GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: 1 2 3 [4]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Chitarristi virtuosi  (Letto 18235 volte)
n0s
The Bishop
Staff
Star
*

Galleria utente

Un aforisma benfatto sta tutto in otto parole.

Guarda Profilo
« Risposta #45 il: 19 Marzo 2009, 23:05:50 »

Lo vado a vedere venerdì... siete an ora in tempo pure voi... icon_ok

che beeeeeello! che tocco! mi è piaciuto moltissimo. lo conoscevo già, non molto bene devo ammettere.
La cosa che mi è piaciuta di più è che oltre ad un'indiscutibile tecnica ha anche molto gusto e non "rompe le scatole" ascoltarlo, anzi, è coinvolgente. questo è un genere molto difficile, spesso accade di tediare gli spettatori con dei brani troppo lunghi o sconnessi...
invece lui riesce con maestria ad essere incalzante e crescente. icon_applausi icon_applausi

n0s icon_ok
Loggato

semplicemente n0s
Ringrazio di cuore il mio amico Ratman per la firma dedicatami.

"inesistenze parventi sul palcoscenico d'una pantomima di cenere" G.Bufalino
Pulpi
Performer
Controfigura
*

Galleria utente
Nome: sebba :)

Guarda Profilo
« Risposta #46 il: 20 Marzo 2009, 00:02:54 »

anche se gilmour è il mio dio non avevo mai sentito questo : uno dei più belli assoli del mondo a mio parere suonato da uno dei più bravi chitarristi al mondo
Loggato

Load up on guns and bring your friends
It's fun to lose and to pretend
She's over bored and self assured
Oh no, I know a dirty word.
real_gone
"Il Cavaliere del Secchio"
Star
*

Galleria utente

L'importante non è nascere, ma rinascere (Neruda)

Guarda Profilo
« Risposta #47 il: 20 Marzo 2009, 16:20:56 »

Io sono di quelli integralisti che pensa che gli assoli dei Pink Floyd non sono più tali quando non li suona Gilmour... senza quel tocco quei suoni e quei toni perdono davvero molto.
Loggato

Abbiamo abrogato tutto fuorchè la libertà, tutto fuorchè la gioia Walt Whitman
Il posto delle fragole: il mio blog
Pulpi
Performer
Controfigura
*

Galleria utente
Nome: sebba :)

Guarda Profilo
« Risposta #48 il: 21 Marzo 2009, 01:48:32 »

va bene che gilmour è un altro dio...ma petrucci va...non è da meno  icon_rolleyes
Loggato

Load up on guns and bring your friends
It's fun to lose and to pretend
She's over bored and self assured
Oh no, I know a dirty word.
real_gone
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #49 il: 21 Marzo 2009, 14:05:53 »

Ma certo... non sono così ingenuo da discutere John Petrucci, è una questione di gusto... David Gilmour è uno dei pochi chitarristi il cui stile è davvero tutto; il suo tocco e i suoi suoni sono parte integrante e sostanziale dei brani, e quando non sono più tali, perchè suonati (anche in maniera eccellente) da altri  interpreti, perde molto secondo me l' "unicità", l'identità del pezzo. è in astratto un discorso che si potrebbe fare per ogni cover, ma secondo me questo discorso è più evidente nei brani dei Pink Floyd. Altro esempio è Hotel California degli Eagles: se l'assolo non è identico all'originale metà del fascino del brano si perde.
Loggato

Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Andrea

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #50 il: 21 Marzo 2009, 15:38:59 »

Ma certo... non sono così ingenuo da discutere John Petrucci, è una questione di gusto... David Gilmour è uno dei pochi chitarristi il cui stile è davvero tutto; il suo tocco e i suoi suoni sono parte integrante e sostanziale dei brani, e quando non sono più tali, perchè suonati (anche in maniera eccellente) da altri  interpreti, perde molto secondo me l' "unicità", l'identità del pezzo. è in astratto un discorso che si potrebbe fare per ogni cover, ma secondo me questo discorso è più evidente nei brani dei Pink Floyd. Altro esempio è Hotel California degli Eagles: se l'assolo non è identico all'originale metà del fascino del brano si perde.

concordo
Loggato

no priest no metal
lottipi
Dazed and Confused
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Laura Leotta

Wish You were here

Guarda Profilo
« Risposta #51 il: 11 Maggio 2009, 22:19:10 »

So che non c'entra niente col Metal, ma secondo me è davvero bravissimo:

Il volo del calabrone  icon_innamorato

icon_sorpreso ma sbaglio o a un certo punto gli scivola il plettro e continua a mano libera??
Loggato

"Qualunque sentiero percorri nel giardino di Destino, sarai costretto a scegliere non una, ma tante volte. I sentieri si biforcano e si dividono. Ogni passo che fai nel giardino di Destino è una decisione che prendi; e ogni decisione determina sentieri futuri. Tuttavia, se dopo aver camminato per tutta una vita ti voltassi indietro forse vedresti un solo sentiero allungarsi alle tue spalle; e se guardassi avanti vedresti solo la tenebra."
Neil Gaiman - "The Sandman" n°21 "Season of Mists"
Narci
Meglio di una roccia.
Star
*

Galleria utente
Nome: Caro

Guarda Profilo
« Risposta #52 il: 11 Maggio 2009, 22:55:57 »

Divertitevi  icon_slurp
Loggato

<< Io adesso vivo così,ma tu non puoi voltare le spalle alle tue responsabilità e fuggire da loro. E' una scelta negativa e d'evasione. >>
<< Penso non ci sia niente di negativo nel fuggire per salvarmi la vita. >>

- Narci vincit omnia.
n0s
The Bishop
Staff
Star
*

Galleria utente

Un aforisma benfatto sta tutto in otto parole.

Guarda Profilo
« Risposta #53 il: 11 Maggio 2009, 23:17:10 »

assolutamente d'accordo in tutto. soprattutto sul fatto che il sound di Gilmour è parte integrande dei suoi brani/assoli. senza contare che i DT hanno fatto diverse interpretazioni di questo brano dal vivo e, anche se questa performance è ineccepibile dal punto di vista della pulizia e della tecnica, credo che sia una delle più sterili interpretazioni di sua maestà del suddetto assolo.

icon_sorpreso ma sbaglio o a un certo punto gli scivola il plettro e continua a mano libera??

HO AVUTO PAURA  icon_eek icon_eek icon_eek
personalmente credo che il plettro l'abbia buttato volontariamente, per sottolineare il virtuosismo. In ogni caso è da scongiurare l'ipotesi in cui abbina ad ogni pizzicata della mano destra una nota della mano sinistra. si tratta di passaggi cromatici suonati in slide  e il tutto è pressochè raccapricciante...

wow, bel video.

n0s icon_applausi
Loggato

semplicemente n0s
Ringrazio di cuore il mio amico Ratman per la firma dedicatami.

"inesistenze parventi sul palcoscenico d'una pantomima di cenere" G.Bufalino
lottipi
Dazed and Confused
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Laura Leotta

Wish You were here

Guarda Profilo
« Risposta #54 il: 11 Maggio 2009, 23:33:43 »

HO AVUTO PAURA  icon_eek icon_eek icon_eek
personalmente credo che il plettro l'abbia buttato volontariamente, per sottolineare il virtuosismo. In ogni caso è da scongiurare l'ipotesi in cui abbina ad ogni pizzicata della mano destra una nota della mano sinistra. si tratta di passaggi cromatici suonati in slide  e il tutto è pressochè raccapricciante...

wow, bel video.

n0s icon_applausi

mmm...non lo so...se l'avesse fatto cadere apposta, l'avrebbe fatto in maniera più plateale, invece qui non è facile accorgersene...boh!  icon_wink
Comunque sì, è davvero incredibile.  icon_sorpreso
Loggato

"Qualunque sentiero percorri nel giardino di Destino, sarai costretto a scegliere non una, ma tante volte. I sentieri si biforcano e si dividono. Ogni passo che fai nel giardino di Destino è una decisione che prendi; e ogni decisione determina sentieri futuri. Tuttavia, se dopo aver camminato per tutta una vita ti voltassi indietro forse vedresti un solo sentiero allungarsi alle tue spalle; e se guardassi avanti vedresti solo la tenebra."
Neil Gaiman - "The Sandman" n°21 "Season of Mists"
real_gone
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #55 il: 12 Maggio 2009, 14:42:59 »

Veramente notevole... visto che il brano eseguito è lo stesso, propongo anche la versione elettrica. Interprete, Mr. Kee Marcello:

Loggato

Echoes
vox clamantis in deserto
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Angelo

"Live Long and Prosper"

Guarda Profilo WWW
« Risposta #56 il: 12 Maggio 2009, 16:18:25 »

Ancora più impressionante se si considera che il tizio in questione è cieco dalla nascita  icon_eek
Loggato

Signature Made by Ratman©
JACOBTHEJOKER
Performer
Controfigura
*

Galleria utente
Nome: JACOBTHEJOKER

Guarda Profilo
« Risposta #57 il: 07 Settembre 2009, 16:31:41 »

Ladies and Gentlemen .......Mr. JACK WHITE!!!
uno dei tanti....XP
Loggato

DON'T COUNT ON ME TO LET U KNOW WHEN
DON'T COUNT ON ME I'LL DO IT AGAIN
DON'T COUNT ON ME IT'S THE POINT U ARE MISSIN
DON'T COUNT ON ME CAUSE I'M NOT LISTENING
Pagine: 1 2 3 [4]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: