GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: [1] 2 3 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: L'amore istupidisce?  (Letto 8606 volte)
real_gone
"Il Cavaliere del Secchio"
Star
*

Galleria utente

L'importante non è nascere, ma rinascere (Neruda)

Guarda Profilo
« il: 07 Ottobre 2008, 19:02:54 »

Gulliliberiani! icon_mrgreen
Dopo l'ennesimo racconto di gesta valorose di amici cotti al forno dell'amore più caliente, azioni che avrebbero ricoperto di rossore anche le persone più razionali, e che quindi debellano la ragione dal cervello degli umani, mi assale un dubbio: non è che l'amore, o meglio, la fase "rose e fiori" di tutte le storie d'amore, tende un po' a rendere stupido/ridicolo agli occhi dell'osservatore neutrale i poveri tapini che ci cascano? No, non voglio essere cinico, non dico che non sia bello per chi vive questa fase, anzi, dico che è bellissimo. Ma riflettete: non succede spesso e volentieri che la felicità fa fare cose davvero stupide?  icon_vino
Loggato

Abbiamo abrogato tutto fuorchè la libertà, tutto fuorchè la gioia Walt Whitman
Il posto delle fragole: il mio blog
Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Andrea

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2008, 19:41:26 »

in alcuni casi l'amore rende proprio dei babbei... da dentro magari non ci si fa caso, però un pò di autocontrollo perdio!
Loggato

no priest no metal
#Gaia#
Aspirante Attore
*

Galleria utente

ooops!I did it again!

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 07 Ottobre 2008, 20:58:29 »

ma un pò si daiiiiii... icon_mrgreen però è vero...è bellissimo icon_innamorato
Loggato

Meglio bruciare che spegnersi lentamente...
Narci
Meglio di una roccia.
Star
*

Galleria utente
Nome: Caro

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 07 Ottobre 2008, 21:12:50 »

E va bene..magari rende un po' babbi,ma non c'è cosa più bella..  icon_innamorato e poi viene tutto così spontaneo che è estremamente perfetto
Loggato

<< Io adesso vivo così,ma tu non puoi voltare le spalle alle tue responsabilità e fuggire da loro. E' una scelta negativa e d'evasione. >>
<< Penso non ci sia niente di negativo nel fuggire per salvarmi la vita. >>

- Narci vincit omnia.
VioletSkull
Star
*

Galleria utente
Nome: Manuela

Where is my Mind ?

Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: 07 Ottobre 2008, 21:43:50 »

La risposta è sì, l'amore istupidisce parecchio. Non solo si perde la razionalità ma persino ogni senso del ritegno.... icon_scuoti
Loggato

Es fließen ineinander Traum und Wachen,
Wahrheit und Lüge. Sicherheit ist nirgends.
Wir wissen nichts von anderen, nichts von uns;
Wir spielen immer, wer es weiß, ist klug.

Arthur Schnitzler, Paracelsus
Cippi
la vita è un suicidio
Vip
*

Galleria utente
Nome: alice

love reign over me

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 07 Ottobre 2008, 21:44:04 »

senza quella follia come faremmo ad essere così saggi poi?quanto vale essere stupidi nel ricadere,ma almeno riprovare l'amore(che non è mai un'esperienza sterile dopotutto)?
Loggato

Mare mare mare voglio annegare
portami lontano a naufragare
via via via da queste sponde
portami lontano sulle onde...
MauBass
Performer
Aspirante Attore
*

Galleria utente
Nome: Mau

Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: 07 Ottobre 2008, 22:45:35 »

La risposta è sì, l'amore istupidisce parecchio. Non solo si perde la razionalità ma persino ogni senso del ritegno.... icon_scuoti

concordo... ed è sicuramente l'aspetto peggiore del "pacchetto" con terribili conseguenze nei casi più gravi, tipo mesi sani buttati nel cesso.... icon_rolleyes

byezZz
afro
Loggato

io su: MySpace :: aNobii :: FlickR ::
VolcOm
Spettatore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #7 il: 08 Ottobre 2008, 01:31:16 »

possiamo definire la stupidità in amore come "l'altra faccia della moneta".

Un innamorato è pronto a rinunciare a tutto tranne che all’adorazione dell’amata, alla quale deve opportunamente soggiacere anche tutto il suo ambiente. Basta osservare un innamorato che guarda l’amata per capire che quello sguardo è spento; è vacuo.
L'amore comporta appunto la perdita parziale della ragione, nei casi peggiori l'abbandono di sé con conseguente condizione di debolezza..
Conosco persone che per amore non riuscivano più a fare discorsi razionali, davanti ad argomenti inconfutabili e osservazioni palesemente veritiere sulla loro amata rispondevano: <Ma, Io la amo>....bha
(IMHO)Tutto questo a parer mio è molto strano ed irritante dal momento che l'amore è considerato come la cosa più bella che possa capitare ad ognuno di noi( sia nel dare che nel ricevere), e lo paragono ad un veleno di buon sapore, dove la quantità è l'unica variabile che serve a definire il suo beneficio oppure la sua conseguenza devastante........................Ma ovviamente auguro a chiunque prima o poi di provare(parlo da rimbecillito neo innamorato di una fantastica creatura)...tutta la nostra esistenza ha lati negativi e conseguenze spiacevoli, però non possiamo nascondere tutti i lati positivi..basti pensare alla NUTELLA....
fa ingrassare, è piena di conservanti, fa venire i brufoletti, può causare bruciori di stomaco ed infiammazioni varie in base a quanto se ne fa uso......però CaZ*o quanto è buona eh????irresistibileeeeeeeeee...................e questo a me basta ed avanza
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2008, 01:39:11 da VolcOm » Loggato
Nialia
The skin
Staff
Star
*

Galleria utente
Nome: ஜ Giò ஜ

ஜ Odio le citazioni. Dimmi quello che sai. ஜ

Guarda Profilo
« Risposta #8 il: 08 Ottobre 2008, 11:40:42 »

Non si tratta di stupidità.
Ognuno lo vive in modo diverso, e raziocinio e contegno spesso non lo riguardano.
Ma non è una brutta cosa ogni volta, sarebbe terribile se dovessimo sempre ragionare meticolosamente sulle cose.

L'ossessione cieca è un'altra cosa, non rientra nel modo di vivere l'amore che hanno molte persone.
Io personalmente preferisco crederci (attualmente sono cotta stracotta) anche se i rischi sono alti.
Ho perdonato cose che pensavo di non poter perdonare, ho fatto cose che pensavo non avrei mai fatto in altre situazioni.
Non esistono amori con garanzie, ma tutti gli amori fanno crescere, ne vale la pena.
Chi non lo prova o lo ha provato e non lo ha mai condiviso non può cercare questi insegnamenti altrove o fare tesoro delle esperienze altrui.
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2008, 11:46:12 da Nialia » Loggato

"Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque,
e noi pensiamo solo che esse vogliano dire qualcosa".
Delirium

"Il est beaucoup moins indécent de coucher ensemble
que de se regarder dans les yeux."

Boris Vian
#Gaia#
Aspirante Attore
*

Galleria utente

ooops!I did it again!

Guarda Profilo
« Risposta #9 il: 08 Ottobre 2008, 13:12:03 »

(parlo da rimbecillito neo innamorato di una fantastica creatura)

icon_innamorato icon_innamorato
Loggato

Meglio bruciare che spegnersi lentamente...
Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Andrea

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #10 il: 08 Ottobre 2008, 15:10:14 »

possiamo definire la stupidità in amore come "l'altra faccia della moneta".

Un innamorato è pronto a rinunciare a tutto tranne che all’adorazione dell’amata, alla quale deve opportunamente soggiacere anche tutto il suo ambiente. Basta osservare un innamorato che guarda l’amata per capire che quello sguardo è spento; è vacuo.
L'amore comporta appunto la perdita parziale della ragione, nei casi peggiori l'abbandono di sé con conseguente condizione di debolezza..
Conosco persone che per amore non riuscivano più a fare discorsi razionali, davanti ad argomenti inconfutabili e osservazioni palesemente veritiere sulla loro amata rispondevano: <Ma, Io la amo>....bha
(IMHO)Tutto questo a parer mio è molto strano ed irritante dal momento che l'amore è considerato come la cosa più bella che possa capitare ad ognuno di noi( sia nel dare che nel ricevere), e lo paragono ad un veleno di buon sapore, dove la quantità è l'unica variabile che serve a definire il suo beneficio oppure la sua conseguenza devastante........................Ma ovviamente auguro a chiunque prima o poi di provare(parlo da rimbecillito neo innamorato di una fantastica creatura)...tutta la nostra esistenza ha lati negativi e conseguenze spiacevoli, però non possiamo nascondere tutti i lati positivi..basti pensare alla NUTELLA....
fa ingrassare, è piena di conservanti, fa venire i brufoletti, può causare bruciori di stomaco ed infiammazioni varie in base a quanto se ne fa uso......però CaZ*o quanto è buona eh????irresistibileeeeeeeeee...................e questo a me basta ed avanza

quoto alla grande
Loggato

no priest no metal
Kerry King
Performer
Star
*

Galleria utente

l'ape produce il miele come l'uomo produce il male

Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: 08 Ottobre 2008, 15:27:01 »

Comunque, sono letali i primi innamoramenti, in base alle batoste che si subiscono, con gli anni, si assume una certa razionalità sui rapporti, nei primi amori si perde la ragione, andando avanti nella relazione, se non ci si lascia e la relazione dura per qualche anno, si arriva alla consapevolezza che la propria amata scassa le balle a tavoletta e senza pietà  XD, si inizierà a maturare il concetto "ma a mia cu mu fa fari?Huh" con l'accumulare dell'esperienza si iniziano ad avere le prime relazioni razionali.

C'è da dire che il 95% dei ragazzi non sono programmati  XD per capire le esigenze affettive delle ragazze, molto basate su piccole attenzioni e piccoli gesti che mentre a noi manco ci sfiorano la mente  a loro sembrano fondamentali ed evidenti.

(lo dico scherzando ma c'è molta verità XD XD)
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2008, 15:36:28 da Kerry King » Loggato

VolcOm
Spettatore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #12 il: 08 Ottobre 2008, 15:34:56 »

Comunque, sono letali i primi innamoramenti, in base alle batoste che si subiscono, con gli anni, si assume una certa razionalità sui rapporti, nei primi amori si perde la ragione, andando avanti nella relazione, se non ci si lascia e la relazione dura per qualche anno, si arriva alla consapevolezza che la propria amata scassa le balle a tavoletta e senza pietà  XD, si inizierà a mature il concetto "ma a mia cu mu fa fari?Huh" con l'accumulare dell'esperienza si iniziano ad avere le prime relazioni razionali.

C'è da dire che il 95% dei ragazzi non sono programmati  XD per capire le esigenze affettive delle ragazze, molto basate su piccole attenzioni e piccoli gesti che mentre a noi manco ci sfiorano la mente  a loro sembrano fondamentali ed evidenti.

straquoto alla grande
Loggato
Sade
La stravaganza del riccio
Star
*

Galleria utente
Nome: Sade

Guarda Profilo
« Risposta #13 il: 08 Ottobre 2008, 19:14:49 »

ultimamente mi sento più stupida del solito...

l'amore istupidisce parecchio[color]

manu dimmi che posso ancora salvarmi!!!!!!!!!! icon_preghiera
Loggato

Stè
On the way to wonderland
Star
*

Galleria utente
Nome: ..Stè..

Io non tremo, è solo un pò di me che se ne va.

Guarda Profilo
« Risposta #14 il: 08 Ottobre 2008, 20:30:36 »

Comunque, sono letali i primi innamoramenti, in base alle batoste che si subiscono, con gli anni, si assume una certa razionalità sui rapporti, nei primi amori si perde la ragione, andando avanti nella relazione, se non ci si lascia e la relazione dura per qualche anno, si arriva alla consapevolezza che la propria amata scassa le balle a tavoletta e senza pietà  XD, si inizierà a maturare il concetto "ma a mia cu mu fa fari?Huh" con l'accumulare dell'esperienza si iniziano ad avere le prime relazioni razionali.

Davvero tanta! Quoto!

Loggato

Quando sai che sei fedele a quello in cui non credi più.

And all the roads we have to walk are winding
And all the lights that lead us there are blinding
There are many things that I would
Like to say to you
But I don't know how.
Pagine: [1] 2 3 4   Vai Su
  Stampa  

Salta a: