GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Fallout 3 (PC, XBOX 360, PLAY STATION 3)  (Letto 980 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Karma: 260
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Andrea
Posts: 4411


Ride The Lightning


Guarda Profilo
« il: 28 Gennaio 2009, 15:04:34 »

Immaginate un gioco di ruolo, totale autonomia di movimento, di scelta tra bene o male, personalizzazione totale del proprio personaggio, una mappa enorme da esplorare piena di luoghi da scoprire, centinaia di personaggi non giocanti assolutamente diversi fra loro con una propria personalità con cui interagire... Bene adesso ambientate tutto ciò in un futuro post-apocalittico dove a seguito di una guerra nucleare fra USA e Cina le radiazioni hanno trasformato la terra in un luogo aspro e inospitale dove sopravvivere è la sfida di ogni giorno... ecco adesso avete Fallout 3.




Fallout 3 è stato sviluppato dalla Bethesda, la stessa che ha prodotto Oblivion. Viene subito da pensare che Fallout 3 non sia altro che un Oblivion con le armi da fuoco  ma non è così, è molto di più.


Il sistemo di controllo è simile, visuale in prima o terza persona, ma i primi cambiamenti si notano subito per quanto riguarda il combattimento. Questo può essre come in un semplice Sparatutto, oppure si può ricorrere allo S.P.A.V. , un sistema cioè che permette di bloccare letteralmente il tempo e permetterci di mirare ai punti del corpo di un nemico, sarà possibile infatti mirare alla testa, oppure agli arti per disarmarlo o azzopparlo e così via. Ovviamente l'efficacia di ogni colpo è espressa in percentuali,  dettate dalla nostra abilità, dalla distanza, dalle codizione dell'arma e ovviamente dalla fortuna  icon_mrgreen
è comunque possibile utilizzare armi da mischia come mazze e coltelli o le care vecchie mani nude.

Un'altro punto che differisce con Oblivion è l'acquisizione dell'esperienza, si avranno infatti a disposizione delle statitistiche generali, delle abilità secondarie e delle abilità extra che saranno decise esclusivamente dal giocatore al passaggio di livello. In questo modo la personalizzazione del nostro alter ego sarà sempre tenuta sotto controllo.

Pariamo della grafica... Fallout 3 ha una grafica simile a quella di Oblivion ma ovviamente potenziata, la cosa che passa subito all'occhio e l'incredibile distanza dell'orizzonte che ci fa scorgere ad esempio una torre a chilometri di distanza (e ovviamente ogni cosa noi vediamo può essere raggiunta), anche gli effetti e i modelli dei personaggi sono di ottima fattura. Per goderselo al massimo ci vuole un PC potente, ma gira anche su configurazioni non nuovissime (con la mia scheda da 256mb ci gioco più che decentemente).



La cosa che però mi ha colpito di più di questo gioco è l'ambientazione, uno scenario post-apocalittico verament affascinante, desolato e misterioso. Nonstante sia ambientato nel futuro nei dintorni di Washington DC, la civiltà prima dello scoppio dell'Armageddon è ispirata a quella americana degli anni 50/60 durante la geurra fredda, un tema che troveremo per tutto il gioco e che con molto umorismo caratterizzerà la nostra avventura. Sono inoltre centinaia le citazioni di famose opere sparse nel gameplay del gioco. Gameplay che come ricordo è assolutamente libero! libertà di fare ciò che si vuole, di visitare qualsiasi luogo sulla mappa che non sarà mai noioso! A differenza di Oblivion infatti, ogni rifugio,caverna o palazzo abbandonato avrà una sua piccola storia e qualcosa per cui valga la pena di esplorarlo.



Concludo con un piccolo esempio di gameplay per rendere meglio l'idea di quanto questo gioco è geniale (lo metto sotto spoiler)


In conclusione da avere  icon_mrgreen senza dubbio uno dei migliori RPG degli ultimi anni,avvincente e con una trama ed un ambientazione orginali icon_ok e siccome l immagni valgono in questi casi più delle parole guardatevi questo trailer !

Loggato



no priest no metal
Estragone
Mr. Pumpkinhead
Star
*

Karma: 134
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Tristran Thorn
Posts: 6778


The Man Who Sold The World


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2009, 15:27:58 »

Sbavo copiosamente..peccato che non ho la 360...lo procurerò per pc  icon_slurp
Loggato



Dividing opinions all we are.
D00M
Controfigura
*

Karma: 15
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Giorgio
Posts: 140


..through dark gates..


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2009, 19:11:27 »

Niente da aggiungere a quello che ha detto Mercurio: Fallout 3 è a mio parere il miglior gdr del 2008! L'ho comprato tempo fa per 360 e ancora non credo di essere arrivato neanche al 50% del gioco; infatti la mappa è molto vasta (non come quella di Oblivion, ma per me è un bene) e i luoghi da visitare sono davvero tanti. Storia molto bella con momenti davvero spettacolari (come la nuclearizzazione della città di Megaton, con tanto di fungo atomico visto in lontananza),ed atmosfera post-atomica a mio avviso azzeccatissima. Poi, come ha detto Mercurio, girovagando per il mondo ci si può imbattere in situazioni spettacolari ed a volte assurde, ad esempio


Bella la grafica, anche se ho visto di meglio, ma comunque di ottima fattura. In conclusione, un gioco consigliato a tutti gli amanti dei gdr liberi (come Oblivion o Gothic) ma che,grazie alla sua relativa semplicità, potrebbe piacere anche agli amanti dei giochi d'azione.
E non scordate di leggere Grognak il barbaro  icon_risate
Loggato

Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Karma: 260
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Andrea
Posts: 4411


Ride The Lightning


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2009, 20:34:03 »






il caro vecchio Dogmeat, anche se il migliore amico dell'uomo a Fallout non è il cane ma il Fucile d'assalto  XD
Loggato



no priest no metal
BellatriX
Attore
*

Karma: 30
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Femminile
Posts: 255



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2009, 21:14:34 »

Deve essere intrippante *____*
Porca miseria, è una frustrazione assurda sapere che ci sono giochi così belli e non puoi comprarli tutti...LO VOGLIO!  icon_nguee
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!