GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Strategia  (Letto 4926 volte)
BellatriX
Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« il: 18 Luglio 2008, 10:21:44 »

Salve! Spero non ci sia una discussione simile (ho controllato, ma non vorrei aver visto male  icon_confused )
Mi piacciono abbastanza i giochi di strategia. Potete consigliarmi i vostri preferiti? Finora ho giocato a Rise of Nations e alla Battaglia per la terra di mezzo. Vorrei provare Age of Empires, Black & White però...non so, non li conosco bene (solo per sentito dire) indi chiedo umilmente il vostro aiuto  Smiley
Loggato

Casperfonzy
Libera scelta
Star
*

Galleria utente
Nome: Davide

Pensate tutti che io sia chiuso qui con voi...

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2008, 11:20:33 »

tutti gli Age of Empires e Mediaval Total War o del genere provali, ti deiverrtirai!
Loggato

"Cogito ergo sum"
"Hakuna matata"
"Il futuro appartiene a coloro che lo preparano oggi"
"La vita non è vita senza musica"
"Solo se sei pronto a considerare possibile l' impossibile sei in grado di scoprire qualcosa di nuovo"
JDP
Lost In The Haze Of a Dream
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Giovanni

Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2008, 11:24:16 »

io voglio fare la voce fuori dal coro: provate Praetorians, fa schifo dal punto di vista delle costruzioni, ma è troppo, ribadisco TROPPO divertente nelle battaglie o negli assedi, e non pesa più di 700 mb!!!

Gli AoE li amo, li ho provati tutti e ti consiglio anche di giocarci!
Loggato

Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Andrea

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 18 Luglio 2008, 11:37:29 »

Allora io ho giocato a parecchi giochi di strategia, sia in tempo reale, che a turni, ma il più bello al quale ho mai giocato è Rome Total War, che in pratica unisce queste 2 modalità. Se non lo conosci ti dico subito che è un caplavoro, ottima grafica,ma ci puoi giocare con un PC anche datato, per la modalità più gestionale ci sono i turni e una splendida mappa del mondo conosciuto al tempo. Il vero punto di forza però sono i combattimenti, vera guerra con centinaia (o migliaia dipende dal PC) soldati che si spostano in plotoni  icon_slurp icon_slurp icon_slurp oltretutto ci sono pure delle espansioni niente male.

Loggato

no priest no metal
..:: Dioscuro ::..
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: φθονος θεών

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: 18 Luglio 2008, 11:44:48 »

Sono sempre stato un fedelissimo giocatore di Age of EmpiresI/II, anche se ad un certo punto non riuscivo ad evitare di creare 1000 macchine col trucco e di sterminare il nemico.
E' uno dei giochi più belli, senza dubbio! Credo che il II sia il migliore, forse perchè col III ho giocato solo con la demo.

Ho anche giocato a Empire Heart, stessa famiglia di AOE ma lì la tecnologia evolve fino al futuro, ma onestamente non mi ha fatto impazzire. Preferisco gli scenari epici e mitici di Age of Empires.

Black & White è piacevolmente insano: tu sei una divinità, puoi scegliere se la tua fede debba avere la via della benevolenza (miracoli, preghiere) o del terrore (minacce di sacrifici umani, ecc).
Rimasi piacevolmente sorpreso quando, dopo aver ucciso per gioco un abitante del villaggio, si manifestò il diavolo e disse "Bravo, adesso prendi il suo corpo e fallo vedere a sua sorella".
So che c'è il II, mai giocato ma sarà sicuramente superiore a livello di grafica, il primo era scarsissimo.

icon_eek

Se parliamo di strategia consentitemi di dire che The Sims è il più sviluppato, nonchè il più venduto gioco della storia.
Loggato

"Quand'ero bambino giocavo sempre con la mia ombra;
mi piaceva muovermi al sole e vederla diventare piccola, grande;
poi però mi sono reso conto che non mi avrebbe mai abbandonato,
neanche al buio."
Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 18 Luglio 2008, 11:49:57 »

Black & White è piacevolmente insano: tu sei una divinità, puoi scegliere se la tua fede debba avere la via della benevolenza (miracoli, preghiere) o del terrore (minacce di sacrifici umani, ecc).
Rimasi piacevolmente sorpreso quando, dopo aver ucciso per gioco un abitante del villaggio, si manifestò il diavolo e disse "Bravo, adesso prendi il suo corpo e fallo vedere a sua sorella".
So che c'è il II, mai giocato ma sarà sicuramente superiore a livello di grafica, il primo era scarsissimo.

icon_eek

io ho giocato al 2 e devo dire che forse forse preferivo il primo, perchè era più libero. Comunque non so perchè non sono mai riuscito ad appassionarmi fortemente agli Age of Empire, mi ha dato sempre fastidio il fatto che si dovessero creare i soldati uno alla volta, io sono per i plotoni già organizzati.... Comunque per uno strategico a ruoli molto gestionale e ben fatto consiglio Civilization 4, grafica totalemnte rinnovata in 3D e possibilità di fare evolvere la vostra società dall'età della pietra al futuro prossimo tramite svuluppo di tecnologie,religioni,ecc.
« Ultima modifica: 18 Luglio 2008, 12:53:52 da Mercury » Loggato

no priest no metal
BellatriX
Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 18 Luglio 2008, 12:48:26 »

Oh, quanti giochi interessanti  icon_ciglia
Grazie a tutti...non vedo l'ora di provarli  icon_risate
Loggato

Ratman
Aiuto Regista
*

Galleria utente
Nome: Ratman

Fletto i muscoli e sono nel vuoto!

Guarda Profilo
« Risposta #7 il: 18 Luglio 2008, 13:30:34 »

Dovrebbe essere uscito "warhammer" ...io impazzivo solo pensando alla guerra tra razze diverse (topi, lucertole, ogre, orchi, umani, elfi, nani, e altre ancora) ...ognuno con la propria caratteristica... anzi mò mi informo e vedo di scaricarlo!!
Loggato

JDP
Lost In The Haze Of a Dream
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Giovanni

Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: 18 Luglio 2008, 13:35:08 »

ma è solo online?
Loggato

Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #9 il: 18 Luglio 2008, 13:42:34 »

ma è solo online?

non mi pare
Loggato

no priest no metal
Johnny
is all out of faith
Star
*

Galleria utente

Illusion never changed into something real

Guarda Profilo
« Risposta #10 il: 18 Luglio 2008, 14:52:24 »

Gli Age of Empires e i Total War sono assolutamente i migliori giochi di strategia!!  icon_innamorato Li venero!  ASD

The Sims è divertente e particolare, ma non mi sembra di strategia... Che strategie servono?! Su Wikipedia è messo tra i giochi di simulazione, in questo caso, simulazione di vita  ASD

Interessante questo Warhammer... vediamo un pò....  icon_slurp
Loggato

"L'umanità deve porre fine alla guerra, o la guerra porrà fine all'umanità."      (John Fitzgerald Kennedy)
n0s
The Bishop
Staff
Star
*

Galleria utente

Un aforisma benfatto sta tutto in otto parole.

Guarda Profilo
« Risposta #11 il: 18 Luglio 2008, 15:26:09 »

com'è che nessuno ha parlato di WARCRAFT III? credo sia un "colossal" dei giochi di strategia.
Ad ogni modo, visto che col termine "strategia" siamo un po' vaghi, faccio qualche piccola distinsione tra quella in tempo reale, gestionale, o a turni.
In difesa di quest'ultima categoria, che spesso viene snobbata ed archiviata come "la meno avvincente", propongo un titolo, davvero coinvolgente. Non è un gioco "recente", ma penso che ne potrete apprezzare le qualità, soprattutto la cura dei dettagli: Disciples II.
Gestionale a turni. Provatelo, ed andate un po' controcorrente. Il divertimento è assicurato.

n0s icon_wink
Loggato

semplicemente n0s
Ringrazio di cuore il mio amico Ratman per la firma dedicatami.

"inesistenze parventi sul palcoscenico d'una pantomima di cenere" G.Bufalino
angelo
ubi maior, minor cessat
Star
*

Galleria utente
Nome: Angelo

ubi maior, minor cessat!

Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: 18 Luglio 2008, 17:09:29 »

ho installato age of empire 3; appena aperto, mi dice che per giocarci è necessario avere una scheda video di 64 o più mega. Io ne ho una da 8... sarà grave?Huh
Loggato

Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #13 il: 18 Luglio 2008, 17:35:47 »

ho installato age of empire 3; appena aperto, mi dice che per giocarci è necessario avere una scheda video di 64 o più mega. Io ne ho una da 8... sarà grave?Huh

icon_risate icon_risate icon_risate  stai dicendo sul serio?  icon_eek

Caro angelo il mondo va avanti icon_lol
Loggato

no priest no metal
galeot
Inadeguate
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: Gaetano Leotta

Vita e morte sono due facce della stessa medaglia

Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: 18 Luglio 2008, 22:32:19 »

Consiglio anche Battle For Wesnoth!

Battle for Wesnoth è un gioco di strategia a turni, a tema fantasy.
Gratuito, opensource e disponibile anche in italiano

Forma un esercito di umani, elfi, nani, orchi, troll o altre razze e sconfiggi i tuoi nemici. Conduci una disperata battaglia per riconquistare il trono di Wesnoth, o cimentati con una delle altre campagne...

si può anche giocare in rete

Loggato

Chi non comprende il tuo silenzio
probabilmente
non capirà  nemmeno le tue parole
E. Hubbard

Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?
Neil Gaiman

Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  

Salta a: