GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Negli USA esplode la mania degli anticellulari  (Letto 2082 volte)
Storm
L'essenziale è invisibile agli occhi
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Marcus

Guarda Profilo
« il: 30 Novembre 2007, 07:55:41 »

A tutti sarà capitato di cenare, viaggiare o guardare un film sentendo i ripetuti trilli del cellulare del vicino. La cosa non è affatto piacevole e l'Associazione per i Diritti degli Utenti e dei Consumatori (ADUC) ha dichiarato che un siffatto problema sarebbe risolvibile con un pizzico di buon senso in più. Ma l'italiano medio non sembra voler scendere a compromessi e continua imperterrito a far squillare il suo telefonino, infischiandosene del rispetto altrui.

Il Bel Paese, però, non è il solo a lamentare la maleducazione di tale pratica comportamentale. Anche gli statunitensi, infatti, non ce la fanno più a sopportare gli squilli e le conversazioni dei vicini. Tant'è che hanno messo a punto dei gadget che disabilitano tutti i telefonini nel raggio di una decina di metri, lanciando un segale radio così potente da impedire le comunicazioni telefoniche delle persone che si trovano nei paraggi.

Negli USA la mania degli anticellullari, altresì detti antisquillo, si sta diffondendo molto velocemente: secondo le stime del New York Times, le richieste di tali gadget sarebbero nell'ordine delle centinaia ogni mese. I costi partono dai 50 dollari in su, e i modelli più sofisticati (dotati di un raggio d'azione più ampio) possono arrivare a costare fino a centinaia di dollari.

Peccato però che la tecnologia in questione sia illegale. Essa, infatti, limita pesantemente i diritti e le libertà del maleducato conversatore, impedendogli di fare pieno uso del cellulare di sua legittima proprietà.

Fonte: Megalab.it
Loggato

..:: Dioscuro ::..
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: φθονος θεών

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 30 Novembre 2007, 12:38:25 »

Ma è un meccanismo pericoloso...!
Non so se sono d'accordo.
Loggato

"Quand'ero bambino giocavo sempre con la mia ombra;
mi piaceva muovermi al sole e vederla diventare piccola, grande;
poi però mi sono reso conto che non mi avrebbe mai abbandonato,
neanche al buio."
Storm
L'essenziale è invisibile agli occhi
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Marcus

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 30 Novembre 2007, 14:18:52 »

arriverà anche qua
Loggato

.:Nadia:.
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: †Nadia†

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2007, 15:20:16 »

A me non piace. Non mi piacerebbe assolutamente vedere che non posso usare il cellulare quando voglio come voglio impedita da altri.
E poi non credo di dare fastidio... Come alla fine non credo ci sia questo fastidio generale per i cellulari. Posso capire al cinema o in situazioni analoghe.. ma solitamente, per strada ad esempio, non vedo il problema per nessuno, no?... e poi esiste la vibrazione.
Loggato

† Chi non vuole pensare fino in fondo non dovrebbe mai iniziare a farlo..

L'intelligenza già ti emargina se poi ci aggiungi la sensibilità, allora la solitudine è completa.

La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia. -Arthur Schopenhauer- †
Ricciolino
Star
*

Galleria utente
Nome: Enrico

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 04 Dicembre 2007, 14:05:11 »

secondo me non è un buon rimedio contro l'ostentata maleducazione di taluni, anche se, devo ammettere, il movimento anticellularista mi intrippa assai.
E' un nonsense utilizzare altri apparecchi radioattivi per salvarci dai cellulari: Spengiamoli più spesso.

...e parliamoci dal vivo icon_beer
Loggato

Walker Boh
Star
*

Galleria utente
Nome: Angelo

4 8 15 16 23 42

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 04 Dicembre 2007, 16:44:09 »

La gente tende a considerare poco ciò che non si vede, in questo caso le radiazioni. L'importante è che non squillino i cellulari. Ho pensato a un sistema alternativo basato su un rilevatore di suoni. Appena trilla un telefono, ad esempio al cinema, si apre un mega gavettone di acqua gelida che travolge tutti gli spettatori... No, aspetta... Così la gente non andrebbe più al cinema... Meglio le radiazioni, va...
Loggato

You must take the 'A' train
if you wanna go to Harlem
adA***
Attore
*

Galleria utente
Nome: Ada

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 04 Dicembre 2007, 18:07:12 »

La gente tende a considerare poco ciò che non si vede, in questo caso le radiazioni. L'importante è che non squillino i cellulari. Ho pensato a un sistema alternativo basato su un rilevatore di suoni. Appena trilla un telefono, ad esempio al cinema, si apre un mega gavettone di acqua gelida che travolge tutti gli spettatori... No, aspetta... Così la gente non andrebbe più al cinema... Meglio le radiazioni, va...

hehehehehehehe
(se non sbaglio) Un po' di tempo fa in classe il mio prof raccontava che, in occasione degli esami di stato, il preside di un liceo italiano ha fatto isolare la scuola in modo che fosse impossibile usare qualsiasi cellulare e quindi comunicare con l'esterno.  icon_perplesso

BOH....
Loggato
Francis Turner
Regista
*

Galleria utente
Nome: Francesco

Guarda Profilo
« Risposta #7 il: 05 Dicembre 2007, 16:01:46 »

A mio parere questa è una grande CA**ATA perchè anche chi usa questi oggetti prima o poi, spero per lui di no, si potrebbe trovare in una situazione spiacevole, ad esempio: un malato grave in famiglia o cose del genere e, mentre il dottore cerca di chamare il figlio del malato dicendo che la situazione sta peggiorando, c'è qualche co***one che con questo aggeggio ti impedisce di ricevere una telefonata importantissima....Poi stà al buonsenso delle persone cercare di tenere i cellulari almeno cn la vibrazione durante un film o in zone dove lo squillo di un telefonino potrebbe dare molto fastidio
Loggato

"Uomini, poiché all'ultimo minuto
non vi assalga il rimorso ormai tardivo
per non aver pietà giammai avuto
e non diventi rantolo il respiro:
sappiate che la morte vi sorveglia
...gioir nei prati o fra i muri di calce,
come crescere il gran guarda il villano
finché non sia maturo per la falce."
Walker Boh
Star
*

Galleria utente
Nome: Angelo

4 8 15 16 23 42

Guarda Profilo
« Risposta #8 il: 05 Dicembre 2007, 16:44:00 »

Sono perfettamente d'accordo e ti quoto in tutto ( e ti do anche un karma positivo Smiley )! La società funziona per eccessi. O tutto tutto o niente niente. Quando invece basterebbe solo essere un poco più furbi e attribuire ad ogni cosa il giusto spazio.
Loggato

You must take the 'A' train
if you wanna go to Harlem
Francis Turner
Regista
*

Galleria utente
Nome: Francesco

Guarda Profilo
« Risposta #9 il: 06 Dicembre 2007, 13:41:36 »

Grazzzie icon_ook
Loggato

"Uomini, poiché all'ultimo minuto
non vi assalga il rimorso ormai tardivo
per non aver pietà giammai avuto
e non diventi rantolo il respiro:
sappiate che la morte vi sorveglia
...gioir nei prati o fra i muri di calce,
come crescere il gran guarda il villano
finché non sia maturo per la falce."
Lauri
Ha abbassato il tuo karma
Vip
*

Galleria utente
Nome: Lauri Koivula

Guarda Profilo
« Risposta #10 il: 05 Marzo 2010, 20:15:32 »

Adesso che sono trascorsi anni, possiamo ufficialmente dire che gli statunitensi odiano i cellulari.
Qualcuno lo dica alla Apple!
Loggato

Ratman
Aiuto Regista
*

Galleria utente
Nome: Ratman

Fletto i muscoli e sono nel vuoto!

Guarda Profilo
« Risposta #11 il: 05 Marzo 2010, 22:04:40 »

Adesso che sono trascorsi anni, possiamo ufficialmente dire che gli statunitensi odiano i cellulari.
Qualcuno lo dica alla Apple!

Oggi mio padre ha comprato un cellulare cinese: permette di tenere 2 schede contemporaneamente attive e ha anche la tv (senza connettersi su internet)! Ora, per carità, gli Stati Uniti ci han salvato dai crucchi, ma è Obama in grado di garantire una ciotola di riso per tutti??  icon_offtopic ...non son più sicuro delle mie precedenti posizioni...
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: