GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: [1] 2 3 ... 8   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Silvio Berlusconi  (Letto 20259 volte)
Belfagor
Controfigura
*

Galleria utente
Nome: Koriou

Guarda Profilo
« il: 25 Gennaio 2008, 16:09:50 »

Quella che il bruco chiama "fine del mondo", il resto del mondo chiama "farfalla". A me, che sono di destra, la prospettiva di un Berlusconi-quater non dispiace. Facciamo scegliere agli italiani.

No seriamente... Berlusconi è un offesa alla politica, all'economia, all'intelligenza, al buon senso, alla saggezza, alla dignità... insomma non so come ci riesce, ma è un offesa vivente. Conosco e apprezzo molti uomini di destra, lim stimo per le loro idee. Purchè sia uomini di destra. Berlusconi non è un politico... il discorso che facevo ieri era proprio questo. Non siamo governati da espertio statisti, ma da gente di altre professioni. Siccome l'amministrazione oggi non è una cosa che si fa la sera dopo aver chiuso la bottega, ma impegna esperti a tempo pieno non è concepibile che quell'offesa vivente possa amministrare, non ne ha il titolo, non ha gli studi, la cultura, la levatura morale. Qualsiasi uomo di destra con la giusta preparazione mi andrebbe bene, ma l'offesa vivente NO!

E nonostante risulti per lui una laurea in Giurisprudenza, non ci crederò mai che quella laurea non è comprata. E anche se non lo fosse resta un emerito idiota, e su questo non ci piove! 

Topic spezzato
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2008, 18:37:49 da ..:: Dioscuro ::.. » Loggato

..:: Dioscuro ::..
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: φθονος θεών

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2008, 16:11:51 »

Io non credo che Berlusconi sia stupido... anzi, credo sia molto intelligente.
Ma è un imprenditore, non un politico, e non è onesto, oltre all'avere un dubbio buon gusto :/
Loggato

"Quand'ero bambino giocavo sempre con la mia ombra;
mi piaceva muovermi al sole e vederla diventare piccola, grande;
poi però mi sono reso conto che non mi avrebbe mai abbandonato,
neanche al buio."
helveticus
der Apologet
Star
*

Galleria utente

Care to buy a vowel?

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2008, 16:40:10 »

Berlusconi non è un politico? Forse, non ne sono sicuro. Ma siamo sicuri che i politici che abbiamo siano meglio? Chi preferite, quelli che si ergono a paladini della legalità e della moralità salvo poi trattare con i banchieri, quelli che cambiano schieramento ad ogni soffio di vento, quelli che dicono di "avere un ideale" ma che per mantenere la poltrona si calano le braghe... Io resto della mia idea. Nulla di offensivo per alcunché, anzi.

E nonostante risulti per lui una laurea in Giurisprudenza, non ci crederò mai che quella laurea non è comprata. E anche se non lo fosse resta un emerito idiota, e su questo non ci piove! 

Beh, libero di crederlo. Ognuno reputa idiota chi vuole. Ma non è una laurea quello che ti permette di evitare l'etichetta di idiota, conosco tanti laureati con tanto di dottorato che sono degli imbecilli matricolati.
Ma poi, per esempio, D'Alema NON È LAUREATO, anche se è politico di professione. Lui ti piaceva?
Loggato

«Dio è morto» Friedrich Wilhelm Nietzsche
«Nietzsche è morto» Dio
«NIETZSCHE È DIO!!!» Aristotele di Stagira

Ricciolino
Star
*

Galleria utente
Nome: Enrico

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2008, 17:22:51 »

so che non è la sede. Però sono curioso: cos'è che ammirate di Berlusconi, cosa pensate possa fare (o abbia fatto) di buono al governo? Sapete che il suo patrimonio personale è raddoppiato da quando è diventato premier nel 2001? Immaginate i veri motivi della sua discesa in campo? Ricordate la liason con Bettino? Avete sentito parlare degli ultimi scandali RAI-Mediaset? Conoscete il suo stalliere? Sapete che ha difeso Cuffaro riguardo le dimissioni? Avete una vaga idea di chi siano e cosa facciano alcuni suoi amici più stretti? Conoscete la 'zona grigia' di Milano?...non rispondete qui, forse meglio in pvt... è solo una mia curiosità offtopica.
Loggato

Belfagor
Controfigura
*

Galleria utente
Nome: Koriou

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2008, 17:39:42 »

E' possibile conciliare una mente troppo abituata alla costruzione del potere PERSONALE con un incarico che prevede il bene COLLETTIVO? Purtroppo la nostra neotenia è limitata, e a 70 anni la mente non si sviluppa più tanto... quindi cambiare idea, evolversi è maledettamente difficile dopo una vita di scalata personale! La mente rifiuta di pensare al bene di tutti, e continua a lottare per dei vantaggi dell'individuo!

L'idea politica di Berlusconi è più o meno questa: "Io mi son fatto da solo (Truffando, assassinado, proteggendo, intrallazzando) e se votate me voi tutti miseri borghesi potete aspirare a essere dirigenti. Perché noi faremo un istruzione, uno stato a misura di individuo, uno stato che esalti il singolo contro i molti. E gli dia la possibilità dopo molto sangue di emergere". Abbagliati da questo i miseri borghesi si gettano della disperata corsa al potere non accorgendosi che l'unico disponibile lo hanno proprio ceduto all'inizio della corsa. Ma poco importa la gara è iniziata, scalare calpestando gli altri è la regola. In un siffatto sistema non di spinge tutti avanti... ma ci si contrasta solo. Se io trascino te indietro e ti sorpasso io sarò il Self made man del 2008... ma così rallento te. E rallento quindi la collettività... insomma altro che avanti popolo. Azzuffatevi popolo!!! E i risultati in parlamento si vedono!

E' un ideologia malata alla radice. Meritocrazia la chiamano. E io che avevo fatto il contratto sociale proprio per evitare il bellum ominia contra... (Hobbes insegna)! E cosa mi ritrovo un conflitto sociale? non firmerò più Contratti solciali davanti ad Hobbes lo giuro!!!
Loggato

Mitropank
Wir sind die Türken von Morgen
Staff
Star
*

Galleria utente
Nome: Turj

Trance Europa Express

Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: 25 Gennaio 2008, 17:44:09 »

Guardate che se continuate così Berlusconi al potere ci rimane fino a quando muore, non dico solo a voi ma un pò a tutto l'elettorato del fu centro sinistra... Io me la prenderei più con gli errori commessi dal governo appena caduto che con berlusconi al momento, non so voi...
Loggato

"(in Iran)Non capiscono le ragioni di reprimere nel sangue il dissenso, quando basterebbero dei noiosissimi talk show."

"Marchionne vuol chiudere Termini Imerese. Per rappresaglia gli operai minacciano di riprendere la produzione della Duna."

"A Montecitorio, intanto, Bersani ha incontrato i lavoratori Alcoa, che hanno ascoltato pazienti le sue richieste."

Ricciolino
Star
*

Galleria utente
Nome: Enrico

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 25 Gennaio 2008, 17:55:02 »

L'idea politica di Berlusconi è più o meno questa: "Io mi son fatto da solo (Truffando, assassinado, proteggendo, intrallazzando) e se votate me voi tutti miseri borghesi potete aspirare a essere dirigenti. Perché noi faremo un istruzione, uno stato a misura di individuo, uno stato che esalti il singolo contro i molti. E gli dia la possibilità dopo molto sangue di emergere". Abbagliati da questo i miseri borghesi si gettano della disperata corsa al potere non accorgendosi che l'unico disponibile lo hanno proprio ceduto all'inizio della corsa. Ma poco importa la gara è iniziata, scalare calpestando gli altri è la regola. In un siffatto sistema non di spinge tutti avanti... ma ci si contrasta solo. Se io trascino te indietro e ti sorpasso io sarò il Self made man del 2008... ma così rallento te. E rallento quindi la collettività... insomma altro che avanti popolo. Azzuffatevi popolo!!! E i risultati in parlamento si vedono!
hai detto tutto ASD
Loggato

I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: 25 Gennaio 2008, 18:28:27 »

Spezzo il topic su Berlusconi, dato che c'è e ci sarà tanto da dire.
Loggato

neanche al buio."
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: 28 Gennaio 2008, 13:59:39 »

Berlusconi ha detto su cosa si baserebbe il suo nuovo governo...
No, non c'entra il sistema fiscale, neanche la giustizia, neanche la sicurezza, neanche il lavoro!
Il primo problema da affrontare, ha detto, è la PRIVACY!

Ecco qual era il male che ci affligge tutti!

A breve... i miei "mali" su Silvio Berlusconi
Loggato

neanche al buio."
Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Andrea

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #9 il: 28 Gennaio 2008, 15:07:36 »

Se qualkuno ha il Venerdì di Repubblica del 14 dicembre 2007, potrà leggere un interessante editoriale di Giorgio Bocca su Berlusconi...appena ho tempo lo ricopio e lo posto...
Loggato

no priest no metal
XxX Sweeney Todd xXx
Aspirante Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #10 il: 28 Gennaio 2008, 15:09:40 »

Guarda,molto meglio Berlusconi che quel ladro di Prodi
Loggato

Mai dimenticare...Mai perdonare...Su questa lama coleranno rubini...Preziosi rubini...
Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Andrea

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #11 il: 28 Gennaio 2008, 15:15:39 »

Wow questa si che è un'affermazione esaustiva e ampiamente argomentata...  icon_applausi
Loggato

no priest no metal
Estragone
Mr. Pumpkinhead
Star
*

Galleria utente
Nome: Tristran Thorn

The Man Who Sold The World

Guarda Profilo
« Risposta #12 il: 28 Gennaio 2008, 16:01:44 »

che bello!! è il festival della cazzata o solo un'allenamento???  icon_ook
Loggato

Dividing opinions all we are.
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: 28 Gennaio 2008, 18:21:48 »

Una cosa del genere dovresti argomentarla.
Se ti riferisci alla Finanziaria, ti consiglio di guardare meno il Bagaglino e di informarti meglio su Berlusconi.
Loggato

neanche al buio."
Lauri
Ha abbassato il tuo karma
Vip
*

Galleria utente
Nome: Lauri Koivula

Guarda Profilo
« Risposta #14 il: 28 Gennaio 2008, 18:40:55 »

Suvvia ragazzi, esistono politici di gran lunga peggiori di Berlusconi!
Voldemort, Sauron, il Grinch, Berlusconi, Venom, Patrick Stella e Dart Fener, per fare qualche esempio!
Loggato

Pagine: [1] 2 3 ... 8   Vai Su
  Stampa  

Salta a: