GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Salva-Berlusconi  (Letto 22390 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Ricciolino
Star
*

Karma: 311
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Enrico
Posts: 2141



Guarda Profilo
« Risposta #120 il: 27 Luglio 2008, 20:16:04 »

Panebianco è abbastanza condivisibile sulla doppia morale e sul doppio standard se parliamo della sinistra dei politicanti (penso a D'Alema).
Ma va assolutamente fuori rotta se parla del generale "popolo di sinistra". A sinistra si è molto più autocritici che dall'altra parte perchè i valori e il metro di giudizio è unico, e anche poco scontato, per questo perdiamo alle elezioni. A "destra" (a questo punto Helveticus, la virgoletto anche io) invece c'è il divo, l'intoccabile, ogni cosa che dice è giusta, ogni cosa che tocca è oro. E vince. Più di tutto mi sembra conti il risultato politico alla fine...
smetto anch'io di scrivere per un po', l'assenza di contraddittorio diventa fastidiosa. Ma è un'assenza che dice tutto. Nel bene o nel male.

au revoir
Loggato

Echoes
vox clamantis in deserto
Performer
Star
*

Karma: 397
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Angelo
Posts: 1825


"Live Long and Prosper"


Guarda Profilo WWW
« Risposta #121 il: 27 Luglio 2008, 20:34:10 »

Beh, inutile fare di tutta l'erba un fascio, ho trovato persone di destra che rientrano perfettamente nel discorso della doppia morale/doppio standard, e persone di sinistra che ritengono che tutto ciò che dicono sia giusto, come oro colato. Le persone che io rispetto non si misurano in base a classificazioni dettate dall'ideale, ma in base alla capacità di riflettere e comprendere qualcosa, sul senso di autocritica e sulla consapevolezza che non esiste una posizione che è sempre giusta ed una che è sempre sbagliata ("la verità è che la verità cambia" cit. Nietzsche).
A questo punto, vista la dipartita di mezzo forum, mi astengo anch'io dallo scrivere qui fino a quando non nasca una nuova discussione interessante, magari con punti di vista differenti e aperti. E finalmente possiamo anche chiudere l'OT.
Loggato


Signature Made by Ratman©
Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Karma: 260
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Andrea
Posts: 4411


Ride The Lightning


Guarda Profilo
« Risposta #122 il: 27 Luglio 2008, 20:37:40 »

Visto che va tanto di moda mi astengo anche io.

Se non ti astieni...sei out!
Loggato



no priest no metal
real_gone
"Il Cavaliere del Secchio"
Star
*

Karma: 174
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Posts: 1239


L'importante non è nascere, ma rinascere (Neruda)


Guarda Profilo
« Risposta #123 il: 28 Luglio 2008, 19:21:35 »

Helveticus vedi che grande complimento ti fanno i gulliliberiani... il riconoscimento da parte di tutti gli avversari... a furor di popolo, torna a difendere l'indifendibile in La sfida politica!!! (dai, un po' di ironia me la posso concedere anch'io icon_lol)

Per quanto riguarda panebianco, il suo più che degli altezzosi politici di sinistra mi sembra un ritratto della casta in toto, di destra e di sinistra, al quale ritratto neanche lui sfugge. Quello della doppia morale non è un problema politico ma, come è chiaro dal nome stesso, un problema di scarsa etica della classe politica ed elettrice. Quindi è meglio, per onestà intellettuale o anche solo per prudenza (magari in futuro ci si potrebbe trovare nel medesima ambigua situazione morale) evitare di dire "il mio avversario ha la doppia morale". Si potrebbe finire per sentirsi troppo "altezzosi" e superiori moralmente proprio come i rivali.
Loggato


Abbiamo abrogato tutto fuorchè la libertà, tutto fuorchè la gioia Walt Whitman
Il posto delle fragole: il mio blog
Ricciolino
Star
*

Karma: 311
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Enrico
Posts: 2141



Guarda Profilo
« Risposta #124 il: 03 Luglio 2009, 10:56:43 »

rileggendo l'articolo di Panebianco oggi l'ho trovato molto attuale e in sintonia con l'articolo de Il Giornale contro D'Alema e Cesa, messi alla berlina anche loro per non far sentire solo il premier. L'idea che vorrebbero trasmettere gli articoli sarebbe "tutti ladri, nessuno ladro"... inaccettabile...
Loggato

Ricciolino
Star
*

Karma: 311
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Enrico
Posts: 2141



Guarda Profilo
« Risposta #125 il: 06 Ottobre 2009, 14:27:04 »

Signori, oggi la consulta decide sulla costituzionalità del Lodo Alfano... Si è molto polemizzato nel centrodestra in questi giorni sulla tempistica della sentenza su un altro lodo, quello Mondadori, che ha stabilito la CIR di De Benedetti creditrice della Fininvest per 'perdita in chance' nell'assegnazione pilotata della Mondadori a quest'ultima, attraverso la corruzione accertata di un giudice. Non posso però evitare di esprimermi a tal proposito, comunque decida la consulta... sulla tempistica scandalosa del lodo Alfano a causa della sentenza su Mills.
E poi, dalle veline alle escort alle sentenze giudiziarie, c'è un attacco concentrico?
non credo proprio, credo solo che tutto quello su cui ha voluto zompare Berlusconi in nome del suo gran consenso, del suo mandato, gli si stia rivoltando contro..ci sono troppi e oggettivi problemi... chi vuole trovare ancora appigli e giustificazioni, buttandola in politica, evocando sinistra complottatrice, sinistra 'per male', toghe rosse, media comunisti e quant'altro, offende, e lo dico con empatia, la sua intelligenza... basta cazzate, ora basta per carità... va bene, nessuno schieramento è superiore all'altro, De Benedetti stesso non è un santo, porcate in politica ce n'è state anche a sinistra, okay... ma adesso basta difendere e appoggiare quest'uomo, non se ne può veramente più.
Loggato

Estragone
Mr. Pumpkinhead
Star
*

Karma: 134
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Tristran Thorn
Posts: 6778


The Man Who Sold The World


Guarda Profilo
« Risposta #126 il: 06 Ottobre 2009, 14:45:18 »

beh,l'unica cosa che posso dire in merito,oltre approvare quello che hai scritto,è che finalmente il Berlusca sta raccogliendo quello che ha seminato.
L'assistere alla progressiva perdita di consensi del Premier ed all'infinito crescendo del numero di porcate che fa a livello internazionale, che della prima è causa...non mi portano tante soddisfazioni quanto credevo in passato...
Tutto questo rispecchia un intero mondo politico malato,in Italia più che altrove,sia a destra che all'opposizione...non so te,non so voi..ma io non ho idea di chi potrebbe essere il destinatario di una mia preferenza in questo momento,in ambito politico...e moltissime persone, nei giorni scorsi, mi han detto di esser in preda allo stesso dubbio...
E' normale tutto ciò?
Credo che la caduta di Berlusconi, qualora avvenga (cosa in cui credo abbastanza), porterà un vuoto allucinante...e non ho idea di come possa esser riempito dai mille e più politicanti di dubbio spessore che popolano l'Italia..i voti sono sempre più spesso venduti per una manciata di euro,perchè non esistono più ideali,perchè l'economia va a rotoli,perchè non essendovi nessuno capace di offrire un minimo di sicurezza e/o parvenza di abilità politica il voto non vale più nulla per ogni cittadino,perchè ormai votare è un peso..non un diritto ed un dovere...
(serie di incertezze dovute all'esser in preda allo sconforto xD)
non so se dopo berlusconi troveremo un'epoca migliore...ho seri dubbi,pur essendo più che ostile al Cavaliere ed aspettando la sua fine politica.

Loggato



Dividing opinions all we are.
ricky_j
Performer
Aiuto Regista
*

Karma: 103
Offline Offline

Galleria utente
Nome: ricky
Posts: 724



Guarda Profilo
« Risposta #127 il: 07 Ottobre 2009, 18:36:47 »

GODOOOOOOOOOOOooooOOOOOOOoooOooooooooOooooooooooOOOOOOOO
Loggato

n0s
The Bishop
Staff
Star
*

Karma: 71
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Posts: 2046


Un aforisma benfatto sta tutto in otto parole.


Guarda Profilo
« Risposta #128 il: 07 Ottobre 2009, 19:09:37 »

- Credo che la caduta di Berlusconi, qualora avvenga (cosa in cui credo abbastanza),
   porterà un vuoto allucinante...e non ho idea di come possa esser riempito [...]

- l'economia va a rotoli [...]

- non c'è nessuno capace di offrire un minimo di sicurezza
  e/o parvenza di abilità politica, il voto non vale più nulla per ogni cittadino [...]

- non so se dopo berlusconi troveremo un'epoca migliore...ho seri dubbi,pur essendo più che
  ostile al Cavaliere ed aspettando la sua fine politica.

ho quotato il tuo intervento sottoforma di elenco di elementi e cause. Quando accadrà tutti sapremo esattamente (e, ancor perggio, consapevolmente) cosa sta succedendo, ma ugualmente ce lo chiederemo in molti.

A cosa mi riferisco? Non voglio essere profeta di sventura, ma credo che ciò che è accaduto in Argentina ci sarebbe dovuto servire da avvertimento. Vorrei infine ricordare un aneddoto del passato, che a me piace tantissimo:

Antica Grecia, la popolazione era schiacciata e oppressa sotto la feroce mano del tiranno. La rivolta era ormai vicina, ma prima della caduta, quando tutti pregavano affinchè questi potesse crepare, una vecchia saggia pregava da sola nel tempio con intenzioni contrarie. Tutti la presero per pazza, solo un giovane le chiese il motivo di tale scelleratezza ed ella rispose: "perchè il prossimo potrà essere peggio". E così fu (e fu l'ultimo dei tiranni).

non chiedetemi la fonte, perchè non me la ricordo.  icon_razz

n0s
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2009, 19:14:52 da n0s » Loggato

semplicemente n0s
Ringrazio di cuore il mio amico Ratman per la firma dedicatami.

"inesistenze parventi sul palcoscenico d'una pantomima di cenere" G.Bufalino
..:: Dioscuro ::..
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Karma: 390
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: φθονος θεών
Posts: 11376


+I don't belong here+


Guarda Profilo WWW
« Risposta #129 il: 07 Ottobre 2009, 19:28:44 »

E adesso!? Dovrà tornare sotto i suoi processi se non sbaglio.
Loggato


"Quand'ero bambino giocavo sempre con la mia ombra;
mi piaceva muovermi al sole e vederla diventare piccola, grande;
poi però mi sono reso conto che non mi avrebbe mai abbandonato,
neanche al buio."
Ricciolino
Star
*

Karma: 311
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Enrico
Posts: 2141



Guarda Profilo
« Risposta #130 il: 07 Ottobre 2009, 21:05:32 »

le ultime dichiarazioni del premier ancora una volta mi indignano... sta faccia da schiaffi! ha una schiera di giornalisti, politici e cittadini che gli leccano il culo persino contro la pubblica morale e il buon senso e il buon gusto, quello che pare ormai smarrito da tutti, sto vecchio che si faceva portare le puttane a casa per poi candidarle come ricompensa, e vuole pure venirmi a dire che sono tutti di sinistra, 11 giudici su 15, complotto, processi evanescenti, sovversione del volere popolare (?)  e ancora non si sa sto testa calva ridicola come ha potuto fare tutto ciò, svolgere punto per punto il progetto della P2, favorire corruzioni, clientelismi, infiltrazioni e chi sa che altro!... ma o gran caca...  icon_sbattesta mi devo sfogare
Loggato

Mitropank
Wir sind die Türken von Morgen
Staff
Star
*

Karma: 191
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Turj
Posts: 4532


Trance Europa Express


Guarda Profilo WWW
« Risposta #131 il: 07 Ottobre 2009, 21:42:30 »

quindi due giudici di sinistra han votato per berlusconi
Loggato

"(in Iran)Non capiscono le ragioni di reprimere nel sangue il dissenso, quando basterebbero dei noiosissimi talk show."

"Marchionne vuol chiudere Termini Imerese. Per rappresaglia gli operai minacciano di riprendere la produzione della Duna."

"A Montecitorio, intanto, Bersani ha incontrato i lavoratori Alcoa, che hanno ascoltato pazienti le sue richieste."

Estragone
Mr. Pumpkinhead
Star
*

Karma: 134
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Tristran Thorn
Posts: 6778


The Man Who Sold The World


Guarda Profilo
« Risposta #132 il: 09 Ottobre 2009, 12:46:21 »



senza ritegno nè onore...




come possiamo esser caduti così in basso?
Loggato



Dividing opinions all we are.
QuintinoRocca
Bocca di Rosa
Star
*

Karma: 114
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Posts: 4590



Guarda Profilo WWW
« Risposta #133 il: 09 Ottobre 2009, 14:38:27 »

come possiamo esser caduti così in basso?
OT

Con quell'avatar proprio tu non puoi parlare! icon_mrgreen

OT
Loggato

ricorda Signore questi servi disobbedienti
alle leggi del branco
non dimenticare il loro volto
che dopo tanto sbandare
è appena giusto che la fortuna li aiuti
come una svista
come un'anomalia
come una distrazione
come un dovere
..:: Dioscuro ::..
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Karma: 390
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: φθονος θεών
Posts: 11376


+I don't belong here+


Guarda Profilo WWW
« Risposta #134 il: 09 Ottobre 2009, 15:00:48 »

Non capisco come si possiamo sopportare tutto questo..
Loggato


"Quand'ero bambino giocavo sempre con la mia ombra;
mi piaceva muovermi al sole e vederla diventare piccola, grande;
poi però mi sono reso conto che non mi avrebbe mai abbandonato,
neanche al buio."
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!