GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: L'amore istupidisce?  (Letto 8600 volte)
Ricciolino
Star
*

Galleria utente
Nome: Enrico

Guarda Profilo
« Risposta #15 il: 09 Ottobre 2008, 13:11:09 »

l'amore rende molto stupidi...soprattutto nelle fasi iniziali (e nei primi amori), ma per fortuna le scottature servono anche a ridimensionare o ingabbiare i sentimenti. Dall'interno non ci si rende molto conto, ma dall'esterno l'amore di due "piccioncini" diviene una pratica odiosa. Da voltastomaco direi. Sarà per questo, o perchè come ha detto bene Kerry ci sono già passato, che innamorarmi, ma come un tempo, mi viene più o meno difficile, escludendo entusiasmi iniziali di varie forme...
Una cosa ridicola e patetica di un amore 'folle' è quel "per sempre"...molti di voi conosceranno coppie che si giurano amore eterno, si mitragliano (e ci mitragliano le palle) di "ti amo!" salvo poi concludere immancabilmente i loro rapporti in rovina. E' fortunatamente una fase passeggera di ogni vita, così come è una fase la stupidità che ne deriva. Dipende assai però dalla propria concezione di amore: se il proprio partner dev'essere elevato a divo assoluto piedistallato ecc, chiudendo di fatto, spiragli di critica e razionalità, questo non lo chiamo amore, lo chiamo idiozia. Se l'amore per noi è invece il luogo e il tempo di una condivisione di parole, di pensieri, di piaceri, molto poco contornati se possibile da orpelli autocelebrativi dell'amore stesso quali "ti voglio bene" "ti amo" "sono pazzo di te" ecc, allora forse resta spazio per il sublime miracolo che rende veramente innamorati, legati da fili reali ad un altra persona, e non turbati da moti lussuriosi o egoistici dell'animo... Io la vedo un po' così  ASD
Loggato

Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Andrea

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #16 il: 09 Ottobre 2008, 13:19:27 »

l'amore rende molto stupidi...soprattutto nelle fasi iniziali (e nei primi amori), ma per fortuna le scottature servono anche a ridimensionare o ingabbiare i sentimenti. Dall'interno non ci si rende molto conto, ma dall'esterno l'amore di due "piccioncini" diviene una pratica odiosa. Da voltastomaco direi. Sarà per questo, o perchè come ha detto bene Kerry ci sono già passato, che innamorarmi, ma come un tempo, mi viene più o meno difficile, escludendo entusiasmi iniziali di varie forme...
Una cosa ridicola e patetica di un amore 'folle' è quel "per sempre"...molti di voi conosceranno coppie che si giurano amore eterno, si mitragliano (e ci mitragliano le palle) di "ti amo!" salvo poi concludere immancabilmente i loro rapporti in rovina. E' fortunatamente una fase passeggera di ogni vita, così come è una fase la stupidità che ne deriva. Dipende assai però dalla propria concezione di amore: se il proprio partner dev'essere elevato a divo assoluto piedistallato ecc, chiudendo di fatto, spiragli di critica e razionalità, questo non lo chiamo amore, lo chiamo idiozia. Se l'amore per noi è invece il luogo e il tempo di una condivisione di parole, di pensieri, di piaceri, molto poco contornati se possibile da orpelli autocelebrativi dell'amore stesso quali "ti voglio bene" "ti amo" "sono pazzo di te" ecc, allora forse resta spazio per il sublime miracolo che rende veramente innamorati, legati da fili reali ad un altra persona, e non turbati da moti lussuriosi o egoistici dell'animo... Io la vedo un po' così  ASD

per questo io ti amo icon_innamorato
Loggato

no priest no metal
Ratman
Aiuto Regista
*

Galleria utente
Nome: Ratman

Fletto i muscoli e sono nel vuoto!

Guarda Profilo
« Risposta #17 il: 09 Ottobre 2008, 14:19:31 »

in alcuni casi l'amore rende proprio dei babbei... da dentro magari non ci si fa caso, però un pò di autocontrollo perdio!

come fai ad essere così senza cuore! non è affatto vero...ora scusatemi, ma devo andare a lavare la macchina di Lara...stavolta con 2 passate, altrimenti si incazza  icon_preghiera !
Loggato

Kerry King
Performer
Star
*

Galleria utente

l'ape produce il miele come l'uomo produce il male

Guarda Profilo WWW
« Risposta #18 il: 09 Ottobre 2008, 15:56:00 »

(post da leggere con un andamento molto narrato recitato) L'amore, l'amore, l'amore.......................mmah, ci sono ragazzi e ragazze che non dicono ti amo ma, ti voglio bene........................perchè l'amore è un sentimento troooooooppo grande ed io ti voglio bene, ma l'amore è un sentimento così grande che!!!!!!!!...................... io ho deciso che..............ti amo............non lo dirò mai, mmma!!!! dirò ti voglio bene e questo perchè............AAAAAAAAU!!!!! cià tagghi cu sti minchiati?HuhHuhHuhHuhHuh??

(Post dedicato a chiunque ci si rispecchi)
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2008, 16:18:35 da Kerry King » Loggato

Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #19 il: 09 Ottobre 2008, 16:53:47 »

in alcuni casi l'amore rende proprio dei babbei... da dentro magari non ci si fa caso, però un pò di autocontrollo perdio!

come fai ad essere così senza cuore! non è affatto vero...ora scusatemi, ma devo andare a lavare la macchina di Lara...stavolta con 2 passate, altrimenti si incazza  icon_preghiera !

e ho detto tutto...
Loggato

no priest no metal
Maria
You didn't get to heaven but you made it close
Regista
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #20 il: 09 Ottobre 2008, 17:36:35 »

a me è capitato..quante volte ho dimenticato le chiavi di casa appese alla porta.. XD
Loggato

Quello che sto cercando di dire è che se io posso cambiare….e se voi potete cambiare…. tutto il mondo può cambiare!
                                                                   [Rocky4]

Pe90
Performer
Aspirante Attore
*

Galleria utente
Nome: Giuseppe

Guarda Profilo
« Risposta #21 il: 09 Ottobre 2008, 18:12:46 »

Kerry king si vede che sei un saggio...la psicologia femminile per te non ha più segreti  XD
cmq io la penso un pò come kerryking e ricciolino...durante i primi invaghimenti oppure nei primi periodi di una relazione siamo molto vulnerabili. Ma poi col tempo, dopo aver fatto esperienze, ci accorgiamo che in determinate situazioni di un rapporto è necessario mettere un pò di raziocinio...i rapporti morbosi, pieni di cose sdolcinate e basta sono per i lattanti...quando vedo le coppiette che di routine si mettono a limonare qua e la mi fanno un pò di pena, perchè rivedo me stesso alla loro età...e di ste cazzate ne ho fatte tanto...è brutto quando una relazione diventa banale e ordinaria, ci sono tante di quelle cose belle che puoi fare con un partner...perchè cadere nella banalità.
Con questo non voglio dire che non bisogna concedersi dei momenti di tenerezza... anzi quelli forse sono la parte migliore, dove la follia si impadronisce dei cervelli di due persone facendole rimbambire. Bisogna solo miscelare il tutto...e poi il risultato sarà di sicuro un rapporto solido e felice...è un dato di fatto che i elementary school style come questo

(post da leggere con un andamento molto narrato recitato) L'amore, l'amore, l'amore.......................mmah, ci sono ragazzi e ragazze che non dicono ti amo ma, ti voglio bene........................perchè l'amore è un sentimento troooooooppo grande ed io ti voglio bene, ma l'amore è un sentimento così grande che!!!!!!!!...................... io ho deciso che..............ti amo............non lo dirò mai, mmma!!!! dirò ti voglio bene e questo perchè............AAAAAAAAU!!!!! cià tagghi cu sti minchiati?HuhHuhHuhHuhHuh??

(Post dedicato a chiunque ci si rispecchi)

fanno solo ridere... XD
Loggato

Think different

Ho visto il volto di Dio è l'ho riconosciuto...era David Gilmour.
VioletSkull
Star
*

Galleria utente
Nome: Manuela

Where is my Mind ?

Guarda Profilo WWW
« Risposta #22 il: 09 Ottobre 2008, 22:31:51 »

e ho detto tutto...

Il finale è spettacolare!  icon_risate
Loggato

Es fließen ineinander Traum und Wachen,
Wahrheit und Lüge. Sicherheit ist nirgends.
Wir wissen nichts von anderen, nichts von uns;
Wir spielen immer, wer es weiß, ist klug.

Arthur Schnitzler, Paracelsus
..:: Dioscuro ::..
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: φθονος θεών

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #23 il: 09 Ottobre 2008, 23:04:41 »

Non penso che "instupidisca"...
semplicemente la volontà cede il posto alla Volontà..
l'universo ringrazia.. mentre il singolo invece.. non è più nulla..
Loggato

"Quand'ero bambino giocavo sempre con la mia ombra;
mi piaceva muovermi al sole e vederla diventare piccola, grande;
poi però mi sono reso conto che non mi avrebbe mai abbandonato,
neanche al buio."
VolcOm
Spettatore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #24 il: 10 Ottobre 2008, 00:39:12 »

Kerry king si vede che sei un saggio...la psicologia femminile per te non ha più segreti  XD
cmq io la penso un pò come kerryking e ricciolino...durante i primi invaghimenti oppure nei primi periodi di una relazione siamo molto vulnerabili. Ma poi col tempo, dopo aver fatto esperienze, ci accorgiamo che in determinate situazioni di un rapporto è necessario mettere un pò di raziocinio...i rapporti morbosi, pieni di cose sdolcinate e basta sono per i lattanti...quando vedo le coppiette che di routine si mettono a limonare qua e la mi fanno un pò di pena, perchè rivedo me stesso alla loro età...e di ste cazzate ne ho fatte tanto...è brutto quando una relazione diventa banale e ordinaria, ci sono tante di quelle cose belle che puoi fare con un partner...perchè cadere nella banalità.
Con questo non voglio dire che non bisogna concedersi dei momenti di tenerezza... anzi quelli forse sono la parte migliore, dove la follia si impadronisce dei cervelli di due persone facendole rimbambire. Bisogna solo miscelare il tutto...e poi il risultato sarà di sicuro un rapporto solido e felice...è un dato di fatto che i elementary school style come questo

Secondo me questo è un fatto soggettivo!
Loggato
Kerry King
Performer
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo WWW
« Risposta #25 il: 10 Ottobre 2008, 10:05:55 »

Grazie, ma non sono prorio un saggio XD, solo credo sia fondamentale imparare dai propri errori. nella vita di tutti i giorni in generale e così pure nelle relazioni amorose e non.
Io ho fatto tesoro di alcune esperienze e, anche se non c'è un modo giusto ed uno sbagliato, so vivere una relazione dando alla mia patner la giusta considerazione e quando è necessario anche più della giusta considerazione, e nonostante questo non è detto che la relazione duri, le relazioni più sono lunghe e più i sentimenti tendono a sfumare.

Sono passato da diverse fasi però, ho avuto una relazione dove mi sono instupidito perdendo la ragione, alcune dove non cosideravo affatto le ragazze ma ero tutto per gli amici e per i mie interessi, e poi alla fine è arrivata l'illuminazione  XD, alcuni nn ci arriveranno mai e sai perchè??? perchè noi maschi siamo ottusi, ci fermiamo in superficie senza capire mai realmente quale sia il problema.........alcune ragazze parlano chiaro e ti fanno capire in cosa i nostri gesti o le nostre parole le hanno offese o fatte sentire in un certo modo (e comunque non è detto che il soggetto maschile capisca  XD), altre si tengono tutto dentro, magari perchè hanno un caratere più deboluccio o perchè momentaneamente tralasciano e così poi ci sono i tradimenti, tanti cornutoni piedi piedi  XD, squadriglie di ragazzi in motorino che ti vengono a cercare per farti la pelle  XD ecc...ecc...(cmq sto sfoltendo ed ironizzando perchè per esporre bene il concetto dovrei scrivere un post chilometrico   XD)

cmq, tornando al tuo post, se uno vuole limonare piedi piedi senza ritegno che lo faccia, a me non vanno quelle coppie che si baciano mentre gli stai parlando o che in comitiva non si scollano un attimo e si isolano troppo, sopratutto se il lui è un tuo amico.
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2008, 14:00:32 da Kerry King » Loggato

Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #26 il: 10 Ottobre 2008, 10:14:32 »

Kerry King è stato denunciato al tribunale gulliliberiano per abuso sconsiderato di questa emoticon ---> XD  nel messaggio precedente

Loggato

no priest no metal
Kerry King
Performer
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo WWW
« Risposta #27 il: 10 Ottobre 2008, 10:19:43 »

Kerry King è stato denunciato al tribunale gulliliberiano per abuso sconsiderato di questa emoticon ---> XD  nel messaggio precedente

icon_offtopic sta sera ne parliamo di presenza nn preoccuparti  XD XD XD XD XD XD XD, ti aspetto  icon_diavolo
Loggato

Muse
Performer
Vip
*

Galleria utente
Nome: Ezio

Guarda Profilo
« Risposta #28 il: 10 Ottobre 2008, 10:42:20 »

tanti cornutoni piedi piedi  XD
Eh..sono cose della vita.. icon_risate
Loggato

Ratman
Aiuto Regista
*

Galleria utente
Nome: Ratman

Fletto i muscoli e sono nel vuoto!

Guarda Profilo
« Risposta #29 il: 10 Ottobre 2008, 11:02:44 »

qualcuno profetizzò