GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Il senso civico uccide ?!  (Letto 1697 volte)
VioletSkull
Star
*

Galleria utente
Nome: Manuela

Where is my Mind ?

Guarda Profilo WWW
« il: 24 Gennaio 2009, 20:42:46 »

La mia italianaggine, già piuttosto labile, e la mia sicilitudine, se possibile ancor più labile, hanno deciso di fare sciopero a tempo indeterminato.Possibile che mi si deve riversare la bile ogni volta che cammino per strada?!

Ieri, come quasi tutte le mattine, percorrevo la via Sangiuliano a Catania per andare in facoltà. Per l'ennesima volta durante il tragitto ho dovuto vedere miriadi di persone che allungano la mano fuori dal finestrino dell'auto (o, paradossale, perfino fuori dai negozi) e gettano a terra la più impensabile varietà di cose: fazzolettini, cicche di sigaretta, cartacce, confezioni di roba da mangiare, gratta e vinci usati, resti di cibarie...e potrei continuare l'elenco all'infinito.
Mi chiedo se queste persone dentro casa loro si comportano allo stesso modo; mi chiedo come fanno a non capire che se le nostre città fanno schifo è per colpa nostra e dei nostri atteggiamenti strafottenti; mi chiedo se gettare i rifiuti nei cestini come fanno tutte le persone nel resto del mondo (nel mondo civilizzato, perchè il nostro a quanto pare civilizzato non è) comporti per caso gravi rischi di fratture alle articolazioni  goccia di sudore

Mi chiedo se questa cafonaggine gratuita finirà mai....
Che rabbia...

Loggato

Es fließen ineinander Traum und Wachen,
Wahrheit und Lüge. Sicherheit ist nirgends.
Wir wissen nichts von anderen, nichts von uns;
Wir spielen immer, wer es weiß, ist klug.

Arthur Schnitzler, Paracelsus
Jay Alpha
Visitatore
« Risposta #1 il: 24 Gennaio 2009, 21:04:19 »

Quoto in pieno tutto quello che dici...è una VERGOGNA!  icon_scuoti
Ci si lamenta perchè le nostre citta' non sono pulite, sopratutto qui al sud, ma poi siamo i primi ad essere strafottenti e buttare cartacce (e quant'altro) per le strade...costa molta fatica fare qualche metro in più per gettarli in un contenitore?!  icon_perplesso

A nostra discolpa è vero pure che in altri paesi (civilizzati) si trova un contenitore x l'immondizia ogni 10 metri, ed un posacenere x le cicche delle sigarette ogni 5 metri...
ma qui da noi quanto durerebbero? Alcuni hanno il passatempo di staccare i contenitori dai pali e dar fuori ai cassonetti...senza parole!  icon_scuoti

Loggato
Storm
L'essenziale è invisibile agli occhi
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Marcus

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2009, 01:05:20 »

ragazzi tranquilli.....grazie a berlusconi ci sarà il poliziotto di quartiere e allora si che tutto andrà meglio.....siate fiduciosiiiii.... goccia di sudore
Loggato

Ego
Visitatore
« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2009, 11:58:45 »

in Giappone hanno creato i marciapiedi che producono energia!!
ed ancora qui si sentono le campane di s.sebastiano, la festa di un popolo così devota ad una statua, ad un rito talmente pagano e folkloristico....
bah... è la gente indolente, pigra, che non vuole cambiare, è tipico di questo paese, di questa piazza nascosta dall'ombra di una gigantesca chiesa... di cento chiese esageratamente grandi.... ( perlopiù vuote...)
ed io non mi aspetto niente da loro...
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2009, 12:07:19 da Ego » Loggato
Ricciolino
Star
*

Galleria utente
Nome: Enrico

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2009, 16:22:34 »

Sì, è assolutamente scandaloso. Non abbiamo le strade sporche di cicche, ma di gente incivile... Non saprei dare neanche una risposta al problema, tanto è radicato nei costumi; usualmente smetto di parlare con chi si rende reo davanti ai miei occhi, ma di sicuro non basta  icon_confused

PS: avevo letto "Il sesso civico uccide ?!" e stavo per rispondere "no!"  ASD
Loggato

QuintinoRocca
Bocca di Rosa
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: 25 Gennaio 2009, 22:55:10 »

icon_risate
Loggato

ricorda Signore questi servi disobbedienti
alle leggi del branco
non dimenticare il loro volto
che dopo tanto sbandare
è appena giusto che la fortuna li aiuti
come una svista
come un'anomalia
come una distrazione
come un dovere
Sade
La stravaganza del riccio
Star
*

Galleria utente
Nome: Sade

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 24 Febbraio 2009, 18:19:06 »

icon_risate

Hahahahahahahaahahahahah... tu hai qualche problema!!!!!
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: