? ma in fondo l'amore che cos'è? Secondo me non si può amare per sempre...forse potrai per sempre ricordare e portare nel tuo cuore una persona speciale..,ma ricorderai l'amore che hai provato,in quel momento capirai che le vuoi un bene infinito,ma non la ami..
Loggato

Andando a caso
consideravo
girando x srtrade vuote
che l'equilibrio si vede da sè
si avverte immediatamente...
ribussa ai miei pensieri un desiderio di ieri
ed è l'eterna lotta
tra seso e castità!
Pagine: 1 ... 7 8 [9]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: