GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: 1 ... 4 5 [6]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: CANTANTI : le voci più belle e particolari  (Letto 28898 volte)
Cippi
la vita è un suicidio
Vip
*

Galleria utente
Nome: alice

love reign over me

Guarda Profilo
« Risposta #75 il: 10 Settembre 2009, 13:46:31 »

io amo le voci di david coverdale(whitesnake),ian gillan(deep purple),tarja turunen(nightwish) e,anche se non è proprio un mito della voce,adoro ozzy osbourne,per me la vera anima dei black sabbath..(anche se da solista è abbastanza coglione) icon_innamorato e ovviamente freddy mercury e dio..
Loggato

Mare mare mare voglio annegare
portami lontano a naufragare
via via via da queste sponde
portami lontano sulle onde...
Mitropank
Wir sind die Türken von Morgen
Staff
Star
*

Galleria utente
Nome: Turj

Trance Europa Express

Guarda Profilo WWW
« Risposta #76 il: 16 Maggio 2010, 23:05:39 »

è morto dio
Loggato

"(in Iran)Non capiscono le ragioni di reprimere nel sangue il dissenso, quando basterebbero dei noiosissimi talk show."

"Marchionne vuol chiudere Termini Imerese. Per rappresaglia gli operai minacciano di riprendere la produzione della Duna."

"A Montecitorio, intanto, Bersani ha incontrato i lavoratori Alcoa, che hanno ascoltato pazienti le sue richieste."

Ricciolino
Moderator
Star
*

Galleria utente
Nome: Enrico

Guarda Profilo
« Risposta #77 il: 17 Maggio 2010, 09:29:48 »

già...ci sono rimasto di merda
Loggato

Echoes
vox clamantis in deserto
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Angelo

"Live Long and Prosper"

Guarda Profilo WWW
« Risposta #78 il: 18 Maggio 2010, 19:16:08 »

Aveva ragione Nietzsche

è morta una delle più belle voci di tutti i tempi...
Loggato

Signature Made by Ratman©
galeot
Inadeguate
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: Gaetano Leotta

Vita e morte sono due facce della stessa medaglia

Guarda Profilo WWW
« Risposta #79 il: 20 Maggio 2010, 11:37:09 »

esperti, che ne pensate di Mengoni? (Che tra l'altro secondo me vanta una notevole somiglianza con Dioscuro grin)
Loggato

Chi non comprende il tuo silenzio
probabilmente
non capirà  nemmeno le tue parole
E. Hubbard

Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?
Neil Gaiman

Ged
Performer
Aspirante Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #80 il: 20 Maggio 2010, 12:35:53 »

esperti, che ne pensate di Mengoni? (Che tra l'altro secondo me vanta una notevole somiglianza con Dioscuro grin)

Sinceramente non mi piace molto, de gustibus...

Allora, sulla tecnica ci siamo, è bravo; sa anche interpretare bene le canzoni.

Però:
1) Non mi piace il suo timbro, ma proprio per niente;
2) Punta tutto sugli acuti e li usa a sproposito, facendone perdere il "sense of wonder".

Tra l'altro, non l'ho mia sentito cantare note altissime. La verità e che, avendo il timbro molto chiaro e squillante, sembra che canti note più acute di quelle che in realtà prende.
Per farvi degli esempi: ho portato sia Dove Si Vola che Credimi Ancora a lezione di canto: la prima la alzo di un tono, la seconda di due toni, ma volendo le avrei potute alzare MOLTO di più (le ho alzate per questione di comodità).

E anche le canzoni fatte da lui a X Factor: sembrano più acute di quanto siano per via del suo timbro chiaro e molto squillante.

Personalmente credo che da X Factor siano usciti cantanti molto più talentuosi: Matteo Becucci (vincitore della seconda edizione), le Yavanna (terze nella terza edizione), Viola Selise (alias Elisa Rossi), Paola Canestrelli, Ilaria Porceddu, Noemi, Silvia Aprile, e magari anche AmbraMarie.
Anche se, cantanti come Noemi e AmbraMarie, non le ho considerate per la tecnica XD Gli altri invece sono molto bravi anche tecnicamente (specie Paola).

Comunque, Mengoni è molto bravo, però non mi piace per via del suo timbro.
« Ultima modifica: 20 Maggio 2010, 12:44:29 da Ged » Loggato
..:: Dioscuro ::..
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: φθονος θεών

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #81 il: 20 Maggio 2010, 14:05:52 »

Tu dici?! Non ci avevo mai fatto caso!
Loggato

"Quand'ero bambino giocavo sempre con la mia ombra;
mi piaceva muovermi al sole e vederla diventare piccola, grande;
poi però mi sono reso conto che non mi avrebbe mai abbandonato,
neanche al buio."
galeot
Inadeguate
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: Gaetano Leotta

Vita e morte sono due facce della stessa medaglia

Guarda Profilo WWW
« Risposta #82 il: 20 Maggio 2010, 14:40:09 »

Tu dici?! Non ci avevo mai fatto caso!

mi è stato fatto notare! E da allora non riesco più a non farci caso Smiley
Loggato

Chi non comprende il tuo silenzio
probabilmente
non capirà  nemmeno le tue parole
E. Hubbard

Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?
Neil Gaiman

Pe90
Performer
Aspirante Attore
*

Galleria utente
Nome: Giuseppe

Guarda Profilo
« Risposta #83 il: 20 Maggio 2010, 23:43:38 »

nina simone
Loggato

Think different

Ho visto il volto di Dio è l'ho riconosciuto...era David Gilmour.
Megera
Performer
Controfigura
*

Galleria utente
Nome: Silvia

Guarda Profilo
« Risposta #84 il: 23 Maggio 2010, 21:01:02 »

Tarja Turunen. punto. xD
Loggato

Avrebbero potuto analizzare e mettere su carta, nei minimi particolari, tutto quello che s'era fatto, s'era detto e s'era pensato; ma l'intimità del cuore, il cui lavorio è in gran parte un mistero anche per chi lo possiede, restava imprendibile.
Ged
Performer
Aspirante Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #85 il: 03 Giugno 2011, 20:30:42 »

E fu così che cambiò la classifica. Al solito, escludo i cantanti esclusivamente operistici. Quelli magari li metto dopo...più che altro mi vien difficile fare delle classifiche, dato che, salvo rari "mostri sacri", sono tutti su livelli altissimi. E' difficile dire se sia più brava una Tebaldi o una Bartoli, ad esempio.

------------------------------------------------------

Uomini:

1. Roy Khan
2. Freddy Mercury
3. Andrea Bocelli
4. Myles Kennedy
5. Adam Lambert
6. Davide Dugros
7. Celtic Andy
8. Matt Bellamy
9. Fiffi Fuhrmann
10. Tommy Karevik
11. Coury Palermo
12. Roberto Tiranti

Donne:

1. Simone Simons
2. Mina
3. Céline Dion
4. Anneke van Giersbergen
5. Marcela Bovio
6. Amanda Somerville
7.  Charlotte Wessels
8. Alexz Johnson
9. Stefania Irullo
10. Giuni Russo
11. Katherine Kinkins
12. Annlouice Loegdlund

Tarja Turunen. punto. xD

Umh...la mia amica Ileana Miatton, studentessa di canto lirico con il soprano Marzia Grasso, di Tarja ne parla così:

Tarja e' una cantante classica, non lirica. Ha l'impostazione corale, che e' quella non pienamente lirica ma molto basata su una voce falsata e intubata, mentre invece i cantanti lirici hanno un'impostazione molto diversa dovuta a una maggiore e diversa risonanza della voce, che comporta maggiore volume, maggiore controllo, e soprattutto una vocalita' piu' intensa (un cantante lirico anche se canta in pianissimo ha una voce quasi fastidiosa, un cantante classico come Tarja il pianissimo non ha le capacita' di fartelo).
Tarja e' piena di difetti, idem Floor, che fa veramente schifo, ma schifo davvero (ed e' difficile che io dica che un cantante fa schifo, mi trattengo pure per le 16enni che cantano nella bettola sotto casa), l'unica che ha un'impostazione tendente al lirico decente e' Simone Simons, peccato che venga scambiata per mezzosoprano invece che per il sopranino lirico-leggero che e', e che quindi la sua mancanza di possenza venga scambiata per mancanza di impostazione lirica.
Tarja e' sempre stata pesantemente intubata, da CC in poi ha iniziato a schiarire (notare la differenza tra schiarire e alleggerire l'impostazione, la seconda va bene, la prima e' quasi sempre errore perche' molto difficile da gestire correttamente), la sua impostazione e' appesantita, infatti viene catalogata lirico-drammatico o drammatico o addirittura mezzo quando in realta' e' un semplice lirico. Non ha un vibrato corretto, cosa che dimostra impostazione scorretta (impostazione corretta = corretta pressione dell'aria sulle corde = vibrato leggero e corretto), perche' il vibrato non puo' essere riprodotto, diventa innaturale, pesante e sgradevole. Per fortuna non canta in gola come Floor, ma schiarisce tutte le vocali, laddove prima le scuriva tutte finendo per intubarsi. Oltre ciò, Tarja manca completamente di capacità di colorare la voce, e anche di interpretazione e versatilità. E' freddissima.
Piu' varie altre cose che non mi sembra il caso di mettersi a elencare per la miliardesima volta nella mia vita Tongue

Sempre meglio di Anette, comunque.
« Ultima modifica: 21 Luglio 2011, 14:38:58 da Ged » Loggato
Pagine: 1 ... 4 5 [6]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: