GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Eventi Collegati
  • Manifest. x Dimissioni Cuffaro: 25 Gennaio 2008
Pagine: 1 2 [3] 4 5   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Cuffaro condannato a 5 anni  (Letto 15336 volte)
galeot
Inadeguate
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: Gaetano Leotta

Vita e morte sono due facce della stessa medaglia

Guarda Profilo WWW
« Risposta #30 il: 21 Gennaio 2008, 14:43:40 »

Fioccano le petizioni online.... questa, la terza che trovo, finora è la più partecipata. Mi sembra un po' dispersivo, quale sarà quella più "seria"?

http://www.petitiononline.com/d1i2m3i4/petition.html
Loggato

Chi non comprende il tuo silenzio
probabilmente
non capirà  nemmeno le tue parole
E. Hubbard

Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?
Neil Gaiman

Alessia
Controfigura
*

Galleria utente
Nome: Alessia

"Allora addomesticami"- disse la volpe

Guarda Profilo WWW
« Risposta #31 il: 21 Gennaio 2008, 14:47:19 »

Non so, quella che ho postato io  so chi l'ha creata, ed ho anche le ragione, just moment

Read here:

"Ciao a tutti!
Sapevo che prima o poi mi sarebbe finita anche a me a mandare 'ste catene infinite che poi vanno quasi sempre cestinate prima ancora di essere lette, mi auguro che questa non lo sia!

Si dà il caso che un paio di giorni fà (18 gennaio 2008), il caro-carissimo Totò Cuffaro (presidente della Regione Sicilia) sia stato condannato a 5 anni (solo 5?! ci chiediamo in tanti!...cos'è?! ci hanno dato il contentino!) di amara reclusione per favoreggiamento semplice senza l'aggravante di aver favorito Cosa Nostra.
E' stato inoltre condannato all' interdizione perpetua dai pubblici uffici, interdizione che però scatterà solo in caso di conferma del giudizio in appello.

Il "simpatico e ridente" Cuffaro, in collegamento telefonico, durante una trasmissione su una televisione locale (Antenna Sicilia, 18 gennaio 2008) a tutti coloro che chiedevano delle sue dimissioni ha risposto che:
la Sicilia lo ama, i siciliani lo amano, nelle ultime elezioni sono stati 1.600.000 siciliani a votarlo (ossignore, non mi ci fate pensare!
goccia di sudore') e visto, che non è stato condannato per collusione con la mafia (da notare che tutti quelli che ha favorito singolarmente sono personaggi che hanno a che fare con la mafia), ha deciso che per la Sicilia e per i siciliani non si dimetterà e che da lunedì sarebbe stato al suo posto di lavoro, come tutti, a lavorare per la Sicilia (ma quanto spirito di sacrificio!).

Bene!
Caro Totò, levati dalle balle,
che i siciliani si sono stufati di te e di avere come presidente della regione prima un indagato e, ora (grazie-a-dio) anche condannato: sì, perchè ai tempi delle elezioni 1.600.000 idioti o forse soggetti troppi intelligenti, motivati chissà da quale contentino, l'hanno votato nonostante fosse indagato per favoreggiamento e associazione mafiosa; ridacci la nostra dignità e se ne possiedi un pò anche tu, disgnitosamente tornatene a casa!

Vi fornisco del materiale qualora vi venga voglia di informarvi un pò:
- un meraviglioso documentario con fonti attendibilissime sul caso delle cliniche a Palermo, della malasanità e sulla nuova stagione di Cosa Nostra: "La mafia è bianca" di Stefano Maria Bianchi - 2005)
- http://it.youtube.com/watch?v=F5MZmJLMQ9Y   Programma televisivo "Blob" (1991): Totò Cuffaro difende la classe (dirigente)mafiosa siciliana, attaccando Falcone, accusando il programma di fare del giornalismo mafioso, che fa male alla nostra terra...guarda un pò, dopo 17 anni, che ci tocca sentire! Lui che parla di mafia di fronte a:
1) Rita Dalla Chiesa (figlia del Generale Dalla Chiesa, assassinato a Palermo dalla Mafia nel 1982 in un agguato)
2) Giovanni Falcone e Paolo Borsellino: giudici assassinati dalla Mafia entrambi nel 1992, giudici i cui nomi sono oramai sinonimi di "antimafia"
- il Comitato Regionale di rifondazione comunista della Sicilia, riunito a Caltanissetta alla presenza di Michele De Palma della segreteria nazionale, ha deciso di lanciare una campagna per le dimissioni di Salvatore Cuffaro:
http://www.cuffarodimettiti.org
Alcuni siti di informazione:
- http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/cronaca/cuffaro-processo/cuffaro-sentenza/cuffaro-sentenza.html
- http://www.beppegrillo.it/index.html
- http://www.corriere.it/cronache/08_gennaio_18/mafia_cuffaro_ad9affa4-c5dd-11dc-8434-0003ba99c667.shtml

Bene, carissimi, non vi scartavetro più i co...siddetti con queste notizie che poi stuccano, sì perchè a noi nauseano! Concludo ricordando una frase riferita a Falcone e Borsellino, Peppino Impastato e a tutte le vittime della mafia:

"NON LI AVETE UCCISI: LE LORO IDEE CAMMINANO SULLE NOSTRE GAMBE"

e vi esorto a firmare la petizione per mandare il caro Totò a casa, che è arrivato il tempo del pensionamento e negli ultimi 30 anni ne ha avuto tempo per fare schifezze. Ecco il link:

http://www.petitiononline.com/cuffaro1/petition.html

Mi affido alla vostra sensibilità e al vostro senso civico,
Chiara."

Loggato

Più giro il mondo e meno mi piace.
                                 [Petrarca]
Lollo90
Controfigura
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #32 il: 21 Gennaio 2008, 16:42:37 »

Citazione
Certo... finirà cm sempre! il nostro caro Totò probabilmente si rivolgerà in appello.. e non contento in quel caso CASSAZIONE!! evvai!!

Mi dispiace dirlo.. ma il caro (schifoso) Totò ce lo dobbiamo ancora tenere... 

E' stata una beffa...
Questa è la triste verità icon_sorpreso una vergognosa verità  icon_scuoti       

(o Magari vieni accusato appunto "solo" di favoreggiamento, furbescamente se ne va a fare l'europarlamentare avendo così servita l'immunità parlamentare) bene bene
Loggato
..:: Dioscuro ::..
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: φθονος θεών

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #33 il: 21 Gennaio 2008, 18:47:05 »

Ho firmato e continuerò a firmare ogni petizione a questo proposito, anche le più inutili.
Loggato

"Quand'ero bambino giocavo sempre con la mia ombra;
mi piaceva muovermi al sole e vederla diventare piccola, grande;
poi però mi sono reso conto che non mi avrebbe mai abbandonato,
neanche al buio."
Yle
Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #34 il: 21 Gennaio 2008, 19:39:55 »

Ho firmato, ma al contrario di Dioscuro sono un po' preoccupata dell'effettiva utilità di tutto ciò.
Loggato

Tutta la letteratura educa le coscienze,così come la poesia:non ha bisogno di contenere delle lezioni teoriche,separa le modalità e,creando un mondo immaginario che agisce sul mondo reale,ci permette di trovare più scienza, più bellezza nell'esistenza umana e rende tutta la nostra vita migliore.
Tzvetan Todorov

I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #35 il: 21 Gennaio 2008, 19:56:04 »

Io sono certo che non servirà, ma quando c'è la possibilità di dire qualcosa, secondo me dobbiamo farlo sempre!
Loggato

neanche al buio."
galeot
Inadeguate
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: Gaetano Leotta

Vita e morte sono due facce della stessa medaglia

Guarda Profilo WWW
« Risposta #36 il: 21 Gennaio 2008, 20:16:59 »

Anche io ho firmato tutte e tre, dico solo che è un peccato "disperdersi" in tre petizioni differenti piuttosto che unire tutte le firme in un'unica petizione. Ricordo qui i tre indirizzi, ad ogni modo:

http://www.petitiononline.com/d1i2m3i4/petition.html

http://www.petitiononline.com/cuffaro1/petition.html     

http://www.firmiamo.it/cuffarodevedimettersi

Sono ordinate per affluenza; la prima finora ha raccolto più firme delle altre due
Loggato

Chi non comprende il tuo silenzio
probabilmente
non capirà  nemmeno le tue parole
E. Hubbard

Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?
Neil Gaiman

Ricciolino
Star
*

Galleria utente
Nome: Enrico

Guarda Profilo
« Risposta #37 il: 22 Gennaio 2008, 19:25:52 »

Appena firmate tutt'e tre. Spero valga a qualcosa davvero, perchè finora, il Vasa Vasa non ha fatto altro che esprimere la solita prepotente strafottenza. E' davvero un mafioso coerente, bisogna ammetterlo, un uomo d'onore.  icon_scuoti
Loggato

I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #38 il: 23 Gennaio 2008, 12:58:18 »

Segnalo un altro blog dedicato a questa causa

http://www.cuffarodimettiti.blogspot.com/
Loggato

neanche al buio."
Kleberson
Star
*

Galleria utente
Nome: Salvo

Guarda Profilo WWW
« Risposta #39 il: 23 Gennaio 2008, 14:29:55 »

Ho firmato le 3 petizioni, sperando serva a qualcosa... icon_rolleyes
Loggato
helveticus
der Apologet
Star
*

Galleria utente

Care to buy a vowel?

Guarda Profilo
« Risposta #40 il: 23 Gennaio 2008, 15:51:45 »

Ho firmato le prime 2 (con la terza ho problemi di connessione), n° 6814 nella prima e n° 1997 nella seconda. Sperando che serva a qualcosa.
Loggato

«Dio è morto» Friedrich Wilhelm Nietzsche
«Nietzsche è morto» Dio
«NIETZSCHE È DIO!!!» Aristotele di Stagira

Yle
Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #41 il: 23 Gennaio 2008, 17:09:40 »

Una delle petizioni è organizzata da Azione Giovani...ma Cuffaro non è un loro alleato politico?
Loggato

Tutta la letteratura educa le coscienze,così come la poesia:non ha bisogno di contenere delle lezioni teoriche,separa le modalità e,creando un mondo immaginario che agisce sul mondo reale,ci permette di trovare più scienza, più bellezza nell'esistenza umana e rende tutta la nostra vita migliore.
Tzvetan Todorov

helveticus
der Apologet
Star
*

Galleria utente

Care to buy a vowel?

Guarda Profilo
« Risposta #42 il: 23 Gennaio 2008, 17:14:28 »

Una delle petizioni è organizzata da Azione Giovani...ma Cuffaro non è un loro alleato politico?

Forse il suo partito. Lui di certo non più.
Loggato

«Dio è morto» Friedrich Wilhelm Nietzsche
«Nietzsche è morto» Dio
«NIETZSCHE È DIO!!!» Aristotele di Stagira

QuintinoRocca
Bocca di Rosa
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo WWW
« Risposta #43 il: 23 Gennaio 2008, 21:35:15 »

Forse il suo partito. Lui di certo non più.
Però...facile risposta!!!
Loggato

ricorda Signore questi servi disobbedienti
alle leggi del branco
non dimenticare il loro volto
che dopo tanto sbandare
è appena giusto che la fortuna li aiuti
come una svista
come un'anomalia
come una distrazione
come un dovere
Goethe
Moderator
Star
*

Galleria utente
Nome: Cognome:

Non rinnegare, non restaurare.

Guarda Profilo WWW
« Risposta #44 il: 23 Gennaio 2008, 22:53:53 »

e la cosa bella è che i politici di destra sono felici della sentenza!!! come se la sola accusa di favoreggiamento fosse una banalità se non implicata con la mafia!!!

Ragazzi questo è un reato e 5 anni di carcere non sono mica pochi! Non facciamoci imbrogliare da questi politici che cercano di sminuire un fatto gravissimo!!!

Favoreggiamento semplice non mi pare che sia un reato grave!  goccia di sudore

Comunque voglio leggere la sentenza, spero non sia scandalosa come quella di Andreotti.

Con un'intercettazione così.. quali dubbi ci sono sul favoreggiamento alla mafia???

icon_sbattesta
Loggato

Non piace MSN?Usa un MP!
Pagine: 1 2 [3] 4 5   Vai Su
  Stampa  

Salta a: