GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Convertitevi al Metal  (Letto 2338 volte)
Goethe
Staff
Star
*

Galleria utente
Nome: Cognome:

Non rinnegare, non restaurare.

Guarda Profilo WWW
« il: 13 Settembre 2008, 20:16:10 »

Bogotà: nasce la chiesa dei cristo-metallari

Nella periferia di Bogotà è sorta una Chiesa non riconosciuta dalle autorità ecclesiastiche, che sta diventando però un fenomeno capace attirare i giovani, come si vede in un servizio video di “Repubblica”. La particolarità è che, oltre alle consuete letture in comune e le preghiere, durante le cerimonie vengono eseguite le canzoni del gruppo metal Pantocrator, con tanto di giovani del pubblico che fanno headbanging, come durante un concerto.
Il batterista della band, Cristian Gonzales, è anche leader spirituale di questa chiesa: amministra pure i sacramenti, nonostante - precisa il clero locale - non abbia nemmeno frequentato il seminario.

Nel link c'è il redirect al video.

icon_sbattesta
« Ultima modifica: 13 Settembre 2008, 20:35:12 da Goethe » Loggato

Non piace MSN?Usa un MP!
Dariuz
Protagonista
*

Galleria utente
Nome: Il ginecologo

Bimbominkia a pagamento...

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2008, 20:24:51 »

grandioso!!! "Ave maria  icon_rock che sei nei cieli icon_rock sia santificato icon_rock il tuo nomeeeeeeeeeeee icon_batteria icon_cantante icon_pogo icon_pogo... idea strana, però "perchè no?" ma sono previste anche canzoni in latino qualora a Ratzi venisse una qualche balorda idea??
Loggato

"La libertà è dire che 2+2 fa 4." Orwell

D00M
Controfigura
*

Galleria utente
Nome: Giorgio

..through dark gates..

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 14 Settembre 2008, 10:58:57 »

A motore!!! Ne voglio una anche qui ad Aci! icon_pogo
Loggato

Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Andrea

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 14 Settembre 2008, 12:11:56 »

il connubio metal e chiesa non è una cosa nuova, avevo già sentito notizie simili, comunque se la chiesa fosse meno vecchia e bigotta e si avvicinasse più ai giovani, ci sarebbe di sicuro un adesione maggiore.
Loggato

no priest no metal
..:: Dioscuro ::..
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: φθονος θεών

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: 14 Settembre 2008, 12:40:29 »

Sono certo che l'approccio cristiano del metal sia paragonabile all'approccio satanista del metal, ugualmente estremista e ugualmente invasato.

Approcciare una morale all'arte porta solo guai.
Loggato

"Quand'ero bambino giocavo sempre con la mia ombra;
mi piaceva muovermi al sole e vederla diventare piccola, grande;
poi però mi sono reso conto che non mi avrebbe mai abbandonato,
neanche al buio."
Zell
Performer
Attore
*

Galleria utente
Nome: Zell

Chi lotta puo' perdere; chi non lotta ha già perso

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 14 Settembre 2008, 21:03:33 »

Bah... ma dai la chiesa metal... mi sa di una cazzata enorme; non vado in chiesa da normale e non ci andrò neanche da metallaro o per sentire metal, boh sarà che sono troppo materialista x crdere in dio... O meglio ancora a tutte le istituzioni ecclesiastiche che mi stanno sui cooooooooooooo icon_altalena
a ps dite al papa che se magari vende il suo anello doro sfama mezzo Bangladesh ASD
Loggato

Nialia
The skin
Staff
Star
*

Galleria utente
Nome: ஜ Giò ஜ

ஜ Odio le citazioni. Dimmi quello che sai. ஜ

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 15 Settembre 2008, 22:53:41 »

Sono certo che l'approccio cristiano del metal sia paragonabile all'approccio satanista del metal, ugualmente estremista e ugualmente invasato.
Approcciare una morale all'arte porta solo guai.

Beh, il Metal non è solo arte ed è molto legato alla religione in un senso o nell'altro.
E' forse il movimento più legato alla simbologia religiosa (e non sono tutti un pugno di invasati)
Approcciare una morale all'arte porta solo guai?

E i canti gregoriani? E l'Ave o Maria lirico? le vesti clericali, le chiese stesse nella maggior parte dei casi non sono arte?(In Italia poi, per non parlare di Roma, Firenze...)
E vogliamo parlare di tutta l'arte sacra (quale pittore o scultore non ci ha messo il cristianesimo di mezzo?)
L'arte è sempre andata di pari passo con la religione, d'altronde nella Bibbia sono proprio i più grossi peccatori ad essere candidati alla santità
(vd. la Maddalena (una puttana), il Buon Samaritano (un bestemmiatore), San Pietro( un traditore) quindi perchè non i "satanisti" pentiti?
E comunque sarebbe meglio dei cori cornacchieschi di vecchiette impaurite dall'avvicinarsi della morte e diventate improvvisamente credentissime a ritmo di organi stupendi usati per canti idioti (non in tutte le chiese per carità, ce ne sono alcune con la traccia registrata mandata dalle casse laterali dell'edificio dove canta il prete per esempio XD)
Una volta il legame tra chiesa ed arte era indissolubile, ora sembra che tutto sia colmativo e basta.
Loggato

"Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque,
e noi pensiamo solo che esse vogliano dire qualcosa".
Delirium

"Il est beaucoup moins indécent de coucher ensemble
que de se regarder dans les yeux."

Boris Vian
Zell
Performer
Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #7 il: 16 Settembre 2008, 00:40:50 »

Chiamate Joey Jordison e fatelo suonare in chiesa, voglio vedere quanti vecchietti rimarranno a sentirsi la messa  ASD o a pregare che Joey la smetta di rompergli i timpani icon_preghiera
L' Ave o Maria o cose del genere credo siano fatti appositamente per essere sentiti in chiesa, non penso che il metal sia nato x essere ascoltato in chiesa; certo la chiesa è anche arte e moooolto altro ancora (a mio avviso di negativo)
Loggato

D00M
Controfigura
*

Galleria utente
Nome: Giorgio

..through dark gates..

Guarda Profilo
« Risposta #8 il: 16 Settembre 2008, 01:36:01 »

Chiamate Joey Jordison e fatelo suonare in chiesa, voglio vedere quanti vecchietti rimarranno a sentirsi la messa  ASD o a pregare che Joey la smetta di rompergli i timpani icon_preghiera

Minkia giusto giusto Joey Jordison deve suonare in chiesa? Vabbè ke ci sta con la nuova maschera..ehm.. XD XD

Loggato

Zell
Performer
Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #9 il: 16 Settembre 2008, 13:47:52 »

O_o'' lo incontrassi da solo di notte penso che mi spaventerei icon_risate approposito! D00M! sto aspettando che mi passi il loro nuovo cd, dicono che rolla icon_cool
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: