GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: La bestemmia....parliamone  (Letto 33099 volte)
n0s
The Bishop
Staff
Star
*

Galleria utente

Un aforisma benfatto sta tutto in otto parole.

Guarda Profilo
« Risposta #135 il: 20 Marzo 2008, 14:18:46 »

[...] è ben nota ed anche apprezzata.
Ho solo usato (e a questo punto mi dispiace!) toni forti, che per alcuni saranno irrispettosi, non al mero fine di offendere o bestemmiare, ma di rendere bene un'idea [...]

Il fondamentale problema, non è l'idea forte, o il dire le cose in modo molto crudo e nemmeno i termini forti. Il nome di questo forum (che ha, per l'appunto le radici sia semantiche che naturali del FORO, ma non lo è) è GulliLibero, proprio perchè il PENSIERO può e deve essere libero. Solo che il modo in cui si comunica e condivide questo è assoggettato a delle regole che, a prescindere dalla buona creanza e diplomaticità (che non guastano mai), mirano a tutelare e rispettare gli utenti stessi che ne  sono la "causa" (meglio dire forza motrice) prima ed il fine ultimo.

Non siamo un crogiulo di perbenisti a oltranza. Benvengano le idee forti con cui confrontarsi. E sono bene accetti anche gli interventi che mancano di quella cornice diplimatica e che vanno subito al nocciolo. PURCHE' siano nel rispetto assoluto del regolamento e degli altri utenti.

Mi rifiuto di credere che una persona che trascorre molto tempo a pensare come te, non riesca a trovare un modo diverso per esprimere il suo pensiero.

Infine, quello che ha scritto Dehzen rimane fermo e saldo. Le idee sono bene accette, il resto no. Quindi non c'è più bisogno di aggiungere altro.

n0s
Loggato

semplicemente n0s
Ringrazio di cuore il mio amico Ratman per la firma dedicatami.

"inesistenze parventi sul palcoscenico d'una pantomima di cenere" G.Bufalino
Kerry King
Performer
Star
*

Galleria utente

l'ape produce il miele come l'uomo produce il male

Guarda Profilo WWW
« Risposta #136 il: 21 Marzo 2008, 15:24:48 »

Io non penso che ci bestemmia ce l'ha con la Chiesa.

Chi bestemmia riconduce, per cultura appunto (anche se non ci crede, ma nella sua testa la logica è per forza questa), che le cose vanno in un modo perchè un dio le fa andare in un modo.
Quindi se accade una cosa sbagliata si bestemmia.

secondo me ci hai azzeccato, chi bestemmia lo fà più per una forma di sfogo che per religione.
La bestemmia è un'espressione forte che in certi casi sostituisce un pugno al muro, poi non dimentichiamo che, in determinati gruppi di ragazzi, la bestemmia causa ilarità, quindi ne sparano cosi tante e cosi varie che se ne sminuisce il significato antireligioso.

Loggato

Syon
Spettatore
*

Galleria utente
Nome: Davide

Getsuga tenshou!

Guarda Profilo
« Risposta #137 il: 23 Marzo 2008, 22:42:59 »

"Bestemmio contro un dio che è soltanto l'immagine di me stesso"

che ne pensate?..
Loggato

"In una rivoluzione si vince o si muore,se è vera"
Ricciolino
Star
*

Galleria utente
Nome: Enrico

Guarda Profilo
« Risposta #138 il: 24 Marzo 2008, 13:31:13 »

che ne pensate?..
Che è vero. Secondo me senza l'uomo Dio non esiste. Bestemmiare quindi è fiato e basta, fiato che vorrebbe corrodere solo l'immagine di Dio che abbiamo nella testa. Un cane che si morde la coda, va...
Loggato

cupido
Attore
*

Galleria utente
Nome: cupido

peace & love

Guarda Profilo
« Risposta #139 il: 24 Marzo 2008, 14:05:44 »

Chi bestemmia riconduce, per cultura appunto (anche se non ci crede, ma nella sua testa la logica è per forza questa), che le cose vanno in un modo perchè un dio le fa andare in un modo.

secondo me ci hai azzeccato, chi bestemmia lo fà più per una forma di sfogo che per religione.
La bestemmia è un'espressione forte che in certi casi sostituisce un pugno al muro, poi non dimentichiamo che, in determinati gruppi di ragazzi, la bestemmia causa ilarità, quindi ne sparano cosi tante e cosi varie che se ne sminuisce il significato antireligioso

e bella questa espressione di pensiero ma un pensiero che nasce da te non e altro che un tuo modo di essere che ne viene fuori,ognuno di noi ha un modo di essere dentro che solo lui conosce,quindi non si potra mai sapere il motivo di una bestemmia altrui,la vita spesso ti si rivolta contro,metti me quando cio accade io non sono felice posso solo rivolgere la mia infelicita a lui,ma non bestemmio,non dare per scontato cio che dici!! esprimi invece la tua opinione per quando riguarda te,se lo fai,se lo hai mai fatto, anche io ho dato dei giudizi di pensiero verso gli altri ma cosi facendo pensandoci bene e uno sbaglio perche' dio stesso dice non giudicare perche' nella stessa misura in cui giudichi sarai giudicato!!ma questo ripeto e un mio pensiero non e un dato di fatto essendo io  religioso!!
Loggato

peace & love
Kerry King
Performer
Star
*

Galleria utente

l'ape produce il miele come l'uomo produce il male

Guarda Profilo WWW
« Risposta #140 il: 25 Marzo 2008, 10:29:07 »

La bestemmia è un'espressione forte che in certi casi sostituisce un pugno al muro, poi non dimentichiamo che, in determinati gruppi di ragazzi, la bestemmia causa ilarità, quindi ne sparano cosi tante e cosi varie che se ne sminuisce il significato antireligioso

e bella questa espressione di pensiero ma un pensiero che nasce da te non e altro che un tuo modo di essere che ne viene fuori,ognuno di noi ha un modo di essere dentro che solo lui conosce,quindi non si potra mai sapere il motivo di una bestemmia altrui,la vita spesso ti si rivolta contro,metti me quando cio accade io non sono felice posso solo rivolgere la mia infelicita a lui,ma non bestemmio,non dare per scontato cio che dici!! esprimi invece la tua opinione per quando riguarda te,se lo fai,se lo hai mai fatto, anche io ho dato dei giudizi di pensiero verso gli altri ma cosi facendo pensandoci bene e uno sbaglio perche' dio stesso dice non giudicare perche' nella stessa misura in cui giudichi sarai giudicato!!ma questo ripeto e un mio pensiero non e un dato di fatto essendo io  religioso!!

il mio non è un giudizio, è una risposta attinente al post di dioscuro, per questo l'ho quotato, ed esprime il mio pensiero in generale.
per quanto riguarda me non bestemmio più da secoli e quando lo facevo rientravo nella casistica che ho proposto.

Loggato

n0s
The Bishop
Staff
Star
*

Galleria utente

Un aforisma benfatto sta tutto in otto parole.

Guarda Profilo
« Risposta #141 il: 25 Marzo 2008, 23:25:20 »

che ne pensate?..

che se si bestemmia da solo davanti allo specchio fa prima, no?

n0s
Loggato

semplicemente n0s
Ringrazio di cuore il mio amico Ratman per la firma dedicatami.

"inesistenze parventi sul palcoscenico d'una pantomima di cenere" G.Bufalino
il Giovane Holden
Protagonista
*

Galleria utente

"Non omnis moriar"

Guarda Profilo
« Risposta #142 il: 30 Marzo 2008, 20:16:13 »

INCIDENTI STRADALI: UBRIACO INVESTE RAGAZZI, 16ENNE MORTO
 TORBOLE CASAGLIA (BRESCIA) - Un sedicenne è morto dopo essere stato investito da un ubriaco, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali insieme a un'amica. Anche la ragazza è rimasta ferita, ma in modo non grave. L'investimento è avvenuto a Torbole Casaglia (Brescia) nella serata di ieri. Il ragazzo, che abitava a Torbole Casaglia, è stato soccorso dai sanitari del 118 e portato all'ospedale civile di Brescia dove è morto. L'investitore è un 40enne di Maclodio (Brescia) che si è fermato subito dopo l'incidente. E' stato arrestato dalla polizia stradale di Brescia con le accuse di omicidio colposo e guida in stato d'ebbrezza. Dagli accertamenti è risultato che stava guidando con un tasso alcolico nel sangue quattro volte superiore a quello previsto dalla legge. L'incidente è avvenuto di fronte a una birreria. 

o c'è un ordine così nascosto e cosi profondo che non potremo mai capire (a quel punto dio se le tira tutte senza ritegno)

o non c'è nulla e tanto vale sfogarsi tranquillamente
Loggato

"Poi avrai da batterti per spiegare che il peccato non nacque il giorno in cui Eva colse una mela:
Quel giorno nacque una splendida virtù chiamata disubbidienza."

"Se uno solo di questi petali caduti
ti parrà bello
Amore al volo lo spingerà
nei tuoi capelli.
E quando il vento freddo dell'inverno
raggelerà la terra disamorata
esso ti parlerà piano del giardino.
E tu capirai."
angelo
ubi maior, minor cessat
Star
*

Galleria utente
Nome: Angelo

ubi maior, minor cessat!

Guarda Profilo WWW
« Risposta #143 il: 04 Aprile 2008, 00:50:33 »

o c'è un ordine così nascosto e cosi profondo che non potremo mai capire (a quel punto dio se le tira tutte senza ritegno)

il tuo ragionamento nn fa una piega

... o si??
Loggato

Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Andrea

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #144 il: 04 Aprile 2008, 15:16:51 »

... o si??

non cercare di indurre suspance...non c'è e basta!  icon_marameo
Loggato

no priest no metal
angelo
ubi maior, minor cessat
Star
*

Galleria utente
Nome: Angelo

ubi maior, minor cessat!

Guarda Profilo WWW
« Risposta #145 il: 04 Aprile 2008, 15:43:09 »

... o si??

bè, io però ho letto di molte persone che bestemmiano PERCHE' CREDONO, nn xké nn credono ci sia nessuno, quindi... boh
Loggato

Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #146 il: 04 Aprile 2008, 19:10:28 »

... o si??

bè, io però ho letto di molte persone che bestemmiano PERCHE' CREDONO, nn xké nn credono ci sia nessuno, quindi... boh

ma infatti il ragionamento del giovane holden contemplava la possibilità che qualcuno bestemmi pur credendo.... lui indicava le 2 possibilità da quello che ho capito.
Loggato

no priest no metal
Giuda.
Visitatore
« Risposta #147 il: 11 Giugno 2008, 19:20:51 »

secondo me chi bestemmia lo fa per puro spacchio.. la bestemmia la dici solo perchè sai che è sbagliato... e blablablabla
Loggato
Ratman
Aiuto Regista
*

Galleria utente
Nome: Ratman

Fletto i muscoli e sono nel vuoto!

Guarda Profilo
« Risposta #148 il: 11 Giugno 2008, 20:36:53 »

Che crediate o no, è sbagliato:trattenetevi in rispetto a chi, quella esclamazione ha 1 peso maggiore che un singolo sfogo. con tutte le esclamazioni che ci sono!!
Loggato

Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #149 il: 11 Giugno 2008, 21:24:55 »

Che crediate o no, è sbagliato:trattenetevi in rispetto a chi, quella esclamazione ha 1 peso maggiore che un singolo sfogo. con tutte le esclamazioni che ci sono!!

le altre sclamazioni non hanno lo stesso sound  ASD e comunque sono daccordo a non farlo in presenza di chi lo reputa offensivo, ma se si è fra amici bestemmiatori non ci vedo nulal di male.
Loggato

no priest no metal
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11   Vai Su
  Stampa  

Salta a: