GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ke Metal 666?  (Letto 14121 volte)
JDP
Lost In The Haze Of a Dream
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Giovanni

Guarda Profilo WWW
« Risposta #60 il: 28 Agosto 2008, 01:34:53 »

SIIIII hanno fatto la colonna sonora di qualche Need For Speed!!
Loggato

Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Andrea

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #61 il: 28 Agosto 2008, 10:41:17 »

si anche io me li ricordo per questo..avevano fatto un pezzo per need for speed underground  ASD
Loggato

no priest no metal
D00M
Controfigura
*

Galleria utente
Nome: Giorgio

..through dark gates..

Guarda Profilo
« Risposta #62 il: 28 Agosto 2008, 11:34:47 »

si anche io me li ricordo per questo..avevano fatto un pezzo per need for speed underground  ASD

Il pezzo in questione era The Only, dall'album Shadow Zone. Mitici! XD
Loggato

..:: Dioscuro ::..
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: φθονος θεών

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #63 il: 28 Agosto 2008, 16:38:18 »

Topic sui Dragonforce spezzato

http://www.agionline.org/gullilibero/index.php?topic=3785.0
Loggato

"Quand'ero bambino giocavo sempre con la mia ombra;
mi piaceva muovermi al sole e vederla diventare piccola, grande;
poi però mi sono reso conto che non mi avrebbe mai abbandonato,
neanche al buio."
Cristo
Performer
Apprendista
*

Galleria utente

"Forse e' tempo di iniettar veleno"

Guarda Profilo WWW
« Risposta #64 il: 13 Dicembre 2008, 13:01:28 »

Un topic Metal ed io non l'avevo mai visto...che babbazzo!!personalmente voto extreme metal di ogni sorta(thrash tedesco e bay area,Black scandinavo e death vario,specialmente svedese) nonche' Nu metal delle origini(Deftones,Korn,Slipknot).Ma in generale adoro ogni forma di questa grandiosa musica,ascolto ogni genere
Loggato

TUM SAEVA ET INFESTA VIRTUTIBUS TEMPORA

WWW.MYSPACE.COM/XELOTATHBAND
• Giù •
Attore
*

Galleria utente
Nome: Giulia

Guarda Profilo
« Risposta #65 il: 29 Dicembre 2008, 23:12:35 »

aaaah io adoro gli static x..  icon_chitarra ma anche i system e gli slipknot.. e per favore non paragonate soad ai linkin park, fanno cagare le pecore stitiche..  XD
Loggato
Zell
Performer
Attore
*

Galleria utente
Nome: Zell

Chi lotta puo' perdere; chi non lotta ha già perso

Guarda Profilo
« Risposta #66 il: 30 Dicembre 2008, 00:14:00 »

aaaah io adoro gli static x..  icon_chitarra ma anche i system e gli slipknot
+1 al Karma!   icon_wink
Loggato

Dariuz
Protagonista
*

Galleria utente
Nome: Il ginecologo

Bimbominkia a pagamento...

Guarda Profilo
« Risposta #67 il: 30 Dicembre 2008, 00:35:29 »

fanno cagare le pecore stitiche..  XD
mia sorella e le sue citazioni raffinate... goccia di sudore
oddio... XD
Loggato

"La libertà è dire che 2+2 fa 4." Orwell

D00M
Controfigura
*

Galleria utente
Nome: Giorgio

..through dark gates..

Guarda Profilo
« Risposta #68 il: 30 Dicembre 2008, 03:16:47 »

..e per favore non paragonate soad ai linkin park, fanno cagare le pecore stitiche..  XD

Nessuno si sognerebbe di fare un paragone simile, anche perchè i System Of A Down non fanno Nu Metal (mio parere personale).
Loggato

fuse
Performer
Attore
*

Galleria utente
Nome: Riccardo

Guarda Profilo
« Risposta #69 il: 30 Dicembre 2008, 11:06:24 »

Premetto che io nn sono un metallaro, ma lo ascolto e ho cliccato su Heavy classic!!!,
Ricordo nomi importanti come i Saxon icon_diavolo che insieme ai Judas priest e agli Iron Maiden rappresentano secondo me i primi gruppi della storia da ricomprendere  nella categoria  + o meno ampia del metal...mentre i Black Sabbath che hanno aperto le danze sono molto diversi dai gruppi sopra citati(direi un pò meno metal), ma rappresentano il cambiamento rispetto agli altri gruppi del tempo( il ritmo è + lento e pesante rispetto a Deep purple, Grandfunk, ,urrah heep, Led zeppelin ecc.)
Altro gruppo da ricordare sono gli Scorpions!!!non nominate l'album still loving you o cose simili...quelli sono pop/rock! io intendo i primi Scorpions!! vedete Big City night, Dark Lady, Robot man ,The Zoo ecc. seppure rappresentano + un gruppo hard rock, ma originariamente erano molto + hard degli altri gruppi hard rock (vedete anche il diverso stile chitarristico rispetto ai primi gruppi hard rock).
Riguardo a gruppi come ai Guns'n roses li definirei + hard rock in virtù delle tematiche tipiche di quel genere(in particolare temi come amore e sesso, il 1° direi quasi deltutto assente nel metal ), oltre al sound nettamente + influenzato dal blues...infatti se consideriamo il personaggio Slash e andiamo a vedere le sue risposte ad interviste riguardanti le sue influenze musicali si capisce subito da che scuola viene, o ancora gruppi come gli Aerosmith  ignorati (in Italia) da molti, che alla fine degli anni 80 venivano ricompresi nella categoria glam metal/hair rock(come ai guns, poison ecc.) ma che alle chitarre si trovano 2 chitarristi del vecchio buon blues di Chicago( ma anche il resto della band è blues, ascoltate l'album di sole cover Honkin on bobo).
Loggato

Un giorno incontrai un bambino cieco... mi chiese di descrivergli il mare, io osservandolo glielo descrissi, poi mi chiese di descrivergli il mondo... io piangendo glielo inventai...
Cristo
Performer
Apprendista
*

Galleria utente

"Forse e' tempo di iniettar veleno"

Guarda Profilo WWW
« Risposta #70 il: 08 Gennaio 2009, 15:53:21 »

Non e' il topic apposito,pero' lo sento come il piu' adatto,per tutti gli amanti del death metal & Thrash,vi invito domani sera al veleno,suoneremo un po' di fottutissimo metallo
Loggato

TUM SAEVA ET INFESTA VIRTUTIBUS TEMPORA

WWW.MYSPACE.COM/XELOTATHBAND
Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Andrea

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #71 il: 08 Gennaio 2009, 20:59:07 »

Non e' il topic apposito,pero' lo sento come il piu' adatto,per tutti gli amanti del death metal & Thrash,vi invito domani sera al veleno,suoneremo un po' di fottutissimo metallo

sei uno spammone!
Loggato

no priest no metal
Kerry King
Performer
Star
*

Galleria utente

l'ape produce il miele come l'uomo produce il male

Guarda Profilo WWW
« Risposta #72 il: 09 Gennaio 2009, 09:57:10 »

Premetto che io nn sono un metallaro, ma lo ascolto e ho cliccato su Heavy classic!!!,
Ricordo nomi importanti come i Saxon icon_diavolo che insieme ai Judas priest e agli Iron Maiden rappresentano secondo me i primi gruppi della storia da ricomprendere  nella categoria  + o meno ampia del metal...mentre i Black Sabbath che hanno aperto le danze sono molto diversi dai gruppi sopra citati(direi un pò meno metal), ma rappresentano il cambiamento rispetto agli altri gruppi del tempo( il ritmo è + lento e pesante rispetto a Deep purple, Grandfunk, ,urrah heep, Led zeppelin ecc.)
Altro gruppo da ricordare sono gli Scorpions!!!non nominate l'album still loving you o cose simili...quelli sono pop/rock! io intendo i primi Scorpions!! vedete Big City night, Dark Lady, Robot man ,The Zoo ecc. seppure rappresentano + un gruppo hard rock, ma originariamente erano molto + hard degli altri gruppi hard rock (vedete anche il diverso stile chitarristico rispetto ai primi gruppi hard rock).
Riguardo a gruppi come ai Guns'n roses li definirei + hard rock in virtù delle tematiche tipiche di quel genere(in particolare temi come amore e sesso, il 1° direi quasi deltutto assente nel metal ), oltre al sound nettamente + influenzato dal blues...infatti se consideriamo il personaggio Slash e andiamo a vedere le sue risposte ad interviste riguardanti le sue influenze musicali si capisce subito da che scuola viene, o ancora gruppi come gli Aerosmith  ignorati (in Italia) da molti, che alla fine degli anni 80 venivano ricompresi nella categoria glam metal/hair rock(come ai guns, poison ecc.) ma che alle chitarre si trovano 2 chitarristi del vecchio buon blues di Chicago( ma anche il resto della band è blues, ascoltate l'album di sole cover Honkin on bobo).

stavo leggendo questo post pronto a darti fuoco e bruciarti vivo quando mi sono chiesto............ma cu è chistu?Huh FUSE!!!!!!
 icon_mrgreen a FUSE nn si dice nulla.
Loggato

Sutekh
Performer
Aspirante Attore
*

Galleria utente
Nome: Andrr

Through Silver In Blood

Guarda Profilo WWW
« Risposta #73 il: 18 Febbraio 2009, 16:38:00 »

sono a metà tra il prog e power