GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: X-Factor l'ennesima stronzata all'italiana  (Letto 4678 volte)
Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Andrea

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« il: 27 Marzo 2008, 19:31:12 »

Salve a tutti sono qui per parlarvi di X-Factor il programma da un pò va in onda su raidue. Per chi come me si fosse illuso che fosse un programma che premiava i nuovi talenti, ho da dire che non è così, ma che è la solita "stronzata" (non posso non usare questo termine) all'italiana, che mira solo al business e al tornaconto. In particolare voglio portare l'esempio dell'esclusione di una delle voci più belle che abbiamo nel nostro paese: tale Roberto Tiranti, sconosciuto al grande pubblico ma estremamente stimato ed apprezzato nell'ambiente canoro nazionale. Lascio qui il link di un intervista che ha rilasciato dove parla della sua esperienza e pure un link di youtube con una sua performance in un musical (lui comunque vanta collaborazioni autorevoli ed è il cantante di uno dei più famosi gruppi metal italiani nel mondo)

http://festival.blogosfere.it/2008/03/x-factor-roberto-tiranti-uno-degli-esclusi-al-bootcamp-ci-racconta-la-sua-esperienza.html

BOICOTTIAMO X-FACTOR

« Ultima modifica: 27 Marzo 2008, 21:11:55 da Mercury » Loggato

no priest no metal
Estragone
Mr. Pumpkinhead
Star
*

Galleria utente
Nome: Tristran Thorn

The Man Who Sold The World

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2008, 19:51:23 »

Andrea...temo sia un format inglese  ASD

http://en.wikipedia.org/wiki/The_X_Factor_(TV_series)

cmq quoto x il resto.
Loggato

Dividing opinions all we are.
Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 27 Marzo 2008, 19:58:45 »

Andrea...temo sia un format inglese  ASD

http://en.wikipedia.org/wiki/The_X_Factor_(TV_series)

cmq quoto x il resto.

Carlo lo sapevo già ,io non critico l'idea del format che è presente in tuto il mondo, ma il modo in cui viene gestito qui da noi, che è sintomo dell'ignoranz musicale, e dell'intenzione dei produttori nazionali di non scommettere sui talenti, ma puntare su prodotti e formule di sicuro successo ma di scarsissima qualità.
Loggato

no priest no metal
Estragone
Mr. Pumpkinhead
Star
*

Galleria utente
Nome: Tristran Thorn

The Man Who Sold The World

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 27 Marzo 2008, 20:02:03 »

non si capiva bene da cm avevi formulato la frase Wink
cmq su qst concordo..è nauseante tt ciò...la Ventura peggiora di mlt le cose..x il resto,Morgan è un uomo che stimo,x la sua carriera nel campo della musica
Loggato

Dividing opinions all we are.
..:: Dioscuro ::..
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: φθονος θεών

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2008, 21:03:05 »

Non l'ho mai visto a parte le scene del poeta cimiteriale (XD) quindi non posso esprimermi, ma credo di aver capito di che tipo di programma si tratti.

Ma la presenza di Morgan non contribuisce a sollevare il livello di un po'?
Loggato

"Quand'ero bambino giocavo sempre con la mia ombra;
mi piaceva muovermi al sole e vederla diventare piccola, grande;
poi però mi sono reso conto che non mi avrebbe mai abbandonato,
neanche al buio."
Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 28 Marzo 2008, 19:11:13 »

Ma la presenza di Morgan non contribuisce a sollevare il livello di un po'?

premettendo che Morgan da solo non può fare granchè, se leggi l'articolo dell'intervista a Roberto Tiranti ti renderi conto di come funzionano le cose...
Loggato

no priest no metal
Casperfonzy
Libera scelta
Star
*

Galleria utente
Nome: Davide

Pensate tutti che io sia chiuso qui con voi...

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 29 Marzo 2008, 10:04:40 »

boh a me nn sembra così male. unico dubbio sulla ventura che nn capisce molto d musica e quindi nn mi sembra adatta x giudicare. altra piccola pecca dj francesco ke nn è cosa di presentare!!!
Loggato

"Cogito ergo sum"
"Hakuna matata"
"Il futuro appartiene a coloro che lo preparano oggi"
"La vita non è vita senza musica"
"Solo se sei pronto a considerare possibile l' impossibile sei in grado di scoprire qualcosa di nuovo"
Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #7 il: 29 Marzo 2008, 10:39:53 »

boh a me nn sembra così male. unico dubbio sulla ventura che nn capisce molto d musica e quindi nn mi sembra adatta x giudicare. altra piccola pecca dj francesco ke nn è cosa di presentare!!!

unica pecca la ventura che non ne capisce di musica....scusami ma a me non sembra una cosa di poco conto, scusate se intervengo spesso per puntualizzare la mia posizione, ma da cantante e da ammiratore di roberto tiranti mi sento offeso da questo genere di programmi che solo apparentemente vogliono promuovere talenti, ma in realtà ricercano solo l'immagine e il tornaconto pubblicitario... comunque ho aperto questa discussione anche per dare uno spunto su un tema più serio, cioè il fatto che in italia non si valorizzi il talento degli artisti ma si dia conto solo a prodotti commerciali "sicuri" e di dubbia qualità, cosa che non accade in altri paesi.... In Italia abbiamo talenti musicali che ci invidiano in tutto il mondo e rimangono spesso emarginati e senza lavoro, oppure scappano all'estero dove sono apprezzati.
Loggato

no priest no metal
colombo
Aspirante Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #8 il: 29 Marzo 2008, 10:54:32 »

Io sono riuscito a vederne 10 minuti dopodiché ho dovuto cambiare canale...

Concordo con mercury: non si promuove il talento, ma lo strumentalizzano per fini commerciali

Loggato
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: 29 Marzo 2008, 12:27:24 »

Probabilmente il compito della Ventura è quello di valutare l'artista come personaggio e presenza scenica piuttosto che come "bravura".
Loggato

neanche al buio."
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: 29 Marzo 2008, 19:24:15 »

Alcuni personaggi sono davvero comici  icon_lol

Guardate questo ragazzo che cerca di imitare Ligabue, pietoso..

Bellissime le facce di loro che non  sanno come prenderlo in giro XD
Loggato

neanche al buio."
Casperfonzy
Libera scelta
Star
*

Galleria utente
Nome: Davide

Pensate tutti che io sia chiuso qui con voi...

Guarda Profilo
« Risposta #11 il: 31 Marzo 2008, 10:18:44 »

Probabilmente il compito della Ventura è quello di valutare l'artista come personaggio e presenza scenica piuttosto che come "bravura".

icon_ook esatto

in effetti anke Leona Lewis non è male come ragazza.
ammettiamolo, c vuole anke la bella presenza. cmq ce ne sn 3 o 4 davvero bravi. icon_chitarra
Loggato

"Cogito ergo sum"
"Hakuna matata"
"Il futuro appartiene a coloro che lo preparano oggi"
"La vita non è vita senza musica"
"Solo se sei pronto a considerare possibile l' impossibile sei in grado di scoprire qualcosa di nuovo"
Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #12 il: 31 Marzo 2008, 11:41:43 »

icon_ook esatto

in effetti anke Leona Lewis non è male come ragazza.
ammettiamolo, c vuole anke la bella presenza. cmq ce ne sn 3 o 4 davvero bravi. icon_chitarra

Ma scusate ragazzi, state dicendo quello che dico io, Leona Lewis oltre ad evere una bella presenza è veramente bravissima, perchè in Inghilterra a differenza dell'edizione italiana si premia molto il talento, infatti sta avendo successo. In Italia questo non accade, avete mai visto dei grandi successi per i vincitori di show come questi in Italia??? no, mentre in Inghilterra e in America accade il contrario. Il livello canoro di questi show in Italia è veramente basso, e non lo dico solo io, ma moltissimi cantanti con cui ho occasione di parlare anche su altri forum.  Basta guardare il caso di Roberto Titanti (lo so che sono monotono) ma è emblematico , che poi parlandico chiaro , non  si dire certo che non abbia una bella presenza....

Invito tutti a leggere il link dell'articolo che ho postato all'inizio del topic.
Loggato

no priest no metal
Ricciolino
Star
*

Galleria utente
Nome: Enrico

Guarda Profilo
« Risposta #13 il: 29 Settembre 2009, 18:24:08 »

Vorrei riaprire il dibattito sul talentshow che da qualche settimana è approdato alla 3a edizione..
la tanto criticata Ventura ha lasciato il posto a Claudia Mori, produttrice, cantante e moglie di Adriano Celentano...
personalmente credevo che il livello dall'anno scorso, si sarebbe non dico elevato, ma sarebbe almeno rimasto dignitoso.. e invece purtroppo anche quest'anno si assiste ad una rosa di "talenti" poco convincenti, scelte musicali improponibili (uno dei gruppi vocali in seno a Mara Maionchi, era scandaloso per performance e presenza scenica, e anche lì mannaggia a loro, c'entravano i Boppin Kids, con il loro psycobilly della banana), arrangiamenti inesistenti, e il solito teatrino mediatico alla Morgan (spittaculusu) più montato e per questo molto più inefficiente nel portare innovazione e cultura musicale...La maionchi fa folklore, e la Mori che, facendo la vittima dello showbiz, si rende automaticamente carnefice.. Francesco Facciminchia come lo chiamo io, condisce il tutto a luoghi comuni e frasi fatte o di circostanza...un pessimo prodotto, soprattutto se confrontato con l'edizione inglese, più ingessata sicuramente -gli inglesi non hanno Tomassini che fa tutte quelle boiate rutilanti, e sono, diciamolo, un po' cazzoni-, ma che offriva al pubblico esecuzioni brillanti, e musicalmente curatissime nel dettaglio come questa:

Loggato

galeot
Inadeguate
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: Gaetano Leotta

Vita e morte sono due facce della stessa medaglia

Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: 29 Settembre 2009, 19:57:19 »

ieri ci sono stati i soundmachine Cheesy
Loggato

Chi non comprende il tuo silenzio
probabilmente
non capirà  nemmeno le tue parole
E. Hubbard

Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?
Neil Gaiman

Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: