GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Hermione Granger  (Letto 3022 volte)
NoFuture
Vip
*

Galleria utente
Nome: LaChEsI

Guarda Profilo
« il: 04 Febbraio 2008, 15:38:00 »

Volevo sapere se qualcuno la pensa come me. Io ODIO l'attrice che interpreta lo splendido personaggio che è Hermione. L'ha distrutta!!!!!non sa recitare e non ha completamente capito il carattere di Hermione, per non parlare del look...oddio sarebbe da censurare. icon_sbattesta icon_diavolo
Loggato

stewie griffin
gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: stewie

< eternal sunshine of the spotless mind >

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2008, 16:40:09 »

a me piace hermione..magari non è una grande attrice,però è molto carina; come personaggio non so se è giusta o no perchè non ho letto il libro; ma cosa dovrebbe avere in più?
Loggato

il pupazzo gonfiabile che saluta come uno scemo
don't waste your time, or time will waste you
Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Andrea

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2008, 19:04:39 »

Non so se è giusta o no, so solo che è moooolto sexy  icon_innamorato
Loggato

no priest no metal
Walker Boh
Star
*

Galleria utente
Nome: Angelo

4 8 15 16 23 42

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2008, 15:55:36 »

Tra i tre personaggi principali la colloco al secondo posto. Al primo c'è Ron, al terzo Harry. Parlo dei tre protagonisti, perché se dovessimo ampliare il discorso all'intero cast Harry scenderebbe quasi all'ultimo posto. L'attore ha l'espressività di un merluzzo lasciato troppo al sole ed è assolutamente monofaccia. Se è serio ha un volto, se è spaventato ha lo stesso volto, e quando è felice ha di nuovo lo stesso volto. Andava bene nei primi due film, poi non più. Detto ciò, comunque concordo con chi dice che come Hermione non va bene. Del trio per me l'unico che si salva è Ron.
Loggato

You must take the 'A' train
if you wanna go to Harlem
Yle
Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2008, 14:01:29 »

Nei romanzi è mooooooolto seria ed anche un po' racchia.
Loggato

Tutta la letteratura educa le coscienze,così come la poesia:non ha bisogno di contenere delle lezioni teoriche,separa le modalità e,creando un mondo immaginario che agisce sul mondo reale,ci permette di trovare più scienza, più bellezza nell'esistenza umana e rende tutta la nostra vita migliore.
Tzvetan Todorov

angelo
ubi maior, minor cessat
Star
*

Galleria utente

ubi maior, minor cessat!

Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2008, 14:48:00 »

Nei romanzi è mooooooolto seria ed anche un po' racchia.
esatto, non è per niente attinente alla "vera" hermione granger.
ma... qualche anno fa io ero innamorato di emma watson icon_redface
Loggato

NoFuture
Vip
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2008, 15:47:11 »

a me piace hermione..magari non è una grande attrice,però è molto carina; come personaggio non so se è giusta o no perchè non ho letto il libro; ma cosa dovrebbe avere in più?
dato ke non sai com'è nel libro non puoi esprimere giudizio, dice giustamente qlcn nel libro è secchiona e racchia. Posso capire ke nei film non metterebbero mai qlcn di brutto, ma lei è una cagna di attrice e ha completamente sconvolto il personaggio di Hermione. Non dico ke non sia carina, per carità, ma fa skifo cm attrice. Per il ballo del ceppo ha messo un vestito rosa!!!!!rosa????ma vi rendete conto? nel libro era azzurro, anzi esattamente BLU PERVINCA! e i capelli erano lisci, lei aveva impiegato ore per farseli, nei film invece lei ha i capelli mossi (nell'ultimo sono anke biondi -.-) e per nulla ricci e crespi. Ah l'abito l'ha scelto lei...pessima.
Loggato

Walker Boh
Star
*

Galleria utente

4 8 15 16 23 42

Guarda Profilo
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2008, 20:05:26 »

dato ke non sai com'è nel libro non puoi esprimere giudizio, dice giustamente qlcn nel libro è secchiona e racchia. Posso capire ke nei film non metterebbero mai qlcn di brutto, ma lei è una cagna di attrice e ha completamente sconvolto il personaggio di Hermione. Non dico ke non sia carina, per carità, ma fa skifo cm attrice. Per il ballo del ceppo ha messo un vestito rosa!!!!!rosa????ma vi rendete conto? nel libro era azzurro, anzi esattamente BLU PERVINCA! e i capelli erano lisci, lei aveva impiegato ore per farseli, nei film invece lei ha i capelli mossi (nell'ultimo sono anke biondi -.-) e per nulla ricci e crespi. Ah l'abito l'ha scelto lei...pessima.

Ritengo che anche chi non abbia letto il libro possa esprimere un giudizio. Attenzione a non farci arbitri del giudizio altrui Wink
Anche io non la trovo adatta, ma permettimi di fare alcune osservazioni.
Riguardo i vestiti, la decisione spetta ad una/un costumista che stabilisce cosa devono indossare gli attori. Non credo che Emma Watson possa svegliarsi la mattina e sindacare sul rosa confetto piuttosto che sul blu oceano. Riguardo ai capelli stesso discorso. Mica decide la sera prima come acconciarsi. Che so, magari le viene la fissa dei boccoli e passa una nottata a dormire scomoda per via dei bigodini. No. Anche lì c'è un addetto, l'hair stylist (ah, mica parrucchieri o sciampiste!!!).
Come vedi, stai criticando usando argomentazioni sbagliate.
Riguardo le sue doti recitatorie, comunque, ritengo che alla fine un regista debba anche capire se un attore sta andando per la tangente e se sta interpretando male il suo personaggio. In quel caso dovrebbe correggerlo e, se proprio decide di recitare con taglio amletico un personaggio che di amletico non ha nulla (è solo un esempio) optare per qualcun altro! Semmai dovremmo prendercela con gli sceneggiatori e coi vari registi, che hanno pensato più alla commerciabilità che alla fedeltà del film con l'opera originale. Ma questo è un altro argomento.
Loggato

..:: Dioscuro ::..
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: φθονος θεών

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: 07 Febbraio 2008, 20:28:50 »

Di certo era più telegenica una Hermione con i capelli piastrati e i jeans a vita bassa piuttosto che l'Hermione trasandata e con i capelli arruffati che leggiamo nei libri.

Pensate anche che Emma Watson ha un contratto pubblicitario con Chanel che le consente di attingere in modo illimitato a tutto  icon_eek
Loggato

"Quand'ero bambino giocavo sempre con la mia ombra;
mi piaceva muovermi al sole e vederla diventare piccola, grande;
poi però mi sono reso conto che non mi avrebbe mai abbandonato,
neanche al buio."
Yle
Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #9 il: 08 Febbraio 2008, 11:57:32 »

Pensate anche che Emma Watson ha un contratto pubblicitario con Chanel che le consente di attingere in modo illimitato a tutto  icon_eek

Scusate la superficialità, ma...CHE INVIDIA!!!!!

Riguardo alla caratterizzazione del personaggio, secondo me non è affatto vero che Emma Watson non sa recitare, anzi, nei primi film era più convincente dello "smorfioso" Ron e del "monoespressione" Harry, che si perdonavano perché ancora bambini.
Dal terzo film in poi i registi hanno dato sempre più importanza al personaggio di Emma Watson...solo che quel personaggio non era più Hermione! Penso che questo, come l'aspetto "leggermente" migliorato serva a fare più presa sugli spettatori. Solo che ha anche l'effetto collaterale di fare sembrare Ron un po' idiota: al ballo è sconvolto solo perché lei non è vestita nel solito modo! Nel libro si vede bene che invece si tratta di un cambiamento radicale.
Loggato

Tutta la letteratura educa le coscienze,così come la poesia:non ha bisogno di contenere delle lezioni teoriche,separa le modalità e,creando un mondo immaginario che agisce sul mondo reale,ci permette di trovare più scienza, più bellezza nell'esistenza umana e rende tutta la nostra vita migliore.
Tzvetan Todorov

NoFuture
Vip
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #10 il: 08 Febbraio 2008, 19:41:45 »

Ritengo che anche chi non abbia letto il libro possa esprimere un giudizio. Attenzione a non farci arbitri del giudizio altrui Wink
Anche io non la trovo adatta, ma permettimi di fare alcune osservazioni.
Riguardo i vestiti, la decisione spetta ad una/un costumista che stabilisce cosa devono indossare gli attori. Non credo che Emma Watson possa svegliarsi la mattina e sindacare sul rosa confetto piuttosto che sul blu oceano. Riguardo ai capelli stesso discorso. Mica decide la sera prima come acconciarsi. Che so, magari le viene la fissa dei boccoli e passa una nottata a dormire scomoda per via dei bigodini. No. Anche lì c'è un addetto, l'hair stylist (ah, mica parrucchieri o sciampiste!!!).
Come vedi, stai criticando usando argomentazioni sbagliate.
Riguardo le sue doti recitatorie, comunque, ritengo che alla fine un regista debba anche capire se un attore sta andando per la tangente e se sta interpretando male il suo personaggio. In quel caso dovrebbe correggerlo e, se proprio decide di recitare con taglio amletico un personaggio che di amletico non ha nulla (è solo un esempio) optare per qualcun altro! Semmai dovremmo prendercela con gli sceneggiatori e coi vari registi, che hanno pensato più alla commerciabilità che alla fedeltà del film con l'opera originale. Ma questo è un altro argomento.
si ma cmq se non hai letto il libro non noti la differenza mi sembra piu ke normale!Non era un giudizio dicevo solo ke è più difficile capirne la sbagliata interpretazione. Sul fatto ke Emma Watson non sa recitare non mi smuove nessuno, e poi io infatti ho detto ke non avrebbero potuto mettere una ragazza brutta vorrei essere io carina e magra come lei -.- ma qsto non c'entra. Sulla decisione dei vestiti mi sn anche informata, lei ha fatto la sua parte. Vabbe io resto convinta del fatto ke l'interpretazione di Hermione nei film non è stata fatta bene. hai ragione tu nel dire ke non è tutta colpa dell'attrice. Ma giustamente, come accade sempre, i libri trasformati in film non sono mai come ce li immaginiamo noi.
Loggato

Walker Boh
Star
*

Galleria utente

4 8 15 16 23 42

Guarda Profilo
« Risposta #11 il: 08 Febbraio 2008, 23:06:31 »

In questo concordo in pieno. Nel passaggio dal film al libro si perde tantissimo.
Ma pazienza, a noi arriva solo il prodotto finale, e quello (purtroppo) dobbiamo tenerci. Tuttavia siamo proprio noi spettatori ad aver premiato questa trasposizione e a dire "Andate avanti così!" con la nostra affluenza alla sala. Per cui, infondo, la colpa è anche del pubblico se gli sceneggiatori si sono curati poco della recitazione e della coerenza degli attori col ruolo. Tuttosommato, a noi è andata bene così.
Loggato

Nama.rie
Protagonista
*

Galleria utente
Nome: Nama'rie"

Io non esisto,eppure sono.Io sono un esperimento.

Guarda Profilo
« Risposta #12 il: 09 Novembre 2008, 14:24:02 »

Credo che comunque,nel limite dello stravolgimento,non ci si debba quasi mai attendere dal film la stessa cosa del libro.
E' praticamente impossibile imporre all'uno le regole di cui vive l'altro; sarebbe meglio evitare i raffronti tra l'uno e l'altro,forse è quasi più facile tentare il paragone H.P. film e un altro film che non fra libro e film,paradossalmente   icon_rolleyes

Però in questo specifico caso mi accodo al giudizio di Walker

Tra i tre personaggi principali la colloco al secondo posto. Al primo c'è Ron, al terzo Harry.
Loggato

utente anonimo ma affezionato.
_Rory*
Spettatore
*

Galleria utente

I Love You - I'm not gonna crack

Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: 09 Novembre 2008, 19:00:21 »

Tra i tre personaggi principali la colloco al secondo posto. Al primo c'è Ron, al terzo Harry. Parlo dei tre protagonisti, perché se dovessimo ampliare il discorso all'intero cast Harry scenderebbe quasi all'ultimo posto. L'attore ha l'espressività di un merluzzo lasciato troppo al sole ed è assolutamente monofaccia. Se è serio ha un volto, se è spaventato ha lo stesso volto, e quando è felice ha di nuovo lo stesso volto. Andava bene nei primi due film, poi non più. Detto ciò, comunque concordo con chi dice che come Hermione non va bene. Del trio per me l'unico che si salva è Ron.

Non posso che quotare tutto.
A me Hermione è piaciuta solo nei primi due film.

Loggato

Preferisco essere odiato per ciò che sono che essere amato per ciò che non sono.

{Kurt Cobain}
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: