GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: [1] 2 3 ... 22   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Harry Potter!!!  (Letto 34683 volte)
harrypotteriana
La mitica
Protagonista
*

Galleria utente
Nome: Roberta

''Hoc unum scio, me nihil scire'' Socarate

Guarda Profilo
« il: 06 Dicembre 2004, 21:58:32 »

Cari gulliliberiani Wink ...vi pongo un argomento molto discusso...Harry Potter( UP )...I meravigliosi film,i magici libri...voi ke ne pensate?Siete stati anke voi travolti(cm me)dalla magia ke J.K.Rowling ci ha regalato???
Loggato

''Smettila,spaventato dalla stessa novità,di espellere dall'animo il vero,ma con più attento giudizio valuta e,se ti appaiono verità,cedi,o,se invece è falso,combatti.''(Lucrezio,De Rerum Natura,libro I)

The Mente
Staff
Star
*

Galleria utente
Nome: Mario

DolceAmaro

Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 06 Dicembre 2004, 22:11:44 »

NO.
Ho dovuto leggerlo perch? non capivo pi? di cosa parlavano mia madre e mia sorella.
Trovo che la struttura del libro sia troppo ripetitiva ed eccessivamente sfruttata.
Siamo gi? al 5 episodio, e letto il primo, cambiando i nomi, si pu? evitare di leggere tutti gli altri.
Se vi appassiona, buon per voi.

Ma ci sono molte altre cose, ben pi? valide, da leggere.
A chi le apprezza, ovviamente.

Altro discorso i film.
Quelli erano ben fatti, anche se il cambio di regista ? stato un po' troppo traumatico
per quanto riguarda le scenografie e la resa degli ambienti.
Dark al punto giusto, per?.
Maglio del libro...almeno non si fa fatica a girare pagina.
 :scuoti

Complimenti alla signorina Hermione...cmq...  :smoke
Loggato

Certi fiori vanno presi prima che il vento li spogli dei petali.Prima che il tempo li faccia avvizzire, sfiorire, seccare. E l'acqua continua a scorrere,coglila.

Sognatore è chi trova la sua via alla luce della luna, punito perché vede l'alba prima degli altri.
Oscar Wilde
..:: Dioscuro ::..
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: φθονος θεών

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: 06 Dicembre 2004, 22:15:05 »

Io non ho ancora letto i libri, ma ho visto tutti e 3 i film e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Di solito i film per bambini non li reggo, mentre questi sono stati diversi. Le atmosfere (la scuola di Hogwarts ? spettacolare), le trovate divertenti, e il modo come sono presentate le storie lo rendono assolutamente avvincente.
Se si fosse fermato al primo libro sarebbe stato diverso, ma veder crescere i protagonisti, le storie che s'intrecciano, i colpi di scena a distanza di tempo secondo me funzionano eccome!
Non dimentichiamo che si tratta di un fenomeno editoriale e cinematografico con pochi precedenti, che dall'Inghilterra si ? diffuso a macchia d'olio in Europa e in America.
E' stato cos? preso sul serio ce ha suscitato le critiche dei fanatici religiosi, che hanno accusato Harry Potter di incitare all'esoterismo e di guidare inconsapevolmente al demonio; si sono anche verificate numerose scene di tensione all'uscita del 4 libro, mi sembra, nelle librerie inglesi.
Il terzo ? stato il pi? bello secondo me, dato che ? cambiato il regista dei primi 2 (lo stesso di Mamma ho perso l'aereo), e la storia ha avuto un'ambientazione pi? cupa, a partire dalla nebbia, e dalla pioggia (Hogwarts in quel modo ? ancora pi? affascinante) e in generale atmosfere pi? dark e meno infantili. Si sono perse le uniformi, Hermione aveva anche i jeans a vita bassa, e loro cresceranno ancora.

Resta comunque molto bello e attendo gli altri !
Loggato

"Quand'ero bambino giocavo sempre con la mia ombra;
mi piaceva muovermi al sole e vederla diventare piccola, grande;
poi però mi sono reso conto che non mi avrebbe mai abbandonato,
neanche al buio."
*SyL*
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 06 Dicembre 2004, 22:32:14 »

Ho letto tutti e cinque i libri e visto tutti e tre i film.
I libri li ho letti a quattordici anni e l'ultimo l'anno scorso,quindi non so se adesso(dopo un po' di Hesse e Coelho cheesy ) mi prenderebbero ugualmente.
Ma una cosa ? certa,la Rowling ha una capacit? descrittiva che non ? da tutti: forse solo Hermione immaginavo diversa dall'attrice che ha recitato nei film (e solo a causa dei disegni sul libro fatti dalla Salani!),ma per gli altri personaggi(cito Silente,Ron,lo stesso Harry) nonn potevo chiedere nessun attore che si avvicinasse di pi? alla mia immaginazione; questo sta ad indicare come l'autrice sia capace di dare a tutti la stessa immagine a causa dei particolari ben definiti. Lo stesso vale per Hogwarts e la foresta proibita.
Per il resto preferisco il regista del terzo film; l'ambientazione ? pi? tetra  e rende di pi? per un film di questo genere.
Loggato

-BadGirl-
Staff
Star
*

Galleria utente
Nome: Francesca

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 07 Dicembre 2004, 13:49:18 »

Allora....senza dubbio Harry Potter ? un film carino e devo dire ke piace anke a me....ma qui sembra si parli di "adorazione"...a me piace soprattutto l'ultimo....forse xk? i protagonisti sn tutti un p? pi? cresciuti :gratt  
Cmq..W... "vingardium leviosa"...(credo si scriva cos?... :help  huh scusate la mia ignoranza in materia di FORMULE MAGIKE!!!)Io mi okkupo solo di magia nera...qst nn le conosco!! evil

cheesy
Loggato

Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà  la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
mise keith
Controfigura
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 07 Dicembre 2004, 21:11:49 »

Io....
Ehm...
Devo ammettere di essere stata fan di Harry Potter, non che prolifica "scrittrice" di fanfictions... Cosa che oggi mi allarma non poco...
Ho iniziato a leggere i libri a 11 anni, e sono stata fan fino a pi? o meno la seconda media.
Niente da dire sui libri, davvero. Ben scritti, carichi del cosiddetto "humour inglese" che la Rowling ha contribuita a valorizzare ulteriormente, affascinanti le ambientazioni, verosimili soprattutto.
Ho visto i film con l'occhio critico del fan, ai tempi, e devo dire che non mi erano affatto piaciuti.

Ma il necessario scorrere del tempo implica un cambiamento di vedute...  rolleyes
Loggato

Solo le menti disciplinate possono vedere la realt?. Tu credi che essa sia qualcosa di oggettivo, di esterno, e anche che la sua natura sia evidente di per se stessa. Ma io ti dico che la realt? esiste nelle menti degli uomini e in nessun altro luogo. - G.Orwell
superio17
Aspirante Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 08 Dicembre 2004, 00:03:53 »

harry potter mi porta in un mondo dove tutto pu? accadere ,un mondo che desideri quando sei piccolo non so spiegarvi ma mi fa volare con la fantasia ? davvero bello
Loggato

TUTTI MUOIONO MA NON TUTTI VIVONO VERAMENTE.

SE MAI LA MIA STORIA VERRA RACCONTATA
SI DICA CHE HO CAMMINATI COI GIGANTI
GLI UOMINI SORGONO E CADONO COME GRANO INVERNALE
SI DICA CHE HO VISSUTO AL TEMPO DI ETTORE DOMATORE DI CAVALLI
SI DICA CHE HO VISSUTO AL TEMPO DI "ACHILLE"
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: 08 Dicembre 2004, 13:02:45 »

Io quando ? uscito il primo film mi ? piaciuto, ma mi ha lasciato freddino... il secondo mi sembrava troppo simile al primo.
Il terzo invece ? mi ? piaciuto molto, perch? non ? noioso e il cambio di regia ? superbo!
Hogwarts con la pioggia e la nebbia ? molto meglio! In pi? vorrei che si sviluppasse di pi? il rapporto bene-male (uddiu >_<) con Malfoy e la casa Serpeverde.
Sappiate che io non conosco gli eventi dopo Azkaban, quindi state attenti a non spifferare, grazie ^^
Loggato

neanche al buio."
The Mente
Staff
Star
*

Galleria utente

DolceAmaro

Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: 08 Dicembre 2004, 14:23:44 »

Citato da: Wlf84
Io quando ? uscito il primo film mi ? piaciuto

Sad(  Sad(  Sad(  Sad(  Sad(  Sad(  Sad(

cmq...il meglio, IMHO...deve venire...vedr? il 4 film con molto piacere...
Se trover? modo e tempo...ovviamente. :scuoti
Loggato

Certi fiori vanno presi prima che il vento li spogli dei petali.Prima che il tempo li faccia avvizzire, sfiorire, seccare. E l'acqua continua a scorrere,coglila.

Sognatore è chi trova la sua via alla luce della luna, punito perché vede l'alba prima degli altri.
Oscar Wilde
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: 08 Dicembre 2004, 14:28:24 »

Qualcuno sa se il quarto avr? lo stesso regista del terzo?
Loggato

neanche al buio."
The Mente
Staff
Star
*

Galleria utente

DolceAmaro

Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: 08 Dicembre 2004, 14:32:00 »

No. Il terzo ? stato diretto da  Alfonso Cuar?n

Il quarto sar? invece diretto da Mike Newell.

:smoke
Loggato

Oscar Wilde
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: 08 Dicembre 2004, 14:36:18 »

Speriamo allora che continui sulla scia del terzo.
Vedo dalla filmografia che molti suoi film sono seri, quindi che dire... aspetto il 4!
Loggato

neanche al buio."
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: 11 Dicembre 2004, 01:24:10 »

Uno dei motivi per cui guardare il film ? Hogwarts.... ci vivrei!

Loggato

neanche al buio."
ela
Apprendista
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #13 il: 21 Dicembre 2004, 21:19:13 »

Harry Potter, per me, fa quello ke altri libri non riescono a fare.Quando lo leggo la mia vita si cancella totalmente, non esiste pi?. Quando kiudo il libro(ammesso ke quando lo apra riesca poi a smettere di leggerlo)ecco che mi rendo conto che tutto quello che ho letto non esiste e mi lascia un vuoto, come se fossi delusa dal fatto che sia pura fantasia.Per me non ? SOLO un libro...
Poi li avr? letti e riletti non so quante volte e non vedo l'ora che il sesto faccia la sua apparizione il 16 luglio(se non erro)!!
Volevo dire a coloro che hanno visto solo i film ke non si aspettino nulla di paragonabile al libro!Senza dubbio sono fatti bene ma...nulla in confronto ai libri. :scuoti  
E poi quelli a cui non ? piaciuto: beh!Pazienza i gusti sono gusti...no? Cheesy  Cheesy

:gioia
Loggato

Ci sono attimi che possono durare un'eternit?!
ma quando ti sembra che la tua vita giri a vuoto
ti basta aprire gli occhi per accorgeti che
non sei sola MAI!

"I' M THE BEST, FUCK THE REST!"

Prometto a me stesso la felicit?, senza limiti gustare tutto quello che d
Krisbì
Aspirante Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #14 il: 22 Dicembre 2004, 00:24:02 »

non ho ancora avuto la fortuna di sorbire le letture, ma ho visto i primi 3 episodi...devo dire che mi scialo troppo con quelle "nugae" della fantasia...e poi, purtroppo o per fortuna, ogni episodio mi ? accompagnato da ricordi, pi? o meno melanconici e intensi...
mi ? sempre capitato di vederlo con qualcuno che poi ? andato uscito dalla mia vita, lasciando qualche briciola...
Loggato

come i biscotti...per? scritto in un altro modo...

amor brevs est...caedit eiusdem roborem!

il sesso allevia la tensione, l'amore la provoca.(woody allen)
Pagine: [1] 2 3 ... 22   Vai Su
  Stampa  

Salta a: