GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Decreto Gelmini [Maestro unico]  (Letto 4771 volte)
Jay Alpha
Visitatore
« Risposta #15 il: 13 Dicembre 2008, 01:55:48 »

Come se avessi detto che qlle erano parole mie!  goccia di sudore
Ora se cito un proverbio devo scrivere chi è che l'ha inventato?!

Cmq io vengo da delle scuole elementari dove avevo una maestra unica, in 5^ sono andato in una scuola pubblica qndi avevo più maestre; avendo vissuto entrambe le realta' credo di essere in grado di giudicare...
Il/La maestro/a unico/a è cosa buona e giusta, come si dice: basta e avanza!  icon_ook

Premettendo che io stesso, universitario, sono contrario a buona parte dei punti del decreto,
X tutti i comunisti che vanno protestanto l'unica cosa buona di un decreto sbagliato, un'altra citazione: BAGIANATE!
Fonte: Anthony Consolo
(Il libro te lo faccio avere non appena lo pubblicano!)
Loggato
..:: Dioscuro ::..
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: φθονος θεών

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #16 il: 13 Dicembre 2008, 09:43:01 »

Anch'io ho avuto il maestro unico e non avrei potuto chiedere di meglio (dipende comunque da chi si trova).

Non credo che il problema sia pedagogico ma pratico: la soluzione del maestro unico manda a casa migliaia di lavoratori attualmente precari.
E' questo il punto focale, non che il bambino riceva uno o più punti di vista..
Loggato

"Quand'ero bambino giocavo sempre con la mia ombra;
mi piaceva muovermi al sole e vederla diventare piccola, grande;
poi però mi sono reso conto che non mi avrebbe mai abbandonato,
neanche al buio."
Lauri
Ha abbassato il tuo karma
Vip
*

Galleria utente
Nome: Lauri Koivula

Guarda Profilo
« Risposta #17 il: 13 Dicembre 2008, 11:58:54 »

Scusate l'off topic.
Jay Alpha, mi è sembrato di leggere da qualche parte in questo forum che tu scriva in un giornale online, dovresti dunque sapere che fare copia-incolla di un articolo scritto da altre persone senza citare le fonti, oltre ad essere deontologicamente scorretto, potrebbe costituire addirittura un'infrazione se il materiale è coperto da copyright.
Come se avessi detto che qlle erano parole mie!  goccia di sudore

Il nick sopra il tuo profilo, quindi, equivale ad una firma (in mancanza di fonti): non era forse più che legittimo pensare che quei pensieri fossero tuoi?

Loggato

Jay Alpha
Visitatore
« Risposta #18 il: 13 Dicembre 2008, 14:15:17 »

Oddio, ma davvero state facendo polemica xkè ho "copiato" 4 righe da un sito?!  icon_eek
Mi sembrava esprimesse la mia idea ed ho fatto copia-incolla, se ci sono tante questioni basta un secondo...faccio modifica e incollo la fonte!
ALLUCINANTE!

Anch'io ho avuto il maestro unico e non avrei potuto chiedere di meglio (dipende comunque da chi si trova).

Non credo che il problema sia pedagogico ma pratico: la soluzione del maestro unico manda a casa migliaia di lavoratori attualmente precari.

Cmq, tornando a cose "serie":
[...] i maestri modulari (tre ogni due classi) sono stati introdotti per ragioni sindacali e di welfare (ossia per dare occupazione a giovani laureati). [...]
Fonte: Forza Gelmini - Realizzato dalla Fabbrucci Comunicazione - fabbrucci.com@gmail.com

(eventualmente non basti, denunciatemi alla siae!  goccia di sudore)
Loggato
Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Andrea

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #19 il: 13 Dicembre 2008, 14:37:42 »

Oddio, ma davvero state facendo polemica xkè ho "copiato" 4 righe da un sito?!  icon_eek
Mi sembrava esprimesse la mia idea ed ho fatto copia-incolla, se ci sono tante questioni basta un secondo...faccio modifica e incollo la fonte!
ALLUCINANTE!

Cmq, tornando a cose "serie":
[...] i maestri modulari (tre ogni due classi) sono stati introdotti per ragioni sindacali e di welfare (ossia per dare occupazione a giovani laureati). [...]
Fonte: Forza Gelmini - Realizzato dalla Fabbrucci Comunicazione - fabbrucci.com@gmail.com

(eventualmente non basti, denunciatemi alla siae!  goccia di sudore)

la polemica è nata dall'atteggiamento indisponente che hai avuto e che stai continuando ad avere, una volta che dariuz ti aveva fatto notare quello che avevi fatto, avresti dovuto prenderne atto e basta, non continuare a polemizzare. Se ti fossi comportato così nessuno avrebbe aggiunto una sillaba.   icon_offtopic
Loggato

no priest no metal
Jay Alpha
Visitatore
« Risposta #20 il: 13 Dicembre 2008, 15:44:47 »

la polemica è nata dall'atteggiamento indisponente che hai avuto e che stai continuando ad avere, una volta che dariuz ti aveva fatto notare quello che avevi fatto, avresti dovuto prenderne atto e basta, non continuare a polemizzare. Se ti fossi comportato così nessuno avrebbe aggiunto una sillaba.   icon_offtopic

Ok, mi hai scoperto...sono un indisponente, presuntuoso, arrogante, dannatamente orgoglioso e testardo, oltre che la persona più egocentrica di questo mondo, anzi, che dico, di tutto l'universo, di qualunque dimensione nota e sconosciuta!

Ma mi sembra si stia parlando del decreto ed è la terza volta che rispondo tornando in tema ma voi siete andati off topic "parlando di me"...
beh, di questo ve ne sono grato, il mio egocentrismo ne viene nutrito, ma mi sembra che avendone preso atto e corretto il "gravissimo errore" (goccia di sudore) inserendo la fonte, puntualmente sono tornato in tema!
Se dobbiamo parlare di me ne sono entusiasta, apriamo un altro topic "Anthony, l'egomaniaco, l'orgoglioso, l'indisponente (o cio' che preferite)"
Saro' felice di darvi un elenco delle mie caratteristiche, di tutto cio' che odio (molte molte mooolte cose) e di quelle che amo...
 icon_offtopic

Per ora torniamo a parlare del decreto, che è una cosa che interessa tutti (e me in particolar modo)!
Loggato
Dariuz
Protagonista
*

Galleria utente
Nome: Il ginecologo

Bimbominkia a pagamento...

Guarda Profilo
« Risposta #21 il: 14 Dicembre 2008, 16:41:50 »

allora...
1)negli ultimi vent'anni, ossia da quando è partito il modulare, alle aspiranti maestre è stata data la possibilità di scegliere tra quale specializzazione prendere, tra italiano, matematica e altre. Tutti i maestri che attualmente esercitano la professione, quindi, sono figli di questa riforma (forse qualche matusa no... ma un'alta percentuale si) e non DISPONGONO DELLE COMPETENZE PER INSEGNARE MATERIE COSI' DIVERSE TRA LORO, ma non per loro defezione, ma solo perchè specializzatesi in pedagogia e apprendimento di una data disciplina. Questo decreto, SECONDO ME, è anacronistico.
2) pare, e non lo dico io ma l'OCSE, che in Italia se c'era una cosa che funzionava bene, e proprio grazie al modulare, era la scuola elementare, tra le migliori al mondo. A questo punto o la Gelmini ha visto problemi che non ci sono, o semplicemente voleva togliere soldi...
3) ammesso e concesso, che come scrivono parecchi, si SPENDA TROPPO NELLA SCUOLA, e che quindi bisogna tagliare, sarebbe più opportuno tagliare a ragion veduta, ossia creando commissioni che realmente vadano nelle scuole e indichino e denuncino tutti gli assurdi sperperi di denaro pubblico (che ci sono, non lo nego), invece di tagliare a zero su 80000 persone.
4) ammesso e concesso, in ultima analisi, che sia giusto fare così, come pensa, il caro ministro, di reintegrare queste 80mila persone?? per alitalia, giustamente il cavaliere in campagna elettorale (ma anche adesso) non fa smuovere nessuno, perchè "troppi disoccupati", mentre 80000 persone che nella vita hanno solo fatto corsi di pedagogia tutte a fare i panettieri???
Loggato

"La libertà è dire che 2+2 fa 4." Orwell

Walker Boh
Star
*

Galleria utente
Nome: Angelo

4 8 15 16 23 42

Guarda Profilo
« Risposta #22 il: 14 Dicembre 2008, 17:57:25 »

Ecco cosa ne pensa la Littizzetto.

Loggato

You must take the 'A' train
if you wanna go to Harlem
mario
Attore
*

Galleria utente
Nome: Mario

Guarda Profilo
« Risposta #23 il: 14 Dicembre 2008, 18:06:34 »

video stupendo...soprattutto poi quando parla delle classi ponte icon_razz
Loggato

"Andrò così lontano che il ricordo muoia disperso tra le pietre della strada, continuerò a essere lo stesso pellegrino con dentro la pena e fuori il sorriso..."
saretto polo
Spettatore
*

Galleria utente
Nome: rosario

Guarda Profilo
« Risposta #24 il: 07 Gennaio 2009, 16:26:56 »

ringrazio la gelmini........ormai chiunque conosce un decreto legge meglio del padre nostro....ha avvicinato giovani menti ,mmature x la sua politica riformista e progressista, ad un testo politico....love gelmini
Loggato
Dariuz
Protagonista
*

Galleria utente
Nome: Il ginecologo

Bimbominkia a pagamento...

Guarda Profilo
« Risposta #25 il: 07 Gennaio 2009, 17:40:24 »

Beh... Avrebbe potuto semplicemente mettere un'ora in più di educazione civica che non sia "Si attraversa la Strada sulle strisce pedonali"... Ma vabbè... Dobbiamo tagliare!! C'è la crisi economica... Chi li mantiene i cavalli delle carrozze del Cavaliere?
Loggato

"La libertà è dire che 2+2 fa 4." Orwell

Argestes
Performer
Comparsa
*

Galleria utente
Nome: Estel ( Ginevra )

* Suilad *

Guarda Profilo
« Risposta #26 il: 27 Febbraio 2009, 14:52:58 »

ringrazio la gelmini........ormai chiunque conosce un decreto legge meglio del padre nostro....ha avvicinato giovani menti ,mmature x la sua politica riformista e progressista, ad un testo politico....love gelmini

Anche questo è vero. Ha coinvolto molti giovani. Ma ha rovinato, almeno a mio giudizio, moltissime cose. Come dice Dariuz credo che sarebbe stato meglio trovare altri mezzi. icon_scuoti
Loggato

Per raggiungere la luce dell'Alba,
non c'è altra via che la Notte.

Tutti sono un pò come la Luna,
e hanno una parte che a nessuno viene mostrata.
†Angel Of Death†
Apprendista
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #27 il: 27 Febbraio 2009, 15:47:51 »

(concordo anke io.. sarebbe stato molto meglio trovare altri mezzi..)
io vengo da una scuola pubblica ed ho avuto parecchi maestri.. ma penso ke anke se avessi avuto un unico insegnante sarebbe stata la stessa identica cosa.. il punto infatti non è se il maestro unico sia capace di insegnare tante e diverse materie meglio o peggio di più maestri.. (infatti cm ci sn riusciti nei tempi passati, possono benissimo farlo anke oggi) ma tanto le conseguenza che quest'atto comporta; siamo in periodo di crisi economica ed anke un giovane laureato può avere gravi problemi a trovare un lavoro, pertanto questo provvedimento a mio avviso danneggia maggiormente invece di risolvere il problema, così facendo infatti si toglie possibilità di lavoro a persone capaci (ci sono infatti infinite graduatorie e riuscire ad ottenere un posto fisso cm insegnate è sempre più difficile) che hanno voglia di insegnare... la Gelmini invece di migliorare la società e favorire i cittadini toglie posti di lavoro!  icon_sbattesta Mah!!
x quanto riguarda la sesibilità alla politica, non c'è affatto bisogno di Maria Stella Gelmini che ci "aiuta"   goccia di sudore come diceva già qulacun'altro basterebbe qualche ora di ed.civica in più!

Ecco cosa ne pensa la Littizzetto.

Grande Littizzetto!!!  :icon_beer
Loggato
Elena
Aspirante Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #28 il: 27 Febbraio 2009, 16:17:20 »

come diceva già qulacun'altro basterebbe qualche ora di ed.civica in più!

Sono d'accordo, ma "qualche ora di Ed.civica in più" fatta come si deve: trovo abbastanza inutili le fotocopie di un testo non aggiornato ad esempio, come quelle che sono costretta a studiare a scuola (e tu, Angel Of Death, sai benissimo per colpa di chi  goccia di sudore). Per fortuna e logicamente mi documento altrove. Povera Italia  icon_scuoti
Loggato
†Angel Of Death†
Apprendista
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #29 il: 27 Febbraio 2009, 16:22:37 »

già!! x sfortuna lo so benissimo!  goccia di sudore
le cose si devono fare come si deve.. come dici tu.. se no non serve proprio a nulla!
ciauuuuu Ele  icon_ok
Loggato
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: