GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: 1 2 3 [4]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: L'amore istupidisce?  (Letto 8610 volte)
VioletSkull
Star
*

Galleria utente
Nome: Manuela

Where is my Mind ?

Guarda Profilo WWW
« Risposta #45 il: 13 Ottobre 2008, 09:34:48 »

francamente non riesco a seguirti fino in fondo, comunque io per "picci picci" intendo quell'atteggiamento  un pò immaturo (che di solito caratterizza le coppie alle prime esperienze, ma può capitare in certi casi anche con coppie più "mature")  di chi non fa altro che ostentare con frasi da bacio perugina (come dicevi tu) il suo amore , scrivendole un pò dappertutto, soprattutto su forum pubblici, su msn, blog o comunque luoghi pubblici e visitabili, come se si volesse mettere a conoscenza tutti di questo fantastico amore, poi come diceva Ricciolino, spesso che queste frasi o poemi mielosi sono conditi con quella parolina magica "per sempre" una delle cose che personalemnte non direi mai, perchè a mio avviso senza senso , soprattutto in una coppia che sta assieme da poco.Questo intendo per "picci picci" e lo considero un qualcosa che con il "vero amore" (?) non c'entra molto.

[...] Il sintomo assolutamente più grave è il Picci Picci, è stupido in ogni quando, perchè porta a irrazionalismi da bimbiminkia, per quanto poi possa essere genuino il trasporto. Ora io non voglio citare niente e nessuno di questo forum, ma gli esempi sono a iosa, non serve andar lontano  ASD
[...]
il picci picci in effetti ha il brutto vizio di non restare mai anonimo e sottovociato...per esperienza, e senza cattiveria, posso dire che un amore (per quanto possa essere genuino) sbandierato, sgolato, quando finisce (non è per sempre, basta andare un po' più avanti) si porta dietro brutte e spinose questioni, anche se lo sgolamento avviene dopo la fine purtroppo. Non è una regola generale, ma spesso va così.
Quanto al resto, ognuno viva liberamente come crede i propri amori, senza spararci miele addosso, possibilmente...  icon_mrgreen

icon_applausi
Se l'amore fa fare tante cose stupide, il "picci picci" è sicuramente una delle più fastidiose in quanto nuoce alla salute non solo dei diretti interessati ma anche di chi sta intorno...

Loggato

Es fließen ineinander Traum und Wachen,
Wahrheit und Lüge. Sicherheit ist nirgends.
Wir wissen nichts von anderen, nichts von uns;
Wir spielen immer, wer es weiß, ist klug.

Arthur Schnitzler, Paracelsus
Nialia
The skin
Staff
Star
*

Galleria utente
Nome: ஜ Giò ஜ

ஜ Odio le citazioni. Dimmi quello che sai. ஜ

Guarda Profilo
« Risposta #46 il: 13 Ottobre 2008, 14:46:41 »

(non è per sempre, basta andare un po' più avanti)
P.s. Ho capito tutto della vita e dell'amore, quindi parto già disilluso.

ma tiè XD

Però può durare mooolto tempo se non ci si limitasse a considerarlo tutto idillio, cecità, desiderio sessuale, perfezione ed inaccettabilità di errori.
Lo sbaglio sta nel desiderare la perfezione del desiderio di proiezione di se'.
Ovviamente non ho 70 anni quindi non posso avvalorare la tesi sulla mia esperienza.

Fine OFF Topic
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2008, 15:03:04 da Nialia » Loggato

"Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque,
e noi pensiamo solo che esse vogliano dire qualcosa".
Delirium

"Il est beaucoup moins indécent de coucher ensemble
que de se regarder dans les yeux."

Boris Vian
Ricciolino
Star
*

Galleria utente
Nome: Enrico

Guarda Profilo
« Risposta #47 il: 13 Ottobre 2008, 16:36:02 »

si è imposta 'sta moda di modificare le citazioni  ASD
si, può durare molto tempo... ma tanto tanto... però sfido chiunque alla nostra età a dire "sarà per sempre"...è una cazzata, eppure molti lo pensano, e lo dicono con convinzione. Io non mi voglio elevare a Santone che ha capito tutto, ma anzi a ragazzo molto fallibile: queste cose anch'io le ho dette e pensate, e me le sono sentite dire...peccato fossero minchiate al buio  ASD perdona la schiettezza, e non solo nel mio stesso caso.
In realtà l'amore, secondo me (sono disilluso, ma cerco ancora di guardarmi bene attorno), ad un certo punto o si arresta, o si trasforma: il problema è che ci modifica troppi modi di ragionare, riesce a trasformarci, a piegarci alle logiche anche dell'assurdo. Io questo non lo depreco, ma lo ritengo in sè un motivo valido affinchè sia più attendibile un ex innamorato che disquisisce dell'amore, che un innamorato attuale.

Quanto alle 'stupidaggini' che si fanno in amore

tipo quando sei totalmente annebbiato che arrivi a litigare con gli amici per cose stupide, che trascuri lo studio, che ti dimentichi di impegni importanti, quando l'uno o l'altra sono totalmente schiavi dell'altro/a, quando non ti accorgi delle cose terribili che lui/lei ti sta facendo e cerchi di giustificarlo/a in tutti i modi... e ce ne sarebbe un elenco infinito che potrei buttarvi giù riportandovi esperienze vissute in prima persona o viste fare ad altri.

forse parli di quelle cose che "col senno di poi" risultano avventate e stupide...ma in sè, puntualmente quelle stesse erano sensate. Il sintomo assolutamente più grave è il Picci Picci, è stupido in ogni quando, perchè porta a irrazionalismi da bimbiminkia, per quanto poi possa essere genuino il trasporto.

appunto, stiamo parlando di questo no ?!? lo dice nel primo post anche l'autore della discussione !! Smiley
estremizzando, c'è gente che ha ucciso per amore, è una cosa assurda ma sul momento pareva sensata no ? ASD
siamo d'accordo che il picci picci è na rottura, ma c'è di peggio....

byezZz
afro

é vero, e te ne do atto. Ci sono atti e parole completamente fuori posto negli innamorati.
E' come la storiella delle vespe migranti (mi pare che me l'abbia raccontata qualche prof di fisica riguardo la teoria del Big Bang, non sono sicuro fossero vespe ASD ): ci sono delle vespe che in qualche stagione migrano da una regione all'altra, e seguono il tragitto più breve che li porterà a destinazione. Quando poi devono fare ritorno però, dopo essersi accoppiate, non seguono lo stesso tragitto, più breve in linea d'aria... ma seguono un tragitto più lungo e tortuoso...perché?
Semplice: seguono il tragitto più sicuro per loro e la prole futura. Essendo cambiata la loro morfologia, e il loro modo di pensare, prendono scelte che hanno una loro razionalità, seppur sfuggente ( e per quanto mi riguarda, per niente condivisibile)...
Loggato

Kerry King
Performer
Star
*

Galleria utente

l'ape produce il miele come l'uomo produce il male

Guarda Profilo WWW
« Risposta #48 il: 13 Ottobre 2008, 18:40:30 »

si è imposta 'sta moda di modificare le citazioni  ASD

icon_offtopic anche se qualcuno vorrà dire, io lo facevooooooooooooo da un sacco di tempo..........la verità è che KERRY FA' SCUOLA  XD XD XD XD XD!!!!!!!!!!!!!!!  FINE icon_offtopic
Loggato

MauBass
Performer
Aspirante Attore
*

Galleria utente
Nome: Mau

Guarda Profilo WWW
« Risposta #49 il: 14 Ottobre 2008, 12:37:42 »

uahaha Enrico, ancora penso a cosa ci hai detto domenica sera prima di andartene..... XD

byezZz
afro
Loggato

io su: MySpace :: aNobii :: FlickR ::
Pagine: 1 2 3 [4]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: