GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: [1] 2 3 ... 6   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Last. Fm!!!  (Letto 9734 volte)
Dariuz
Protagonista
*

Galleria utente
Nome: Il ginecologo

Bimbominkia a pagamento...

Guarda Profilo
« il: 29 Agosto 2008, 13:55:54 »

Molti di voi già conosceranno questo fantastico sito, ma cmq mi sento in dovere di far più pubblicità possibile ad un sito che davvero mi ha dato molto in campo musicale.
Questo sito è indicato:
per tutte quelle persone che non hanno modi di conoscere altri gruppi al di fuori di quelli che si trovano su wikipedia cercando alla voce "rock";
per tutte quelle persone che vogliono conoscere altri esseri umani che condividono gli stessi gusti musicali;
per tutte quelle persone che vogliono ascoltare musica non scaricandola;
per tutte quelle persone che vogliono sapere quante canzoni dei finley riescono ad ascoltare senza soccombere;
per tutte quelle persone che vogliono dimostrare e dimostrarsi di essere grandi cultori musicali;
e infine per tutte le persone sfacinnate come me che cercano nella musica ascoltata un'occupazione e una fonte di interesse.

Se rientri in una di queste categorie questo è il sito che fa per te. E ora spiegherò anche perchè.
Con ordine. Andiamo alla home page http://www.lastfm.it/ e ci registriamo con nick name ecc ecc.., Una normale registrazione, niente di che. Il passo successivo è scaricare il software di last fm (pochi mb) che si puo downloadare (esiste questo verbo??? XD) qui http://www.lastfm.it/download. Scaricato e istallato, adesso avete un mondo musicale davanti.
Questo piccolo programmino, infatti, quando ascoltate musica con il media player (per altri programmi di esecuzione sono necessari plug in specifici) legge il titolo della canzone, dell'album e dell'artista, mandandolo al sito, che aggiornerà la vostra pagina. A cosa serve?? A moltissimo. Perchè questa piccola operazione vi consentira di: sapere il numero di volte che avete ascoltato determinato artista, canzone e album; vi consentirà di scoprire numerosi artisti simili a quello che state ascoltando, ampliando il vostro panorama musicale potenzialmente all'infinito; avere informazioni sull'artista in particolare direttamente dalla wiki.

E questo è solo l'inizio. Il sito nasce infatti come radio su internet. E dove sta la radio?? Semplice. Dalla stessa home page, semplicemente indicando il nome dell'artista, si può comodamente ascoltare la radio con tutti gli artisti simili. Esempio:
http://www.lastfm.it/listen/artist/System%2520of%2520a%2520Down/similarartists
questa è la pagina dove si possono ascoltare canzoni integrali di tutti gli artisti simili ai system of a down e conoscere quindi gruppi affini e che potrebbero piacerci... e scoprire gruppi magari sconosciuti ma fantastici! E tutto gratuitamente e senza scaricare!

Una volta che avrete ascoltato abbastanza musica da delineare un vostro profilo musicale, direttamente dalla pagina del vostro profilo potrete scoprire le persone che condividono i vostri gusti musicali, discutere, diventare amici. Queste persone vengono definite "vicini" e vengono da tutte diverse nazioni (un ottimo modo anche per conoscere non italiani).

Se cmq volete farvi un'idea prima di registrarvi, qui vi metto la pagina del mio profilo, così potete farvi un giro e capire come funziona... BUon divertimento!! http://www.lastfm.it/user/dariuzzzz
e per qualsiasi problema o domanda chiedete pure... icon_wink
Loggato

"La libertà è dire che 2+2 fa 4." Orwell

Mitropank
Wir sind die Türken von Morgen
Staff
Star
*

Galleria utente
Nome: Turj

Trance Europa Express

Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 29 Agosto 2008, 14:01:52 »

http://www.lastfm.it/user/mitropank
questo è il mio anche se nell'ultimo mese l'ho usato molto poco
Loggato

"(in Iran)Non capiscono le ragioni di reprimere nel sangue il dissenso, quando basterebbero dei noiosissimi talk show."

"Marchionne vuol chiudere Termini Imerese. Per rappresaglia gli operai minacciano di riprendere la produzione della Duna."

"A Montecitorio, intanto, Bersani ha incontrato i lavoratori Alcoa, che hanno ascoltato pazienti le sue richieste."

Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Andrea

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 29 Agosto 2008, 14:06:03 »

Siccome ritengo windows media player uno dei peggiori player di tutti i tempi, orrendo, brutto, poco pratico, e di Bill Gates  ASD se mi dite come fare per usare queto programmino con il mio amato WINAMP ve ne sarò grato.
Loggato

no priest no metal
..:: Dioscuro ::..
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: φθονος θεών

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: 29 Agosto 2008, 14:06:57 »

Più volte sono stato sul punto di iscrivermi.

Ma permette di ascoltare musica gratis sul sito?
Loggato

"Quand'ero bambino giocavo sempre con la mia ombra;
mi piaceva muovermi al sole e vederla diventare piccola, grande;
poi però mi sono reso conto che non mi avrebbe mai abbandonato,
neanche al buio."
MauBass
Performer
Aspirante Attore
*

Galleria utente
Nome: Mau

Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: 29 Agosto 2008, 14:12:00 »

è una delle mie fonti principali di musica "diversa", di consigli attinenti a roba che ascolto già, ho conosciuto delle persone tramite sto social network... insomma, lo adoro icon_innamorato http://www.lastfm.it/user/-madu-/ è il link al mio profilo.

consiglio all'amministratore del forum di aprire un gruppo correlato a questo sito/forum e far confluire lì i vari utenti comuni Smiley

byezZz
afro
Loggato

io su: MySpace :: aNobii :: FlickR ::
Dariuz
Protagonista
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 29 Agosto 2008, 14:15:08 »

Più volte sono stato sul punto di iscrivermi.

Ma permette di ascoltare musica gratis sul sito?
allora, ci sono alcune particolarità: alcuni gruppi hanno caricato la propria musica sul sito, e quella è gratuitamente ascoltabile sempre (per esempio l'ultimo album dei sigur ros).
E, come già detto, se si ascolta la stazione radio "artisti simili a" allora i brani sono completi e gratuiti.
Se invece vuoi ascoltare la radio di un determinato artista, proprio lui e solo lui, ci si deve accontentare di 30 secondi, fatti apposta per saggiare le canzoni...
ci sono pro e contro...

per mercury: sinceramente non lo so con precisione, ma quando scarichi il programma lui stesso ricerca i lettori istallati e poi ti cerca i plug in adatti. puoi provare se il tuo lo riconosce...
Loggato

Cippi
la vita è un suicidio
Vip
*

Galleria utente
Nome: alice

love reign over me

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 29 Agosto 2008, 14:15:47 »

è un ottimo sito,lo frequento da qualche mese e mi trovo bene  icon_ok
Loggato

Mare mare mare voglio annegare
portami lontano a naufragare
via via via da queste sponde
portami lontano sulle onde...
-fLaMe-
Aspirante Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #7 il: 29 Agosto 2008, 14:17:26 »

io mi ci sono iscritto proprio ieri sera su consiglio di zephyr icon_razz
Loggato
Dariuz
Protagonista
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #8 il: 29 Agosto 2008, 22:23:49 »

dio oscuro ti sei iscritto alla fine???
Loggato

Zephyr
Aspirante Attore
*

Galleria utente

Towards some blank infinity

Guarda Profilo
« Risposta #9 il: 29 Agosto 2008, 23:32:35 »

Io amo last fm! Lo conosco da un annetto e lo utilizzo tutt'ora! Ho scoperto tanti gruppi interessanti, e mi sorprendo di quanti ce ne siano ancora da scoprire!  icon_slurp
Poi ci sono anche i Gruppi, dove è possibile chattare nei forum con gente da tutto il mondo che condivide stessi gusti!

io mi ci sono iscritto proprio ieri sera su consiglio di zephyr icon_razz

già, ho anticipato  icon_wink
Loggato

We are just a moment in time
A blink of an eye
A dream for the blind
Visions from a dying brain
I hope you don't understand..

..:: Dioscuro ::..
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: φθονος θεών

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: 30 Agosto 2008, 10:27:06 »

dio oscuro ti sei iscritto alla fine???

Non ancora, aspetto di tornare ad Aci (a settembre) e di installarlo nel mio pc.
Loggato

"Quand'ero bambino giocavo sempre con la mia ombra;
mi piaceva muovermi al sole e vederla diventare piccola, grande;
poi però mi sono reso conto che non mi avrebbe mai abbandonato,
neanche al buio."
galeot
Inadeguate
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: Gaetano Leotta

Vita e morte sono due facce della stessa medaglia

Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: 30 Agosto 2008, 15:19:14 »

consiglio all'amministratore del forum di aprire un gruppo correlato a questo sito/forum e far confluire lì i vari utenti comuni Smiley

Ottimo consiglio, eccolo Smiley

Così i Gulliliberiani che decideranno di iscriversi sapranno già dove trovare qualche amico
Loggato

Chi non comprende il tuo silenzio
probabilmente
non capirà  nemmeno le tue parole
E. Hubbard

Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?
Neil Gaiman

Mitropank
Wir sind die Türken von Morgen
Staff
Star
*

Galleria utente
Nome: Turj

Trance Europa Express

Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: 30 Agosto 2008, 16:47:29 »

dio oscuro

ASD
Loggato

"(in Iran)Non capiscono le ragioni di reprimere nel sangue il dissenso, quando basterebbero dei noiosissimi talk show."

"Marchionne vuol chiudere Termini Imerese. Per rappresaglia gli operai minacciano di riprendere la produzione della Duna."

"A Montecitorio, intanto, Bersani ha incontrato i lavoratori Alcoa, che hanno ascoltato pazienti le sue richieste."

strawberrychocolate
Apprendista
*

Galleria utente
Nome: Annalisa

Guarda Profilo
« Risposta #13 il: 30 Agosto 2008, 17:11:54 »

ahahah anke io gia iscritta da circa un mese su consiglio di zephyr XD bel sito Cheesy iscivetevi tutti! icon_ook
Loggato

you may if you like
Dariuz
Protagonista
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #14 il: 30 Agosto 2008, 17:47:34 »

opssssssssssssssssssssssssssssssss... e vabbè... icon_rolleyes
Loggato