GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: 1 [2] 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ast  (Letto 6515 volte)
Dariuz
Protagonista
*

Galleria utente
Nome: Il ginecologo

Bimbominkia a pagamento...

Guarda Profilo
« Risposta #15 il: 10 Ottobre 2008, 22:19:16 »

Ma io adoro l'Ast!! SISI  ASD ma voi non conoscete il mio amatissimo e carissimo amico/autista Benito! e il nome dice tutto! non è "buono" più che altro assomiglia a Mussolini  ASD. 2 metri di pura follia di guidatore, va a mille, insulta tutto e tutti. Menomale che io sono nelle sue grazie. Molte volte scende dall'autobus per prendere a maleparole uno che gli ha fatto un gestaccio perchè non si è fermato  icon_risate
Comunque è l'autista migliore, arrivo sempre in orario e non salta mai una corsa, infatti quando non c'è lui o non passa o arrivo tardissimo.

o dio, benito no... un essere abnorme dalle fattezze umane... è un cafone fuori da ogni logica, una volta stava per dare una manata ad una ragazza del bus... goccia di sudore goccia di sudore è sempre incazzato... SEMPRE... almeno io con il mio autista ci discuto, ed è simpatico...(nunzio forever) Benito non si può proprio sopportare...
Loggato

"La libertà è dire che 2+2 fa 4." Orwell

NoFuture
Vip
*

Galleria utente
Nome: LaChEsI

Guarda Profilo
« Risposta #16 il: 10 Ottobre 2008, 22:28:09 »

Ma io adoro l'Ast!! SISI  ASD ma voi non conoscete il mio amatissimo e carissimo amico/autista Benito! e il nome dice tutto! non è "buono" più che altro assomiglia a Mussolini  ASD. 2 metri di pura follia di guidatore, va a mille, insulta tutto e tutti. Menomale che io sono nelle sue grazie. Molte volte scende dall'autobus per prendere a maleparole uno che gli ha fatto un gestaccio perchè non si è fermato  icon_risate
Comunque è l'autista migliore, arrivo sempre in orario e non salta mai una corsa, infatti quando non c'è lui o non passa o arrivo tardissimo.

o dio, benito no... un essere abnorme dalle fattezze umane... è un cafone fuori da ogni logica, una volta stava per dare una manata ad una ragazza del bus... goccia di sudore goccia di sudore è sempre incazzato... SEMPRE... almeno io con il mio autista ci discuto, ed è simpatico...(nunzio forever) Benito non si può proprio sopportare...
be, in tutti questi anni comunque no ha mai alzato le mani a nessuno, secondo me lo fa per farli spaventare, alcune volte è esagerato però fa bene il suo lavoro.
Invece una volta ho preso l'autobus per scendere a ct e c'era uno che faceva il parcheggiatore, che si è messo a cantare le canzoni napoletane O_o, composte da lui  icon_risate
Loggato

Ricciolino
Star
*

Galleria utente
Nome: Enrico

Guarda Profilo
« Risposta #17 il: 11 Ottobre 2008, 10:35:58 »

Grazie Sade per aver aperto questo topic!  icon_ok

Ti sei dimenticata AST (Azienda Siciliana Testediminkia)  ASD
Dopo aver preso la laurea quinquennale in Astologia (so a cosa state pensando  icon_mrgreen ) ed essendo in corso di specializzazione, posso affermare tranquillamente che l'AST offre un abbastanza pessimo servizio. Non è tanto colpa degli autisti, poveracci, alcuni devono guidare autobus infernali alle 7 di mattina pieni di marmocchi e bulletti schiamazzanti, altri sorbirsi l'intera vita e le vicissitudini di una folta popolazione di vecchiette...
Però anche alcuni di essi rendono il servizio già scadente, una schifezza totale. Se arrivi in anticipo alla fermata devi aspettare 3 ore un autobus che non sei nemmeno certo che passerà, se arrivi in ritardo, magari è già passato e aspetti comunque invano, dici addio ad appuntamenti puntuali, e sei costretto a prendere l'auto (poi si lamentano dell'inquinamento).
Il fatto che per percorrere i 15 Km scarsi che separano Ficarazzi da Acireale ci stia un'ora e a volte anche di più è giustificato dal fatto che la tratta non è in linea retta, ma a zigzag per toccare tutti i punti nevralgici dei paesini in mezzo, e raccogliere più studenti e passeggeri possibili... Ciò non toglie che un'ora su un autobus AST, è scientificamente provato, ti fa accumulare così tanto stress e scazzo, che è come se accorciassi la tua vita di mezza giornata.
Adesso prendo il Ficarazzi in senso opposto, per andare alla Cittadella... Arrivo in 15 minuti a Catania, anche se devo fare il viaggio all'impiedi. Ma non mi lamento, prendere la macchina per andare all'università è un puro e semplice suicidio, dovrei svegliarmi comunque alle 6, quindi tanto vale prendere il mezzo pubblico. Nel tempo mi sono abituato a distogliere lo sguardo e l'udito da disagi e disturbatori vari, compresi, a volte gli autisti. Prendere l'autobus diventa perciò un allenamento alla pazienza per le attese e per i fastidi, e un modo di affinare l'autocontrollo sui sensi inferiori.
Loggato

Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Andrea

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #18 il: 11 Ottobre 2008, 11:10:12 »

C'è anche da dire che non è colpa degli autisti, è soprattutto il nostro sistema stradale che non si presta al trasporto pubblico.

infatti, spesso le strade sono strette e non adatte agli autobus, poi si aggiungono quelli che posteggiano in seconda fila ecc. Comunque io in 2 anni che prendo l'acireale - catania (via acicastello) mi sono trovato sempre bene, sempre puntuali, solo una volta non è passato e mi ha lasciato a piedi. Gli autisti a volte fanno 5 minuti di pausa prima di partire per prendersi un caffè o andare al bagno, ma non mi sembra un atteggiamento da criminalizzare. Poi ripeto, parlo di esperienze personali, che fortunatamente sono state buone.
Loggato

no priest no metal
Mitropank
Wir sind die Türken von Morgen
Staff
Star
*

Galleria utente
Nome: Turj

Trance Europa Express

Guarda Profilo WWW
« Risposta #19 il: 11 Ottobre 2008, 14:56:10 »

l'amt è anche peggio
l'ast non lo prendo dal 2003 circa però non ne ho bei ricordi ASD
Loggato

"(in Iran)Non capiscono le ragioni di reprimere nel sangue il dissenso, quando basterebbero dei noiosissimi talk show."

"Marchionne vuol chiudere Termini Imerese. Per rappresaglia gli operai minacciano di riprendere la produzione della Duna."

"A Montecitorio, intanto, Bersani ha incontrato i lavoratori Alcoa, che hanno ascoltato pazienti le sue richieste."

real_gone
"Il Cavaliere del Secchio"
Star
*

Galleria utente

L'importante non è nascere, ma rinascere (Neruda)

Guarda Profilo
« Risposta #20 il: 12 Ottobre 2008, 22:05:59 »

Ieri sono rimasta a dormire a catania perché l'ultimo bus ha deciso di non fare il giro.  icon_sbattesta

è buona norma per questo evitare le ultime corse... certo, è un concorso di colpa tra autisti, condizioni delle strade, etc.; ma alla proverbiale scortesia degli autisti devo dire di aver trovato qualche eccezione, soprattutto se uno cerca di essere gentile per primo, e qualche orario un po' più accettabile (scordatevelo per le corse nelle ore di punta).
Loggato

Abbiamo abrogato tutto fuorchè la libertà, tutto fuorchè la gioia Walt Whitman
Il posto delle fragole: il mio blog
Storm
L'essenziale è invisibile agli occhi
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Marcus

Guarda Profilo
« Risposta #21 il: 12 Ottobre 2008, 22:31:47 »

Da "esterno" ormai,posso dire che dalle mia parti,i bus sono non soltanto puntualissimi,ma addirittura molto frequenti(uno ogni 20 minuti),con la presenza in maniera incredibile, di bus navetta in piccoli quartieri vicino la facoltà che passano ogni 10 minuti.
L'abbonamento costano 24 euro mensili e 170 annuali,non sò se ci sia convenienza rispetto a quello siciliano,ma non mi sembra un brutto prezzo.
Riguardo gli orari,si và dalle 6.50 alle 22.30 dei giorni festivi,quindi con possibilità di scendere al centro tranquillamente.
Potrei descrivere anche ben altre cose di L'Aquila,ma va bene così.....
Loggato

Sade
La stravaganza del riccio
Star
*

Galleria utente
Nome: Sade

Guarda Profilo
« Risposta #22 il: 14 Ottobre 2008, 20:07:31 »

vedo che interessa l'argomento...  icon_mrgreen

Ti sei dimenticata AST (Azienda Siciliana Testediminkia)  ASD
Hai ragione, come ho potuto non pensarci!

cmq, mi fa piacere sapere che c'è del buono anche qui... peccato che, come sempre, la sfiga ce l'ho sempre io coi bus!
Domani sarò beatamente a Londra (se non casca l'aereo prima) e se penso a come sia straordinareamente perfetto il sistema di trasporti lì... mi viene da piangere icon_pianto !
Il problema è anche che c'è ben poco da fare... è un circolo vizioso: la gente non usa molto i mezzi pubblici perché non sono funzionali e i bus continuano ad essere non funzionali perché tanto la gente non li usa e quei 4 disgraziati che sono costretti a farlo, lo faranno comunque..
Loggato

angelo
ubi maior, minor cessat
Star
*

Galleria utente
Nome: Angelo

ubi maior, minor cessat!

Guarda Profilo WWW
« Risposta #23 il: 15 Ottobre 2008, 15:29:15 »

vi racconto questo aneddoto, non so se abbia a che fare con l'ast, ma credo di sì.
io e un mio amico dovevamo andare alla playa, ma suo padre non poteva accompagnarci direttamente lì, quindi ci ha lasciati alla stazione degli autobus.

Chiedo all'ufficio informazioni verso che ora sarebbe dovuto passare l'autobus per la playa e mi dice che sarebbe dovuto passare da lì a 20 minuti e si sarebbe dovuto fermare nella corsia (mi pare) 4.
Passano 2, 3 autobus per la suddetta corsia, ma nessuno si ferma; poi se ne ferma uno, che però era diretto ad aci trezza o cose del genere. Il mio amico, dubitando della veridicità dell'informazione data dal tizio di cui sopra, chiede dove si sarebbe dovuto fermare l'autobus per la playa, e l'autista gli conferma che sarebbe dovuto passare per la corsia 4. Passa un altro autobus, questo molto piccolino, e io faccio all'autista "scusi, va alla playa?".
Probabilmente avrà inteso male la domanda, ma dal finestrino si affaccia e me ne dice di tutti i colori.
Successivamente, ho capito che può aver creduto che lo stessi prendendo in giro perché lui doveva lavorare, e io andavo a spassarmela.
Detta così non fa ridere, ma se eravate là era tutt'altra cosa  XD
Loggato

Happy
Aspirante Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #24 il: 15 Ottobre 2008, 21:04:07 »

Hai mai provato il brivido di un viaggio con la nostra Azienda Siciliana Trasporti?
Dovresti! AST è una garanzia: Arriverai Sempre Tardi! Questa è una linea di autobus che Ama i Servizi Terribili, che Attraversa Strade Trafficate, Assicurandoti un Selvaggio Traggito!
Accertati di Salire in Tempo e potrai ridere quando tuo padre ironicamente dirà: Allora è Sicuro che Torni (a casa)!
Non preoccuparti se sarai costretto ad Aspettare Sempre Troppo, ne varrà la pena: potrai Ascoltare dei Suoni Terrificanti provenire dalle nostre ruote, infatti per quelli dell'Ast, l'Arte è una Sana Tradizione!
Inoltre, avrai la compagnia di Autisti Scortesi e Tristi e di Altri Simpatici e Tranquilli, che decideranno se lasciarti alla fermata o farti Accomodare Scomodamente sulle Tortuose poltrone.
AST ti offre tutto quello di cui hai bisogno per rendere un giorno qualunque Alternativo, Stressante e Tetro.
Sceglici, per un viaggio all'insegna di Avventura, Suspence e Trasgressione!

AST: Azienda Siciliana Tartarughe!

mai letto niente di più vero!!
Loggato

...La verità non ha ora, è di tutti i momenti, specialmente dei momenti in cui ci sembra inopportuna...

Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso...

Casperfonzy
Libera scelta
Star
*

Galleria utente
Nome: Davide

Pensate tutti che io sia chiuso qui con voi...

Guarda Profilo
« Risposta #25 il: 16 Ottobre 2008, 11:25:20 »

ma ci sono anche gli SQUATTATURI ve lo assicuro... quelli che spostano le macchine con la forza se nn c sn vigili urbani.
Loggato

"Cogito ergo sum"
"Hakuna matata"
"Il futuro appartiene a coloro che lo preparano oggi"
"La vita non è vita senza musica"
"Solo se sei pronto a considerare possibile l' impossibile sei in grado di scoprire qualcosa di nuovo"
Walker Boh
Star
*

Galleria utente
Nome: Angelo

4 8 15 16 23 42

Guarda Profilo
« Risposta #26 il: 31 Ottobre 2008, 15:31:31 »

Bellissimo topic, complimenti Smiley
Prima o poi dalle grinfie dell'AST ci siamo passati tutti. Quanti pomeriggi di verde gioventù persi sotto una pensilina...  icon_pianto
Un solo appunto: questa discussione non andrebbe spostata in "Il gusto dell'invettiva?"
Loggato

You must take the 'A' train
if you wanna go to Harlem
Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #27 il: 03 Novembre 2008, 14:26:47 »

io mi rimangio tutto quello che avevo detto in difesa dell'AST e degli autisti  icon_ko

(helveticus sa di cosa sto parlando)
Loggato

no priest no metal
Kleberson
Star
*

Galleria utente
Nome: Salvo

Guarda Profilo WWW
« Risposta #28 il: 03 Novembre 2008, 17:22:15 »

io mi rimangio tutto quello che avevo detto in difesa dell'AST e degli autisti  icon_ko

Quindi avevi parlato troppo presto? ASD
Loggato
Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #29 il: 03 Novembre 2008, 18:07:49 »

Quindi avevi parlato troppo presto? ASD

decisamente
Loggato

no priest no metal
Pagine: 1 [2] 3   Vai Su
  Stampa  

Salta a: