GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Addio Alleanza Nazionale?  (Letto 10218 volte)
VolcOm
Spettatore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #30 il: 15 Settembre 2008, 04:01:16 »

Alleanza nazionale intende proporre non lo scioglimento ma la confluenza reciproca in un nuovo soggetto politico, capace di conservare militanze, storia e tradizione di ciascuno degli aderenti...

<perchè appena Berlusconi dice un BoIaTa tutti gli credono?>

secondo me non si scioglie, anzi AN è alla ricerca di un nuovo soggetto politico(Un punto nero  :icon_mrgreen:in pratica) con la camicia nera e gli anfibi che riporti l'ideologia, negli ultimi anni persa, di un partito di destra estrema che parla di revisionismo storico di parte.

sono sempre fantomatici patrioti fascisti che non ricordano nemmeno il perchè tra di loro si chiamano camerati...e si muovono per tradizione sempre dove soffia il vento (ovviamente I.M.H.O)
Loggato
Mitropank
Wir sind die Türken von Morgen
Staff
Star
*

Galleria utente
Nome: Turj

Trance Europa Express

Guarda Profilo WWW
« Risposta #31 il: 17 Settembre 2008, 10:09:58 »

ecco la risposta dei giovani di an
http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/politica/alemanno-razziali/ag-mai-antifascisti/ag-mai-antifascisti.html

icon_angelo
Loggato

"(in Iran)Non capiscono le ragioni di reprimere nel sangue il dissenso, quando basterebbero dei noiosissimi talk show."

"Marchionne vuol chiudere Termini Imerese. Per rappresaglia gli operai minacciano di riprendere la produzione della Duna."

"A Montecitorio, intanto, Bersani ha incontrato i lavoratori Alcoa, che hanno ascoltato pazienti le sue richieste."

The_Zeppo
Protagonista
*

Galleria utente

Guarda Profilo WWW
« Risposta #32 il: 17 Settembre 2008, 10:34:58 »

Mi fanno ridere le affermazioni che ribadiscono il fatto, vero e deprecabile, che siano morti dei ragazzi fascisti negli anni '70 ed '80 dimenticandosi del fatto che ne morirono altrettanti comunisti e che quella spirale di violenza venne accesa proprio dai fascisti e che lo stato di quegli anni non fece altro che soffiare sul fuoco (un pò quello che sta per succedere al giorno d'oggi).
Loggato

..:: Dioscuro ::..
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: φθονος θεών

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #33 il: 17 Settembre 2008, 12:27:55 »

L'importante è che ci sia chiarezza.

Se Fini ha scelto di essere un moderato e di rinnegare il suo passato da neofascista, ha fatto benissimo e, che l'abbia detto credendoci o no, ha perlomeno mandato un messaggio positivo, il minimo che c'era da aspettarsi da un presidente della Camera.

E' evidente che ciò che accade al PD accade anche al PDL, sia tra i grandi che tra i giovani.
Loggato

"Quand'ero bambino giocavo sempre con la mia ombra;
mi piaceva muovermi al sole e vederla diventare piccola, grande;
poi però mi sono reso conto che non mi avrebbe mai abbandonato,
neanche al buio."
Echoes
vox clamantis in deserto
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Angelo

"Live Long and Prosper"

Guarda Profilo WWW
« Risposta #34 il: 17 Settembre 2008, 12:36:04 »

Finalmente un pò di chiarezza da AG. Sono stanco di vedere i piccoli aennini acesi che si definiscono una destra razionale, moderna e democratica, quando si salutano ancora col saluto romano e inneggiano al "dux" alla prima occasione, smentendo poi "ma noi non siamo fascisti, siamo solo simpatizzanti...".
AN è nata dalle ceneri del defunto partito fascista, e le proprie origini difficilmente vengono rinnegate così facilmente. Fini ha detto una cosa che, in quanto presidente della Camera, DOVEVA DIRE, anche se in aperta contraddizione con ciò che dichiarava fino agli anni '90 nei suoi comizi. Ma sulla coerenza di un uomo che prima fa un figlio con la segretaria e poi aderisce al family day, che prima dice "non avrò mai più nulla a che fare con Berlusconi" e poi ci governa assieme, non starei molto a discutere.
Loggato

Signature Made by Ratman©
helveticus
der Apologet
Star
*

Galleria utente

Care to buy a vowel?

Guarda Profilo
« Risposta #35 il: 17 Settembre 2008, 12:48:42 »

Avevo detto che non avrei più risposto in una discussione politica. Non lo sto facendo, resto coerente. This time it's just something personal.

Finalmente un pò di chiarezza da AG. Sono stanco di vedere i piccoli aennini acesi che si definiscono una destra razionale, moderna e democratica, quando si salutano ancora col saluto romano e inneggiano al "dux" alla prima occasione, smentendo poi "ma noi non siamo fascisti, siamo solo simpatizzanti...".

Fuori nomi e cognomi. Bazzico quegli ambienti da 7 anni, sono ormai anche responsabile e membro del direttivo, quindi ho il diritto (e il dovere) di sapere a chi ti riferisci. FUORI NOMI E COGNOMI, STATIM, ILLICO ET IMMEDIATE.
Loggato

«Dio è morto» Friedrich Wilhelm Nietzsche
«Nietzsche è morto» Dio
«NIETZSCHE È DIO!!!» Aristotele di Stagira

Echoes
vox clamantis in deserto
Performer
Star
*

Galleria utente

"Live Long and Prosper"

Guarda Profilo WWW
« Risposta #36 il: 17 Settembre 2008, 12:54:20 »

Avevo detto che non avrei più risposto in una discussione politica. Non lo sto facendo, resto coerente. This time it's just something personal.

Fuori nomi e cognomi. Bazzico quegli ambienti da 7 anni, sono ormai anche responsabile e membro del direttivo, quindi ho il diritto (e il dovere) di sapere a chi ti riferisci. FUORI NOMI E COGNOMI, STATIM, ILLICO ET IMMEDIATE.

Guarda, la mia ragazza è di AG, li conosco bene anch'io  ASD Nessun problema, te li mando via MP  ASD
Loggato

QuintinoRocca
Bocca di Rosa
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo WWW
« Risposta #37 il: 19 Settembre 2008, 23:25:00 »

SCusami, David, ma mi viene trp da ridere!!!!!! icon_risate
Loggato

ricorda Signore questi servi disobbedienti
alle leggi del branco
non dimenticare il loro volto
che dopo tanto sbandare
è appena giusto che la fortuna li aiuti
come una svista
come un'anomalia
come una distrazione
come un dovere
GiovanniSciolto
Spettatore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #38 il: 22 Settembre 2008, 22:48:57 »

Mentre la ricerca filosofico-politica occidentale tenta di dare una connotazione cosmopolita ai diritti umani cercando di respingere le tesi relativiste e multiculturaliste, in Italia ci sono gruppi giovanili che "insorgono" perchè un loro "leader" li iscrive tra gli antifascisti.
Loggato
Echoes
vox clamantis in deserto
Performer
Star
*

Galleria utente

"Live Long and Prosper"

Guarda Profilo WWW
« Risposta #39 il: 22 Settembre 2008, 22:52:35 »

Mentre la ricerca filosofico-politica occidentale tenta di dare una connotazione cosmopolita ai diritti umani cercando di respingere le tesi relativiste e multiculturaliste, in Italia ci sono gruppi giovanili che "insorgono" perchè un loro "leader" li iscrive tra gli antifascisti.

Guarda che per alcuni è un insulto grave  XD
Loggato

Nialia
The skin
Staff
Star
*

Galleria utente
Nome: ஜ Giò ஜ

ஜ Odio le citazioni. Dimmi quello che sai. ஜ

Guarda Profilo
« Risposta #40 il: 23 Settembre 2008, 11:29:26 »

PICCOLO INCISO:

Io ci ho messo quindici minuti a tradurre le due righe.
Vi prego scrivete potabile che qui c'è gente che studia quando si prende una pausa da Gullilibero  icon_marameo
(o magari qualche utente più piccolo scapperebbe a gambe levate)
Dunque...partiamo dal principio.

Ricerca filosofico-politica occidentale: Spiegatemi dove inizia e dove finisce l'occidente ideologico però.

Connotazione cosmopolita ai diritti umani...

Connotazione
: Significato attribuito ad un concetto.
Cosmopolita (dei diritti umani): Riferito ad una realtà sociale, cittadina o politica che accoglie dentro di sé individui provenienti da altri luoghi e ceppi culturali differenti. Concezione non nazionalista dei rapporti fra gli uomini e superamento delle barriere fisiche e culturali. Cittadini del mondo insomma.
                                             VS
Relativismo: posizione ideologica che nega l'esistenza di verità assolute, o mette criticamente in discussione la possibilità di giungere a una loro definizione assoluta e definitiva.
Multiculturalismo:La libertà degli individui di poter scegliere il proprio stile di vita a seconda della propria estrazione socio-culturale. Cosa puramente utopica, secondo la mia visione dell'ordine armonico. E si vede.
Mmhmh...

Quindi la traduzione della frase sarebbe:
"Mentre il mondo ipoteticamente teso alle utopie (apprezziamo lo sforzo) di uguaglianza va avanti e guarda più in là del proprio naso, un troppo esteso gruppo di ragazzi italiani, nello stesso periodo storico (anagraficamente o mentalmente ragazzi, oppure riconducibili alla famosa e defunta boyband) continua ancora a credere che la gloria nazionalista fascista sia un vanto da associare ad una ben diversa cosa che è l'amore per la propria irripetibile patria...e la cosa più bella è che una gran parte sta al sud, involontariamente (o no) ignara di quello che succede nel resto del mondo e contenta del proprio pane che costa meno che nel resto d'Italia, il sud-water da salvare ogni tanto per ottenere voti e che non dimenticherà MAI il risanamento mussoliniano"
Io stessa ricordo ancora quando al Sud c'erano le paludi e il nostro popolo soffriva la schiavitù egiziana in attesa del messia in grado di dare giusta gloria.
Io pure sarei insorta si, si  icon_saluti

Ho capito bene?
Cioè Gianni mi devo ritrovare della tua opinione in pratica?  icon_sorpreso
Loggato

"Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque,
e noi pensiamo solo che esse vogliano dire qualcosa".
Delirium

"Il est beaucoup moins indécent de coucher ensemble
que de se regarder dans les yeux."

Boris Vian
Ricciolino
Star
*

Galleria utente
Nome: Enrico

Guarda Profilo
« Risposta #41 il: 23 Settembre 2008, 12:25:47 »

Ho capito bene?
Cioè Gianni mi devo ritrovare della tua opinione in pratica?  icon_sorpreso

hai troppi preconcetti verso Giovanni, Giovanna  ASD
Loggato

Nialia
The skin
Staff
Star
*

Galleria utente
Nome: ஜ Giò ஜ

ஜ Odio le citazioni. Dimmi quello che sai. ஜ

Guarda Profilo
« Risposta #42 il: 23 Settembre 2008, 12:30:33 »

'Nrico, ma sarà perchè ha il mio stesso nome ed io ho molti brutti preconcetti verso me stessa.
Sono contenta comunque (e aspetto la conferma o la disconferma del mio post precedente)
Loggato

"Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque,
e noi pensiamo solo che esse vogliano dire qualcosa".
Delirium

"Il est beaucoup moins indécent de coucher ensemble
que de se regarder dans les yeux."

Boris Vian
real_gone
"Il Cavaliere del Secchio"
Star
*

Galleria utente

L'importante non è nascere, ma rinascere (Neruda)

Guarda Profilo
« Risposta #43 il: 23 Settembre 2008, 13:31:35 »

Perdonami, ma neanche tu mi sei sembrata molto "potabile", Giovanna, nonostante ti sia dilungata per quattro volte rispetto a chi ti ha preceduto.
Loggato

Abbiamo abrogato tutto fuorchè la libertà, tutto fuorchè la gioia Walt Whitman
Il posto delle fragole: il mio blog
GiovanniSciolto
Spettatore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #44 il: 23 Settembre 2008, 13:41:18 »

INSOPPORTABILE.ADESSO BASTA.

Cmq...
Credo che in Italia siamo politicamente un po' indietro...E' assurdo che mentre gli stati liberali cercano di estendere il concetto di diritti umani anke tra i paesi che  vi si dimostrano tradizionalmente ostili (cina,arabia,iran, ecc...), seppur ostacolati dal multiculturalismo (tesi ke sostiene che tale soluzione è utopica a causa delle differenze(storiche geografiche ecc) tra le varie culture), in Italia c è ki ancora nn accetta l' appellativo di antifascista (dimenticando evidentemente che il fascismo è stato un regime dittatoriale che non aveva alcun rispetto per l' essere umano in quanto tale).
Loggato
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Su
  Stampa  

Salta a: