GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Chitarristi virtuosi  (Letto 18246 volte)
n0s
The Bishop
Staff
Star
*

Galleria utente

Un aforisma benfatto sta tutto in otto parole.

Guarda Profilo
« Risposta #15 il: 25 Gennaio 2008, 15:22:57 »

vabbè,Micheal Angelo...giocoliere delle 6 corde. certo, è un mostro nello sred, ma ce ne sono milioni e milioni superiori, da qualsiasi punto di vista.

n0s
Loggato

semplicemente n0s
Ringrazio di cuore il mio amico Ratman per la firma dedicatami.

"inesistenze parventi sul palcoscenico d'una pantomima di cenere" G.Bufalino
n0s
The Bishop
Staff
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #16 il: 25 Gennaio 2008, 15:32:38 »

paradossalmente mi asterrò da questa discussione, perchè effettivamente ne parlo fino alla nausea.

l'unica perla che posterò sarà Guthrie Govan che, con tutta probabilità, non conosce nessuno. Un mostro di tecnica e gusto, riesce ad imitare lo stile di tutti i più grandi, con scioltezza, precisione, tocco e style.

n0s

mmm...ma secondo voi un chitarrista è un "virtuoso" solo xkè sa imitare gli altri?

x me il virtuosismo è un insieme di stile, tecniche personali...imitare è bravura, ma si può parlare di virtuosismo?

nn mi riferisco in modo particolare a Guthrie Govan, che nn conoscevo e cercherò di istruirmi, xò così si apre ancora di più la discussione...oltre a CHI è un chitarrista virtuoso, cosa lo rende tale?

SCUSATE questa non l'avevo letta...
ti rispondo subito.

Innanzi tutto, uno che riesce a fare con scioltezza l'esatto stile di un IPER VIRTUOSO è un VIRTUOSO, perchè chiaramente possiede quella tecnica.
Uno che riesce a fare ESATTAMENTE tutti gli stili e tutte le tecniche con scioltezza di MOLTISSIMI chitarristi IPER VIRTUOSI è chiaramente un IPER VIRTUOSO perchè possiede padronanza delle tecniche di tutti quei chitarristi.

Per quanto riguarda Govan, forse mi sono espresso male...Lui curava una RUBRICA DIDATTICA in cui SPIEGAVA le tecniche degli altri. Cioè, non so se ci stiamo capendo...è come se uno viene e ti dice "Steve Vai, quando fa questo passaggio irriproducibile, non fa altro che questo, questo e quest'altro" e te lo spiega con una disinvoltura raccapricciante.

poi, basta visitare You tube per vedere il suo stile ed i suoi virtuosismi. E state certi che ai c.s. Guitar Heroes se li cala tutti. Non ci credete? Allora, documentatevi e andate a vedere cosa dice gente come Steve Vai, Satriani, Allan Holdsworth di lui...e mi fate sapere.

n0s
Loggato

semplicemente n0s

Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Andrea

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #17 il: 26 Gennaio 2008, 18:23:02 »

vabbè,Micheal Angelo...giocoliere delle 6 corde. certo, è un mostro nello sred, ma ce ne sono milioni e milioni superiori, da qualsiasi punto di vista.

n0s

Sicuramente ci sono parecchi chitarristi più bravi di lui, ma per quanto riguarda il campo dello Shred è senz'altro uno dei migliori... milioni e milioni in ogni caso mi sembra una cifra un pò iperbolica.
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2008, 18:28:39 da Mercury » Loggato

no priest no metal
ricky_j
Performer
Aiuto Regista
*

Galleria utente
Nome: ricky

Guarda Profilo
« Risposta #18 il: 02 Febbraio 2008, 00:07:43 »

paradossalmente mi asterrò da questa discussione, perchè effettivamente ne parlo fino alla nausea.

l'unica perla che posterò sarà Guthrie Govan che, con tutta probabilità, non conosce nessuno. Un mostro di tecnica e gusto, riesce ad imitare lo stile di tutti i più grandi, con scioltezza, precisione, tocco e style.

n0s

mmm...ma secondo voi un chitarrista è un "virtuoso" solo xkè sa imitare gli altri?

x me il virtuosismo è un insieme di stile, tecniche personali...imitare è bravura, ma si può parlare di virtuosismo?

nn mi riferisco in modo particolare a Guthrie Govan, che nn conoscevo e cercherò di istruirmi, xò così si apre ancora di più la discussione...oltre a CHI è un chitarrista virtuoso, cosa lo rende tale?

SCUSATE questa non l'avevo letta...
ti rispondo subito.

Innanzi tutto, uno che riesce a fare con scioltezza l'esatto stile di un IPER VIRTUOSO è un VIRTUOSO, perchè chiaramente possiede quella tecnica.
Uno che riesce a fare ESATTAMENTE tutti gli stili e tutte le tecniche con scioltezza di MOLTISSIMI chitarristi IPER VIRTUOSI è chiaramente un IPER VIRTUOSO perchè possiede padronanza delle tecniche di tutti quei chitarristi.

Per quanto riguarda Govan, forse mi sono espresso male...Lui curava una RUBRICA DIDATTICA in cui SPIEGAVA le tecniche degli altri. Cioè, non so se ci stiamo capendo...è come se uno viene e ti dice "Steve Vai, quando fa questo passaggio irriproducibile, non fa altro che questo, questo e quest'altro" e te lo spiega con una disinvoltura raccapricciante.

poi, basta visitare You tube per vedere il suo stile ed i suoi virtuosismi. E state certi che ai c.s. Guitar Heroes se li cala tutti. Non ci credete? Allora, documentatevi e andate a vedere cosa dice gente come Steve Vai, Satriani, Allan Holdsworth di lui...e mi fate sapere.

n0s

nessuno ha detto di nn crederci...ho solamente posto una questione fondamentale sull'argomento...prima parlavi di imitazione..beh secondo me se uno si limitasse ad imitare nn sarebbe un virtuoso...ma se ha un suo stile..govan ce l'ha indubbiamente...
Loggato

Fdr
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Federico

Guarda Profilo
« Risposta #19 il: 24 Marzo 2008, 18:54:23 »

Micheal Romeo.. Chitarrista del gruppo prog-metal Simphony X... Il video si commenta da solo! icon_chitarra
Loggato

Impara tutto sulla musica e sul tuo strumento, poi dimentica tutto sia sulla musica che sullo strumento e suona come ti detta il tuo animo...

Pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.

jay feel
Performer
Protagonista
*

Galleria utente
Nome: jano

in my place in my place....ohhh yeah

Guarda Profilo
« Risposta #20 il: 26 Marzo 2008, 13:52:49 »

ASD
Loggato

gimmie sticks, drums, drive and balls...that's me: IBBU
Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #21 il: 28 Marzo 2008, 14:22:08 »

Ragazzi propongo di mobilitarci in massa per il grave problema di obesità che sta affliggendo da un pò di tempo a questa parte i chitarristi virtuosi.......  icon_risate

(vedi Malmsteen, Tolkki e Romeo...)
Loggato

no priest no metal
Fdr
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Federico

Guarda Profilo
« Risposta #22 il: 28 Marzo 2008, 14:23:32 »

Ragazzi propongo di mobilitarci in massa per il grave problema di obesità che sta affliggendo da un pò di tempo a questa parte i chitarristi virtuosi.......  icon_risate

(vedi Malmsteen, Tolkki e Romeo...)
Devo ingrassare devo ingrassare devo ingrassare devo ingrassare!!!!!!
Loggato

Impara tutto sulla musica e sul tuo strumento, poi dimentica tutto sia sulla musica che sullo strumento e suona come ti detta il tuo animo...

Pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.

Storm
L'essenziale è invisibile agli occhi
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Marcus

Guarda Profilo
« Risposta #23 il: 13 Aprile 2008, 13:29:26 »

questo è pazzo...

questo è il mitico Petrucci
Loggato

n0s
The Bishop
Staff
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #24 il: 13 Aprile 2008, 17:13:05 »

il primo sta facendo una cover di Crystal Planet di Satriani. suona bene, ma troppo impreciso nei bendig (certo, un po' è colpa dell'eccessivo chorus, che francamente non mi piace) e in molte altre cose.

cmq mi stupisce come nessuno abbia ancora parlato di Andy Timmons...mmm...in effetti non mi stupisce, qui si è parlato solo dei chitarristi "sponsorizzati" etc...

n0s
Loggato

semplicemente n0s

Storm
L'essenziale è invisibile agli occhi
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Marcus

Guarda Profilo
« Risposta #25 il: 13 Aprile 2008, 19:01:19 »

in effetti...non è niente male...O_o
Loggato

Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #26 il: 13 Aprile 2008, 19:14:33 »

Andy Timmons è veramente impressionante, non c'è alcun dubbio....

cmq questo è steve morse con la chiattra acustica..uno dei mieie chitarristi preferiti di sempre

Loggato

no priest no metal
Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #27 il: 24 Ottobre 2008, 08:16:09 »

Attualmente è lui il mio chitarrista preferito, ha uno stile fantastico nel quale mi ritrovo moltissimo  icon_innamorato  forse pochi di voi lo consoceranno, si chiama reb beach e attualmente è uno dei chitarristi dei whitesnake ...

p.s. io adoro tutti i chitarrisi dei whitesnake  ASD
Loggato

no priest no metal
fuse
Performer
Attore
*

Galleria utente
Nome: Riccardo

Guarda Profilo
« Risposta #28 il: 24 Ottobre 2008, 11:46:19 »

cercate qualcosa su Andrea Braido icon_diavolo
Loggato

Un giorno incontrai un bambino cieco... mi chiese di descrivergli il mare, io osservandolo glielo descrissi, poi mi chiese di descrivergli il mondo... io piangendo glielo inventai...
real_gone
"Il Cavaliere del Secchio"
Star
*

Galleria utente

L'importante non è nascere, ma rinascere (Neruda)

Guarda Profilo
« Risposta #29 il: 11 Febbraio 2009, 18:46:56 »

Riprendo questo topic per una grave dimenticanza: il compianto shawn Lane.

Guardatelo alle prese con il tema di Morricone di C'era una volta il West... a me questo pezzo fa venire la pella d'oca, senza contare che la parte finale, se non il solo Shawn Lane, possono suonarla davvero in pochi.

Loggato

Abbiamo abrogato tutto fuorchè la libertà, tutto fuorchè la gioia Walt Whitman
Il posto delle fragole: il mio blog
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Su
  Stampa  

Salta a: