GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Il club dei misogIni..  (Letto 11889 volte)
Ratman
Aiuto Regista
*

Galleria utente
Nome: Ratman

Fletto i muscoli e sono nel vuoto!

Guarda Profilo
« Risposta #15 il: 11 Luglio 2008, 15:02:01 »

Angelo: quel sito è pieno di notizie divertentessime: il 50% sn casi di finti stupri, poi tra ragazze ke violentano maskietti (ke è il sogno erotico di tutti i gulliliberiani XY ) e poliziotte ke arrestano body builder, riskio si morire dalle risa.

Devo dire ke in una fase della mia vita sn stato un pò misogino: ciò dovuto alla sleale concorrenza da parte di colleghe capaci di mettere in scacco i prof frustrati sessualmente con scollature e occhietti dolci (...io ho visto cose che voi umani non potreste immaginare!) ma lì la colpa è del prof ke non ragiona col cervello ma con un organo + caudale!).

Mi associo a Mr Riccio sulla totale adorazione delle Donne con la D maiuscola e a tal riguardo vi mostro la mia faccia quando ne vedo una

PS: JDP: In 23 anni non sono mai stato in grado di centrare il "bersaglio" ....i miei preferiscono cambiarmi il pannolino ogni 6 ore .... cool!
Loggato

Echoes
vox clamantis in deserto
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Angelo

"Live Long and Prosper"

Guarda Profilo WWW
« Risposta #16 il: 11 Luglio 2008, 15:31:22 »

Credo che la superficialità sia una componente della società di oggi, una componente che prescinde dal sesso della persona superficiale. Non possiamo parlare di un "cambiamento" nelle donne, poichè il virus della superficialità, ammettiamolo, alligna anche nel buon 90% della popolazione maschile. Dovremmo lamentarci di questa società basata sull'immagine (da qui la donna-velina, la donna-showgirl, la donna-oggetto, e quindi la donna superficiale) e non su una condizione intrinseca della donna. Le donne stupide, oche, superficiali e patetiche ci sono sempre state e sempre ci saranno, ma lo stesso discorso vale per gli uomini, e la situazione non può che peggiorare se questi sono i presupposti. Unica ancora di salvataggio è quel piccolo spezzone di popolazione che non ha ancora subito completamente l'influsso di questa nuova società, fondata sul qualunquismo e sulla completa anarchia morale, sul bombardamento massmediologico, l'alienazione e la completa perdità di personalità. Da sempre l'uomo e la donna hanno sentito il bisogno di sentirsi parte di qualcosa, di essere accettati, di appartenere ad un "gruppo". Oggi questo gruppo è formato dai cosiddetti "truzzi", dagli "emo", da fighetti in giacca e cravatta che a 14 anni bevono più di me, non conoscono l'uso del ch nella lingua italiana e esprimono il loro massimo pensiero critico nell'espressione "ke billu". Se le donne sono superficiali è perchè l'immagine predominante della donna è quella della donna bella e stupida, della donna che mostra le tette e non sa mettere di fila due parole, che guarda cento vetrine (karma di echoes -120) e che non sa chi sia Gabriel García Márquez.
Per fortuna non tutte le donne sono così.
« Ultima modifica: 11 Luglio 2008, 16:38:49 da Echoes » Loggato

Signature Made by Ratman©
Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Andrea

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #17 il: 11 Luglio 2008, 15:52:06 »

Oddio... sarebbe bello se il MAESTRO ALEPPO* ci esponesse la sua opinione sulle femministe svedesi.

*essere mitologico che incarna tutte le virtù e la mentalità maschile all'ennesima potenza.
Loggato

no priest no metal
Echoes
vox clamantis in deserto
Performer
Star
*

Galleria utente

"Live Long and Prosper"

Guarda Profilo WWW
« Risposta #18 il: 11 Luglio 2008, 16:40:06 »

*essere mitologico che incarna tutte le virtù e la mentalità maschile all'ennesima potenza.

Ogni tanto lo vedo fuori dalla sua palestra, in canottiera (anche a Gennaio) e devo ammettere che mi incute un pò di timore, OT
Loggato

Cippi
la vita è un suicidio
Vip
*

Galleria utente
Nome: alice

love reign over me

Guarda Profilo
« Risposta #19 il: 11 Luglio 2008, 16:41:09 »

icon_lol
apparte questo,la superficialità è una predisposizione,non tutti hanno il coraggio di scavare più a fondo nella cose,perchè la conoscenza è infida,tutto qua.
ps marquez   icon_ok
Loggato

Mare mare mare voglio annegare
portami lontano a naufragare
via via via da queste sponde
portami lontano sulle onde...
Echoes
vox clamantis in deserto
Performer
Star
*

Galleria utente

"Live Long and Prosper"

Guarda Profilo WWW
« Risposta #20 il: 11 Luglio 2008, 16:49:14 »

la superficialità è una predisposizione,non tutti hanno il coraggio di scavare più a fondo nella cose,perchè la conoscenza è infida,tutto qua.

Su questo, da studente di psicologia, non ti do ragione. La superficialità non è una disposizione (nemmeno il Q.I. è dettato semplicemente da fattori genetici, se è per questo); si è superficiali quando il contesto in cui si è cresciuti non è stato "stimolante" nè formativo. La colpa sta a diversi fattori: i genitori, la famiglia, le amicizie, i media, la scuola; in generale tutto il contesto di vita. Non ci si può aspettare grande profondità intellettuale da una ragazza cresciuta in una famiglia di ignoranti, frequentando discoteche e guardando maria de filippi.

ps marquez   icon_ok

icon_ok
Loggato

QuintinoRocca
Bocca di Rosa
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo WWW
« Risposta #21 il: 11 Luglio 2008, 20:06:18 »

La mia misogenia si limita alle donne al volante... icon_risate
Loggato

ricorda Signore questi servi disobbedienti
alle leggi del branco
non dimenticare il loro volto
che dopo tanto sbandare
è appena giusto che la fortuna li aiuti
come una svista
come un'anomalia
come una distrazione
come un dovere
Narci
Meglio di una roccia.
Star
*

Galleria utente
Nome: Caro

Guarda Profilo
« Risposta #22 il: 11 Luglio 2008, 20:49:54 »

Come si può non conoscere Marquez?  icon_scuoti  icon_innamorato  icon_offtopic
Loggato

<< Io adesso vivo così,ma tu non puoi voltare le spalle alle tue responsabilità e fuggire da loro. E' una scelta negativa e d'evasione. >>
<< Penso non ci sia niente di negativo nel fuggire per salvarmi la vita. >>

- Narci vincit omnia.
Ricciolino
Star
*

Galleria utente
Nome: Enrico

Guarda Profilo
« Risposta #23 il: 12 Luglio 2008, 09:08:27 »

Qualcuna ancora resta.  icon_rolleyes Il problema è che se cerchi solo delle qualità nelle donne, finirai per vederne solo quelle, con il rischio tragico di sbagliarti clamorosamente. E non c'è dolore più acuto di quando il castello di carte lo sfasci tu da solo, senza accorgertene.
qualcuna ancora resta, e per me quelle poche sono il punto di riferimento smarrito. Per il resto, non si tratta di qualità necessariamente virtuose: anche le donne hanno qualità, ignegno, ma non sono umane. Si tratta di qualità che distinguono in generale l'Uomo dal 'resto'. Ricerca di crescita interiore, culturale, persino spirituale (per me che sono materialista agnostico  icon_rolleyes ). Ci sono, sono poche.
Ah, e ci tengo a precisare che non è un'idealizzazione fittizia quella della Donna.

Sono sparite o partite per un altro pianeta, restano le altre, la maggioranza che inevitabilmente rappresenta un intero genere. Non è questione solo di età, non è questione di donne 'da volere come fidanzate', è un discorso più generale, che coinvolge le amiche, le confidenti, e le conoscenti. [...] per come la vedo io, almeno nella mia cerchia vedo molti più uomini stimolanti e interessanti, che donne di risma.

Se non ci sono forse è perché quelle che offre la società non sono adatte, sono deresponsabilizzate. O forse donano i propri servigi in altri lidi (ovvero tra di loro).
Non ci credi? Domando: quelle di un tempo (appena un lustro addietro) dove sono finite?

Non ci pensavo. Potrebbe darsi che vedo solo uomini, perchè sembra che la società oltre a creare i mostri del nostro tempo (monki maschi e femmine che stanno fuori dal mondo letteralmente), crei anche esseri fragili e sensibili che non riescono più a comunicare. Si tende ad cercare solo i propri simili, uomini nella camerata, e donne nel gineceo. Così si incontrano solo nel bordello.

Vedo donne bambine, nascondersi sotto la coltre coprente dei miti, dei feticci, della campana ideologica vuota, le vedo vestirsi senza gusto, o peggio, senza dignità, le vedo parlare sguaiatamente, senza riflettere, raccontare stupiderie, scrivere idiozie, e pure male, le vedo svendersi al miglior offerente, legate ad un'idea tutta esteriore o venale o epicurea di una relazione.

Hai fatto tombola. La relazione è un percorso di accordi venali. L'errore è partire con un ottica moneyoriented , che può anche starci, ma non essere la base ed il punto di riferimento. La legge del do ut des è tra le peggiori che ci possa essere. Legittima e dotata di una logica ineccepibile, ma ampiamente abusata tra esseri umani.
Nessuno parla più di quello che ha fatto e costruito ieri, ma preferisce limitarsi a sopravvivere oggi per inscriversi un territorio di comodità nel futuro. E' l'epoca della spazzatura, del rifiuto della vita vista per interezza, con i suoi passi e le sue pause.

sottoscrivo senza aggiungere altro. Mi dà amarezza.

Questo è quello che vedo. Non è tutto bianco o nero, non sono queste le Donne, ma sono sempre la maggioranza del mio mondo, poi ognuno avrà idee e visioni differenti, ma intanto, resta lo scoramento attuale. E anche il rifiuto di queste pseudo-metà.

Io interpreto il mio rifiuto con una sostanziale disempatia. Dimmi se son "degno" di questo club dei neomisogini.  icon_rolleyes

Anche se hai scelto la disempatia, il problema non ti è del tutto indifferente, quindi direi che siamo nella stessa barca fratello  icon_ok

Devo quotarti, Enrico, è vero, il profilo che hai delineato è comune a molte ragazze (non a tutte, però.) In questo senso anch'io, da femmina, posso definirmi misogina. Tuttavia mi sorge spontanea una domanda: la mancanza di vere Donne, secondo voi, non potrebbe essere dovuta alla mancanza di veri Uomini? Insomma, non credete sia molto frustrante essere circondate da uomini tali soltanto per i loro caratteri sessuali, uomini incapaci di ragionare, discutere, comportarsi come persone mature?
Intanto benvenuta nel club!  icon_marameo
è frustrante sì, ma nella mia esperienza ci sono più Uomini, che Donne. Se nella tua accade il contrario, chiediamoci se conosciamo gli altri abbastanza da ritenerli Uomini o Donne. Se abbiamo gli strumenti per farlo, che di solito sono l'esperienza maturata in passato, ma che forse, essendo stata essa dolorosa, ci ottenebra il giudizio.

Perdonatemi, odio le generalizzazioni, ma devo comunque sottolineare che molti maschi (perdonate la brutta espressione, ma definirli uomini sarebbe iperbolico) quando parlano con una ragazza, sono capaci di vomitare soltanto banalità, cazzate, superficialità. E anche quando un uomo si porga quale persona intelligente, sensibile, arguta, piacevole, di frequente si tratta soltanto di una mera finzione, che spesso si riduce ad una stupida ostentazione di qualcosa che non c'è, un esibizione volta semplicemente ad arrivare ad uno scopo ben determinato. Perdonatemi, ma è volgare per una donna sentirsi un "oggetto". è volgare il fatto che molti uomini non mirino a conoscere una donna per quello che è, non cerchino di interpretarne i sentimenti, non si fermino ad esaminarne il carattere, non siano capaci di dialogare né di dare qualcosa di più alla donna che gli sta davanti.  Insomma, è vero la maggior parte delle ragazze è proprio conforme allo standard descritto da Enrico, ma è anche vero che parte dei maschi è profondamente banale, superficiale, volgare ed inutile. è normale che le Donne fuggano alla ricerca di veri Uomini. Perché, perdonate l'espressione poco forbita e molto sboccata, ma, riassumendo quello che ho scritto precendentemente, al contario di quanto pensano molti uomini, una Donna non ha semplicemente bisogno di un cazzo, ha bisogno di un compagno, di un Uomo dotato di cervello e di cuore.
Il resto c'è ma è secondario, perché un rapporto non si basa soltanto sul sesso. Si basa sull'empatìa, sul dialogo, (sull'amore) e sul sesso. Di queste premesse non possono escludersi le prime due . Molti uomini e molte donne, anzi, molti maschi e molte femmine, non l'hanno ancora capito.

Certi Uomini non hanno bisogno di una fi*a...altri sì, ma ciò non li rende meno Uomini  icon_angelo E' questa comunque una fase dell'essere uomo e dell'essere donna, accade in tutte le relazioni sentimentali, che necessariamente (per natura forse), inizialmente, quando ci si conosce poco, si muovono sul terreno sessuale. Certo, dipende da come si gestiscono le cose, e noi maschietti si sa, a volte ragioniamo con l'uccello...
Ti dirò cara Carmen, sto conoscendo ragazzi davvero 'a posto', capaci di cercare e conoscere il bello, senza usurparlo, ragazzi capaci di critica, di sensibilità culturale. Che sia stata l'assenza di Donne, o la presenza di donne, o addirittura il viceversa a renderli così?
E poi, volendo, se usciamo dall'ambito sentimentale, le cose non cambiano: restano, almeno dal mio punto di vista, più Uomini che Donne.

Credo che la superficialità sia una componente della società di oggi, una componente che prescinde dal sesso della persona superficiale. Non possiamo parlare di un "cambiamento" nelle donne, poichè il virus della superficialità, ammettiamolo, alligna anche nel buon 90% della popolazione maschile. Dovremmo lamentarci di questa società basata sull'immagine (da qui la donna-velina, la donna-showgirl, la donna-oggetto, e quindi la donna superficiale) e non su una condizione intrinseca della donna. Le donne stupide, oche, superficiali e patetiche ci sono sempre state e sempre ci saranno, ma lo stesso discorso vale per gli uomini, e la situazione non può che peggiorare se questi sono i presupposti. Unica ancora di salvataggio è quel piccolo spezzone di popolazione che non ha ancora subito completamente l'influsso di questa nuova società, fondata sul qualunquismo e sulla completa anarchia morale, sul bombardamento massmediologico, l'alienazione e la completa perdità di personalità. Da sempre l'uomo e la donna hanno sentito il bisogno di sentirsi parte di qualcosa, di essere accettati, di appartenere ad un "gruppo". Oggi questo gruppo è formato dai cosiddetti "truzzi", dagli "emo", da fighetti in giacca e cravatta che a 14 anni bevono più di me, non conoscono l'uso del ch nella lingua italiana e esprimono il loro massimo pensiero critico nell'espressione "ke billu". Se le donne sono superficiali è perchè l'immagine predominante della donna è quella della donna bella e stupida, della donna che mostra le tette e non sa mettere di fila due parole, che guarda cento vetrine (karma di echoes -120) e che non sa chi sia Gabriel García Márquez.

ti quoto largamente, la società è quella che è, ma sarà che vivo in una nicchia felice: molti dei ragazzi che conosco sono dei pazzi. Molte delle ragazze che conosco, no. Eppure non frequento nessuno controvoglia, frequento tutti. Dai monki della mia università (esseri abietti, predominanza maschile, atti e capaci soltanto di studiare e svolgere matrici) ai ragazzi del classico attuale (senza nemmeno distinzioni di età), dai musicisti di acireale, a voi utenti di gullilibero. Solo tra i miei cugini, quasi quasi, sono meglio le ragazze  icon_mrgreen

Resta pur sempre il discorso bimbiminkia, quello ragazzi è una piaga  ASD

La mia misogenia si limita alle donne al volante... icon_risate

icon_risate mi associo, a partire da mia madre  goccia di sudore

PS: Quintino, ti stimo, ma è misogInia  icon_marameo
« Ultima modifica: 12 Luglio 2008, 09:15:49 da Ricciolino » Loggato

Echoes
vox clamantis in deserto
Performer
Star
*

Galleria utente

"Live Long and Prosper"

Guarda Profilo WWW
« Risposta #24 il: 12 Luglio 2008, 12:27:48 »

Solo tra i miei cugini, quasi quasi, sono meglio le ragazze  icon_mrgreen

In particolare quello berlusconiano che suona la chitarra e ha il tuo stesso nome  icon_risate  icon_offtopic icon_offtopic icon_offtopic
Loggato

Aisha
dreaming tomorrow
Star
*

Galleria utente
Nome: Angela

dreaming today..

Guarda Profilo
« Risposta #25 il: 12 Luglio 2008, 13:18:24 »

Nel 2008 siamo ancora qui a parlare di Misoginia? mah!
Cmq ho letto i post è confermano la mia tesi che le persone vuote sn un pò ovunque e di qualsiasi sesso..Detesto chi si mette li a puntare il dito verso chi magari è cresciuto in un ambiente culturale diverso dal nostro, uomo o donna che sia!! cosa credete che la X che abbiamo a posto della vostra Y di recente si sia mutata e abbia perso caratteristiche come quelle che elencava enrico?
Sono sparite, le donne volitive, spontanee, intelligenti e argute, quelle serie e sagge, o quelle estroverse e vissute, quelle che sanno gestire tutte le situazioni con disinvoltura, dall'alto, quelle che piangono senza risultare patetiche, che fanno piangere, o sentire una merda con quattro parole, che scrivono bene, con leggerezza, mai scontate, mai affrettate, affettate, superficiali.

Vale per entrambi i sessi..basta scendere ad Acitrezza di sabato sera per accorgersene..
Potrei stare ore ad elencare cosa manca ai maschi di oggi per essere dei veri uomini.. Ma non lo faccio perchè siamo nel 2008 e ci sono donne che sanno essere l'uomo della situazione e uomini che sanno essere le donne della situazione.
P.S.da buoni misogeni di questo topic le donne pensaranno che ho fatto loro un complimento e gli uomini che ho fatto loro un insulto..Mah!
Loggato

Beati gli uomini che sanno sognare, daranno speranza a molti
e correranno il rischio un giorno di vedere realizzati
i propri sogni..
JDP
Lost In The Haze Of a Dream
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Giovanni

Guarda Profilo WWW
« Risposta #26 il: 12 Luglio 2008, 13:22:44 »

Nel 2008 siamo ancora qui a parlare di Misoginia? mah!
Cmq ho letto i post è confermano la mia tesi che le persone vuote sn un pò ovunque e di qualsiasi sesso..Detesto chi si mette li a puntare il dito verso chi magari è cresciuto in un ambiente culturale diverso dal nostro, uomo o donna che sia!! cosa credete che la X che abbiamo a posto della vostra Y di recente si sia mutata e abbia perso caratteristiche come quelle che elencava enrico?
Sono sparite, le donne volitive, spontanee, intelligenti e argute, quelle serie e sagge, o quelle estroverse e vissute, quelle che sanno gestire tutte le situazioni con disinvoltura, dall'alto, quelle che piangono senza risultare patetiche, che fanno piangere, o sentire una merda con quattro parole, che scrivono bene, con leggerezza, mai scontate, mai affrettate, affettate, superficiali.

Vale per entrambi i sessi..basta scendere ad Acitrezza di sabato sera per accorgersene..
Potrei stare ore ad elencare cosa manca ai maschi di oggi per essere dei veri uomini.. Ma non lo faccio perchè siamo nel 2008 e ci sono donne che sanno essere l'uomo della situazione e uomini che sanno essere le donne della situazione.
P.S.da buoni misogeni di questo topic le donne pensaranno che ho fatto loro un complimento e gli uomini che ho fatto loro un insulto..Mah!

non credo o almeno non io, in quanto ritengo che ci sia stata una caduta di valori e parametri da ambo le parti.Certo è che la discussione rischia di cominciare a percorrere binari di scadente campanilismo sessuale.

Angeluzza...misogIni!!!
Loggato

Aisha
dreaming tomorrow
Star
*

Galleria utente
Nome: Angela

dreaming today..

Guarda Profilo
« Risposta #27 il: 12 Luglio 2008, 13:29:45 »

icon_offtopic hai ragione..come noti l'ho scritto in entrambi i modi.."errore di distrazione"..
Loggato

Beati gli uomini che sanno sognare, daranno speranza a molti
e correranno il rischio un giorno di vedere realizzati
i propri sogni..
JDP
Lost In The Haze Of a Dream
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Giovanni

Guarda Profilo WWW
« Risposta #28 il: 12 Luglio 2008, 13:30:44 »

Perdona la pedanteria ASD ASD
Loggato

Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Andrea

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #29 il: 12 Luglio 2008, 13:41:06 »

Io credo che il discorso valga per entrambi, ma che nella la controparte femminile sia più accentuato. Qui nessuno vuole generalizzare , ci mancherebbe, ma è una questione di percentuali, a mio avviso questa superficialità del nuovo millennio è riscontrabile in misura maggiore nelle donne.
Loggato

no priest no metal
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Su
  Stampa  

Salta a: