GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Eventi Collegati
  • Manifest. x Dimissioni Cuffaro: 25 Gennaio 2008
Pagine: 1 [2] 3 4 5   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Cuffaro condannato a 5 anni  (Letto 15322 volte)
colombo
Aspirante Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #15 il: 18 Gennaio 2008, 22:36:54 »

Ma a quanto sento è stato condannato ma non per mafia, non è una situazione chiara.

E' stato condannato per favoreggiamento semplice senza l'aggravante di aver favorito Cosa Nostra e per violazione del segreto istruttorio nel processo di primo grado sulle Talpe alla Procura di Palermo.

E' stato anche condannato all'interdizione perpetua dai pubblici uffici, interdizione che però scatterà solo in caso di conferma del giudizio anche in appello.

Comunque il fatto che non si dimetta é scandaloso...

«Sono molto confortato da questa sentenza - ha detto Cuffaro - perché ho sempre saputo di non avere favorito la mafia e questa sentenza me ne dà atto». «Sapete tutti, l'ho detto da un anno che mi sarei dimesso soltanto se ci fosse stata l'aggravante»

Quest'ultima frase é molto strana....una persona che sa di essere estranea a certi fatti perché dovrebbe supporre che gli diano l'aggravante???  Mah icon_confused
Loggato
Estragone
Mr. Pumpkinhead
Star
*

Galleria utente
Nome: Tristran Thorn

The Man Who Sold The World

Guarda Profilo
« Risposta #16 il: 18 Gennaio 2008, 22:38:05 »

Se ogni popolo ha i rappresentanti politici che si merita, allora la Sicilia è messa veramente male. E' assurdo che un personaggio di tale fatta abbia potuto ricoprire una così importante carica pubblica per così tanti anni.
Da Siciliano, mi vergogno tantissimo.
quoto K.
fatto sta che finalmente qualcosa si e mosso...è poco..ma è un inizio...era ora che Cuffaro venisse processato..
l'unica cosa che temo è ciò che nascerebbe dal vuoto di potere lasciato da "Ziu vasa vasa" nel momento in cui,in un ipotetico futuro,la magistratura riuscisse ad epurare totalmente l'amministrazione regionale...chi prenderebbe il suo posto?
speriamo che i mesi,gli anni avenire ci offrano un cielo più limpido di quello sotto cui abbiam vissuto fino ad ora...sebbene io tema.
Loggato

Dividing opinions all we are.
Full Bastard Inside
Performer
Vip
*

Galleria utente
Nome: Pit Peavey

That's a bass guitar, man!

Guarda Profilo
« Risposta #17 il: 19 Gennaio 2008, 00:01:55 »

e la cosa bella è che i politici di destra sono felici della sentenza!!! come se la sola accusa di favoreggiamento fosse una banalità se non implicata con la mafia!!!

Ragazzi questo è un reato e 5 anni di carcere non sono mica pochi! Non facciamoci imbrogliare da questi politici che cercano di sminuire un fatto gravissimo!!!
Loggato

Dove le parole finiscono, inizia la musica.
Heinrich Heine (1797-1856)

Informazione non è conoscenza, conoscenza non è saggezza, saggezza non è verità, verità non è bellezza, bellezza non è amore, amore non è musica. La musica è il meglio.
Frank Zappa (1940-1993)

The greatest thing you will learn is just to love and to be loved in return...
(Moulin Rouge)
Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Andrea

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #18 il: 19 Gennaio 2008, 00:29:38 »

Ci vorrebbe Pino Scotto in politica...
Loggato

no priest no metal
JDP
Lost In The Haze Of a Dream
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Giovanni

Guarda Profilo WWW
« Risposta #19 il: 19 Gennaio 2008, 09:14:00 »

ma ragazzi..ci vergognamo da siciliani, ma noi li abbiamo avuti pure al parlamento...ricordate Gava?ricordate quello schifo di Andreotti?stiamo discutendo sul nulla dato che lo sappiamo che per i mafiosi e per i politici la giustizia ha un altro corso (quale?), pensate dunque per i politici mafiosi..praticamente inattaccabili..
Loggato

..:: Dioscuro ::..
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: φθονος θεών

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #20 il: 19 Gennaio 2008, 11:20:51 »

Io continuo a non capire, se è stato condannato a cinque anni di reclusione ed è stata ordinata l'interdizione dai pubblici uffici per questo tempo, perchè lui dice che continuerà a lavorare per i siciliani? Può farlo?
Loggato

"Quand'ero bambino giocavo sempre con la mia ombra;
mi piaceva muovermi al sole e vederla diventare piccola, grande;
poi però mi sono reso conto che non mi avrebbe mai abbandonato,
neanche al buio."
Mitropank
Wir sind die Türken von Morgen
Staff
Star
*

Galleria utente
Nome: Turj

Trance Europa Express

Guarda Profilo WWW
« Risposta #21 il: 19 Gennaio 2008, 12:24:54 »

Io continuo a non capire, se è stato condannato a cinque anni di reclusione ed è stata ordinata l'interdizione dai pubblici uffici per questo tempo, perchè lui dice che continuerà a lavorare per i siciliani? Può farlo?

Perchè era il primo grado.
Lui però aveva detto che si sarebbe dimesso anche dopo il primo grado se ci fosse stata pure l'aggravante mafiosa che però han tolto.
Loggato

"(in Iran)Non capiscono le ragioni di reprimere nel sangue il dissenso, quando basterebbero dei noiosissimi talk show."

"Marchionne vuol chiudere Termini Imerese. Per rappresaglia gli operai minacciano di riprendere la produzione della Duna."

"A Montecitorio, intanto, Bersani ha incontrato i lavoratori Alcoa, che hanno ascoltato pazienti le sue richieste."

Storm
L'essenziale è invisibile agli occhi
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Marcus

Guarda Profilo
« Risposta #22 il: 19 Gennaio 2008, 12:36:24 »

mamma mia...tutto ciò lascia un amaro in bocca....
Loggato

ricky_j
Performer
Aiuto Regista
*

Galleria utente
Nome: ricky

Guarda Profilo
« Risposta #23 il: 19 Gennaio 2008, 14:55:07 »

la cosa bella è che lo sapevamo tutti...nn credo ci fosse bisogno di un responso da parte della giustizia, che poi nn ha risolto praticamente nulla...ancora il caro Totò è alla presidenza della regione, nn ha intenzione di mettersi da parte, confortato dai lunghi tempi della giustizia italiana, che prima di confermargli una definitiva condanna farà passare anni, come al solito...
Loggato

Fdr
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Federico

Guarda Profilo
« Risposta #24 il: 19 Gennaio 2008, 16:11:10 »

Certo... finirà cm sempre! il nostro caro Totò probabilmente si rivolgerà in appello.. e non contento in quel caso CASSAZIONE!! evvai!!

Mi dispiace dirlo.. ma il caro (schifoso) Totò ce lo dobbiamo ancora tenere...  icon_pianto

E' stata una beffa... icon_scuoti
Loggato

Impara tutto sulla musica e sul tuo strumento, poi dimentica tutto sia sulla musica che sullo strumento e suona come ti detta il tuo animo...

Pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.

QuintinoRocca
Bocca di Rosa
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo WWW
« Risposta #25 il: 19 Gennaio 2008, 22:35:57 »

e la cosa bella è che i politici di destra sono felici della sentenza!!! come se la sola accusa di favoreggiamento fosse una banalità se non implicata con la mafia!!!

Ragazzi questo è un reato e 5 anni di carcere non sono mica pochi! Non facciamoci imbrogliare da questi politici che cercano di sminuire un fatto gravissimo!!!
Appunto...ma che ci festeggiano?? E come se mia amdre festeggiasse perché scopre che io non uccido nessuno ma mi limito solo a derubarle le persone: "Vai, non le uccide, le deruba e basta! Quintino si...che è un bravo ragazzo!"
Loggato

ricorda Signore questi servi disobbedienti
alle leggi del branco
non dimenticare il loro volto
che dopo tanto sbandare
è appena giusto che la fortuna li aiuti
come una svista
come un'anomalia
come una distrazione
come un dovere
Full Bastard Inside
Performer
Vip
*

Galleria utente
Nome: Pit Peavey

That's a bass guitar, man!

Guarda Profilo
« Risposta #26 il: 20 Gennaio 2008, 02:23:12 »

e la cosa che mi fa più impazzire è il ragionamento di cuffaro:

"se c'è l'aggravante mafia mi dimetto altrimenti resto"

Assurdo!!!! come se il reato "favoreggiamento" (semplice) fosse una barzelletta...

In questo momento abbiamo un presidente della regione delinquente e finalmente condannato!

Questa è la verità!
Loggato

Dove le parole finiscono, inizia la musica.
Heinrich Heine (1797-1856)

Informazione non è conoscenza, conoscenza non è saggezza, saggezza non è verità, verità non è bellezza, bellezza non è amore, amore non è musica. La musica è il meglio.
Frank Zappa (1940-1993)

The greatest thing you will learn is just to love and to be loved in return...
(Moulin Rouge)
Alessia
Controfigura
*

Galleria utente
Nome: Alessia

"Allora addomesticami"- disse la volpe

Guarda Profilo WWW
« Risposta #27 il: 21 Gennaio 2008, 14:26:19 »

Petizione per le dimissioni di Cuffaro:  http://www.petitiononline.com/cuffaro1/petition.html     MANDIAMOLO A CASA!

icon_mrgreen icon_mrgreen Chi vuole Boicottare Cuffaro FIRMI PURE QUESTO!! Più si è meglio è!
Loggato

Più giro il mondo e meno mi piace.
                                 [Petrarca]
galeot
Inadeguate
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: Gaetano Leotta

Vita e morte sono due facce della stessa medaglia

Guarda Profilo WWW
« Risposta #28 il: 21 Gennaio 2008, 14:30:40 »

Petizione per le dimissioni di Cuffaro:  http://www.petitiononline.com/cuffaro1/petition.html     MANDIAMOLO A CASA!

icon_mrgreen icon_mrgreen Chi vuole Boicottare Cuffaro FIRMI PURE QUESTO!! Più si è meglio è!

Oppure qui:

http://www.firmiamo.it/cuffarodevedimettersi

Nel dubbio, ho firmato entrambi Cheesy
Loggato

Chi non comprende il tuo silenzio
probabilmente
non capirà  nemmeno le tue parole
E. Hubbard

Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?
Neil Gaiman

Alessia
Controfigura
*

Galleria utente
Nome: Alessia

"Allora addomesticami"- disse la volpe

Guarda Profilo WWW
« Risposta #29 il: 21 Gennaio 2008, 14:39:45 »

Ottomo, ottomo  icon_mrgreen icon_mrgreen
Loggato

Più giro il mondo e meno mi piace.